Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spero che questa crisi...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se la vita di un'unita' e' relativamente troppo breve rispetto al tempo necessario per cambiare un sistema, io credo sia meglio per quell'unita' abbandonare il sistema se ne ha la facolta'

    Commenta


      #17
      Quoto gli ultimi due interventi!
      Pensavo pure io al Giappone ma anche solo alla più vicina Svizzera. Qui da noi c'è la merda per strada, ad ogni svincolo autostradale... in quei paesi tutto puliti anche a bordo dei campi nelle malghe...
      Sono piccolezze ma la dicono tutta sulla mentalità della gente.

      Capisco anche il discorso di tongue: la vita è limitata e purtroppo ognuno di noi deve tirare avanti, magari ha famiglia un mutuo e altro.. Poi da un giorno con l'altro arriva uno e ti dice che ti fanno la patrimoniale e ti alzano le tasse, perchè "loro" non gestiscono bene i tuoi soldi... è pazzesco e credo metta in crisi anche il più ferreo sostenitore delle istituzioni e della patria.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #18
        pongo una domanda: ma l' evasione fiscale così elevata è la causa di questo malessere oppure è la conseguenza di una pessima amministrazione politico-economica?
        You learn by your mistakes

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
          pongo una domanda: ma l' evasione fiscale così elevata è la causa di questo malessere oppure è la conseguenza di una pessima amministrazione politico-economica?
          a occhio nessuna delle due. è gente nascosta dietro un dito quella che afferma di non pagare le tasse perché i politici rubano, i servizi non funzionano o addirittura perché se no non deve chiudere...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Quindi.... diamo fiducia a questo "stato"?
            I nostri soldi verranno sicuramente ben impiegati
            perchè la slovenia è meglio?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
              pongo una domanda: ma l' evasione fiscale così elevata è la causa di questo malessere oppure è la conseguenza di una pessima amministrazione politico-economica?
              è un reato e non esistono giustificazioni di sorta se non il fatto che per troppo tempo non si sono fatti controlli degni di questo nome e questo ha incentivato i furbi.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Mio modestissimo parere è che me ne sono andato, quando torneranno a comportarsi come persone civili io tornerò a dargli il mio contributo.

                Quando vai al ristorante, che fai prima paghi, poi speri che ti portino da mangiare bene? Ti portano della merda, che fai torni il giorno dopo, paghi prima un altra volta?

                Sono 40 anni che va avanti questa storia in Italia, 60 milioni di persone su un territorio limitato sono una montagna di soldi in tasse da amministrare, amministrati malissimo.
                forza e onore!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  a occhio nessuna delle due. è gente nascosta dietro un dito quella che afferma di non pagare le tasse perché i politici rubano, i servizi non funzionano o addirittura perché se no non deve chiudere...

                  concordo

                  ---------- Post added at 15:34:36 ---------- Previous post was at 15:30:49 ----------

                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  se la vita di un'unita' e' relativamente troppo breve rispetto al tempo necessario per cambiare un sistema, io credo sia meglio per quell'unita' abbandonare il sistema se ne ha la facolta'
                  seguendo questo metodo di pensiero saremmo ancora all'età della pietra



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                    perchè la slovenia è meglio?
                    Evidentemente, dal mio punto di vista, SI.



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      se la vita di un'unita' e' relativamente troppo breve rispetto al tempo necessario per cambiare un sistema, io credo sia meglio per quell'unita' abbandonare il sistema se ne ha la facolta'



                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        seguendo questo metodo di pensiero saremmo ancora all'età della pietra
                        Vista la premessa fatta da tongue, spiegami perchè secondo te una persona dovrebbe rimanere all'interno di un sistema che considera sbagliato invece di inserirsi in un altro che considera più a lui consono?

                        Come se tu nasci in un quartiere malfamato a Napoli ed una forza invisibile ti costringe a rimanere li e cambiare le cose invece di recarti a studiare ad Oxford e poi andare a vivere dove più ti piace. ..... e si... perchè altrimenti l'età della pietra bla bla bla.

                        Io la vedo così, la scelta non la faccio io, ma la fa il governo nel momento in cui opera in un certo modo invece che in un altro, semplicissimo.



                        Commenta


                          #27
                          bha il problema fondamentale dell'italia sono le tasse qualunque tipo, che come conseguenza ha portato a evasioni fiscali, ricorsi,prestiti ecc....e di conseguenza aumenta tutto esponenzialmente

                          per quanto riguarda l'evasione fiscale: le tasse sono troppo alte non si può più tenere nessuno a lavorare, a volte per guadagnare di più e meglio lavorare meno, e non auguro a nessuno di avere a che fare con equitalia, che se hai tot da pagare nel giro di 6 mesi raddopia, se sei in un momento di crisi e i soldi non li hai come fai a pagare?
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Evidentemente, dal mio punto di vista, SI.
                            Sicuramente se stavi qui in italia la tua azienda difficilmente sopravviveva,ma non credere di stare al sicuro solo perchè stai in slovenia.Non so come sia l'amministrazione li da voi,credo migliore,ma grossomodo i due paesi si equivalgono,se non fosse per il fatto che in slovenia ci sono 2 milioni di abitanti,mentre in italia 30 volte tanto.L'italia è uno tra i primi paesi importatori/esportatori nei confronti della slovenia,difatti il commercio in slovenia dipende in grande parte dall'italia.Se l'Italia cade,mezza europa scompare .

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                              bha il problema fondamentale dell'italia sono le tasse qualunque tipo, che come conseguenza ha portato a evasioni fiscali, ricorsi,prestiti ecc....e di conseguenza aumenta tutto esponenzialmente

                              per quanto riguarda l'evasione fiscale: le tasse sono troppo alte non si può più tenere nessuno a lavorare, a volte per guadagnare di più e meglio lavorare meno, e non auguro a nessuno di avere a che fare con equitalia, che se hai tot da pagare nel giro di 6 mesi raddopia, se sei in un momento di crisi e i soldi non li hai come fai a pagare?
                              E se fosse l'evasione fiscale ad aver portato a livelli simili di tassazione? Think it again.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                E se fosse l'evasione fiscale ad aver portato a livelli simili di tassazione? Think it again.
                                e se cosi non fosse?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