Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Controlli regolari ma costanti sono più che sufficienti, come dicevo prima chi evade lo fa solo perché crede di poterlo fare in tutta sicurezza, basta instillare il dubbio.
    A Cortina ed a Roma non è accaduto nulla di rivoluzionario, sono entrati dei signori in giacca e cravatta in negozi che hanno improvvisamente battuto il 400% in più di scontrini, è bastata la presenza.

I cittadini non sono una entità omogenea, come hai potuto notare c'è molta differenza non solo tra dipendenti ed autonomi, ma tra gli stessi dipendenti e gli stessi autonomi. Un commerciante è diverso dal capo di una ditta, che è diverso dal libero professionista, che è diverso se appartiene o meno ad un dato albo, che è diverso se ha dipendenti o non ne ha.

Le diverse parti non sono imparziali, per definizione, quindi un tassista ti dirà che le licenze non si toccano, un farmacista vorrà avere l'esclusiva del mercato farmaceutico, il politico vuole mantenere prebende e privilegi, il benzinaio non vuole perdere la sua fetta di guadagno, il pensionato ti dirà di andare a cercare soldi altrove, l'industriale vuole licenziare a piacimento e pretende che lo Stato paghi la cassa integrazione, non si va al di là degli interessi personali, e questi interessi collidono tra di loro.

Quotone

P.S. Il tassista s'incazza perchè, chi si è messo a fare quella attività, dato che non c'era verso prendere una licenza percè contingentata per anni.. ha pagato anche 300.000€ per averla... ovviamente a nero!!:d
    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
      mai parlato di rispettare le leggi io riky...ripeto che son contro l'evasione e l'ho detto mille volte
      se però mi obblighi l'anziano a fare il conto in banca per andare a prendere la pensione,sbaglio a ritenerla una rottura di palle?
      se cerchi gli evasori grossi..perkè nn provi a fare una patrimoniale come si deve ?
      il fatto che ora stiano controllando per me ha poco senso onestamente..cioè è una cosa che potrebbero fare da sempre ..meglio ora che mai ovviamente..
      una società è fatta di priorità: ci sono interessi che superano quello di non turbare la quiete dei pensionati. il Paese non può certo restare all'epoca della pietra perché nonno luigi ha qualche difficoltà a ricordarsi il pin.

i grandi evasori non si conoscono, ci vogliono almeno due anni (a detta di Monti) per raccogliere i dati. allo stato dei fatti una patrimoniale non porterebbe grandi frutti (per la verità temo neanche dopo, ma comunque).

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Come sono fatte le ricevute dei tassisti???

Giuro di non averne MAI vista una!
        sigpic

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio

ahahahahahah
          Basta che la chiedi.. io lo faccio sempre

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

esiste una cooperativa a roma che ha il pos e ti lascia lo scontrino, ma hanno pochissimi mezzi. quelli del 3570 ti lasciano un foglietto che non ha copia carbone, quindi è come se non ci fosse. una volta ho ricevuto anche una finta ricevuta fiscale.

è ora che sta cosa cambi perché è ridicola. si rendono i pos a costo zero e tutti i quelli che ricevono pagamenti devono avere la macchinetta, anche l'edicola: voglio comprare il sole con il bancomat questa è civiltà (finché non arriverà il chip sottopelle, si intende).

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
              Quotone

P.S. Il tassista s'incazza perchè, chi si è messo a fare quella attività, dato che non c'era verso prendere una licenza percè contingentata per anni.. ha pagato anche 300.000€ per averla... ovviamente a nero!!:d
              Ma infatti gode di abbondanti benefit per questo, ad esempio non ha l'obbligo di ricevuta.
              Come si fa a sapere quanto guadagna un tassista? Semplicemente non puoi saperlo, è un "fidati".
              Ha pure il credito di imposta sulle accise dei carburanti, ma questo in televisione non vanno a raccontartelo.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                una società è fatta di priorità: ci sono interessi che superano quello di non turbare la quiete dei pensionati. il Paese non può certo restare all'epoca della pietra perché nonno luigi ha qualche difficoltà a ricordarsi il pin.

i grandi evasori non si conoscono, ci vogliono almeno due anni (a detta di Monti) per raccogliere i dati. allo stato dei fatti una patrimoniale non porterebbe grandi frutti (per la verità temo neanche dopo, ma comunque).
                quello dei pensionati era un esempio riky..chiaramente si va avanti come e loro rimangono indietro
                nn ho ascoltato le parole di monti onestamente..spero cmq che pure i grossi evasori vengano cercati...e puniti ...me lo auguro davvero
                fermo restando che spero che tutti i controlli di ora continuino ..e non siano solo per pubblicità momentanea

---------- Post added at 16:55:01 ---------- Previous post was at 16:53:45 ----------

esiste una cooperativa a roma che ha il pos e ti lascia lo scontrino, ma hanno pochissimi mezzi. quelli del 3570 ti lasciano un foglietto che non ha copia carbone, quindi è come se non ci fosse. una volta ho ricevuto anche una finta ricevuta fiscale.

