If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza
a pensar male di cosa? non ha evaso nulla. l unica mancanza è non aver riscritto il listino prezzi. si sarà dimenticato. a lui non cambiava nulla, tanto la gente in fame chimica a quell ora comprerebbe lo stesso.
cambia che se il cappuccio lo vedi a 1.80 di listino ci pensi su prima di prenderlo, mentre se pensi che e a 1,20 e lo ordini e poi ti si dice 1,80... beh o fai la figura del pezzente e dici che non lo vuoi ( se non hai consumato ), o fai finta di niente e paghi. in questo caso e un modo sleale di fare profitto.
se uno si stanca perché fa il turno di notte, il turno in un giorno feriale o altro può starsene a casa... i prezzi maggiorati vanno segnalati. queste "dimenticanze" fanno comodo eccome
cambia che se il cappuccio lo vedi a 1.80 di listino ci pensi su prima di prenderlo, mentre se pensi che e a 1,20 e lo ordini e poi ti si dice 1,80... beh o fai la figura del pezzente e dici che non lo vuoi ( se non hai consumato ), o fai finta di niente e paghi. in questo caso e un modo sleale di fare profitto. se uno si stanca perché fa il turno di notte, il turno in un giorno feriale o altro può starsene a casa... i prezzi maggiorati vanno segnalati. queste "dimenticanze" fanno comodo eccome
quanto si vede che non hai un attività...se si sta a casa, non si mangia...i commercianti sono tra i piu colpiti da questa crisi, uno che lavora durante un festivo, fidati che è incazzato di non poter essere a casa a godersi un po di riposo in compagnia dei suoi cari... un negozio chiuso è un costo, se si sta a casa non ti vengono mica pagate le ferie....
ok, ha sbagliato a non segnare il listino, dubito che l abbia fatto in malafede. avrebbe perso si e no un 5% della clientela...gente che spende 100 euro per un capodanno in discoteca non si ferma fer 60 cents... IMO
quanto si vede che non hai un attività...se si sta a casa, non si mangia...i commercianti sono tra i piu colpiti da questa crisi, uno che lavora durante un festivo, fidati che è incazzato di non poter essere a casa a godersi un po di riposo in compagnia dei suoi cari... un negozio chiuso è un costo, se si sta a casa non ti vengono mica pagate le ferie....
ok, ha sbagliato a non segnare il listino, dubito che l abbia fatto in malafede. avrebbe perso si e no un 5% della clientela...gente che spende 100 euro per un capodanno in discoteca non si ferma fer 60 cents... IMO
E invece un'attivita ce l'abbiamo in famiglia... so anche chi colpisce la crisi. Rileggi quello che ho detto, non solo la frase che hai messo in grassetto. Se metti quella frase fuori contesto vuol dire una cosa, ma nel contesto di quel che ho detto e sopratutto con quel che dico subito dopo la tua risposta non ha alcun senso
La crisi colpisce così tantoi commercianti(altra categoria che dichiara molto meno dei reali guadagni) che sono costretti a frodare la gente? mi spiace per voi.
come veniva detto nel secondo post...la pubblicità progresso inizia a fare i suoi effetti...e scatena la guerra fra i poveri. tristezza...
Frodare la gente non è giusto, ribadisco che il commerciante in questione non ha commesso evasione fiscale, non ha aggiornato il listino. se lo avesse fatto non ci sarebbe stato nessuno scandalo. io credo, semplicemente, che non l abbia fatto in malafede, ma si sia solo dimenticato. a lui, il cambio di listino, non avrebbe cambiato nulla nell economia della serata.
Partendo dal presupposto che, come ha detto Twins, il commerciante ha commesso un errore, voglio solo ricordarvi che è normale che per lo stesso servizio si paghino importi differenti in base al periodo. Provate a prenotare per le ferie ad agosto e ad ottobre, per una stessa camera d'albergo si hanno prezzi totalmente diversi. Ma gli esempi si sprecano; penso non ci sia attività dove non si pratichi una politica del genere. Capodanno (ma anche Natale, Pasqua etc..) sono festività dove è prassi (accettata da tutti) pagare un po' più del normale; sul quanto più e sul come questo più venga segnalato alla clientela, ne possiamo parlare delle ore..
a te nn è mai capitato che hai preso qualcosa dal piccolo supermercato ceh aveva un prezzo sullo scaffale e alla cassa ne aveva un altro,, che hai fatto nn hai detto scusa vedi che c'è scritto 2 euro sullo scaffale nn 2,60
nn mi dite che nn vi è mai successo
oppure quando vi è arrivato il conto del pub maggiorato con una bevanda in piu o con qualcosa in piu
la verita è c he quasi tutti i commercianti sono ladri perche è proprio il loro mestiere
poi se ci vogliamo prendere x il culo prendiamo ci per il culo
a te nn è mai capitato che hai preso qualcosa dal piccolo supermercato ceh aveva un prezzo sullo scaffale e alla cassa ne aveva un altro,, che hai fatto nn hai detto scusa vedi che c'è scritto 2 euro sullo scaffale nn 2,60
nn mi dite che nn vi è mai successo
oppure quando vi è arrivato il conto del pub maggiorato con una bevanda in piu o con qualcosa in piu
la verita è c he quasi tutti i commercianti sono ladri perche è proprio il loro mestiere
poi se ci vogliamo prendere x il culo prendiamo ci per il culo
eccolo qui...ecco la fiera dei luoghi comuni...bene bene...vedo un futuro roseo...
Partendo dal presupposto che, come ha detto Twins, il commerciante ha commesso un errore, voglio solo ricordarvi che è normale che per lo stesso servizio si paghino importi differenti in base al periodo. Provate a prenotare per le ferie ad agosto e ad ottobre, per una stessa camera d'albergo si hanno prezzi totalmente diversi. Ma gli esempi si sprecano; penso non ci sia attività dove non si pratichi una politica del genere. Capodanno (ma anche Natale, Pasqua etc..) sono festività dove è prassi (accettata da tutti) pagare un po' più del normale; sul quanto più e sul come questo più venga segnalato alla clientela, ne possiamo parlare delle ore..
ribadisco che il caffè al bar la domenica deve costare di più, ma anche gli integratori sotto le feste (creatina per il periodo natalizio, termogenici per l'estate). E la palestra? Non mi vorrete dire che pretendete a luglio di pagare quanto a novembre?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
ribadisco che il caffè al bar la domenica deve costare di più, ma anche gli integratori sotto le feste (creatina per il periodo natalizio, termogenici per l'estate). E la palestra? Non mi vorrete dire che pretendete a luglio di pagare quanto a novembre?
ci fai schiattare dalle risate con queste esilaranti battute. però si parlava di festività non di festivi...
ps: sicuro sicuro che il prezzo degli int non varia in base al periodo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta