Originariamente Scritto da CRI PV
Visualizza Messaggio
Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioAllora... ma le testuali parole.. oh dove sono?
Ah.. che bischero, quando sul monitor compare la scritta: CHE LAVORO FAI? com'è d'incanto... i tuoi occhi la saltano! Speriamo che non sia nulla di grave! Mi dispiacerebbe...
E vedo che non sai proprio leggere o probabilmente sono io che non riesco a farmi comprendere.. da te, pace.. dormirò lo stesso anche stanotte
P.S. Te l'ho già scritto, ma lo so, a volte hai codesti problemi di vista ma il mio pensiero e la mia morale la troverai espressa nel monologo di Al Pacino nel film Profumo di Donna, la scena della difesa nell'aula Magna (cercala su youtube.. magari impari qualcosa).
P.P.S. comunque... se verrai a Firenze, vienimi a trovare.. ti porterò a mangiare una bella fiorentina e.. sul conto non si discute.. pago io e la ricevuta fiscale la darò a te!
Se no potresti dirci quanto dichiari o dove sia la tua attività che così testiamo subito il servizio di segnalazione
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioa me sembra che qui in italia molti morti di fame vogliano fare i signorini,andando all'università, lavorando in giacca e cravatta ecc...nessuno che uscito da medie e superiori si rimbocchi le maniche e dice "fanculo la cravatta da 1000 euro al mese faccio oggi apro un bar e faccio 6 kg di caffe e sti mille euri me li metto in tasca solo oggi" qui siam tutti ingenieri,impiegati, ragionieri, contabili,aspiranti professori di fisica alle superiori,periti elettronici e informatici da uffico, quando ancora non si è capito che se lavori spalando anche la merda inuna azienda agraria potresti guadagnare il doppio, il triplo o magri 10 volte di più e oltre chi lo sa, però a nessuno piace avere i calli sulle mani o andare in giro con un caschetto anti infortuni....ed è normale che se tutti vanno all'università fino a 27 anni e non lavorano girano con 3 euro in tasca i genitori devono mantenerli e loro non lavorando non possono permettersi nemmeno un pacchetto di patatine ma come girano i soldi è la solita storia cercano lavoro e pregano dio di non trovarlo
io propongo di tagliare il welfare così gli studenti sono costretti a lavorare o fare debiti personali (e non nazionali) come succede ovunque nel mondo.
siamo il popolo più ignorante d'europa e la cosa è in peggioramento. nessuno capisce che oggi non è più possibile gestire un'attività commerciale senza una preparazione. nessuno s'improvvisa più come un tempo. oggi serve studiare anche per lavare i gabinetti.
Commenta
-
-
luca sei non hai incassi , vuol dire che non li meriti, tu hai detto che la gente se sei bravo ti paga, quindi...
@ bert il sistema fa schifo ok, allore io che non posso evadere , cosa faccio al bar ogni 3 caffe 1 non lo pago
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiolo vedi che non ci arrivi, anche se sei tu che paghi le tasse non sei tu a tirar fuori i soldi e se tu non vali quello che la tua azienda paga ti licenziano a chi conviene?
ma sei serio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiolo vedi che non ci arrivi, anche se sei tu che paghi le tasse non sei tu a tirar fuori i soldi e se tu non vali quello che la tua azienda paga ti licenziano a chi conviene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioluca sei non hai incassi , vuol dire che non li meriti, tu hai detto che la gente se sei bravo ti paga, quindi...
@ bert il sistema fa schifo ok, allore io che non posso evadere , cosa faccio al bar ogni 3 caffe 1 non lo pago
facciamo che tu debba fare un intervento di manutenzione o riqualificazione in casa,uno di quelli che poi puoi """"scaricare"""" con il 36% o col 55%
hai interesse a ricevere la fattura giusto? cosi da poter fare le pratiche del caso e ottenere il risparmio di imposta
nel momento in cui l'intervento in questione nn ti porta alcun risparmio di imposta,ma il tizio che ti fa i lavori ti fa risparmiare una bella cifra facendo tutto nero,cosa fai?
io mi sento di dire che l'edile in questione è un evasore se tu ci stai...però ***** magari a te risparmiare 2000euro può far fare la differenza al giorno d'oggi
sia chiaro io son contro l'evasione..però mi rendo conto che la gente sta facendo tanta tanta se non troppa fatica a tirare avanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma che caspita di ragionamenti fai? siccome è il datore di lavoro ad effettuare fisicamente il versamento allora "occhio non vede, cuore non duole"?
ma sei serio?
---------- Post added at 14:50:53 ---------- Previous post was at 14:50:00 ----------
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiose alla mia azienda costo 100 come minimo gliene faccio guadagnare 150, mica fanno beneficenza, e di quello 100 preferirei metterne in tasca 80 anzichè 60
---------- Post added at 14:52:43 ---------- Previous post was at 14:50:53 ----------
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioma l evasione son mica solo gli scontrini è?
bert, io capisco che ci sia gente che fa fatica ora, ma è molti di questi HAN VISSUTO PER ANNI E ANNI NEL BEN GODIsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiostai li fin quando produci altrimenti a casa cosi funziona
1) è assai complesso stabilire il valore aggiunto apportato da ciascun dipendente;
2) i conti si fanno alla fine. una cassiera del supermercato non contribuirà MAI al valore aggiunto dell'impresa più dei 2k euro che costa; anzi mediamente questo tipo di mansioni sono tecnicamente in forte perdita, ma sono inefficienze che l'impresa deve sopportare per due motivi: 1) esiste un minimo sindacale 2) con un salario troppo basso non riusciresti ad assumere nessuno e per quella specifica mansione o non esistono alternative più efficienti o si necessita di forte flessibilità o non si hanno i fondi per investire.
quindi non è vero che le imprese vivono sul concetto d'efficienza. forse lo credono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioquindi avrebbero dovuto risparmiare e prima, e se sai fare il caffe (non me ne vogliano i baristi, è un esempio ad cazzum) non puoi pretendere di guadagnare quanto un dirigentesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioquindi avrebbero dovuto risparmiare e prima, e se sai fare il caffe (non me ne vogliano i baristi, è un esempio ad cazzum) non puoi pretendere di guadagnare quanto un dirigenteIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioma l evasione son mica solo gli scontrini è?
bert, io capisco che ci sia gente che fa fatica ora, ma è molti di questi han vissuto nel bengodi x anni anni e anni
cmq ok passi per il bengodi...sono il primo a criticare certi eccessi sia chiaro
però c'è davvero gente che nn arriva a fine mese..e questi ti aiutano rimettendo l'imu,costringendoti a fare il conto in banca,aumentando i costi di benzina e servizi..insomma aiuti alla lotta all'evasione cosi? mhhmhh meglio andare a cortina in 80 mi sa :V
Commenta
-
Commenta