Evasione fiscale. Sul web la mappa degli evasori! E' giusto segnalarli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raizen
    Super Uzer
    • Jan 2009
    • 4801
    • 348
    • 310
    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l' "idale" io spererei proprio in un'abolizione del contante in tutta l'unione, in un euro completamente virtuale. Ma questo è un altro discorso.

Santittio speriamo di no

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
      Aridaje... ma vai un po' oltre dai mi sembravi intelligente...
      dito nella piaga?

Commenta

• hollywoodundead
        Banned
        • Oct 2008
        • 1423
        • 54
        • 28
        • Torino
        • Send PM

Ok.. non lo sai

Sei obbligato con il registratore di cassa (toh.. lo dice anche il nome) a fare la chiusura fiscale tutte le sere. La GF vuole vedere queste cose che siano su carta termica, come i vecchi registratori di cassa oppure su eprom come negli attuali.
        Guarda che la chiusura fiscale al giorno d'oggi la fai con un programma di contabilità al computer.Ti ripeto,lo dice il termine stesso,il registratore di cassa registra le transazioni delle vendite,per trascriverle si usa un libro contabile o un programma di contabilità.

Commenta

• DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          dito nella piaga?
          sei un bischero... c'è poco da fare, ma non te la prendere.. non è colpa tua, è la tua natura
          Last edited by DestinoMax; 16-01-2012, 11:12:19.
          TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Lipidiman
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 2472
            • 112
            • 119
            • Roma
            • Send PM

io non capisco una cosa però delle transazioni bancarie. se io devo andare a fare un bonifico di 1000€ mi chiederanno inoltre 4,5€ di commissione, idem se magari il bonifico lo hanno fatto a me e io devo comunque rimmetterci alcuni euro per ritirare i soldi, il chè moltiplicato per le centinaia di transazioni farebbe perdere del denaro a favore delle banche.
            Non mi sembra normale nè tantomeno giusto. Col contante almeno pagavi la tot cifra senza un surplus ingiustificato.

Questo non c entra molto con l' evasione perchè anche io sono d'accordo che più cose si registrino "virtualmente" e meglio è però non mi sta bene che ci siano sempre dei costi di commissione.
            You learn by your mistakes

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
              Guarda che la chiusura fiscale al giorno d'oggi la fai con un programma di contabilità al computer.Ti ripeto,lo dice il termine stesso,il registratore di cassa registra le transazioni delle vendite,per trascriverle si usa un libro contabile o un programma di contabilità.
              Allora.. la mattina apri il negozio/bar o quello che vuoi tu ok?
              Accendi il registratore di cassa e.. batti tutti gli scontrini.
              Ci siamo fin qua? Si?
              Okkey... a fine serata, giri la chiave di sicurezza sulla posizione di chiusura e (a secondo del modello di registratore di cassa) con una sequenza di tasti diversi fai... la CHIUSURA FISCALE della giornata.
              Poi.. prendi il registro dei Corrispettivi e.. scrivi sopra l'importo che ti è venuto fuori.

Punto
              Last edited by DestinoMax; 16-01-2012, 00:43:53.

Commenta

• 600
                been there, done that
                • Mar 2009
                • 3861
                • 329
                • 239
                • Quel paese
                • Send PM

1000€ fanno già la differenza..

Be'... così farai ancora più ricche le banche e anche se ti comprerai un gelato... si saprà
                A me sa molto di grande fratello... e non mi piace.
                Questa situazione portata all'estremo sarebbe probabilmente una rivoluzione al pari di quella informatica e quella industriale. Penso sia veramente difficile prevedere dove ci potrebbe portare. Personalmente la vedo comunque come un passo verso una società più "equa" per tanti aspetti, e quindi mi sento di appoggiarla.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• DestinoMax
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 3578
                  • 126
                  • 5
                  • Firenze
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Questa situazione portata all'estremo sarebbe probabilmente una rivoluzione al pari di quella informatica e quella industriale. Penso sia veramente difficile prevedere dove ci potrebbe portare. Personalmente la vedo comunque come un passo verso una società più "equa" per tanti aspetti, e quindi mi sento di appoggiarla.
                  Non condivido la tua opinione.. ma la rispetto.

