ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • twins
    Bodyweb Senior
    • Nov 2007
    • 1041
    • 118
    • 98
    • Send PM

ore 9, stamattina, comune, ufficio anagrafe. devo cambiare residenza... l incaricato è in malattia...da 15 gg (eh il natale)... ufficio lavora ad orario ridotto. gli altri (4) dipendenti, parlavano tra loro, ma sai non erano addetti ai cambi di residenza....tornato a casa senza documento...
    continuiamo a colpire a piccola impresa...tanto nel pubblico tutto funziona a meraviglia...e si che cedo allo stato metà dei miei utili (facciamo anche qualcosa di piu).
    ah, pago l inail, ma se mi infortunio non ho diritto ad alcun rimborso...ah beh la sto pagando per l impiegato comunale di stamattina...che stupido che sono...

cmq mi rattrista molto vedere che questo 3d si stia rivelando solo una guerra tra poveri.

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12459
      • 402
      • 6
      • BOLOGNA
      • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
      ore 9, stamattina, comune, ufficio anagrafe. devo cambiare residenza... l incaricato è in malattia...da 15 gg (eh il natale)... ufficio lavora ad orario ridotto. gli altri (4) dipendenti, parlavano tra loro, ma sai non erano addetti ai cambi di residenza....tornato a casa senza documento...
      continuiamo a colpire a piccola impresa...tanto nel pubblico tutto funziona a meraviglia...e si che cedo allo stato metà dei miei utili (facciamo anche qualcosa di piu).
      ah, pago l inail, ma se mi infortunio non ho diritto ad alcun rimborso...ah beh la sto pagando per l impiegato comunale di stamattina...che stupido che sono...

cmq mi rattrista molto vedere che questo 3d si stia rivelando solo una guerra tra poveri.
      ......che tu stai fomentando bene bene

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Volete ridere? I giudici della sezione staccata del Tribunale di ****** sono a casa fino al 16 gennaio (dal 23/12). Giudicate voi...
        sigpic

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
          Non sono per niente d'accordo, sinceramente. In veneto ci sono diverse piccole realtà imprenditoriali che lavorano a livelli di eccellenza.
          Mi auguro il contrario, ma chiuderanno tutte, da qui a cinque anni.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• bersiker1980
            decisamente grosso
            • Dec 2006
            • 8449
            • 692
            • 579
            • Serenissima Veneta Repubblica
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            Mi auguro il contrario, ma chiuderanno tutte, da qui a cinque anni.
            Se sapranno mantenere e aggiornare il loro livello qualitativo io credo di no. Speriamo!
            sigpic

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Se sapranno mantenere e aggiornare il loro livello qualitativo io credo di no. Speriamo!
              Dipenderà dalla concorrenza, se il loro ambito lavorativo ha poche sovrapposizioni, ed è scarsamente competitivo, potranno colmare il gap produttivo con la maggiore esperienza, altrimenti sono cazzi.

Commenta

• twins
                Bodyweb Senior
                • Nov 2007
                • 1041
                • 118
                • 98
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                ......che tu stai fomentando bene bene
                ma guarda, si è partiti accusando di un evasione che non c'è stata. se c'è stata truffa ho ammesso che il commerciante doveva aggiornare i listini. ma qui si è partiti a veder la malafede, adducendo scuse del tipo che con i prezzi aggiornati non avrebbe venduto nulla quella sera (mah...) e che abbia fatto a proposito.

per quanto riguarda il resto, ho solo detto che il sistema contributivo italiano è profondamente sbagliato. sbagliato allo stato attuale perchè è stato "concepito" per chiedere 1000 per ottenere 100 mentre oggi questo 100 non basta piu. ed è assurdo continuare a raccontarci che bisogna pagare tutto e bisogna fare i bravi quando lo stato chiede oltre il 60% degli incassi...non solo le piccole, ma anche le grandi aziende collassano. io la vedo cosi, se fosse rivisto il sistema e fosse chiesto il 20/25% il 90% lo pagherebbe e di sicuro le casse dello stato ne gioverebbero. ma io sono solo un avido commerciante...

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12459
                  • 402
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

Guarda twins non lo so
                  ma che bisogna pagare tutto e fare i bravi si deve dirlo, se no addio
                  Oddio veramente c'è stato qualcuno, che ha pure governato che ha sostenuto il contrario, ed era addirittura un imprenditore ....pensa te....nel senso che almeno per gli imprenditori avrebbe dovuto esser "festa"
                  Poi boh...non so da dove ti venga la certezza, che se la tassazione diminuisse, il 90% dell'evasione verrebbe eliminata

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Attenzione che è sempre il contrario: bisogna pagarle le tasse per sentirsi richiedere poi il 20-25%, pagare tutti per pagare di meno, finché avremmo i livelli di evasione italiani sarà impossibile assistere ad un decremento delle imposte, i dipendenti non hanno possibilità di scelta, il prelievo fiscale è a monte, e li colpisce duramente, frenando consumi ed incrementando il malcontento, diventeranno sempre più intolleranti verso certi atteggiamenti di imprenditori e commercianti, fioccheranno le denunce alla finanza.

