Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggioin effetti mi fanno morire gli economisti...infarciti di teorie, hanno in mano la soluzione di tutto...ma alla crisi del debito, chi ci ha portati??
Che poi l'italiano medio ci abbia fatto la bocca, non giustifica che debba mantenerne il sapore per sempre.
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiodifatti il calzolaio è un artigiano
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiobeh la crisi...io una mia idea me la sono fatta. siamo entrati nell euro, a condizioni dettate da altri, favorendo la germania. la germania ha aumentato le esportazioni perchè entrando nell euro ha in pratica deprezzato la sua moneta e reso competitivo il suo export. gli altri stati hanno iniziato ad arrancare, a aumentare il debito, con politiche di governo economiche simpaticissime (tremonti non è un economista?). quando ci si è accorti che alcuni stati truccavano i bilanci è scoppiato il finimondo, l incertezza ha fatto precipitare la fiducia degli investitori... con un particolare: la germania non ha perso nulla, anzi ha tenuto botta coprendo i mancati export europei con quelli verso le new economy. ora alla germania, sta benissimo questa situazione e infatti non fa altro che spingere l italia e i paesi insolventi verso il baratro imponendo il rispetto di vincoli ormai irraggiungibili. perchè credi che Monti sia andato a bruxelles ieri? per tastare il polso della situazione e cercare di portare sarkozy a suo favore, perchè se l europa non molla un po il morso, l italia, fallisce, punto (o fa una manovra correttiva da 40 miliardi l anno...). la manovra salva italia (di cui aspetto una fase 2 perchè quella fatta finora la sapeva fare anche topolino, visto che prende i soldi per il 70% da un aumento delle entrate e non da una riduzione delle spese), salverà questo paese solo se la germani (e i paesi a lei legati) concederanno qualcosa rispetto ai trattati in atto.
cmq credo che sia ormai evidente che il modello capitalistico, basato sul debito e sulle banche qualche falla ce l abbia, nonostante gli economisti e i governi l abbiano sponsorizzato fin ora...
Lasciando perdere il 2011, perchè far la conta dei buoi dopo che il recinto è stato aperto è troppo facile...io ti chiedo invece di andare al periodo di Pollyanna, ossia fra il 2003-2007 dove tutto sembrava roseo ed il cielo dipinto di blu. Con tassi di rendimento praticamente uguali a quelli tedeschi..perchè non siamo cresciuti neanche allora?
Il modello capitalistico è pieno di falle, altrimenti non esisterebbero i modelli statistico-economici e ci sarebbe un unico tomo biblico. Ma che c'entra però?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggiodiosantissimoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiodi fatto la germania consuma, pro capite, molto meno di tutti gli altri paesi d'europa (in rapporto al pil).
Monti, che pure ha goduto di numerosi attestati di stima, per provare anche solo ad intavolare un discorso con la Germania ha varato una manovra che porta l'avanzo primario a livelli titanio. Bisogna avere la coscienza pulita per muovere delle critiche al sistema, perché ne siamo una parte integrante.
L'Euro sarà pure in crisi, ma in un ipotetico euro di serie B ci vanno Grecia, Portogallo, Italia e Spagna, e sbaglierò ma non credo che sia colpa degli economisti.
Se poi tutto sto casino è perché non si vuole pagare le tasse, allora come autonomi siamo liberi di scegliere quanto fatturare, però niente piagnistei quando le cose vanno male, credo di aver reso l'idea. Per quanto ad un imprenditore piaccia identificarsi con l'intero tessuto produttivo, può sempre chiudere baracca e burattini e tornare dipendente, con il fisco in busta.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
I tedeschi riescono a digerire con davvero molta fatica le spese non-sense.