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Evasione-fiscale-blitz-Gdf-in-tutta-Roma-controlli-a-tappeto-nelle-zone-commerciali_312857752537.html

ahahahahahahaha

Quella frase "incassi +400% nel giorno dei controlli" si ripete da Cortina a Roma!!!
                    sigpic

Commenta

• DestinoMax
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 3578
                      • 126
                      • 5
                      • Firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                      http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Evasione-fiscale-blitz-Gdf-in-tutta-Roma-controlli-a-tappeto-nelle-zone-commerciali_312857752537.html

ahahahahahahaha

Quella frase "incassi +400% nel giorno dei controlli" si ripete da Cortina a Roma!!!

il +400% pare sia sempre riferito a Cortina.. leggi bene
                      E poi.. finalmente abbiamo trovato il metodo per far ripartire le vendite!! La GF fa aumentare... l'ottimismo della vita!!

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

Militari in abiti civili hanno controllato la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, mentre altri, in divisa, hanno controllano il fenomeno dell'abusivismo commerciale e della contraffazione. Il 50% dei negozi controllati ha presentato irregolarità.

la notizia viene riportata anche da un sito filo Pdl
                        sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

Allora.. la mattina apri il negozio/bar o quello che vuoi tu ok?
                          Accendi il registratore di cassa e.. batti tutti gli scontrini.
                          Ci siamo fin qua? Si?
                          Okkey... a fine serata, giri la chiave di sicurezza sulla posizione di chiusura e (a secondo del modello di registratore di cassa) con una sequenza di tasti diversi fai... la CHIUSURA FISCALE della giornata.
                          Poi.. prendi il registro dei Corrispettivi e.. scrivi sopra l'importo che ti è venuto fuori.

Punto
                          Esattamente quello che ho detto io.Bisogna vedere che cosa ci scrivi sopra sui corrispettivi,se ci annoti l'ammontare complessivo dei ricavi conseguiti senza omettere nulla.A questo mi riferivo.Poi tu puoi essere pure la persona piu affidabile di questo pianeta ma capisci che per escludere a priori l'evasione fiscale non si puo fare un discorso di fiducia o meno.Che tu batta lo scontrino o non lo batta,serve semplicemente per evitare di ricevere delle segnalazioni anonime.Poi quello che trascrivi nei corrispettivi è un altro mondo.

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

Esattamente quello che ho detto io.Bisogna vedere che cosa ci scrivi sopra sui corrispettivi,se ci annoti l'ammontare complessivo dei ricavi conseguiti senza omettere nulla.A questo mi riferivo.Poi tu puoi essere pure la persona piu affidabile di questo pianeta ma capisci che per escludere a priori l'evasione fiscale non si puo fare un discorso di fiducia o meno.Che tu batta lo scontrino o non lo batta,serve semplicemente per evitare di ricevere delle segnalazioni anonime.Poi quello che trascrivi nei corrispettivi è un altro mondo.
                            Scusami ma credo che.. non sono riuscito a farmi capire.
                            Se dopo una giornata di lavoro, facendo la chiusura fiscale della cassa, lo scontrino fiscale di chiusura che esce dallo strumento.. se segna 1000€, è l'importo che DEVE essere segnato per forza sul registro dei Corrispettivi. Non c'è storie...

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

si ma se viene la finanza sei a dir poco finito eh
                              li hai proprio la prova di aver scritto una cosa diversa rispetto a quanto dicono i corrispettivi fiscali del registratore...che tu devi cmq conversare ovviamente
                              diciamo che se proprio devi evadere..questo è uno dei modi + idioti per farlo imho

Commenta

• DestinoMax
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 3578
                                • 126
                                • 5
                                • Firenze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                                si ma se viene la finanza sei a dir poco finito eh
                                li hai proprio la prova di aver scritto una cosa diversa rispetto a quanto dicono i corrispettivi fiscali del registratore...che tu devi cmq conversare ovviamente
                                diciamo che se proprio devi evadere..questo è uno dei modi + idioti per farlo imho
                                straquoto

Commenta

Working...
                                X