ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
    Ironia

---------- Post added at 16:20:01 ---------- Previous post was at 13:34:53 ----------

Ma di quali pensionati parli?? Ma ne conosci qualcuno? Penso proprio di no!
    Chi ha lavorato una vita, pagato e strapagato (ovviamente non i commercianti e imprenditori che hanno sempre rubato, si sa) non ha fatto salti di gioia con la frase "pago io ma almeno pagano anche gli altri e specialmente gli evasori"! Ma si è incazzato di brutto (sempre che sia in salute per farlo).

Ah.. la delazione, non è mai sana.. ricordatelo

P.S. La richiesta fatta al tuo amico.. vale anche per te: età (dal nick si direbbe 36/37), lavoro... please

P.P.S. se no è... "tutto chiacchiere e distintivo"

Pensionati che si fregano le mani, lavoratori che si fregano le mani, gente onesta che si frega le mani perchè finalmente si dà la caccia agli evasori (e stranamente si è dovuto aspettare un cambio di governo per farlo) ne conosco tanti. Gli unici che invece stanno a dire "eh ma no, però, insomma, non si fa così" sono gli evasori, ossia quelli che temono di fare la fine di Cortina. E sai qual è il bello? Che fossero almeno tutti Briatore capirei lo spirito di solidarietà (criminale, ma lo capirei). Qui, invece, con lo slogan di "non paghiamo più le tasse" si associa il grande industriale al piccolo bottegaio sotto casa, una sinergia mai vista.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4953
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      è piuttosto evidente che non sei in grado di tenere il discorso e ti resta solo che andare sul personale. è una tattica tipica, ma non funziona molto bene ritenta con qualche strategia più intelligente, magari riesci a salvare la faccia o a convincerci che una crociata pro evasione non sia ridicola
      Continui a dire che siamo proevasione ma nessuno ha detto che vuole evadere, abbiamo detto solo che il rapporto tasse/ servizi offerti non è equo quindi siamo incazzati. Puoi mostrare tutta la tua preparazione in economia e alta finanza ma un conto è scrivere su un forum un conto è vivere certe situazioni di prima persona. Vorrei vedere te gestire una piccola attività non arrivare più a fine mese e pensare a cuor leggero, chiudo chi se ne frega! Guarda che io sappia l'unico che è riuscito a vivere, tra l'altro con pessimi risultati, giorno per giorno è JOHN RAMBO!
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

già. chi si fa condottiero di queste crociate pro evasione è raro sia chi con l'evasione ha fatto i soldi veri. quelli al massimo ne parlano a cena, ma in pubblico hanno la decenza di tacere. anche perché verba volant, ma scripta manent.

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4953
          • 609
          • 319
          • Pianella (PE) Conan Gym user
          • Send PM

Va bene, mentre vi divertite attendo con ansia il risanamento del debito pubblico italiano grazie ai soldi del salumiere, miliardi di euro dal mercato nero della mortadella.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Va bene, mentre vi divertite attendo con ansia il risanamento del debito pubblico italiano grazie ai soldi del salumiere, miliardi di euro dal mercato nero della mortadella.
            Non solo ma anche. Se tutti i salumieri, tutti i pescivendoli, tutti i parrucchieri emettessero scontrini per ogni singolo cliente che servono nel corso della giornata non ci sarebbe bisogno di nuove manovre finanziarie per parecchi anni. E' fuorviante credere che il palazzinaro evasore in ferrari sia l'unico responsabile del buco di bilancio. E' più probabile che lo sia il piccolo bottegaio, se non altro per il numero dei bottegai rispetto a quello dei palazzinari.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Continui a dire che siamo proevasione ma nessuno ha detto che vuole evadere, abbiamo detto solo che il rapporto tasse/ servizi offerti non è equo quindi siamo incazzati. Puoi mostrare tutta la tua preparazione in economia e alta finanza ma un conto è scrivere su un forum un conto è vivere certe situazioni di prima persona. Vorrei vedere te gestire una piccola attività non arrivare più a fine mese e pensare a cuor leggero, chiudo chi se ne frega! Guarda che io sappia l'unico che è riuscito a vivere, tra l'altro con pessimi risultati, giorno per giorno è JOHN RAMBO!
              Ascoltami bene. Nessuno ha mai negato sia spiacevole pagare le tasse, sia difficile dare oltre la metà di quello che si incassa allo Stato, sia facile cadere in tentazione, soprattutto se il fatturato cala. Ma non facciamo una crociata pro evasione, perché è ridicola.

