ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    sarebbero liberissimi ma non lo fanno, come non lo fanno nei bar. E credo per lo stesso motivo, cioè perchè nessuno ci andrebbe più
    Lo fanno lo fanno nei bar, mi è capitato più volte soprattutto nei bar più lussuosi di vedere il prezzo maggiorato dopo le undici di sera e mi è capitata la stessa cosa anche in alcuni autogrill.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Sarebbe piuttosto sensato fare pricing avanzato anche in settori non propriamente basati sulla stagionalità.porterebbe ad un netto aumento dell'efficienza, ma dovrebbe esserci coordinazione fra le varie attività se no si finirebbe solo per rimetterci.

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        quoto twins, imho non voleva truffare nessuno, già è un miracolo che ha quell ora ti ha fatto lo scontrino
        ... il buon samaritano...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Quanto falso buonismo.....

Commenta

• l'osservatore
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 8044
            • 279
            • 136
            • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            quoto twins, imho non voleva truffare nessuno, già è un miracolo che ha quell ora ti ha fatto lo scontrino
            minkia pero sei analfabeta

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
              a te nn è mai capitato che hai preso qualcosa dal piccolo supermercato ceh aveva un prezzo sullo scaffale e alla cassa ne aveva un altro,, che hai fatto nn hai detto scusa vedi che c'è scritto 2 euro sullo scaffale nn 2,60
              nn mi dite che nn vi è mai successo

oppure quando vi è arrivato il conto del pub maggiorato con una bevanda in piu o con qualcosa in piu
              la verita è c he quasi tutti i commercianti sono ladri perche è proprio il loro mestiere
              poi se ci vogliamo prendere x il culo prendiamo ci per il culo

A parte che... bastava che facevi presenti al barista la differenza di prezzo e.. la cosa finiva là probabilmente. Se no.. t'incazzavi e glielo tiravi nel groppone quel cappuccino!
              Chiamare la finanza per una bischerata del genere.. è da vili.

Ma che lavoro fai? Sicuramente non un imprenditore o commerciante...
              TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                A parte che... bastava che facevi presenti al barista la differenza di prezzo e.. la cosa finiva là probabilmente. Se no.. t'incazzavi e glielo tiravi nel groppone quel cappuccino!
                Chiamare la finanza per una bischerata del genere.. è da vili.

Ma che lavoro fai? Sicuramente non un imprenditore o commerciante...
                ti do un esempio per farti capire meglio il perché bisogna fare le segnalazioni anche per 1 centesimo : io sono un commerciante, e ogni giorno in un modo o nell'altro evado su ogni prodotto x venduto 10 centesimi. ne vendo diciamo 30 al giorno ( quindi 30 cappucci per esempio )... fanno 3 euro. 3 euro x 300 giorni all'anno ( se si fanno vacanze belle lunghe ) fanno 900 euro. se anche solo 10% della popolazione evadesse ( dato davvero inverosimile ) avremmo un ipotetico 900 * 5 milioni. lascio a te il resto dei conti ricordandoti che sono calcoli molto falsati.

questo per quanto riguarda l'evasione.

per ciò che riguarda chi invece scrive 1,20 e poi vende a 1,80 con il pretesto che e capo d'anno ( senza aver cambiato il listino ) non sta nella legalità.... se io scrivo sul listino caffe : 0,80 e lo vendo a un'altro prezzo sto ipoteticamente truffando il cliente ( lo attiro con un prezzo conveniente, poi gli sparo uno scontrino più caro ) e lo stato ( se non viene fatto lo scontrino )

comunque sia e una cosa da segnalare... ovviamente imho. se vuoi vendere a più, scrivi i nuovi prezzi e basta

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Invece di segnalare queste sciocchezze segnalate i ristoranti che portano il conto di 100/150 euro sopra dei fogliettini di carta, oppure quelli che sarebbero dei circoli ma di tessere socio non c'è traccia, lì ci sono evasioni da migliaia di euro l'anno. Quelli però non li segnalate perchè vi fanno lo sconto di 10 euro vero?
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12459
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Segnalate tutto, la "tara" ce la farà poi chi di dovere, come è giusto che sia....

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Invece di segnalare queste sciocchezze segnalate i ristoranti che portano il conto di 100/150 euro sopra dei fogliettini di carta, oppure quelli che sarebbero dei circoli ma di tessere socio non c'è traccia, lì ci sono evasioni da migliaia di euro l'anno. Quelli però non li segnalate perchè vi fanno lo sconto di 10 euro vero?
                      Il bar dove prendo il caffè dopo pranzo, è in pieno centro a Roma. Lo scontrino me lo fa perchè dopo un paio di volte glielo chiesi esplicitamente.
                      Per il resto, non lo fanno a NESSUNO. E per "nessuno", intendo proprio nessuno.
                      Ora: se io mi trattengo lì 10 minuti e non vedo un solo scontrino fatto nè sui caffè, nè sui pasti (anche 12€ a vassoio), posso solo immaginare quanti scontrini questi qui facciano durante la giornata.

Per finire, una confidenza/aneddoto: un ragazzo che ha lavorato tutta la vita in un bar, mi racconta che, effettivamente, la maggior parte dei soldi intascati da un bar, che ci si creda o no, vengono dal numero dei caffè serviti, e che è proprio sullo scarto scontrini/nero che si gioca la "sopravvivenza" del locale.

