Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioquoto twins, imho non voleva truffare nessuno, già è un miracolo che ha quell ora ti ha fatto lo scontrinoOriginariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioquoto twins, imho non voleva truffare nessuno, già è un miracolo che ha quell ora ti ha fatto lo scontrino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggioa te nn è mai capitato che hai preso qualcosa dal piccolo supermercato ceh aveva un prezzo sullo scaffale e alla cassa ne aveva un altro,, che hai fatto nn hai detto scusa vedi che c'è scritto 2 euro sullo scaffale nn 2,60
nn mi dite che nn vi è mai successo
oppure quando vi è arrivato il conto del pub maggiorato con una bevanda in piu o con qualcosa in piu
la verita è c he quasi tutti i commercianti sono ladri perche è proprio il loro mestiere
poi se ci vogliamo prendere x il culo prendiamo ci per il culo
A parte che... bastava che facevi presenti al barista la differenza di prezzo e.. la cosa finiva là probabilmente. Se no.. t'incazzavi e glielo tiravi nel groppone quel cappuccino!
Chiamare la finanza per una bischerata del genere.. è da vili.
Ma che lavoro fai? Sicuramente non un imprenditore o commerciante...TEAM Scheggi - 100% Natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioA parte che... bastava che facevi presenti al barista la differenza di prezzo e.. la cosa finiva là probabilmente. Se no.. t'incazzavi e glielo tiravi nel groppone quel cappuccino!
Chiamare la finanza per una bischerata del genere.. è da vili.
Ma che lavoro fai? Sicuramente non un imprenditore o commerciante...
questo per quanto riguarda l'evasione.
per ciò che riguarda chi invece scrive 1,20 e poi vende a 1,80 con il pretesto che e capo d'anno ( senza aver cambiato il listino ) non sta nella legalità.... se io scrivo sul listino caffe : 0,80 e lo vendo a un'altro prezzo sto ipoteticamente truffando il cliente ( lo attiro con un prezzo conveniente, poi gli sparo uno scontrino più caro ) e lo stato ( se non viene fatto lo scontrino )
comunque sia e una cosa da segnalare... ovviamente imho. se vuoi vendere a più, scrivi i nuovi prezzi e basta
Commenta
-
-
Invece di segnalare queste sciocchezze segnalate i ristoranti che portano il conto di 100/150 euro sopra dei fogliettini di carta, oppure quelli che sarebbero dei circoli ma di tessere socio non c'è traccia, lì ci sono evasioni da migliaia di euro l'anno. Quelli però non li segnalate perchè vi fanno lo sconto di 10 euro vero?Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioInvece di segnalare queste sciocchezze segnalate i ristoranti che portano il conto di 100/150 euro sopra dei fogliettini di carta, oppure quelli che sarebbero dei circoli ma di tessere socio non c'è traccia, lì ci sono evasioni da migliaia di euro l'anno. Quelli però non li segnalate perchè vi fanno lo sconto di 10 euro vero?
Per il resto, non lo fanno a NESSUNO. E per "nessuno", intendo proprio nessuno.
Ora: se io mi trattengo lì 10 minuti e non vedo un solo scontrino fatto nè sui caffè, nè sui pasti (anche 12€ a vassoio), posso solo immaginare quanti scontrini questi qui facciano durante la giornata.
Per finire, una confidenza/aneddoto: un ragazzo che ha lavorato tutta la vita in un bar, mi racconta che, effettivamente, la maggior parte dei soldi intascati da un bar, che ci si creda o no, vengono dal numero dei caffè serviti, e che è proprio sullo scarto scontrini/nero che si gioca la "sopravvivenza" del locale.
Di conseguenza, a prescindere dal fatto che sia stato da "vili" segnalare per 60 centesimi, è più che corretto formalmente, viste le circostanze ed i guadagni non censiti a fine giornata/settimana/mese.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioIl bar dove prendo il caffè dopo pranzo, è in pieno centro a Roma. Lo scontrino me lo fa perchè dopo un paio di volte glielo chiesi esplicitamente.
