Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CRI PV
    Mufasa
    • Nov 2007
    • 7407
    • 1,325
    • 1,460
    • esperto a 360°
    • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
    Sinceramente.. non mi risulta che siano senza valore, ne usufruisco spesso e.. non c'è mai stato un problema.

Se anche tu anni fa avessi deciso d'investire i tuoi soldi, o quelli dati da babbo e mamma, in un licenza di taxi (pagata a nero) ti girerebbero le palle no?
    quindi cosa facciam , lasciamo che i tassisti continuino a guadagnare cifre assurde, che sta cosa deve finire mi pare sia abbastanza chiaro da anni, quindi ho uno ha gia ammortizzato la spesa, oppure se ha appena acquistato la licenza è stato poco avveduto

Commenta

• DestinoMax
      Bodyweb Senior
      • Oct 2005
      • 3578
      • 126
      • 5
      • Firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      esiste una cooperativa a roma che ha il pos e ti lascia lo scontrino, ma hanno pochissimi mezzi. quelli del 3570 ti lasciano un foglietto che non ha copia carbone, quindi è come se non ci fosse. una volta ho ricevuto anche una finta ricevuta fiscale.

è ora che sta cosa cambi perché è ridicola. si rendono i pos a costo zero e tutti i quelli che ricevono pagamenti devono avere la macchinetta, anche l'edicola: voglio comprare il sole con il bancomat questa è civiltà (finché non arriverà il chip sottopelle, si intende).
      Puro delirio!
      TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Ovvio che qualsiasi modifica , qualsiasi manovra, qualsiasi cambiamento implica "restrizioni e dolori" ma in un momento di crisi generale uno stato che si rispetti non si dovrebbe fermare di fronte a 1000 tassinari che urlano al Circo Massimo
        sigpic

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

Nel senso che ti prendono per buone pure quelle finte o che ti danno vere ricevute?
          Ma come al solito posso essere sfigato io, Firenze essendo più turistica avrà pure più controlli.

Appunto, cancelliamole direttamente queste licenze (boooooooooom guerra civile).
          La licenza non è solo una questione economica, ti garantisce una concorrenza limitata, è un preciso interesse dei tassisti fare in modo che ci siano meno licenze possibili, e che costino care, perché puoi sempre rivenderla.

Ma poi parliamoci chiaro Destino tutti abbiamo i nostri cazzi, e nessuno si è mai compenetrato nella mia o nella tua situazione.
          Quando hanno messo il regime dei minimi al 5% non ho provato a bloccare montecitorio, e se l'avessi fatto mi avrebbero detto che frenavo la ripresa economica e la nascita di nuove aziende.
          Non so se a Firenze fanno più controlli.. ma monto in taxi anche a Milano e.. mai avuto problemi, veramente.

Hai ragione.. tutti abbiamo i ns cazzi, tassisti compresi.

NB: non sono un tassista ma oguno difende il suo, il mio è un discorso generale.

---------- Post added at 18:06:35 ---------- Previous post was at 18:04:06 ----------

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          quindi cosa facciam , lasciamo che i tassisti continuino a guadagnare cifre assurde, che sta cosa deve finire mi pare sia abbastanza chiaro da anni, quindi ho uno ha gia ammortizzato la spesa, oppure se ha appena acquistato la licenza è stato poco avveduto
          Io gli sequestrerei anche il taxi!!

Ragazzi.. ma se toccasse a voi, che fareste eh?
          No perchè.. sono proprio curioso!

Tu.. a battuta (spero per te), hai detto che fai il Pro Ifbb e se da domani il tuo "orticello" venisse intaccato che faresti?

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

destino ti vengo incontro, lasciamo le licenze però portiamo le tariffe dei taxi a media europea

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
              Non so se a Firenze fanno più controlli.. ma monto in taxi anche a Milano e.. mai avuto problemi, veramente.

Hai ragione.. tutti abbiamo i ns cazzi, tassisti compresi.

NB: non sono un tassista ma oguno difende il suo, il mio è un discorso generale.

---------- Post added at 18:06:35 ---------- Previous post was at 18:04:06 ----------

Io gli sequestrerei anche il taxi!!

