Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in pizzeria

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    ***** ma che lavoro fa? e quanti anni ha?
    Schhhhhhh.. sta' bono, ho già fatto la solita domanda 3 o 4 volte anche in un altro trd ma.. nessuna risposta!
    Vedrai che è uno di quei pischellini che l'agenzia delle entrate assume per controllare i commercianti (passano inosservati perchè insignificanti) gli danno 3 euro l'ora, regolarizzati però, e si sentono i paladini della giustizia
    Dagli ragione.. se no potrebbe venire a controllare pure te!
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      non e' che son loro ad esser terroni, sei tu ad esser ignorante. "a nero" e' una forma corretta, come lo e' "a cottimo" per farti un paragone che sei in grado di capire
      maledetto contadino torrachichi
      ma che ***** dici, razza di capra campana?
      Last edited by bersiker1980; 08-01-2012, 10:50:24.
      sigpic

      Commenta


        #33
        basta

        Commenta


          #34
          Possiamo tornare al 3d evitando gli interventi trash?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #35
            Attenzione che da minore lavorare in nero è un rischio doppio, sia per il datore di lavoro che per i genitori del ragazzo.

            Esempio:http://www.pizzamondo.it/striscialanewspizza/scheda.asp?id=187&titolo=lavoratore%20in%20neroe%20pure%20minorenneguai%20per%20i%20genitori

            Se poi non ricordo male ci sono anche limiti di orario, quindi dopo le 23 non potresti proprio lavorare (o 24?), ok non tutte le pizzerie restano aperte fino a tardi, ma considera anche questo.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              #36
              Tornando al 3d se ti prendono a regola sei fortunato. Io ho fatto il cameriere per anni nei pub e in pizzeria e nessuno mi ha mai messo a regola, sempre a nero.
              Allora si prendeva 12 mila lire l'ora (che è come dire 12 euro adesso) oggi da quanto so si prende sui 6-8 l'ora. Mi risulta inoltre che molte pizzerie che intendono mettersi a regola con l'Erario usano spesso il cd. contratto in chiamata... cmq senti un centro per l'impiego, sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

              Lodevole iniziativa la tua, lavorare forgia il carattere. Bravo ragazzo!
              Last edited by bersiker1980; 08-01-2012, 17:59:50.
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Tornando al 3d se ti prendono a regola sei fortunato. Io ho fatto il cameriere per anni nei pub e in pizzeria e nessuno mi ha mai messo a regola, sempre a nero.
                Allora si prendeva 12 mila lire l'ora (che è come dire 12 euro adesso) oggi da quanto so si prende sui 6-8 l'ora. Mi risulta inoltre che molte pizzerie che intendono mettersi a regola con l'Erario usano spesso il cd. contratto in chiamata... cmq senti un centro per l'impiego, sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

                Lodevole iniziativa la tua, lavorare forgia il carattere. Bravo ragazzo!


                Ma a regola lo intenti come a regola d'arte?
                Il mio intervento serio in questo 3d è che al pari di quando si parla di droga e doping anche questo 3d andrebbe chiuso in quanto tocca temi illegali,come appunto il lavoro nero.
                Proprio questa mentalità tutto italiana ha fatto si che noi ci creassimo il nostro calderone entro il quale ora diventa un impresa poter lavorare secondo legalità.

                Commenta


                  #38
                  Non mischiamo le cose. Il doping su questo Forum ha una sua problematica, e il Regolamento è conseguente. Parlare invece a livello generale (e non sostenere o parteggiare per) di piaghe sociali quali la droga o il lavoro nero è argomento consentito anche dalla legge, argomento comune e istruttivo, se trattato con proprietà. Tra l'altro, qua l'utente chiede solo quanto può aspettarsi come paga da questo lavoro. Non andiamo fuori tema.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Non mischiamo le cose. Il doping su questo Forum ha una sua problematica, e il Regolamento è conseguente. Parlare invece a livello generale (e non sostenere o parteggiare per) di piaghe sociali quali la droga o il lavoro nero è argomento consentito anche dalla legge, argomento comune e istruttivo, se trattato con proprietà. Tra l'altro, qua l'utente chiede solo quanto può aspettarsi come paga da questo lavoro. Non andiamo fuori tema.
                    Cercavo di esprimermi metaforicamente sean.
                    Il riferimento al forum era fittizio.
                    Ad ogni modo, agendo nella legalità questo 3d non avrebbe motivo di esistere in quanto l'unico consiglio/risposta plausibile è questo: " rifiuta il lavoro in quanto commetteresti un illecito"

                    Commenta


                      #40
                      Mi piace chiudere (dato che il 3d ha esaurito, con ogni evidenza, la sua funzione) col plauso che rivolge Bersiker al giovane (16 anni) Aceking: fai bene a cercarti un lavoro, a provare questa esperienza, a guadagnarti soldi tuoi. In bocca al lupo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