Si parla tanto di tasse alte, ma non è che se la tassazione fosse 5-6 punti % sotto al livello attuale, queste attività starebbero in piedi. Si parla di crisi, ma queste attività - ci metto la mano sul fuoco - evadevano già prima; magari meno, ma evadevano già prima.

Si parla tanto di servizi... Quali sono i servizi che permetterebbero ad un'attività di avere migliori risultati di gestione? O non si pagano le tasse perché i treni funzionano male e le città non sono pulite?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Non solo ma anche. Se tutti i salumieri, tutti i pescivendoli, tutti i parrucchieri emettessero scontrini per ogni singolo cliente che servono nel corso della giornata non ci sarebbe bisogno di nuove manovre finanziarie per parecchi anni. E' fuorviante credere che il palazzinaro evasore in ferrari sia l'unico responsabile del buco di bilancio. E' più probabile che lo sia il piccolo bottegaio, se non altro per il numero dei bottegai rispetto a quello dei palazzinari.
                E poi.... se uno ha una piccola attività, deve rendersi conto che più probabile che il tenore di vita che può permettersi gestendo "normalmente" gli affari sia da medio-piccolo borghese.

Siamo abituati un po' troppo bene, temo.

Guardiamo per cosa le famiglie italiano fanno debiti: macchina di lusso, televisore, cellulare, vacanze, vestiti...
                Guardiamo per cosa le famiglie tedesche fanno debiti: forse la casa, forse.

Mi rendo conto sia durissima ridurre il proprio tenore di vita, ma non è più possibile vivere sopra le proprie possibilità, tutti.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

è piuttosto evidente che non sei in grado di tenere il discorso e ti resta solo che andare sul personale. è una tattica tipica, ma non funziona molto bene ritenta con qualche strategia più intelligente, magari riesci a salvare la faccia o a convincerci che una crociata pro evasione non sia ridicola
                  questa e' una reazione tipica. capita quando l'user tongue raramente parla in modo serio in caffetteria, e utenti vari sono colti nella loro ignoranza, stupidita', etc etc. la buttano sul personale, non distinguendo i piani, quando si ritrovano stretti nell'angolo della loro ridicola inadeguatezza

Commenta

• DestinoMax
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 3578
                    • 126
                    • 5
                    • Firenze
                    • Send PM

Pensionati che si fregano le mani, lavoratori che si fregano le mani, gente onesta che si frega le mani perchè finalmente si dà la caccia agli evasori (e stranamente si è dovuto aspettare un cambio di governo per farlo) ne conosco tanti. Gli unici che invece stanno a dire "eh ma no, però, insomma, non si fa così" sono gli evasori, ossia quelli che temono di fare la fine di Cortina. E sai qual è il bello? Che fossero almeno tutti Briatore capirei lo spirito di solidarietà (criminale, ma lo capirei). Qui, invece, con lo slogan di "non paghiamo più le tasse" si associa il grande industriale al piccolo bottegaio sotto casa, una sinergia mai vista.
                    ahahahahahahahah
                    Si guarda... ho visto persone prendere fuoco... da quanto si fregavano le mani!

Oh ragazzi... MA CHE LAVORO FATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

---------- Post added at 18:08:40 ---------- Previous post was at 18:04:34 ----------

E poi.... se uno ha una piccola attività, deve rendersi conto che più probabile che il tenore di vita che può permettersi gestendo "normalmente" gli affari sia da medio-piccolo borghese.

Siamo abituati un po' troppo bene, temo.

CHE LAVORI FAI? A parte il cazzeggio qua....

I debiti per un iphone da 600€ è più facile che li faccia un operaio oppure una donna che pulisce le scale... che chi ha una attività e sa fare i conti.
                    Se vai in un qualsiasi centro commerciale.. c'è la fila di gente che non ce la fa con lo stipendio.. ma l'ultimo smartphone lo prende lo stesso (con busta paga data sempre dal solito imprenditore ladro, evasore, lupo mannaro, figliol di tr...

Guardiamo per cosa le famiglie italiano fanno debiti: macchina di lusso, televisore, cellulare, vacanze, vestiti...
                    Guardiamo per cosa le famiglie tedesche fanno debiti: forse la casa, forse.

Mi rendo conto sia durissima ridurre il proprio tenore di vita, ma non è più possibile vivere sopra le proprie possibilità, tutti.
                    CHE LAVORI FAI? A parte il cazzeggio qua....