Se il prosciutto da Aldi costa 1.20 euro, non vedo perchè lo devo comprare da Edeka a 2.20. Soprattutto al nord poi...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
sì la germania esagera sul lato opposto e questo sicuramente ha contribuito ad aggravare la situazione, però se tutti fossimo stati sani, nessuno si sarebbe messo in pericolo. hai voglia a dire "è colpa della germania che sfrutta i sussidi alle esportazioni per fotterci tutti", se non fossimo un bubbone pestilenziale la germania non sfrutterebbe un bel niente.
domandiamoci cosa avremmo fatto noi al posto loro, quando non siamo disposti a fare il minimo sacrificio per noi stessi, figuriamoci per gli altri. la germania avrebbe quindi dovuto privarsi di tutto ciò per mantenere noi mascalzoni e truffaldini come siamo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioL'Italia è cresciuta dello 0,3% in 10 anni, di quale crisi stiamo parlando? Di quella perenne che colpisce il nostro Paese, e vai a capire perché solo il nostro.
La colpa è sempre delle congiunture internazionali, dell'euro, o della strega cattiva di Biancaneve, la causa esterna prevale sul buon senso.
Siamo tutti allergici alle teorie economiche, perché la vita reale è diversa, però ci arrampichiamo sugli specchi, con speculazioni circa la Germania, lo spread, il capitalismo, Bruxelles, la BCE, i Maya...
In Italia lavorano 20 milioni di persone, mica 60, significa che due terzi del paese si mantengono su quel terzo che lavora, il 33%
In Germania ci sono 42 milioni di lavoratori, significa che più del 50% della popolazione lavora, istruzione e ricerca non sono considerate brutte parole, non ci sono i condoni tombali, ed i diritti acquisiti, le tasse sono un dovere civico, e quando la nazione vive momenti di difficoltà si unisce per raggiungere uno scopo comune.
Arriviamo prima a qualcosa di simile in Italia, e poi forse potremmo prendercela con gli altri.
Adesso in Germania c'è uno scandalo che riguarda il Presidente tedesco, avrebbe ottenuto un prestito a tasso agevolato, ed avrebbe fatto pressioni ad un quotidiano per non pubblicare la notizia. Non parliamo di tangenti, parliamo di un prestito a tasso agevolato, e di una telefonata alla redazione di un giornale.
Questa è roba che in Italia neppure farebbe notizia, qui i politici si pestano negli studi televisivi, e discrezionalmente si decide se un giornalista può o non può lavorare.
Gli appalti vengono affidati agli amici degli amici in cambio di corpose regalie, che includono appartamenti di 5 vani in zona Colosseo. Si percepisce la differenza?
Adesso non è che voglio fare l'esterofilo per forza di cose, ho scelto di restare in Italia, però dall'alto della nostra ceppa di minchia non possiamo fare la morale agli altri.
Sottolineo il punto della coesione perchè si collega bene con il discorso del valore simbolico della lotta all'evasione. I pensionati si saranno sicuramente incazzati quando Monti ha bloccato la rivalutazione delle loro pensioni, quando, però, hanno visto anche una lotta reale all'evasione hanno pensato "pago io ma anche gli altri". E' triste che la coesione debba essere imposta dall'alto e non nascere dal basso ma credo che veramente la gente sia stufa di fare sacrifici mentre gli altri fottono lo stato e un po' di sana delazione potrebbe riequilibrare la bilancia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSottolineo il punto della coesione perchè si collega bene con il discorso del valore simbolico della lotta all'evasione. I pensionati si saranno sicuramente incazzati quando Monti ha bloccato la rivalutazione delle loro pensioni, quando, però, hanno visto anche una lotta reale all'evasione hanno pensato "pago io ma anche gli altri". E' triste che la coesione debba essere imposta dall'alto e non nascere dal basso ma credo che veramente la gente sia stufa di fare sacrifici mentre gli altri fottono lo stato e un po' di sana delazione potrebbe riequilibrare la bilancia.Infatti, non a caso in Germania è possibile la Mitbestimung.
Ovvero i sindacati fanno parte dei CDA aziendali, c'è la concezione di "stare tutti sulla stessa barca" che manca totalmente a casa nostra.
Se lo Stato sta con il sedere a terra, è altamente improbabile che le aziende, in particolare quelle medio-piccole possano prosperare.