Commenta

• twins
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2007
                      • 1041
                      • 118
                      • 98
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      Guarda twins non lo so
                      ma che bisogna pagare tutto e fare i bravi si deve dirlo, se no addio
                      Oddio veramente c'è stato qualcuno, che ha pure governato che ha sostenuto il contrario, ed era addirittura un imprenditore ....pensa te....nel senso che almeno per gli imprenditori avrebbe dovuto esser "festa"
                      Poi boh...non so da dove ti venga la certezza, che se la tassazione diminuisse, il 90% dell'evasione verrebbe eliminata
                      odio quell imprenditore con tutta la mia forza...ma in quel momento ha detto una grande verità...le grandi multinazionali senza qualche magheggio finanziario in italia stenterebbero a sopravvivere...

Attenzione che è sempre il contrario: bisogna pagarle le tasse per sentirsi richiedere poi il 20-25%, pagare tutti per pagare di meno, finché avremmo i livelli di evasione italiani sarà impossibile assistere ad un decremento delle imposte, i dipendenti non hanno possibilità di scelta, il prelievo fiscale è a monte, e li colpisce duramente, frenando consumi ed incrementando il malcontento, diventeranno sempre più intolleranti verso certi atteggiamenti di imprenditori e commercianti, fioccheranno le denunce alla finanza.
                      sicuro sicuro, che al decrescere dell evasione corrisponderebbe una diminuzione delle tasse? secondo me non basterebbe comunque a colmare il malfunzionamento che esiste. le tasse non le abbasseranno mai! ne hai la prova con l accisa sulla benzina per la guerra in abissinia...messa e mai piu tolta. bisognerebbe avere il coraggio di ripensare il sistema contributivo e a quel punto di colpire sul serio gli evasori.
                      sui dipendenti...boh non so che dirti...io quando ero dipendente ho sempre guardato il netto in busta. gli altri soldi sono quelli che il mio datore versa allo stato. quando mi hanno assunto mi hanno detto "sono 1000 euro per 8 ore al giorno" ed io ho detto si. che poi io a lui costavo 2000, beh questo mi interessava marginalmente. poi, il mio datore versava i contribuiti e io in cambio qualcosina lo avevo. se mi ammalavo, mi infortunavo, volevo delle ferie beh era tutto pagato. cosa non da poco secondo me, giusta, ma non da poco.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Sinceramente è impensabile che uno Stato con 1900 miliardi di debiti possa abbassare le tasse, non solo, ma aumenterà conseguentemente anche la lotta all'evasione.
                        A te non fregava ma al datore di lavoro costavi almeno 3600 euro per uno stipendio di mille (poi dipende dal contratto), e con 1000 euro rasenti la povertà, la malattia e gli infortuni pagati li prendi con un contratto serio, che oggi solo un pazzo ti farebbe.
                        La dicotomia tra classi di lavoratori aumenta, non c'è da meravigliarsi con queste storture.

Commenta

• twins
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2007
                          • 1041
                          • 118
                          • 98
                          • Send PM

Sinceramente è impensabile che uno Stato con 1900 miliardi di debiti possa abbassare le tasse, non solo, ma aumenterà conseguentemente anche la lotta all'evasione.
                          A te non fregava ma al datore di lavoro costavi almeno 3600 euro per uno stipendio di mille (poi dipende dal contratto), e con 1000 euro rasenti la povertà, la malattia e gli infortuni pagati li prendi con un contratto serio, che oggi solo un pazzo ti farebbe.
                          La dicotomia tra classi di lavoratori aumenta, non c'è da meravigliarsi con queste storture.
                          mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. assurdo che per un netto in busta di 1000 euro devo sborsarne 2000 (3600 esageri un po). che poi con 1000 euro si rasenti la povertà, questo non lo so, se in casa si lavora in 2 si arriva a 2000 e in casa mia con quei soldi ce la si è sempre fatta...forse è il tenore di vita dell italiano medio che è un po oltre le reali possibilità...ora verrò lapidato ma siccome qui si è precedentemente asserito che fare l imprenditore non è cosa per tutti, allora io affermerei che anche l iphone non è per tutti...

Commenta

• termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa. assurdo che per un netto in busta di 1000 euro devo sborsarne 2000 (3600 esageri un po). che poi con 1000 euro si rasenti la povertà, questo non lo so, se in casa si lavora in 2 si arriva a 2000 e in casa mia con quei soldi ce la si è sempre fatta...forse è il tenore di vita dell italiano medio che è un po oltre le reali possibilità...ora verrò lapidato ma siccome qui si è precedentemente asserito che fare l imprenditore non è cosa per tutti, allora io affermerei che anche l iphone non è per tutti...
                            uno dei principali motivi che hanno aumentato il debito pubblico...

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Sicuramente, ma se si stava così bene da dipendente cosa ti ha spinto a diventare imprenditore?

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                              uno dei principali motivi che hanno aumentato il debito pubblico...
                              E'verissimo.

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

Sicuramente, ma se si stava così bene da dipendente cosa ti ha spinto a diventare imprenditore?

volevo guadagnare di piu, ovvio. ma anche per una certa soddisfazione personale che mi crea il lavorare sul "mio". però sono anche passato da 40 a 96 ore settimanali. credo che a livello di paga oraria prendo uguale...:-)

Commenta

Working...
                                X