Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
    Scusami ma credo che.. non sono riuscito a farmi capire.
    Se dopo una giornata di lavoro, facendo la chiusura fiscale della cassa, lo scontrino fiscale di chiusura che esce dallo strumento.. se segna 1000€, è l'importo che DEVE essere segnato per forza sul registro dei Corrispettivi. Non c'è storie...
    Ti sei spiegato benissimo invece,ma il tuo discorso caro destino guarda troppo le linee guida della morale o poco quelle dei fatti

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    si ma se viene la finanza sei a dir poco finito eh
    li hai proprio la prova di aver scritto una cosa diversa rispetto a quanto dicono i corrispettivi fiscali del registratore...che tu devi cmq conversare ovviamente
    diciamo che se proprio devi evadere..questo è uno dei modi + idioti per farlo imho

ovvio che sei finito,ma se viene la finanza.Basta guardare i controlli a tappeto che stanno facendo in questi giorni a roma,per capire che i commercianti sono davvero stupidi,ma intanto in tutti questi anni,i soldi li hanno intascati.

Commenta

• DestinoMax
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 3578
      • 126
      • 5
      • Firenze
      • Send PM

[QUOTE=hollywoodundead;7233078]Ti sei spiegato benissimo invece,ma il tuo discorso caro destino guarda troppo le linee guida della morale o poco quelle dei fatti

Forse vuoi dire il contrario.. il mio ragionamento è sui fatti, non sulla morale.
      Anche il bottegaio più stupido sa che deve fare come ti ho detto.
      Se vuole fare il furbo e l'evasore.. non batte gli scontrini e a fine serata se ha incassato 1000€ ma ne ha battuti per solo 500€ sarà quello l'importo che segnerà sul registro dei corrispettivi. E' semplice no?
      TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        Ti sei spiegato benissimo invece,ma il tuo discorso caro destino guarda troppo le linee guida della morale o poco quelle dei fatti

ovvio che sei finito,ma se viene la finanza.Basta guardare i controlli a tappeto che stanno facendo in questi giorni a roma,per capire che i commercianti sono davvero stupidi,ma intanto in tutti questi anni,i soldi li hanno intascati.
        stai facendo confusione..i controlli a tappeto di ora nn centrano nulla con le verifiche che intendi tu
        è davvero stupido il commerciante che nn copia la registrazioen giusta...quello che nn fa lo scontrino si crede furbo...
        ma di fronte ad un accertamento,uno può cercare di salvare la pelle..quello che copia i corrispettivi come vuole lui,nn si salverà mai e poi mai
        anche perkè se tarocchi i corrispettivi,di certo lo fai per dichiarare poco..e + facilmente ti vengono a pigliare

ed è li che dico che gli organi preposti sbagliano nei controlli..dovrebbero dare + attenzioni alle dichiarazioni con redditi ridicoli + controlli al catasto piuttsto che al pra
        e li si che trovi la gente che dichiare 2000 con porsche e case della madonna

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

stai facendo confusione..i controlli a tappeto di ora nn centrano nulla con le verifiche che intendi tu
          è davvero stupido il commerciante che nn copia la registrazioen giusta...quello che nn fa lo scontrino si crede furbo...
          ma di fronte ad un accertamento,uno può cercare di salvare la pelle..quello che copia i corrispettivi come vuole lui,nn si salverà mai e poi mai
          anche perkè se tarocchi i corrispettivi,di certo lo fai per dichiarare poco..e + facilmente ti vengono a pigliare

ed è li che dico che gli organi preposti sbagliano nei controlli..dovrebbero dare + attenzioni alle dichiarazioni con redditi ridicoli + controlli al catasto piuttsto che al pra

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Scusami ma credo che.. non sono riuscito a farmi capire.
            Se dopo una giornata di lavoro, facendo la chiusura fiscale della cassa, lo scontrino fiscale di chiusura che esce dallo strumento.. se segna 1000€, è l'importo che DEVE essere segnato per forza sul registro dei Corrispettivi. Non c'è storie...
            si ma se viene la finanza sei a dir poco finito eh
            li hai proprio la prova di aver scritto una cosa diversa rispetto a quanto dicono i corrispettivi fiscali del registratore...che tu devi cmq conversare ovviamente
            diciamo che se proprio devi evadere..questo è uno dei modi + idioti per farlo imho
            Quotissimo! Penso che se vengono e trovano un giochetto del genere ti si inchiappettano a sangue e con gusto !
            sigpic

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Eh si

Commenta

• luca82xxx
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 1893
                • 179
                • 200
                • Send PM

In effetti battere tutti gli scontrini/fatture e poi copiare diverso è la cazzata più cazzata che si può fare perchè stai dando la prova tangibile che stai truffando. Se invece lo scontrino non lo fai andare a dimostrare che effettivamente non lo hai fatto è ben più difficile.
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• hollywoodundead
                  Banned
                  • Oct 2008
                  • 1423
                  • 54
                  • 28
                  • Torino
                  • Send PM

Forse vuoi dire il contrario.. il mio ragionamento è sui fatti, non sulla morale.
                  Anche il bottegaio più stupido sa che deve fare come ti ho detto.
                  Se vuole fare il furbo e l'evasore.. non batte gli scontrini e a fine serata se ha incassato 1000€ ma ne ha battuti per solo 500€ sarà quello l'importo che segnerà sul registro dei corrispettivi. E' semplice no?
                  dai tutto per scontato,per ovvio,utilizzando termini tipo "è cosi" "non ci sono storie".I fatti ti direbbero di andare sul posto e provarmi cosa ha scritto tizio sul registro,senza pensare che tutti a prescindere lavorino in questo modo.Lasciamo stare destino,io e te non riusciamo a instaurare un dialogo comprensibile

Ti contraddici,o perlomeno supponi qualcosa che dovrebbe avvenire ma in realtà non avviene.