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioQuello che sottovalutate o fate finta di non capire è che, chi ha chiuso negli ultimi 2-3 anni, non lo ha fatto perchè è un imprenditore di bassa lega, ma ha chiuso perchè nel giro di 2-3 anni tutte le politiche disastrose e poco lungimiranti sono crollate riversando il loro effetto devastante. Il vostro discorso ha un valore in una situazione di normalità, dove milioni di improvvisati aprono e si ritrovano alla canna del gas per incompetenza, attualmente la situazione è ben diversa, e se per 10-15-20 anni la propria attività è stata in piedi con dignità e buoni profitti, oggi si chiude per colpe non proprie. Questo non capite o fate finta di non capire. Il resto sono fregnacce.
Ti straquoto e condivido il tuo pensiero
---------- Post added at 10:27:53 ---------- Previous post was at 10:23:17 ----------
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioRaccogliere i pomodori lol.
Scusa, ma possibile che il gruppo dei "poveracci" sia solo quello dei cinquantenni che han fatto per tutta la vita la stessa identica cosa (a volte bene, molte altre volte male)?
Tu hai 27 anni, e ti affacci al mondo del lavoro. Non ti ruga sapere che caso mai un posto appetibile per le tue conoscenze sia occupato da un "poveraccio 50enne" con meno capacità della tua e meno motivazioni, e resta li perchè "altrimenti non saprebbe cosa fare?".
Già... e perchè non ci mandi tuo padre! Magari è 15 anni che lavora in una azienda che è sempre andata bene poi.. con tutte le stronzate fiscali di questo stato assurdo.. tutti a casa! Cassa integrazione.. non c'è più lavoro.
Ma ci sei tu.. 27enne rampante che ci dimostrerai come campare e trovare lavoro pure a lui!!
CeeeeeeeeertoTEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioAspetta. Che tu mi dica che l'italia è anomala e danneggiata dalla struttura delle piccole aziende o attività piuttosto che dalla grossa impresa, lo posso anche capire e appoggiare, che però tu mi dica che la struttura di piccole attività sia gestita da inetti incompetenti, non la bevo. E non è una questione di orticello, è una questione di toccare con mano come negli ultimi anni, le scelte passate e la crisi abbiano toccato profondamente le tasche di chi ha un attività. Io ti appoggio se mi dici che una persona, se non capace e volenterosa di proporsi in modo nuovo e innovarsi, deve chiudere invece di ciucciare dallo stato i soldi ( soldi che da a random oltretutto ), non condivido quando mi dici che chiunque si trovi in difficoltà deve chiudere. Deve chiudere se non è capace di farcela, non se lo stato ti aumenta qualsiasi spesa sottraendoti linfa vitale. Ti ripeto che non stiamo parlando di una situazione di normalità, dove l'economia e stabile e la gente chiude perchè incompetente, parliamo di una situazione dove la crisi ti mette in ginocchio e la sferzata finale te la da il governo tassandoti a dismisura, come fai a sopravvivere in questo stato ?! Perchè di questo si parla, di sopravvivenza, non più di vivere con dignità. Io poi, come tanti altri, diamo lavoro, chiudiamo noi e la gente dove l otrova il lavoro ?! In aziende che in italia non aprono ?! ripeto, è troppo semplice guardare il paesello e urlare " chiudete, miseri incompetenti ", senza poi guardare tutto ciò che gravita attorno, il tutto perchè, il tomo di economia dell'università ti insegna come si crea uno stato economicamente robusto.
Se c'è una crisi non causata da me, se c'è il governo che ti tassa, che colpa ho io nel dover chiudere ?! Perchè dovrei chiudere ?! Non c'è una risposta onesta e vera a una domanda del genere, ed infatti mi rispondi con nozioni da economista nel paese di topolinia, perchè queste sono.
