ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Lavorare in proprio ti fornisce altre motivazioni, credo che ognuno guardi all'altro solo nei lati positivi, per una forma di invidia, senza considerare gli svantaggi, io sono nel mezzo, però è innegabile che se dovessi vivere solo da dipendente sarei molto più frustrato.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
      Guarda che in questo caso l esercente non ha effettuato nessuna evasione. Ha fatto lo scontrino col prezzo maggiorato. L unico errore è stato il non aggiornamento dei listini. L aumento dei prezzi nei notturni e nei festivi è un diritto: il lavoro notturno costa di piu. Tutti bravi a parlare qui ma quando a qualsiasi persona viene chiesto uno straordinario o un notturno o un festivo si chiedono piu soldi al datore...mi chiedo perchéhe l esercente non può far pagare di più il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori....

e poi nel 90 % dei casi chi apre in questi festivi vi assicuro che non è contento di farlo, è costretto.
      bravissimo!!!!! ma quale evasione... e dirò di più, allo stato ed alla finanza va pure meglio, scontrini più alti= più tasse...
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Si ma ragazzi, lo Stato siamo noi, non è che se vediamo le istituzioni come nemici facciamo un favore a noi stessi. Se siamo nella merda è perché l'italiano medio piscia fuori nel bagno pubblico.perché tanto non pulisce lui....

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Si ma ragazzi, lo Stato siamo noi, non è che se vediamo le istituzioni come nemici facciamo un favore a noi stessi. Se siamo nella merda è perché l'italiano medio piscia fuori nel bagno pubblico.perché tanto non pulisce lui....
          Anche perchè tasse = servizi.

Se si smette completamente di pagarle poi non lamentiamoci se i servizi fanno pena...

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            Anche perchè tasse = servizi.

Se si smette completamente di pagarle poi non lamentiamoci se i servizi fanno pena...
            ma a parte quello. se uno pensa che l'italia faccia schifo, alza i tacchi e toglie il disturbo: il mondo è grande. ne gioveremmo davvero tutti. non è che resta e delinque evadendo il fisco, trovando poi giustificazioni che sfociano nel ridicolo. il problema è che all'estero sta gente qua viene presa a calci nel culo e solo in italia è permesso agli incapaci di fare gli imprenditori o di essere mantenuti dallo Stato.

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Tra l'altro la letteratura è piena di ricerche statistiche in cui la correlazione fra sviluppo di un paese e livello civico dei propri cittadini, risulta essere estremamente positiva (sopra lo 0.7 in molti casi tanto per capirci).
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

+ che altro temo che sia anche un discorso di pene
                evadi in italia ...per finire in carcere devi farne di cotte e crude
                in altri stati nn vedi quasi + la luce del sole temo

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

ma a parte quello. se uno pensa che l'italia faccia schifo, alza i tacchi e toglie il disturbo: il mondo è grande. ne gioveremmo davvero tutti. non è che resta e delinque evadendo il fisco, trovando poi giustificazioni che sfociano nel ridicolo. il problema è che all'estero sta gente qua viene presa a calci nel culo e solo in italia è permesso agli incapaci di fare gli imprenditori o di essere mantenuti dallo Stato.
                  sarà quello che succederà fra non molto...pensa che ho un amico che ha un bar che scontrina oltre 800 euro al giorno...e non riesce a guadagnare piu di 1000 euro al mese...lui sarà uno degli incapaci che andrà presto all'estero e lascerà senza lavoro i suoi dipendenti...e credo che ben presto lo seguirò a ruota. perchè sono anche io un incapace che pagato tutto mi ritrovo con un pugno di mosche...e tante preoccupazioni. mi spiace per tutti quei dipendenti sfruttati che rimarranno senza lavoro.
                  forse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

si vabbè...sembra che al brennero e a ventimiglia stendano tappeti rossi. Aspettano solo noi
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

forse hai ragione, l imprenditore deve essere capace; capace forse di decidere dove vale la pena investire. e alle condizioni attuali, investire in italia, per un commerciante (ma non solo a giudicare in che stati aprono gli stabilimenti le maggiori aziende mondiali) non è la scelta adatta.
                      bravo, è esattamente il punto. non c'è più spazio in italia per il piccolo commerciante, il piccolo imprenditore che non faccia lusso, il piccolo artigiano. non sono più gli anni ottanta dove ogni cittadino poteva aprire un negozietto e permettersi casa al mare e in montagna, auto di grossa cilindrata e rolex. oggi se si vuol sopravvivere bisogna essere grandi.