Riallacciandomi alla prima parte del tuo intervento,la contraddizione sta nel fatto di dire che,chi copia in maniera errata i corrispettivi lo fa per dichiarare poco e che in questo modo dovrebbe essere piu facile beccarlo.Nelle ultime 3 righe invece affermi che sono proprio queste le situazioni che sfuggono alla guardia di finanza nonostante come avete detto tu e destino siano facili da scovare e stupide da attuare (su questa ultima parte che ho scritto non intendo dire che siano intelligenti da attuare,ma ho semplicemente fatto una riflessione).

Il mio discorso è chiaro,basta rileggerlo con attenzione,non cè alcuna confusione.Secondo il vostro ragionamento il venditore che non stampa lo scontrino è meno stupido di quello che emette scontrini e trascrive il falso (precisiamo,non sto affermando il contrario).Ci tengo a fare alcune precisazioni in rosso,in merito al discorso che hai appena scritto,ma ripeto non capisco perchè la maggiorparte delle frasi contenute nel tuo intervento(tranne le ultime 3 righe) vadano contro un discorso che io non ho mai fatto (un esempio?mai detto che se entra la guardia di finanza a fare un controllo,il venditore che non trascrive lo scontrino la fa franca,ne tantomeno che questo modo di "evadere" sia intelligente.).Io sto solo discutendo,senza affermare nulla

p.s: sono piu confuso a leggere i vostri discorsi che i miei
                  Last edited by hollywoodundead; 16-01-2012, 15:12:43.

Commenta

• DestinoMax
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 3578
                    • 126
                    • 5
                    • Firenze
                    • Send PM

dai tutto per scontato,per ovvio,utilizzando termini tipo "è cosi" "non ci sono storie".I fatti ti direbbero di andare sul posto e provarmi cosa ha scritto tizio sul registro,senza pensare che tutti a prescindere lavorino in questo modo.Lasciamo stare destino,io e te non riusciamo a instaurare un dialogo comprensibile

Il mio discorso è chiaro,basta rileggerlo con attenzione,non cè alcuna confusione.Secondo il vostro ragionamento il venditore che non stampa lo scontrino è meno stupido di quello che emette scontrini e trascrive il falso (precisiamo,non sto affermando il contrario).Ci tengo a fare alcune precisazioni in rosso,in merito al discorso che hai appena scritto,ma ripeto non capisco perchè la maggiorparte delle frasi contenute nel tuo intervento(tranne le ultime 3 righe) vadano contro un discorso che io non ho mai fatto (un esempio?mai detto che se entra la guardia di finanza a fare un controllo,il venditore che non trascrive lo scontrino la fa franca,ne tantomeno che questo modo di "evadere" sia intelligente.).Io sto solo discutendo,senza affermare nulla
                    Mah.. che dirti, mi spiace che non si possa parlare.. anzi scrivere e comprendersi.
                    Comunque... non ti ho detto bugie, questo è il modo in cui devi gestire un registratore di cassa.
                    Poi.. un commerciante qualsiasi, puà non battere gli scontrini, trascrivere sul registro dei corrispettivi le frasi di paperino.. può fare quello che gli pare ma sta commettendo una frode. Punto.
                    Ovviamente può non pagare tutte le tasse varie che ci sono... praticamente sarebbe uno dei tanti venditori ambulanti illegali che inondano le ns città.
                    E.. se anche le altre città sono come Firenze, alla fine.. "gli illegali" (stile vu' cumpra') diventano tutti legali e li tutelano pure. Mahhhh...

Commenta

• bertinho7
                      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                      • May 2008
                      • 28
                      • 1,168
                      • 1,051
                      • ariel aka piper fawn
                      • Send PM

Ho scritto la mia opinione...nn è che scrivo solo per ribattere la tua o quella di chiunque altro
                      nn vedo contraddizione onestamente..loro i controlli li fanno,ma dovrebbero far molto ma molto di + perkè gli strumenti in mano li hanno da sempre,senza bisogno di andare a cortina...a quello mi riferivo e questo ho scritto anche in altri post sull'evasione
                      quello che tarocca i corrispettivi o proprio nn fa abb scontrini...dichiarerà poco direi
                      però loro trovano molto + scenico andare in centro a cortina l'ultimo dell'anno quando c'è gente che vive (dice) con 3000 euro di utile all'anno e paga pure i contributi e non si adegua agli studi di settore...sta gente è cosi difficile da trovare?ci sarà di certo quello che ha l'attività che va malissimo e infatti chiude...ma gli altri?secondo me ci son situazioni proprio sotto agli occhi di tutti

se loro prestassero + attenzione ad alcune cose,vedi gente che gira con macchine da 200000euro e dichiara niente e ha la casa al mare,non sarebbe + intelligente come cosa?
                      Fermo restando chye l'ultima cosa che avevo scritto nn era in risposta a te rispetto alla prima parte del post