Straquoto
---------- Post added at 11:45:30 ---------- Previous post was at 11:43:46 ----------
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioRiky a volte mi sembri Marx con il tomo sul comunismo. Tante belle parole di teoria, se fosse, se si farebbe, se si potesse, poi quando andiamo a stringere non si conclude niente. Con questo voglio dire che sicuramente, ciò che dici, in un ipotetica situazione dove crei un nuovo stato da zero e poi ci piazzi la gente, il tuo sistema non fa una piega, magari su sim city ti permette di erigere grattacieli e multinazionali su tutto il territorio, nella realtà dura e cruda non funziona. Non funziona perchè non puoi chiedere alla gente di morire perchè il sistema economico va rifatto da zero, come non puoi puntare il dito a una ditta che produceva e fatturava bene, e che si ritrova a zoppicare per via di crisi e tasse. Ripeto, c'è una sostanziale differenza da, un attività che fino al 2009 ha prodotto bene facendo incassare soldi allo stato, e che dal 2010 per colpe non proprie, si è ritrovata a zoppicare. Che colpa ha il gestore !? Perchè deve chiudere ?! Con che diritto uno qualsiasi di noi può staccargli la spina ?! è questo il discorso che sto cercando di farti capire. Ma poi ripeto, ma metti che domani mattina ogni singolo commerciante chiude. La gente dove va a lavorare !? alla ferrero ?! a mediaset ?! chiede alla fiat ?! alla lamborghini ?! Dove li piazzi sti 60 milioni di esseri viventi ?! C'è un motivo per cui l'italia non viene visto un paese su cui investire, se non cambi quel problema, quel limite che non fa sorgere posti di lavoro in italia per primo, lasciare per strada la gente è solo che controproducente, mi chiedo cosa te ne fai di 60 milioni di persone che non ti pagano le tasse perchè non lavorano.
Se vogliamo parlare in termini veri, in termini tangibili che non siano ipotetiche situazioni o nozioni economiche che potrebbero si no forse salvare il tutto, bene, se no la posso chiudere anche qui.
Attendiamo fiduciosi la soluzione da Princeriky
---------- Post added at 11:47:52 ---------- Previous post was at 11:45:30 ----------
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiomi piace il tuo modo di ribattere. leggi il post, elimini le cose che non ti interessano e rispondi a una citazione del tutto.
ho parlato di tremonti perchè è l esempio piu recente. ma con lui indico tutte quelle persone (economisti, ministri economici, banchieri?) che hanno condotto fino ad oggi le fila di un economia che alla lunga si è rilevata fallimentare. e la crisi odierna ne è la prova lampante...
ps: mi associo alla domanda, fatta, ripetuta e ignorata da un utente: di cosa ti occupi? quanti anni hai? io ne ho 30 e faccio il commerciante, ogni anno lo stato mi ciuccia il 60% delle entrate e mi da servizi scadenti il piu delle volte.
ATTENZIONE ATTENZIONE PRINCERIKY A MOMENTI SVELERA' LA SUA ATTIVITA' LAVORATIVA E LA SUA ETA'... IN ESCLUSIVA SU BODYWEB!!!TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio...
CeeeeeeeeertoOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioperché ridi?
---------- Post added at 16:20:01 ---------- Previous post was at 13:34:53 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSottolineo il punto della coesione perchè si collega bene con il discorso del valore simbolico della lotta all'evasione. I pensionati si saranno sicuramente incazzati quando Monti ha bloccato la rivalutazione delle loro pensioni, quando, però, hanno visto anche una lotta reale all'evasione hanno pensato "pago io ma anche gli altri". E' triste che la coesione debba essere imposta dall'alto e non nascere dal basso ma credo che veramente la gente sia stufa di fare sacrifici mentre gli altri fottono lo stato e un po' di sana delazione potrebbe riequilibrare la bilancia.
Chi ha lavorato una vita, pagato e strapagato (ovviamente non i commercianti e imprenditori che hanno sempre rubato, si sa) non ha fatto salti di gioia con la frase "pago io ma almeno pagano anche gli altri e specialmente gli evasori"! Ma si è incazzato di brutto (sempre che sia in salute per farlo).
Ah.. la delazione, non è mai sana.. ricordatelo
P.S. La richiesta fatta al tuo amico.. vale anche per te: età (dal nick si direbbe 36/37), lavoro... please
P.P.S. se no è... "tutto chiacchiere e distintivo"TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
è piuttosto evidente che non sei in grado di tenere il discorso e ti resta solo che andare sul personale. è una tattica tipica, ma non funziona molto bene ritenta con qualche strategia più intelligente, magari riesci a salvare la faccia o a convincerci che una crociata pro evasione non sia ridicola
Commenta
-
Commenta