If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
Non c'è, ahimè. Quella capra di Bersani l'altro giorno diceva "eh ma qui mica vogliamo fare Robespierre, stiamo solo applicando le leggi".
Mongolo, pensa prima di parlare.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Non c'è, ahimè. Quella capra di Bersani l'altro giorno diceva "eh ma qui mica vogliamo fare Robespierre, stiamo solo applicando le leggi".
cmq ogni tanto arrivo persino a sperare che certi atteggiamenti siano frutto della malafede
ce l'avete con me ?
perkè è già la terza volta che scrivo che era volutamente un'esagerazione..trovo e confermo la mia opinione,che siano stati introdotte della misure che nn fanno altro che rompere le palle alla gente comune
lo so riki.
Ma la mia domanda è ti sembra normale pagare un quantitativo di tasse mostruosamente alto rispetto ai servizi che si ricevono ? Non dico che arbitrariamente si possa non farlo, ti chiedo se un governo possa permettere una situazione del genere
A livello locale credo tu sappia qual'è la situazione...
---------- Post added at 12:52:20 ---------- Previous post was at 12:49:20 ----------
Mi spiego meglio...se pago il 43/44% di tasse, avrò il diritto di andare a curarmi in ospedale, senza temere per la mia incolumità o senza dover passare ore in un corridoio perchè non c'è un posto letto ?
Avrò diritto ad usufruire di trasporti pubblici efficienti ?
avrò il diritto a camminare per strade pulite?
oppure, bisogna solo dare ?
L'evasione deve essere distrutta, ma se il livello di servizi offerto è questo, le aliquote dovrebbero scendere in modo megadrasticco
se decidi di vivere lì, la soluzione non è comunque non pagare. questo anche tralasciando la questione morale. ti spiego perché.
non pagando la tua giustizia durerà davvero poco visto che la monnezza la porteranno via sempre loro, gli ospedali saranno sempre gli stessi a gestirli, così gli autobus, gli uffici pubblici e la sicurezza. visto che più di non pagare non puoi fare, non pagando il servizio peggiorerà per forza; quindi, se non decidi di cambiare città, è tuo interesse pagare, perchè se non paghi ci rimetti.
A parte tutto non mi sembra che la soluzione possa essere solo il carcere; non è così da nessuna parte. E' necessario un nuovo patto tra Stato e cittadini in materia di fiscalità.
Mi fa strano che quando ho postato il doing buisness index nè Greenday nè PrinceRiky l' abbiano notato
A parte tutto non mi sembra che la soluzione possa essere solo il carcere; non è così da nessuna parte. E' necessario un nuovo patto tra Stato e cittadini in materia di fiscalità.
Mi fa strano che quando ho postato il doing buisness index nè Greenday nè PrinceRiky l' abbiano notato
Il carcere deve funzionare da deterrente, non da pena. Per il resto il recupero dell'evaso, come ben sai, sistemerebbe i problemi economici per molte delle prossime finanziarie.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
ce l'avete con me ?
perkè è già la terza volta che scrivo che era volutamente un'esagerazione..trovo e confermo la mia opinione,che siano stati introdotte della misure che nn fanno altro che rompere le palle alla gente comune
è curioso come in italia il rispetto delle leggi sia giudicato una rottura di palle.
se gli evasori non sono la gente comune, chi sono?
Il carcere deve funzionare da deterrente, non da pena. Per il resto il recupero dell'evaso, come ben sai, sistemerebbe i problemi economici per molte delle prossime finanziarie.
Si ma deve essere accompagnato da qualche politica non penale che porti, di base, a non pensare di evadere. Anche perchè la deterrenza presuppone la certezza della pena, che a sua volta presuppone un sistema carcerario funzionante. Quante nuove carceri si dovrebbero costruire per i milioni di evasori che abbiamo? Secondo me, lasciando soltanto al diritto penale il compito di risolvere il problema, l' effetto deterrente sarebbe abbastanza scarso
è curioso come in italia il rispetto delle leggi sia giudicato una rottura di palle.
se gli evasori non sono la gente comune, chi sono?
mai parlato di rispettare le leggi io riky...ripeto che son contro l'evasione e l'ho detto mille volte
se però mi obblighi l'anziano a fare il conto in banca per andare a prendere la pensione,sbaglio a ritenerla una rottura di palle?
se cerchi gli evasori grossi..perkè nn provi a fare una patrimoniale come si deve ?
il fatto che ora stiano controllando per me ha poco senso onestamente..cioè è una cosa che potrebbero fare da sempre ..meglio ora che mai ovviamente..
Controlli regolari ma costanti sono più che sufficienti, come dicevo prima chi evade lo fa solo perché crede di poterlo fare in tutta sicurezza, basta instillare il dubbio.
A Cortina ed a Roma non è accaduto nulla di rivoluzionario, sono entrati dei signori in giacca e cravatta in negozi che hanno improvvisamente battuto il 400% in più di scontrini, è bastata la presenza.
I cittadini non sono una entità omogenea, come hai potuto notare c'è molta differenza non solo tra dipendenti ed autonomi, ma tra gli stessi dipendenti e gli stessi autonomi. Un commerciante è diverso dal capo di una ditta, che è diverso dal libero professionista, che è diverso se appartiene o meno ad un dato albo, che è diverso se ha dipendenti o non ne ha.
Le diverse parti non sono imparziali, per definizione, quindi un tassista ti dirà che le licenze non si toccano, un farmacista vorrà avere l'esclusiva del mercato farmaceutico, il politico vuole mantenere prebende e privilegi, il benzinaio non vuole perdere la sua fetta di guadagno, il pensionato ti dirà di andare a cercare soldi altrove, l'industriale vuole licenziare a piacimento e pretende che lo Stato paghi la cassa integrazione, non si va al di là degli interessi personali, e questi interessi collidono tra di loro.
In Italia la politca è un problema
In Italia la classe dirigente è un problema
In Italia la malasanità è un problema
In Italia le infrastrutture sono un problema
In Italia l'evasione è un problema
In Italia la scuola e gli sprechi sono un problema
Bene!!! Iniziamo a risolverne qualcuno o quantomeno ad arginarlo perchè mai non iniziare proprio dall'evasione
se però mi obblighi l'anziano a fare il conto in banca per andare a prendere la pensione,sbaglio a ritenerla una rottura di palle?
Magari parto prevenuto perché qui sono più diffuse le rapine, anche se in tempi di crisi neppure in Svizzera sarei sicuro, ma la vecchina che prende più di mille euro al mese di pensione (perché di questi parliamo) e li va a ritirare in contanti mettendoseli nel reggiseno, è prima di tutto una incosciente.
Non c'entra nulla il fisco, va proprio camminando in strada con un cartello gigante: "derubatemi".
Magari parto prevenuto perché qui sono più diffuse le rapine, anche se in tempi di crisi neppure in Svizzera sarei sicuro, ma la vecchina che prende più di mille euro al mese di pensione (perché di questi parliamo) e li va a ritirare in contanti mettendoseli nel reggiseno, è prima di tutto una incosciente.
Non c'entra nulla il fisco, va proprio camminando in strada con un cartello gigante: "derubatemi".
ma si per carità quello era solo un esempio
l'altro ieri un ragazzo in palestra ha detto alla padrona se per favore potesse fare in modo che lui apparisse come frequentante li perkè ai fini dello redditometro la palestra è considerata
sto tizio dovrebbe fare il dipendente oltretutto
idem il discorso del super bollo sulle auto
per quello ho usato ,erroneamente la parola TERRORE,perkè la gente sente qualcosa alla tv e non si informa e allora se la fa addosso diciamo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta