Ciao a tutti. Da qualche tempo mi gira per la testa l'idea di cercare una pizzeria per iniziare a lavorare come cameriere la sera, dalle 19.30 fino alle 24 per avere un po' di autonomia e anche per fare una nuova esperienza. Sto al terzo anno del liceo scientifico e quindi la scuola d'obbligo l'ho fatta, ho 17 anni a Marzo ( non so se c'è qualche problema con l'età... ). Nel caso decidessi di fare quest'esperienza, quanto potrei chiedere a serata considerando che non ho mai fatto questo tipo di lavoro? Abito a Foggia...pensavo 20 euro a sera...è giusto considerando che dovrei imparare? Perchè girando su internet, ho letto cifre tipo 40 euro...e sinceramente a me 40 euro sembrano tanti soldi...ma davvero tanti...chi ne sa qualcosa?
Lavorare in pizzeria
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
beh...secondo me non sei tu che devi chiedere un determinato "stipendio"...ma sarà il ristorante che ti dirà "Sig. X, la paga è di tot a sera"...funziona cosi' per quasi tutti i lavori...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per stare in regola devi trovare uno che mette in regola prima di tutto, in secondo uno che ha voglia dello sbatti di avere un minorenne. Ci vuole la firma dei tuoi genitori perchè tu possa lavorare, carte dalla scuola per vedere cosa frequenti etc..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
chiamalo dettaglio
per stare in regola non sono necessari i 18 anni, ma è il datore di lavoro che deve regolarizzarti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
anche a me piacerebbe molto un lavoretto dopo scuola tipo cameriere ad un bar ecc.. però qui a cagliari se non sei femmina e bona non ti prendono
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioO tu che ti rifiuti di lavorare a nero.
Ps. perche i terronia si dice "" a" come fosse un luogo?
maledetto contadino torrachichi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Aceking Visualizza MessaggioCiao a tutti. Da qualche tempo mi gira per la testa l'idea di cercare una pizzeria per iniziare a lavorare come cameriere la sera, dalle 19.30 fino alle 24 per avere un po' di autonomia e anche per fare una nuova esperienza. Sto al terzo anno del liceo scientifico e quindi la scuola d'obbligo l'ho fatta, ho 17 anni a Marzo ( non so se c'è qualche problema con l'età... ). Nel caso decidessi di fare quest'esperienza, quanto potrei chiedere a serata considerando che non ho mai fatto questo tipo di lavoro? Abito a Foggia...pensavo 20 euro a sera...è giusto considerando che dovrei imparare? Perchè girando su internet, ho letto cifre tipo 40 euro...e sinceramente a me 40 euro sembrano tanti soldi...ma davvero tanti...chi ne sa qualcosa?
Se ti facessero un piccolo contratto part-time a tempo determinato, prenderesti circa 6,50€ orari.
Sinceramente la vedo dura.. che ti regolarizzino, specie a Foggia. Fra l'altro da voi la vita costa molto meno e gli "stipendi" sono più bassi in generale.
Oppure te ne stai a casa e ti fai dare la paghetta dai genitori, così loro sono tranquilli e.. non inviti un bottegaio imprenditore ad evadere le tasse
Oppure.. prova a chiedere 20€ lordi all'ora, come ti hanno consigliato e.. poi ci farai sapere che ti hanno risposto.Last edited by DestinoMax; 07-01-2012, 02:21:50.TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionon e' che son loro ad esser terroni, sei tu ad esser ignorante. "a nero" e' una forma corretta, come lo e' "a cottimo" per farti un paragone che sei in grado di capire
maledetto contadino torrachichi
Commenta
-
-
Non ho bisogno di soldi...era per fare un esperienza che ho in testa da un po' di tempo, e per non dipendere sempre dai miei genitori...per quanto mi riguarda, non ho grosse pretese sulla paga, avevo pensato anche ad un bar, ma lì non mi trovo con gli orari...la scuola dove vado è pesante, e riuscirei a fare un lavoro solo dopo le 7. Considerando che potrei iniziare a studiare gia alle 2, fino alle 7 ci sono 4 ore abbondanti di studio...dovrebbero bastarmi, per un bar le cose si complicano credo...e poi in un bar penso di avere meno possibilità, il barista deve essere capace e penso che nessuno rischierebbe assumendo un ragazzo di 17 anni che non ha mai lavorato. Finirei per fare scontirini...ed è una cosa noiosissima...meglio il movimento. In una pizzeria si ha sempre da fare...mi darebbe più soddisfazione
Commenta
-
Commenta