Lavorare in proprio ti fornisce altre motivazioni, credo che ognuno guardi all'altro solo nei lati positivi, per una forma di invidia, senza considerare gli svantaggi, io sono nel mezzo, però è innegabile che se dovessi vivere solo da dipendente sarei molto più frustrato.
ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza MessaggioGuarda che in questo caso l esercente non ha effettuato nessuna evasione. Ha fatto lo scontrino col prezzo maggiorato. L unico errore è stato il non aggiornamento dei listini. L aumento dei prezzi nei notturni e nei festivi è un diritto: il lavoro notturno costa di piu. Tutti bravi a parlare qui ma quando a qualsiasi persona viene chiesto uno straordinario o un notturno o un festivo si chiedono piu soldi al datore...mi chiedo perchéhe l esercente non può far pagare di più il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori....
e poi nel 90 % dei casi chi apre in questi festivi vi assicuro che non è contento di farlo, è costretto.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza MessaggioSi ma ragazzi, lo Stato siamo noi, non è che se vediamo le istituzioni come nemici facciamo un favore a noi stessi. Se siamo nella merda è perché l'italiano medio piscia fuori nel bagno pubblico.perché tanto non pulisce lui....
Se si smette completamente di pagarle poi non lamentiamoci se i servizi fanno pena...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioAnche perchè tasse = servizi.
Se si smette completamente di pagarle poi non lamentiamoci se i servizi fanno pena...
Commenta
-
-
Tra l'altro la letteratura è piena di ricerche statistiche in cui la correlazione fra sviluppo di un paese e livello civico dei propri cittadini, risulta essere estremamente positiva (sopra lo 0.7 in molti casi tanto per capirci).E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma a parte quello. se uno pensa che l'italia faccia schifo, alza i tacchi e toglie il disturbo: il mondo è grande. ne gioveremmo davvero tutti. non è che resta e delinque evadendo il fisco, trovando poi giustificazioni che sfociano nel ridicolo. il problema è che all'estero sta gente qua viene presa a calci nel culo e solo in italia è permesso agli incapaci di fare gli imprenditori o di essere mantenuti dallo Stato.
forse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.
Commenta
-
-
si vabbè...sembra che al brennero e a ventimiglia stendano tappeti rossi. Aspettano solo noiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggioforse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobravo, è esattamente il punto. non c'è più spazio in italia per il piccolo commerciante, il piccolo imprenditore che non faccia lusso, il piccolo artigiano. non sono più gli anni ottanta dove ogni cittadino poteva aprire un negozietto e permettersi casa al mare e in montagna, auto di grossa cilindrata e rolex. oggi se si vuol sopravvivere bisogna essere grandi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiobravo, è esattamente il punto. non c'è più spazio in italia per il piccolo commerciante, il piccolo imprenditore che non faccia lusso, il piccolo artigiano. non sono più gli anni ottanta dove ogni cittadino poteva aprire un negozietto e permettersi casa al mare e in montagna, auto di grossa cilindrata e rolex. oggi se si vuol sopravvivere bisogna essere grandi.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
il bar credo rappresenti un po una categoria a sè; per lo meno il bar caffetteria-pranzo, non il locale aperitivo- sera, molto più sensibile alle mode e tendenze del momento o della stagione
Avere un bar, magari non di grandi dimensioni ( per non pagare un mare d'affitto e altre spese), vicino ad uffici, scuole, banche et simili, ti "dovrebbe" garantire una certa continuità di lavoro ( a meno che tu non sia proprio uno zotico, certo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiosarà quello che succederà fra non molto...pensa che ho un amico che ha un bar che scontrina oltre 800 euro al giorno...e non riesce a guadagnare piu di 1000 euro al mese...lui sarà uno degli incapaci che andrà presto all'estero e lascerà senza lavoro i suoi dipendenti...e credo che ben presto lo seguirò a ruota. perchè sono anche io un incapace che pagato tutto mi ritrovo con un pugno di mosche...e tante preoccupazioni. mi spiace per tutti quei dipendenti sfruttati che rimarranno senza lavoro.
forse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggioil bar credo rappresenti un po una categoria a sè; per lo meno il bar caffetteria-pranzo, non il locale aperitivo- sera, molto più sensibile alle mode e tendenze del momento o della stagione
Avere un bar, magari non di grandi dimensioni ( per non pagare un mare d'affitto e altre spese), vicino ad uffici, scuole, banche et simili, ti "dovrebbe" garantire una certa continuità di lavoro ( a meno che tu non sia proprio uno zotico, certo)Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiosarà quello che succederà fra non molto...pensa che ho un amico che ha un bar che scontrina oltre 800 euro al giorno...e non riesce a guadagnare piu di 1000 euro al mese...lui sarà uno degli incapaci che andrà presto all'estero e lascerà senza lavoro i suoi dipendenti...e credo che ben presto lo seguirò a ruota. perchè sono anche io un incapace che pagato tutto mi ritrovo con un pugno di mosche...e tante preoccupazioni. mi spiace per tutti quei dipendenti sfruttati che rimarranno senza lavoro.
forse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.
Ti straquoto e... forse è già troppo tardi per togliersi dalle palle, speriamo di farcela!
Cmq.. molti criticano gli imprenditori o.. per alcuni "bottegai" ma.. che lavoro fate? Di cosa mangiate? Perchè sarebbe interessante sapere da chi vengono le critiche a chi ha deciso di lavorare in proprio.
---------- Post added at 20:12:21 ---------- Previous post was at 20:07:38 ----------
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioParole sacrosante
In Italia.. non è possibile, ti fanno stare con la testa bassa, ti riempiono la testa di stronzate.. facendoti credere che.. devi essere operaio, commesso, impiegato etc. in una azienda.. e andare avanti. Mutismo e rassegnazione.
C'è chi non la pensa così per fortuna e prova a far funzionare i suoni neuroni, ad avere delle ambizioni...TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
Commenta