Ragazzi.. ma se toccasse a voi, che fareste eh?
              No perchè.. sono proprio curioso!

Tu.. a battuta (spero per te), hai detto che fai il Pro Ifbb e se da domani il tuo "orticello" venisse intaccato che faresti?
              CRIPV in quanto PRO IFBB evade già in integratori e magnesio
              Poi si sà che se è stanco invece di fare un 3x12 evade 2 reps e finisce l'esercizio in 3X10 si sà
              sigpic

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

mettiamo che ad oggi, sia possibile aver un barbiere ogni 5000 abitanti e si facessero pagare 50€ a taglio, cosa facciamo lasciamo la situazione com è o liberalizziamo?

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

mettiamo che ad oggi, sia possibile aver un barbiere ogni 5000 abitanti e si facessero pagare 50€ a taglio, cosa facciamo lasciamo la situazione com è o liberalizziamo?

Commenta

• Viewer
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1306
                    • 209
                    • 218
                    • Send PM

Io se fossi un tassista mi incazzerei di brutto e farei esattamente le stesse cose che fanno loro (investire in 300.000 euro di licenza che domani viene svalutata è come aver comprato un appartamento e non poterne usufruire ne vendere).
                    In ogni caso credo che la liberalizzazione sia corretta ed una cosa giusta non può fermarsi perchè qualcuno ci rimette, altrimenti nessuna norma sarebbe mai applicabile, "ubi maior minor cessar".
                    Certo un aiuto/agevolazione a questi poveri disgraziati (perchè in effetti lo sono proprio se le cose vanno avanti così) lo considererei giusto e doveroso, considerando la cifra pro capite investita.

Commenta

• DestinoMax
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 3578
                      • 126
                      • 5
                      • Firenze
                      • Send PM

destino ti vengo incontro, lasciamo le licenze però portiamo le tariffe dei taxi a media europea
                      Ok.. giusto

---------- Post added at 18:15:12 ---------- Previous post was at 18:14:31 ----------

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                      CRIPV in quanto PRO IFBB evade già in integratori e magnesio
                      Poi si sà che se è stanco invece di fare un 3x12 evade 2 reps e finisce l'esercizio in 3X10 si sà
                      Proprio un evasore eh?

Commenta

• CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

viewer, il 99% dei tassisti non ha preso la licenza l altro ieri è

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Puoi liberalizzare.. ma fino ad un certo punto.
                          Prima c'erano dei limiti.
                          Esempio: un fornaio non poteva aprire a meno di 500mt da un altro (numeri messi a caso).

Adesso ci potrebbe essere una strada.. piena di fornai!!
                          In questo modo lo Stato.. guadagna lo stesso, anzi.. di più!!

Commenta

• Viewer
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 1306
                            • 209
                            • 218
                            • Send PM

viewer, il 99% dei tassisti non ha preso la licenza l altro ieri è
                            si certo, infatti mi riferisco a chi lo ha fatto di recente, insomma chi non ha ammortizzato la spesa

Commenta

• twins
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2007
                              • 1041
                              • 118
                              • 98
                              • Send PM

mi piacerebbe vedere chi parla ora, se avesse un mutuo sulle spalle per pagare 200k euro di licenza, con voltura fatta da un notaio (e relative tasse pagate allo stato) e gli dicessero che il suo pezzo di carta non vale piu nulla cosa farebbe...boh, qui mi sembra che si parli per invidia o per complessi. è come se si cambiassero le regole di un gioco mentre si sta giocando. molti tassisti hanno comprato direttamente dal comune....
                              se io fossi un taxista entrerei in parlamento col taxi altrochè...

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

ma mica è la prima volta che si prova, se anche stavolta non passa, tu l ha compreresti una licenza a 300000€ che poi le cifre non son quelle è. mi pare chiaro che prima o poi verranno liberalizzate

---------- Post added at 18:21:11 ---------- Previous post was at 18:20:37 ----------

ma mica è la prima volta che si prova, se anche stavolta non passa, tu l ha compreresti una licenza a 300000€ che poi le cifre non son quelle è. mi pare chiaro che prima o poi verranno liberalizzate

Commenta

Working...
                                X