I debiti per un iphone da 600€ è più facile che li faccia un operaio oppure una donna che pulisce le scale... che chi ha una attività e sa fare i conti.
                    Se vai in un qualsiasi centro commerciale.. c'è la fila di gente che non ce la fa con lo stipendio.. ma l'ultimo smartphone lo prende lo stesso (con busta paga data sempre dal solito imprenditore ladro, evasore, lupo mannaro, figliol di tr...

---------- Post added at 18:14:54 ---------- Previous post was at 18:08:40 ----------

Guarda.. mi sa che devi urlare, sono almeno 15 pagine che stiamo provando a dirgli la solita cosa ma.. niente eh! Non ci sentono!

---------- Post added at 18:17:39 ---------- Previous post was at 18:14:54 ----------

Hai ragione!! Brutti ladri che non sono altri! Colpa loro se siamo alla bancarotta!! Al muroooooooo!!!

Ma... hai mai lavorato in vita tua? No perchè.. fuori da queste pagine.. c'è la vita reale. Sai.. è un po' brutta e cattiva.. ma c'è
                    TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

giusto. siccome è difficile gestire una piccola attività in un mercato che è cambiato e chiede masse critiche maggiori, allora lo Stato deve permettere ai cittadini di evadere.

non fa una piega potremmo proporlo in parlamento.

sotto con la raccolta firme!

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Io ho lavorato, l'ha fatto da sempre in regola, mai un giorno in nero e ho pagato tutte le tasse fino all'ultimo euro. Sarà per questo che posso godermi in poltrona i blitz antievasori senza aver paura che bussino a casa mia?
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

giusto. siccome è difficile gestire una piccola attività in un mercato che è cambiato e chiede masse critiche maggiori, allora lo Stato deve permettere ai cittadini di evadere.

guarda sono certo che se alle prossime elezioni si presenta un partito che propone libertà di evasione, sbanca.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

Si si... hai ragione!!
                            Via.. allora ci sente dopo eh? Torno quando ci avrai detto il tuo lavoro, l'età e.. avrai risanato l'Italia

---------- Post added at 18:22:28 ---------- Previous post was at 18:21:41 ----------

Io ho lavorato, l'ha fatto da sempre in regola, mai un giorno in nero e ho pagato tutte le tasse fino all'ultimo euro. Sarà per questo che posso godermi in poltrona i blitz antievasori senza aver paura che bussino a casa mia?
                            Se è per codesto.. me lo godo pure io in poltrona ma.. hai lavorato? e cosa hai fatto e... lavori adesso?
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                              Ma che stai dicendo??? La colpa è sempre dell'imprenditore sfruttatore brutto e cattivo
                              Ti straquoto e condivido il tuo pensiero

---------- Post added at 10:27:53 ---------- Previous post was at 10:23:17 ----------

Raccoglieri i pomodori eh?
                              Già... e perchè non ci mandi tuo padre! Magari è 15 anni che lavora in una azienda che è sempre andata bene poi.. con tutte le stronzate fiscali di questo stato assurdo.. tutti a casa! Cassa integrazione.. non c'è più lavoro.
                              Ma ci sei tu.. 27enne rampante che ci dimostrerai come campare e trovare lavoro pure a lui!!
                              Ceeeeeeeeerto
                              Mio padre non è imprenditore.

Il fatto che son 15 anni che lavora in un'azienda cosa dovrebbe significare scusa? Questo è un dato sufficiente per essere imprenditori vita natural durante?

Io 27enne rampante (perchè poi io? non sto parlando nè di me, nè di te..sei tu che continui a metterla sul personale) perchè dovrei trovare lavoro a "lui"? Il 27enne rampante quel posto se lo deve prendere, se ne ha diritto.

Scusa ma dire che il rapporto tasse/servizi non è equo e allinearsi al proprio pensiero significa evadere eh.

Rambo? What?
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

La mente dell'italiano medio non sfiora nemmeno l'idea che se una cosa va male (qualsiasi cosa), potrebbe esserci una componente di responsabilità personale.

C'è una bella differenza fra non fatturare un ordine e evitare il fallimento grazie all'evasione sistematica.

Qui nessuno sta facendo il santo immacolato, ma se campate sull'evasione, fatevi delle domande. e soprattutto non pretendete che lo Stato vi lasci fare

Commenta

Working...
                                X