patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soulja
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 411
    • 25
    • 44
    • Send PM

    patente

    lo so che non centra tanto il bb ma è la sezione arogmenti vari quindi vi chiedo un'po di informazione


    io compio 18 anni il 16 maggio \/ \/ \/ \/ \/


    volevo sapere delle domande sulla patente , io la voglio al più presto possibile! :lol: :lol:


    io pensavo di iscrivermi a a fine gennaio cosi mi faccio tutti i miei corsi .


    volevo sapere ma l'esame di teoria lo posso fare appena compiuti i 18 anni o devo apsettare un 1 mese e 1 giorno ??


    poi quante guide obbligatorie dovrei fare ?


    se tuto fila liscio in quanto tempo dovrei prendere la patente ?
  • Caredds
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 1587
    • 330
    • 413
    • Olimpo
    • Send PM

    #2
    Si, puoi iniziare i corsi prima ma per l'esame devi aspettare ad avere gli anni compiuti. Guarda io, per la patente A1, ho speso un mese di corsi e quiz e poi ho dato l'esame.. liscio. Per le guide non c'è un limite standard bensì dipende da autoscuola a autoscuola. Comunque direi max 3 mesi


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta

    • soulja
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 411
      • 25
      • 44
      • Send PM

      #3
      ha quindi appena ho 18 anni posso fare l'esame di teoria, no perchè alcuni miei amici mi hanno detto che bisogna aspettare 1 mese e un giorno da quando si è compiuti gli anni per dare la teoria.. quindi massimo ci dovrei mettere 2 mesi e mezzo

      ---------- Post added at 21:57:57 ---------- Previous post was at 21:57:18 ----------

      purtroppo questa non è una dieta

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        Puoi iniziare i corsi prima di essere maggiorenne, ma l'esame lo devi dare a 18 anni un mese e un giorno. Quando ti viene rilasciato il foglio rosa puoi immediatamente metterti alla guida, puoi fare sia teoria che pratica insieme in modo da risparmiare un sacco di tempo. Se sei volenteroso e hai 18 anni in 2-3 mesi puoi farcela senza troppi problemi, non puoi metterci più di 6 mesi perchè il foglio rosa scade e ti tocca rifare tutto da capo.
        Per le guide obbligatorie devi chiedere all'autoscuola, ognuna ragiona in modo differente, se hai fretta cercane una che non richiede l'obbligo.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • soulja
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 411
          • 25
          • 44
          • Send PM

          #5
          ah ecco i miei amici allora avevano ragione bisogna aspettare un mese e un giorno per dare la teoria ... come fare la pratica e la teoria insieme ?

          Commenta

          • Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

            #6
            Se sei abbastanza volenteroso e la tua scuola guida ti permette di fare i quiz a casa tramite computer o schede, puoi saltare qualche giornata di teoria per dedicarti alle guide.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta

            • soulja
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 411
              • 25
              • 44
              • Send PM

              #7
              scusa sono un che non capisce tanto c'è nel senso che le guide le faccio io con la scuola?? ma se non hoil foglio rosa non posso o sbaglio?

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                #8
                Beh certo che devi averli, io infatti se leggi ho scritto " se sei volenteroso e hai 18 anni"

                ---------- Post added at 22:19:34 ---------- Previous post was at 22:19:03 ----------

                ma comunque con la nuova proposta di legge i 17 enni possono già prendere la patente e guidare
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Beh certo che devi averli, io infatti se leggi ho scritto " se sei volenteroso e hai 18 anni"

                  ---------- Post added at 22:19:34 ---------- Previous post was at 22:19:03 ----------

                  ma comunque con la nuova proposta di legge i 17 enni possono già prendere la patente e guidare
                  Con qualche vincolo:

                  I mass media sparano: col nuovo Codice della strada, i 17enni potranno avere la patente per le auto in Italia. Ma è vero? Assolutamente no. E non è del

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta

                  • soulja
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 411
                    • 25
                    • 44
                    • Send PM

                    #10
                    ahhhhh il tuo volenteroso era inteso in quel senso beh quello lo faccio gia ora guido la amcchina dei miei ogni tanto nelle vie industriali.

                    eh purtroppo io non ho la patente b quindi niente patente a 17 anni

                    Commenta

                    • rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

                      #11
                      studia, fatti i quiz ( se ne trovano a tonnellate ) e vai a passare l'esame. per la guida dipende da te. io ho fatto 1 ora di guida per farmi spiegare i trucchetti che bisogna ricordarsi di fare durante l'esame, come aggiustare il sedile, guardare i retrovisori ecc... a parte questo sapevo già guidare bene e non c'è stato bisogno di ore supplementari

                      se tutto fila liscio da quando passi il primo esame anche 1 settimana...

