Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spero che questa crisi...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spero che questa crisi...

    faccia capire alla gente..

    Quanto sia importante la Democrazia, che ormai sembra essere sopraffatta da un sistema finanziario marcio che decide secondo i propri comodi come devono essere gestite le cose nel proprio Paese.

    Quanto sia importante lottare per i propri ideali cercando di essere più attivi possibili.

    Quanto sia importante spendere in modo controllato evitando l'indebitamento folle che oggi giorno la maggior parte delle persone fanno, versando poi lacrime di coccodrillo.

    Quanto sia importante ridurre lo spreco al minimo, rendendo il poco di qualità.

    Quanto sia importante andare a votare evitando la classica scusa che in politica fanno tutti schifo e quindi non voto. Ora come ora il voto è un privilegio.

    Quanto sia importante essere informati su quello che ci capita intorno e non guardare i TG solo per sapere chi ha ucciso chi e quale squadra è in testa alla classifica. L'ignoranza o meglio l'incoscienza è "bella" perchè ti fa vivere con meno senso di angoscia ma personalmente preferisco di gran lunga sapere quello che viene fatto alle mie spalle...lo trovo molto più dignitoso di fregarmene.

    Quanto sia importante pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. Mi fanno ridere quelli che dicono, "io le tasse preferisco non pagarle perchè non voglio dare i soldi a questo Stato strozzino". Ok peccato che questo stato è diventato uno strozzino proprio perchè la maggior parte delle persone la pensano come te. Senza contare quei parassiti che a priori non le pagano.

    #2
    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Quanto sia importante pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. Mi fanno ridere quelli che dicono, "io le tasse preferisco non pagarle perchè non voglio dare i soldi a questo Stato strozzino". Ok peccato che questo stato è diventato uno strozzino proprio perchè la maggior parte delle persone la pensano come te. Senza contare quei parassiti che a priori non le pagano.
    Quindi.... diamo fiducia a questo "stato"?
    I nostri soldi verranno sicuramente ben impiegati



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Quindi.... diamo fiducia a questo "stato"?
      I nostri soldi verranno sicuramente ben impiegati
      Se parti dal presupposto che i tuoi soldi non verranno gestiti almeno in gran parte bene allora saremo sempre al punto da capo...Dobbiamo anche rassegnarci al fatto che purtroppo nel mondo e in questo caso nello Stato esistono individui che non dovrebbero essere lì ma lo sono cmq. Cerchiamo almeno di contare su quelli che non hanno niente a che fare con questa gentaccia... Mio modestissimo parere

      Commenta


        #4
        Mio modestissimo parere è che me ne sono andato, quando torneranno a comportarsi come persone civili io tornerò a dargli il mio contributo.

        Quando vai al ristorante, che fai prima paghi, poi speri che ti portino da mangiare bene? Ti portano della merda, che fai torni il giorno dopo, paghi prima un altra volta?

        Sono 40 anni che va avanti questa storia in Italia, 60 milioni di persone su un territorio limitato sono una montagna di soldi in tasse da amministrare, amministrati malissimo.



        Commenta


          #5
          Il problema è proprio la nostra casta politica, nessuno è stato realmente capace di adoperarsi per il bene del Paese. Non si possono risolvere i problemi con tagli, aumenti di tasse, accise...l' economia già depressa affonderà nel lungo periodo.
          Serve cambiare mentalità, in una nazione ove vige ancora il triste fenomeno di "parentopoli" cosa si può pretendere? Ho fiducia zero dei nostri politici...
          Last edited by Paul_Anderson; 02-01-2012, 15:57:52.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Il problema è proprio la nostra casta politica, nessuno è stato capace di adoperarsi per il bene del Paese. Non si può risolvere i problemi con tagli, aumento di tasse, accise...l' economia già depressa affonderà nel lungo periodo.
            bhè le tasse, se adoperate in maniera corretta, credo che nessuno possa contestarle (per lo più in periodo di crisi). Sono d'accordo con termosimone, se tutti partiamo dal presupposto eh ma tanto lo stato se ne approfitta perciò non pago, non ci si potrà mai risanare.


            Originariamente Scritto da mmaattyy
            Mi sembra la gamba di un cadavere

            Originariamente Scritto da francesco_espo
            grande gandhi..

            Originariamente Scritto da TheDoc
            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

            Commenta


              #7
              Il problema è la ricetta ormai nota da sempre: tagli, tasse e accise.

              ---------- Post added at 16:13:14 ---------- Previous post was at 16:02:28 ----------

              L' Italia ha un debito pubblico pari a circa il 120% del PIL con un saldo commerciale negativo. Per uscire dalla crisi e tornare competitiva deve assolutamente migliorare le esportazioni e per farlo ha bisogno, ovviamente, di una solida struttura politica con le giuste scelte. Come può tornare competitiva in ambito internazionale?
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                con un governo serio, non di fantocci


                Originariamente Scritto da mmaattyy
                Mi sembra la gamba di un cadavere

                Originariamente Scritto da francesco_espo
                grande gandhi..

                Originariamente Scritto da TheDoc
                Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                  con un governo serio, non di fantocci



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Il problema è proprio la nostra casta politica...
                    no, il problema di questo paese è la mentalitá della gente.
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      no, il problema di questo paese è la mentalitá della gente.
                      Quoto
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        no, il problema di questo paese è la mentalitá della gente.
                        Che si riconduce con quanto hai detto perchè è la diretta conseguenza...
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          fondamentalmente siamo in una situazione molto critica, da una parte abbiamo uno stato che non da fiducia al cittadino,dall'altro il cittadino che oramai è sicuro che qualsiasi cosa si faccia lo stato se ne approfitterà e quindi non verrà mai fuuori nulla, quindi abbiamo un bello stallo, l'unica soluzione ma purtroppo impossibile sarebbe abbattere tutto dalla base e ricominciare.

                          Commenta


                            #14
                            Il fatto è che in Italia

                            1) si buttano via i soldi in maniera esagerata... (perchè anche in altri stati lo fanno ma non così spudoratamente)
                            2) esiste una casta assurda
                            3) la meritocrazia non si sa nemmeno cosa sia
                            4) brutto a dirlo ma 1/3 del paese mantiene gli altri 2/3
                            5) la mentalità dell'italiano medio (circa il 70%) è quella dello scansafatiche/furbastro/ladrone
                            Originariamente Scritto da zajka
                            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                            Commenta


                              #15
                              per il punto 5 ti straquoto, se fate un salto in giappone vedete come sono diverse le cose, pare che la voglia di lavorare la prendono a colazione per quanto sono efficienti in ogni campo! dalla pulizia delle strade(puliscono continuamente le foglie sui marciapiedi anche mentre ne stanno cadendo altre due milioni contemporaneamente) ai commessi nei negozi etc etc

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