è ora che sta cosa cambi perché è ridicola. si rendono i pos a costo zero e tutti i quelli che ricevono pagamenti devono avere la macchinetta, anche l'edicola: voglio comprare il sole con il bancomat questa è civiltà (finché non arriverà il chip sottopelle, si intende).
                il problema dei pos a costo zero sarebbe ora
                c'è tanta gente che non ce l'ha perkè a fine mese ci rimette
                e se si vuole disincentivare l'uso del contante trovo che questo sia il minimo
                ma dubito le banche siano d'accordo

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

I tassisti non hanno l'obbligo di rilasciare la ricevuta (fu il primo provvedimento di Tremonti che ora passa per grande controllore di conti), lo hanno solo se gliela richiedi espressamente, ma l'80% ti da fogliettini senza valore, che ad esempio non sono buoni per chiedere i rimborsi di una trasferta, controllate sempre al momento.

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

E se ti dico che un tassista a Roma mi ha scritto il costo della sua corsa su di un post-in giallo ci credi?

Ora però tutti a scioperare perchè si sentono attaccati nel loro orticello!
                    sigpic

Commenta

• DestinoMax
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 3578
                      • 126
                      • 5
                      • Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      I tassisti non hanno l'obbligo di rilasciare la ricevuta (fu il primo provvedimento di Tremonti che ora passa per grande controllore di conti), lo hanno solo se gliela richiedi espressamente, ma l'80% ti da fogliettini senza valore, che ad esempio non sono buoni per chiedere i rimborsi di una trasferta, controllate sempre al momento.
                      Sinceramente.. non mi risulta che siano senza valore, ne usufruisco spesso e.. non c'è mai stato un problema.

---------- Post added at 17:10:42 ---------- Previous post was at 17:09:27 ----------

E se ti dico che un tassista a Roma mi ha scritto il costo della sua corsa su di un post-in giallo ci credi?

Se anche tu anni fa avessi deciso d'investire i tuoi soldi, o quelli dati da babbo e mamma, in un licenza di taxi (pagata a nero) ti girerebbero le palle no?

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Sinceramente.. non mi risulta che siano senza valore, ne usufruisco spesso e.. non c'è mai stato un problema.

Nel senso che ti prendono per buone pure quelle finte o che ti danno vere ricevute?
                        Ma come al solito posso essere sfigato io, Firenze essendo più turistica avrà pure più controlli.

Se anche tu anni fa avessi deciso d'investire i tuoi soldi, o quelli dati da babbo e mamma, in un licenza di taxi (pagata a nero) ti girerebbero le palle no?
                        Appunto, cancelliamole direttamente queste licenze (boooooooooom guerra civile).
                        La licenza non è solo una questione economica, ti garantisce una concorrenza limitata, è un preciso interesse dei tassisti fare in modo che ci siano meno licenze possibili, e che costino care, perché puoi sempre rivenderla.

Ma poi parliamoci chiaro Destino tutti abbiamo i nostri cazzi, e nessuno si è mai compenetrato nella mia o nella tua situazione.
                        Quando hanno messo il regime dei minimi al 5% non ho provato a bloccare montecitorio, e se l'avessi fatto mi avrebbero detto che frenavo la ripresa economica e la nascita di nuove aziende.
                        Last edited by Sartorio; 17-01-2012, 18:27:30.

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

---------- Post added at 17:10:42 ---------- Previous post was at 17:09:27 ----------

A me personalmente girano anche adesso dove c'è gente che ha le barche e dichiara meno di me
                          sigpic

Commenta

• Raizen
                            Super Uzer
                            • Jan 2009
                            • 4801
                            • 348
                            • 310
                            • Send PM

Ma perfavore. Vorrei vedere te al loro posto proprio ora...

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                              Ma perfavore. Vorrei vedere te al loro posto proprio ora...
                              Io vedo che per colpa di moltissimi che non pagano il giusto stiamo regredendo a stato di serie C
                              sigpic

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Comunque non si possono fare sconti a nessuno, se costringi i negozianti ad emettere lo scontrino questi si chiederanno perché il tassista è il figlio della gallina bianca, e se blocchi le pensioni il nonnetto chiamerà il 117 alla prima ricevuta farlocca, se lo fai ai farmacisti questi cagheranno il ***** agli informatori medici, così si crea una guerra tra classi lavorative.

Commenta

Working...
                                X