                      Commenta

                      • AngelRipper
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 774
                        • 66
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                        ahhhhh il tuo volenteroso era inteso in quel senso beh quello lo faccio gia ora guido la amcchina dei miei ogni tanto nelle vie industriali.
                        Tieni conto che comunque tra il saper guidare (nel senso di gestire un mezzo a motore) e passare l'esame di guida, c'è una certa differenza
                        Nel senso che comunque, una volta che sai partire, frenare e cambiare, poi quello che guardano è come stai nel traffico e cose simili, quindi comportamento ai vari incroci, passaggi pedonali, precedenze, limiti e cose simili, oltre ai soliti posteggi. Poi ovvio che dipende anche dall'esaminatore che ti capita quanto è rompicoglioni.. certi già guardano da subito se quando ti siedi ti regoli sedile e specchietti (e ovviamente se metti la cintura :P ) per arrivare a quelli che fanno i "tranelli", tipo chiederti di fare inversione in un posto dove non è possibile ecc ecc.

                        Di buono però c'è che molte scuole ormai conoscono bene i vari esaminatori, cosa guardano di più, in che zone ti fanno andare ecc, quindi spesso l'istruttore ti da queste info e magari il giorno prima dell'esame ti fa fare una lezione di guida per analizzare i punti cruciali delle zone dove potrebbe farti andare l'esaminatore.

                        Comunque, in ogni caso, anche se spesso un limite minimo non c'è, è sempre meglio fare un tot di lezioni sia per il motivo scritto qui sopra, sia per prendere confidenza con il mezzo che dovrai guidare all'esame (in particolare per capirne bene l'ingombro e avere i giusti riferimenti, utile per i posteggi e se devi passare nello stretto, oppure come reagisce ai comandi dati con i pedali, fondamentale se ti capita di dover fare partenze in salita o posteggi in pendenza)
                        Beautifool

                        Commenta

                        • Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Io ho compiuto 18 anni il 5 maggio di 18 anni fa....beato te!!!!!!
                          a scuola guida vanno le donne, gli uomini fanno gli esami alla motorizzazzione ed imparano a portar la macchian rubandola a casa ed agli amici come facevo io....
                          Vabbè adesso sono altri tempi però....e più difficile prender le chiavi dell'ìauto di papà ed andarci in giro tutta la notte come facevo io, oggi mi sa che ti arrestano e so dolori.
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta

                          • soulja
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 411
                            • 25
                            • 44
                            • Send PM

                            #14
                            eh sai rubare la macchina del amico non è il massimo hahaha

                            oggi comunque sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che appena compio i 18 posso dare la teoria senza aspettare 1 mese e un giorno. poi mi hanno detto per fare l'esame di guida devo aspettare 1 mese e 1 giorno e durante quei giorni posso fare le guide . il tutto mi verrà 1100 tutto compreso . mi madre ha detto che la teoria la potrei dare anche da privatista i costi scenderebbero di molto , adesso vedo cosa fare .

                            Commenta

                            • rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                              eh sai rubare la macchina del amico non è il massimo hahaha

                              oggi comunque sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che appena compio i 18 posso dare la teoria senza aspettare 1 mese e un giorno. poi mi hanno detto per fare l'esame di guida devo aspettare 1 mese e 1 giorno e durante quei giorni posso fare le guide . il tutto mi verrà 1100 tutto compreso . mi madre ha detto che la teoria la potrei dare anche da privatista i costi scenderebbero di molto , adesso vedo cosa fare .
                              1100 ? ellapeppa... io a 300 in autoscuola compreso di iscrizione agli esami e corsi di teoria...

                              Commenta

                              Working...
                              X