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Chi evade lo fa solo perché crede di farla franca, o comunque di rischiare poco in relazione al guadagno della truffa, basta prenderne uno a caso e fargli il culo come un paiolo, pubblicizzare bene la cosa, ed in men che non si dica aumenterebbero gli introiti fiscali.
                        Almeno per un periodo di tempo limitato, poi tornerebbe tutto come prima. E' il famoso effetto "punti della patente", che alla loro introduzione segnarono un drastico calo di infrazioni ed incidenti per poi rientrare alle care vecchie abitudini.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Chi evade lo fa solo perché crede di farla franca, o comunque di rischiare poco in relazione al guadagno della truffa, basta prenderne uno a caso e fargli il culo come un paiolo, pubblicizzare bene la cosa, ed in men che non si dica aumenterebbero gli introiti fiscali.
                          Almeno per un periodo di tempo limitato, poi tornerebbe tutto come prima. E' il famoso effetto "punti della patente", che alla loro introduzione segnarono un drastico calo di infrazioni ed incidenti per poi rientrare alle care vecchie abitudini.
                          Appunto.. tutto tornerebbe come prima purtroppo.
                          La pena di morte negli Usa è in vigore in diversi stati ma.. non mi sembra che funziona un granchè come deterrente agli omicidi no?

Commenta

• Sartorio
                            Non utente di Bodyweb
                            • Dec 2004
                            • 7305
                            • 369
                            • 118
                            • Società Civile
                            • Send PM

Appunto.. tutto tornerebbe come prima purtroppo.
                            La pena di morte negli Usa è in vigore in diversi stati ma.. non mi sembra che funziona un granchè come deterrente agli omicidi no?
                            Contribuisce di molto a ridimensionarlo, gli americani non saranno perfetti ma forse in tema fiscale qualcosa potrebbero insegnarcela.
                            Poi non c'è bisogno della pena di morte o di chissà quale esagerazione, basta il minimo indispensabile per far rispettare le norme attuali, è questo minimo che diventa sufficiente per fare scalpore, come è successo a Cortina, od a Roma.

---------- Post added at 21:22:32 ---------- Previous post was at 21:14:26 ----------

In effetti questa cosa è curiosa: gli italiani partono dal fatto che tanto le norme non vengano applicate, o che comunque vengano applicate con una manica larghissima, e regolano il loro comportamento di conseguenza.
                            Basta un minuto di vita reale per scatenare tumulti e recriminazioni. Vorrei ricordare che l'Italia è uno dei pochi Paesi ad avere una forza militarizzata per il contrasto delle frodi e dell'evasione, la GdF, eppure in contemporanea l'evasione stimata è tra le più alte del globo terraqueo, globo che fa i suoi accertamenti fiscali con omini in giacca e cravatta. Forse è il caso di cambiare, più computer e meno M12.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• DestinoMax
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2005
                              • 3578
                              • 126
                              • 5
                              • Firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                              Contribuisce di molto a ridimensionarlo, gli americani non saranno perfetti ma forse in tema fiscale qualcosa potrebbero insegnarcela.
                              Poi non c'è bisogno della pena di morte o di chissà quale esagerazione, basta il minimo indispensabile per far rispettare le norme attuali, è questo minimo che diventa sufficiente per fare scalpore, come è successo a Cortina, od a Roma.

---------- Post added at 21:22:32 ---------- Previous post was at 21:14:26 ----------

In effetti questa cosa è curiosa: gli italiani partono dal fatto che tanto le norme non vengano applicate, o che comunque vengano applicate con una manica larghissima, e regolano il loro comportamento di conseguenza.
                              Basta un minuto di vita reale per scatenare tumulti e recriminazioni. Vorrei ricordare che l'Italia è uno dei pochi Paesi ad avere una forza militarizzata per il contrasto delle frodi e dell'evasione, la GdF, eppure in contemporanea l'evasione stimata è tra le più alte del globo terraqueo, globo che fa i suoi accertamenti fiscali con omini in giacca e cravatta. Forse è il caso di cambiare, più computer e meno M12.
                              La pena di morte era un esempio per dimostrare che anche il massimo della pena (la morte appunto) non serve da deterrente per commettare gli omicidi.

Per quanto riguarda il fisco, ti do ragione... negli Usa sono più avanti rispetto al noi nel controllo fiscale e, appunto, non hanno la GdF.
                              Ma.. se non sbaglio, non hanno la ns. pressione fiscale no?

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Aridaje. Era elevata anche prima, lo è di più altrove, qualche punto in meno non cambia niente per il piccolo evasore.Ora dicci che però all'estero i treni fuzionano e quindi ha senSo pagare

Commenta

Working...
                                X