Commenta

• termosimone86
                        The Assist-Man
                        • Aug 2008
                        • 4893
                        • 359
                        • 907
                        • Emilia Romagna
                        • Send PM

bravo, è esattamente il punto. non c'è più spazio in italia per il piccolo commerciante, il piccolo imprenditore che non faccia lusso, il piccolo artigiano. non sono più gli anni ottanta dove ogni cittadino poteva aprire un negozietto e permettersi casa al mare e in montagna, auto di grossa cilindrata e rolex. oggi se si vuol sopravvivere bisogna essere grandi.
                        Parole sacrosante

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Pianella (PE) Conan Gym user
                          • Send PM

Ma se non dai modo ai piccoli di diventare grandi come si fa? Si parla di bar quindi in Italia dovremmo avere solo Starbucks?
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Testa
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 12459
                            • 402
                            • 6
                            • BOLOGNA
                            • Send PM

il bar credo rappresenti un po una categoria a sè; per lo meno il bar caffetteria-pranzo, non il locale aperitivo- sera, molto più sensibile alle mode e tendenze del momento o della stagione
                            Avere un bar, magari non di grandi dimensioni ( per non pagare un mare d'affitto e altre spese), vicino ad uffici, scuole, banche et simili, ti "dovrebbe" garantire una certa continuità di lavoro ( a meno che tu non sia proprio uno zotico, certo)

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4953
                              • 609
                              • 319
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

sarà quello che succederà fra non molto...pensa che ho un amico che ha un bar che scontrina oltre 800 euro al giorno...e non riesce a guadagnare piu di 1000 euro al mese...lui sarà uno degli incapaci che andrà presto all'estero e lascerà senza lavoro i suoi dipendenti...e credo che ben presto lo seguirò a ruota. perchè sono anche io un incapace che pagato tutto mi ritrovo con un pugno di mosche...e tante preoccupazioni. mi spiace per tutti quei dipendenti sfruttati che rimarranno senza lavoro.
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              il bar credo rappresenti un po una categoria a sè; per lo meno il bar caffetteria-pranzo, non il locale aperitivo- sera, molto più sensibile alle mode e tendenze del momento o della stagione
                              Avere un bar, magari non di grandi dimensioni ( per non pagare un mare d'affitto e altre spese), vicino ad uffici, scuole, banche et simili, ti "dovrebbe" garantire una certa continuità di lavoro ( a meno che tu non sia proprio uno zotico, certo)
                              Leggi sopra e non è l'unico che parla così, ma a quanto pare bisogna affogare e stare zitti perchè lo impone il mercato. Io non ci capisco niente di borse mercati azionari etc...mi sono solo sempre chiesto come è possibile che il Pil di un paese possa crescere all'infinito. Il bacino di produzione e di consumi non è infinito quindi come si può pretendere una crescita continua?
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• DestinoMax
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2005
                                • 3578
                                • 126
                                • 5
                                • Firenze
                                • Send PM

Ti straquoto e... forse è già troppo tardi per togliersi dalle palle, speriamo di farcela!

Cmq.. molti criticano gli imprenditori o.. per alcuni "bottegai" ma.. che lavoro fate? Di cosa mangiate? Perchè sarebbe interessante sapere da chi vengono le critiche a chi ha deciso di lavorare in proprio.

---------- Post added at 20:12:21 ---------- Previous post was at 20:07:38 ----------

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                                Parole sacrosante
                                Anche i grandi.. sono stati piccoli
                                In Italia.. non è possibile, ti fanno stare con la testa bassa, ti riempiono la testa di stronzate.. facendoti credere che.. devi essere operaio, commesso, impiegato etc. in una azienda.. e andare avanti. Mutismo e rassegnazione.
                                C'è chi non la pensa così per fortuna e prova a far funzionare i suoni neuroni, ad avere delle ambizioni...
                                TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

Working...
                                X