If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza
No aspetta. Non mischiare i maccheroni con i fagioli sperando che venga un minestrone decente.
Cosa c'entrano ora i lavoratori di Finmeccanica? Stavamo parlando di imprenditori o sbaglio?
Stavo parlando di posizioni di rilievo.
Cmq nel 2011 è anche ora che il CV diventi un qualcosa di valido e produttibile anche per gli over 40 eh. Sinceramente non capisco perchè dopo una certa età dovrebbe perdere di valore.
Oppure forse vogliamo ammettere che molte posizioni sono occupate in maniera assolutamente inefficiente e la produttività marginale di quel lavoratore è pari a zero o negativa? Perchè questo è in effetti il risultato del WEF nell'analisi del mercato del lavoro italiano.
Green, tu eccedi sempre in queste esternazioni. Io son d'accordo con Naoto.
In questo caso specifico (lasciando stare gli argomenti passati, che ancora ricordo), che CV vuoi abbia un 50 che fa un lavoro ordinario? Fa gia' il suo dovere a pagare le tasse e non esser un lavativo a lavoro.
Green, tu eccedi sempre in queste esternazioni. Io son d'accordo con Naoto.
In questo caso specifico (lasciando stare gli argomenti passati, che ancora ricordo), che CV vuoi abbia un 50 che fa un lavoro ordinario? Fa gia' il suo dovere a pagare le tasse e non esser un lavativo a lavoro.
Il problema è che qua si salta da imprenditore a lavoratore dipendente come si salta dal palo in frasca.
Ma volendo rimanere nel livello "piu basso", tasse piu basse, o cmq una posizione piu stabile sono ottenibili proprio mandando a casa chi al lavoro non produce assolutamente nulla (vuoi per ignavia, vuoi perchè 30.000 guardie forestali in Sicilia obiettivamente non servono).
Circa un anno e mezzo fa, nello stato di New York, gli organi di vigilanza accademica (non ricordo il nome esatto) fece fare un test a sorpresa per stabilire il livello di aggiornamento dei professori di varie high schools. Ne rimasero a casa, circa 1500. Cosi, senza troppi patemi e troppi sbattimenti.
Vabbe in italia tutti teniamo famiglia (all'estero evidentemente no), per cui queste cose non si possono fare. Il risultato in fondo però...è questo.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
nel senso che (per fortuna) ci sono dei limiti di "evasione" sotto cui non c'e' reato
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Che palle con questi 50enni che non sanno come fare a campare.
un 50enne che da 15anni lavora in un'azienda, si presume che :
1)abbia messo da parte sufficienti quattrini per vivere fino a 130 anni almeno
2)abbia comunque un cv di tutto rispetto, vista l'esperienza maturata.
Se mancano i due requisiti, allora chi fa scelte sbagliate è giusto che paghi
Ma che leggi almeno quello che scrivi?? Mi sa di no.
"un 50enne che da 15 anni lavora in una azienda" vuol dire che è un dipendente che lavora per un imprenditore o no?
E se l'imprenditore, grazie all'ottimo sistema fiscale italiano, che fino all'anno prima ce l'aveva fatta a dare lo stipendio al dipendente ma adesso non regge più ed è costretto a chiudere... dove lo riposizioni il 50enne?
Sarebbe interessante saperlo.. in modo pratico, non a chiacchiere come sempre.
1) non l'ho capita. Davvero. Se la spieghi replico. Altrimenti è da prendere come una battuta.
2) il CV a 50 anni? A meno che non sia un dirigente od un professionista di altissimo livello, a 50 (ma già molto prima) si è completamente esclusi dal mercato del lavoro. Ma parliamo soprattutto di gente "normale", che fa lavori "normali", non di presidenti o dirigenti o manager. Immagina, tipo, un commesso o un barista o un semplicissimo operaio. Costituiscono, candidamente, il 90% della forza lavoro nel paese.
Se una delle categorie sopraccitate perde lavoro, dopo i 40, è spacciato. Se ha famiglia, beh, lì andiamo sul tragico e, per chi ci crede, nel religioso.
A quell'età, col CV, ci fai gli aeroplanini di carta.
Meno male qualcuno con una visione reale della situazione. Vorrei vedere il lavoratore dipendente medio con mutuo a carico e rata della macchina con cui va a lavoro più famiglia quanto riesce a mettere da parte a fine mese. Addirittura a 50 anni dovrebbe avere così tanti soldi da parte da vivere di rendita, smettete di vaneggiare.
Meno male qualcuno con una visione reale della situazione. Vorrei vedere il lavoratore dipendente medio con mutuo a carico e rata della macchina con cui va a lavoro più famiglia quanto riesce a mettere da parte a fine mese. Addirittura a 50 anni dovrebbe avere così tanti soldi da parte da vivere di rendita, smettete di vaneggiare.
si ma tutto ciò che c'entra con l'evasione?
cioè, fai qualcosa d'illegale, e, se scoperto, vieni sanzionato giustamente.
fine
Ripeto per l'ennesima volta, nessuno vuole evadere ed è giusto punire gli evasori, si contesta la forte pressione fiscale che mette in difficoltà molti lavoratori.