Di conseguenza, a prescindere dal fatto che sia stato da "vili" segnalare per 60 centesimi, è più che corretto formalmente, viste le circostanze ed i guadagni non censiti a fine giornata/settimana/mese.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• twins
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2007
                        • 1041
                        • 118
                        • 98
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Il bar dove prendo il caffè dopo pranzo, è in pieno centro a Roma. Lo scontrino me lo fa perchè dopo un paio di volte glielo chiesi esplicitamente.
                        Per il resto, non lo fanno a NESSUNO. E per "nessuno", intendo proprio nessuno.
                        Ora: se io mi trattengo lì 10 minuti e non vedo un solo scontrino fatto nè sui caffè, nè sui pasti (anche 12€ a vassoio), posso solo immaginare quanti scontrini questi qui facciano durante la giornata.

Per finire, una confidenza/aneddoto: un ragazzo che ha lavorato tutta la vita in un bar, mi racconta che, effettivamente, la maggior parte dei soldi intascati da un bar, che ci si creda o no, vengono dal numero dei caffè serviti, e che è proprio sullo scarto scontrini/nero che si gioca la "sopravvivenza" del locale.

Di conseguenza, a prescindere dal fatto che sia stato da "vili" segnalare per 60 centesimi, è più che corretto formalmente, viste le circostanze ed i guadagni non censiti a fine giornata/settimana/mese.
                        ti correggo: la maggior parte degli utili percentuali deriva dai caffè, non dei soldi intascati.
                        il sistema fiscale italiano, cosi com'è ad oggi, è insostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese. ad ogni modo, non so per quale motivo, si tende ad andare sempre OT e parlare di evasione. in questo caso non c'è stata evasione.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                          insostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese.
                          che infatti devono chiudere!

è questo il nodo italiano che ci sta portando a fondo: in sto Paese ogni stronzo ha la sua piccola attività e per forza non è produttivo, perché serve pochissima gente e non migliaia di persone. dobbiamo rassegnarci che se vogliamo diventare un paese che non sopravvive grazie all'evasione e alla criminalità, la dimensione media delle imprese deve essere aumentata. e questo passa dalla chiusura di migliaia di piccole attività.

se uno non può pagare le tasse, chiude baracca e va sotto padrone. finché non sarà metabolizzato questo messaggio andremo sempre più a fondo.

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            che infatti devono chiudere!

è questo il nodo italiano che ci sta portando a fondo: in sto Paese ogni stronzo ha la sua piccola attività e per forza non è produttivo, perché serve pochissima gente e non migliaia di persone. dobbiamo rassegnarci che se vogliamo diventare un paese che non sopravvive grazie all'evasione e alla criminalità, la dimensione media delle imprese deve essere aumentata. e questo passa dalla chiusura di migliaia di piccole attività.

se uno non può pagare le tasse, chiude baracca e va sotto padrone. finché non sarà metabolizzato questo messaggio andremo sempre più a fondo.
                            Riky ne abbiamo già discusso, è una richiesta assurda. Non perchè non sia giusto ciò che dici, ma perchè nessuno si prende la responsabilità di far letteralmente fallire milioni di famiglie. Non credo proprio che tu, se potessi, ti prenderesti questa responsabilità, chiedere che qualcuno lo faccia è altrettanto ipocrita.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                              ti correggo: la maggior parte degli utili percentuali deriva dai caffè, non dei soldi intascati.
                              il sistema fiscale italiano, cosi com'è ad oggi, è insostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese. ad ogni modo, non so per quale motivo, si tende ad andare sempre OT e parlare di evasione. in questo caso non c'è stata evasione.
                              Beh, era un po' OT, effettivamente.

Ma, rifletti un istante: tu sostieni che si è semplicemente dimenticato di aggiornare il listino. Io credo, in base ad esperienze quotidiane, che ci abbia semplicemente "provato", e che a nessuno è importato più di tanto. Se avesse messo un bel cartello con: "Prezzi per il 31", sarebbe stato onesto ma poco furbo; non credi? Semplicemente, non l'ha voluto fare.

Esattamente come nessun commerciante si "dimentica" di fare gli scontrini. Semplicemente, non li vuole fare.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                Riky ne abbiamo già discusso, è una richiesta assurda. Non perchè non sia giusto ciò che dici, ma perchè nessuno si prende la responsabilità di far letteralmente fallire milioni di famiglie. Non credo proprio che tu, se potessi, ti prenderesti questa responsabilità, chiedere che qualcuno lo faccia è altrettanto ipocrita.
                                certo, ma è un processo lento, mica istantaneo. si tratta semplicemente di favorirlo e non di ostacolarlo come s'è fatto da 20 anni a questa parte.

basta aumentare drasticamente i controlli e la convenienza alla crescita dimensionale, unitamente ad un mercato del lavoro più flessibile. il resto lo fa il tempo: piano piano coloro che non possono sopravvivere, vendono a soggetti più grandi e vengono assorbiti. è stato così ovunque in europa. ovunque. solo in italia e in grecia ancora viviamo di piccolissime attività.

Commenta

Working...
                                X