Per il resto, non lo fanno a NESSUNO. E per "nessuno", intendo proprio nessuno.
Ora: se io mi trattengo lì 10 minuti e non vedo un solo scontrino fatto nè sui caffè, nè sui pasti (anche 12€ a vassoio), posso solo immaginare quanti scontrini questi qui facciano durante la giornata.
Per finire, una confidenza/aneddoto: un ragazzo che ha lavorato tutta la vita in un bar, mi racconta che, effettivamente, la maggior parte dei soldi intascati da un bar, che ci si creda o no, vengono dal numero dei caffè serviti, e che è proprio sullo scarto scontrini/nero che si gioca la "sopravvivenza" del locale.
Di conseguenza, a prescindere dal fatto che sia stato da "vili" segnalare per 60 centesimi, è più che corretto formalmente, viste le circostanze ed i guadagni non censiti a fine giornata/settimana/mese.
il sistema fiscale italiano, cosi com'è ad oggi, è insostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese. ad ogni modo, non so per quale motivo, si tende ad andare sempre OT e parlare di evasione. in questo caso non c'è stata evasione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggioinsostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese.
è questo il nodo italiano che ci sta portando a fondo: in sto Paese ogni stronzo ha la sua piccola attività e per forza non è produttivo, perché serve pochissima gente e non migliaia di persone. dobbiamo rassegnarci che se vogliamo diventare un paese che non sopravvive grazie all'evasione e alla criminalità, la dimensione media delle imprese deve essere aumentata. e questo passa dalla chiusura di migliaia di piccole attività.
se uno non può pagare le tasse, chiude baracca e va sotto padrone. finché non sarà metabolizzato questo messaggio andremo sempre più a fondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioche infatti devono chiudere!
è questo il nodo italiano che ci sta portando a fondo: in sto Paese ogni stronzo ha la sua piccola attività e per forza non è produttivo, perché serve pochissima gente e non migliaia di persone. dobbiamo rassegnarci che se vogliamo diventare un paese che non sopravvive grazie all'evasione e alla criminalità, la dimensione media delle imprese deve essere aumentata. e questo passa dalla chiusura di migliaia di piccole attività.
se uno non può pagare le tasse, chiude baracca e va sotto padrone. finché non sarà metabolizzato questo messaggio andremo sempre più a fondo.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggioti correggo: la maggior parte degli utili percentuali deriva dai caffè, non dei soldi intascati.
il sistema fiscale italiano, cosi com'è ad oggi, è insostenibile per la maggior parte delle piccole-medie imprese. ad ogni modo, non so per quale motivo, si tende ad andare sempre OT e parlare di evasione. in questo caso non c'è stata evasione.
Ma, rifletti un istante: tu sostieni che si è semplicemente dimenticato di aggiornare il listino. Io credo, in base ad esperienze quotidiane, che ci abbia semplicemente "provato", e che a nessuno è importato più di tanto. Se avesse messo un bel cartello con: "Prezzi per il 31", sarebbe stato onesto ma poco furbo; non credi? Semplicemente, non l'ha voluto fare.
Esattamente come nessun commerciante si "dimentica" di fare gli scontrini. Semplicemente, non li vuole fare.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioRiky ne abbiamo già discusso, è una richiesta assurda. Non perchè non sia giusto ciò che dici, ma perchè nessuno si prende la responsabilità di far letteralmente fallire milioni di famiglie. Non credo proprio che tu, se potessi, ti prenderesti questa responsabilità, chiedere che qualcuno lo faccia è altrettanto ipocrita.
basta aumentare drasticamente i controlli e la convenienza alla crescita dimensionale, unitamente ad un mercato del lavoro più flessibile. il resto lo fa il tempo: piano piano coloro che non possono sopravvivere, vendono a soggetti più grandi e vengono assorbiti. è stato così ovunque in europa. ovunque. solo in italia e in grecia ancora viviamo di piccolissime attività.
Commenta
-
Commenta