Si contesta il fatto che chi ha una azienda, piccola o media (le grandi fanno categoria a se) ha una pressione fiscale e tanti di quei rompimenti di scatole da parte delle stato,regioni, comuni che.. molto difficilmente riesce ad andare avanti e a pagare gli stipendi ai suoi dipendenti.
Il fisco, la finanza, le asl.. ti fanno un culo tanto se qualcosa anche veniale non è in regola.
Ma molti sono convinti che.. sei hai una attività.. sei di conseguenza un ladro ed evasore.
A me sta bene se, apro una ditta, investo dei miei soldi e dopo 2 o 3 o 4 anni non vado bene.. per mie incapacità... chiudo. No problem.. è il mercato.
Ma se ho una ditta, sono capace nel mio lavoro, creo posti di lavoro e poi... se ho del guadagno me lo devo far rubare (si "rubare" è il termine giusto) da uno stato che è il mio "socio occulto nullafacente" che mi prelieva almeno il 60%.. che devo fare?
Semplice, per tanti che qua chiacchierano chiacchierano.. e basta! Senza aver mai lavorato, tanto mamma e papi mi danno la paghetta, oppure con lavori statali, comunali, provinciali.. sempre ben tutelati ovvio.
Oh fenomeni... oh non siete tanti bravi a risollevare le sorti dell'Italia, bene.. mostrateci che sapete fare
Semplice, per tanti che qua chiacchierano chiacchierano.. e basta! Senza aver mai lavorato, tanto mamma e papi mi danno la paghetta, oppure con lavori statali, comunali, provinciali.. sempre ben tutelati ovvio.
Oh fenomeni... oh non siete tanti bravi a risollevare le sorti dell'Italia, bene.. mostrateci che sapete fare
Diamo un taglio a questi flames sotto traccia. Si discuta normalmente senza tirare in ballo i "fenomeni" o scivolare sul personale.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Per me le 2 cose oggettive sono che la pressione fiscale in italia è folle...e cmq da noi c'è il mal costume,per me al di là della pressione fiscale importante,dell'evasione
nn penso che le 2 cose siano una conseguenza dell'altra onestamente
l'italia mi sembra sempre e cmq il paese dei furbi,per forza
Si contesta il fatto che chi ha una azienda, piccola o media (le grandi fanno categoria a se) ha una pressione fiscale e tanti di quei rompimenti di scatole da parte delle stato,regioni, comuni che.. molto difficilmente riesce ad andare avanti e a pagare gli stipendi ai suoi dipendenti.
Il fisco, la finanza, le asl.. ti fanno un culo tanto se qualcosa anche veniale non è in regola.
Ma molti sono convinti che.. sei hai una attività.. sei di conseguenza un ladro ed evasore.
A me sta bene se, apro una ditta, investo dei miei soldi e dopo 2 o 3 o 4 anni non vado bene.. per mie incapacità... chiudo. No problem.. è il mercato.
Ma se ho una ditta, sono capace nel mio lavoro, creo posti di lavoro e poi... se ho del guadagno me lo devo far rubare (si "rubare" è il termine giusto) da uno stato che è il mio "socio occulto nullafacente" che mi prelieva almeno il 60%.. che devo fare?
Propio nei giorni scorsi sono venuto a sapere che lo stato, anche al Nord Est (al Sud era gia' cosa risaputissima), e' insolvente: quest'imprenditore veneto intervistato (azienda medio piccola, producono su commissione oggetti metallici per vario uso) diceva che organi statali non pagano le commissioni richieste e consegnate, se non dopo 6 mesi oramai. Stato insolvente, ma che al contempo pretende le tasse pagate in real time e se non lo fai crescono esponenzialmente.
Io sono il primo a detestare la tipica non produttivita', parassitismo, corruzione ed evasione italiani; ma vi e' anche l'altra faccia della medaglia, e non e' affatto secondaria
Propio nei giorni scorsi sono venuto a sapere che lo stato, anche al Nord Est (al Sud era gia' cosa risaputissima), e' insolvente: quest'imprenditore veneto intervistato (azienda medio piccola, producono su commissione oggetti metallici per vario uso) diceva che organi statali non pagano le commissioni richieste e consegnate, se non dopo 6 mesi oramai. Stato insolvente, ma che al contempo pretende le tasse pagate in real time e se non lo fai crescono esponenzialmente.
Io sono il primo a detestare la tipica non produttivita', parassitismo, corruzione ed evasione italiani; ma vi e' anche l'altra faccia della medaglia, e non e' affatto secondaria
Le amministrazioni pubbliche che pagano a 6 mesi sono quelle virtuose, ho avuto crediti liquidati dopo più di un anno per i quali, tra l’altro, non ho visto un euro di interessi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta