ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DestinoMax
    Bodyweb Senior
    • Oct 2005
    • 3578
    • 126
    • 5
    • Firenze
    • Send PM

    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Mio padre non è imprenditore.

    Il fatto che son 15 anni che lavora in un'azienda cosa dovrebbe significare scusa? Questo è un dato sufficiente per essere imprenditori vita natural durante?

    Io 27enne rampante (perchè poi io? non sto parlando nè di me, nè di te..sei tu che continui a metterla sul personale) perchè dovrei trovare lavoro a "lui"? Il 27enne rampante quel posto se lo deve prendere, se ne ha diritto.



    Scusa ma dire che il rapporto tasse/servizi non è equo e allinearsi al proprio pensiero significa evadere eh.

    Rambo? What?
    Parli del 50enne che non sa come fare a campare.
    Un 50enne che lavora da 15 una azienda.. e l'azienda chiude.. che deve fare secondo te?
    Spiegalo.. grazie

    ---------- Post added at 18:32:03 ---------- Previous post was at 18:31:24 ----------

    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    La mente dell'italiano medio non sfiora nemmeno l'idea che se una cosa va male (qualsiasi cosa), potrebbe esserci una componente di responsabilità personale.


    C'è una bella differenza fra non fatturare un ordine e evitare il fallimento grazie all'evasione sistematica.

    Qui nessuno sta facendo il santo immacolato, ma se campate sull'evasione, fatevi delle domande. e soprattutto non pretendete che lo Stato vi lasci fare

    E tu.. di cosa campi?
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
      Parli del 50enne che non sa come fare a campare.
      Un 50enne che lavora da 15 una azienda.. e l'azienda chiude.. che deve fare secondo te?
      Spiegalo.. grazie

      ---------- Post added at 18:32:03 ---------- Previous post was at 18:31:24 ----------




      E tu.. di cosa campi?
      non vorrei darti una notizia sconvolgente, ma le aziende falliscono anche in USA, Canada, Germania, Regno Unito. e gli imprenditori anche lì hanno 40-50-60 anni. come fanno?

      Commenta

      • greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

        Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
        Parli del 50enne che non sa come fare a campare.
        Un 50enne che lavora da 15 una azienda.. e l'azienda chiude.. che deve fare secondo te?
        Spiegalo.. grazie

        ---------- Post added at 18:32:03 ---------- Previous post was at 18:31:24 ----------




        E tu.. di cosa campi?
        Che palle con questi 50enni che non sanno come fare a campare.

        un 50enne che da 15anni lavora in un'azienda, si presume che :

        1)abbia messo da parte sufficienti quattrini per vivere fino a 130 anni almeno

        2)abbia comunque un cv di tutto rispetto, vista l'esperienza maturata.

        Se mancano i due requisiti, allora chi fa scelte sbagliate è giusto che paghi
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta

        • niconico
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 1670
          • 329
          • 220
          • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
          • Send PM

          La cosa che meno di tutte riusciamo a comprendere è che seppur sia vero che non sia facile campare per una moltitudine di piccole attività, è altresi vero che in primis ci siamo fatti concorrenza di prezzo tutti, giocandocela, pìù che in ottica di capacità, in ottica di (abbasso di qua tanto poi limo un po nin fatturando etc) favorendo cosi un terreno fertile per tutti in quanto tutti si son detti "ma si la rischio" favorendo cosi conesguenzae come concorrenza evasione e frodi bancarie le quali poi su qualcuno si dovranno pur rivalere no?
          Abbiamo sbagliato tutti perche anziche basare le attivita sulle capacità, sulla preparazione e sulle competenze, facendo in modo che la'mucca avesse sempre latte per tutti, abbiamo preferito uccidere la mucca ed ora stiamo a cercare il colpevole.
          Il colpevole siano noi, il popolo.

          Commenta

          • NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4946
            • 609
            • 318
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Mio padre non è imprenditore.

            Il fatto che son 15 anni che lavora in un'azienda cosa dovrebbe significare scusa? Questo è un dato sufficiente per essere imprenditori vita natural durante?

            Io 27enne rampante (perchè poi io? non sto parlando nè di me, nè di te..sei tu che continui a metterla sul personale) perchè dovrei trovare lavoro a "lui"? Il 27enne rampante quel posto se lo deve prendere, se ne ha diritto.



            Scusa ma dire che il rapporto tasse/servizi non è equo e allinearsi al proprio pensiero significa evadere eh.

            Rambo? What?
            Visto che la discussione sta prendendo una brutta piega volevo sdrammatizzare

            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta

            • DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Che palle con questi 50enni che non sanno come fare a campare.

              un 50enne che da 15anni lavora in un'azienda, si presume che :

              1)abbia messo da parte sufficienti quattrini per vivere fino a 130 anni almeno

              2)abbia comunque un cv di tutto rispetto, vista l'esperienza maturata.

              Se mancano i due requisiti, allora chi fa scelte sbagliate è giusto che paghi
              Ma... hai 12 anni forse?
              Perchè non vai a dirglielo ai dipendenti di Finmeccanica.. poi senti cosa ti rispondono.
              Operai specializzati che il proprio curriculum.. se lo possono anche cacciare, non gli serve di certo adesso.

              E tu di cosa ti occupi? E' la mia domanda fatta ad alcuni utenti del forum: Princeriky, Ma_75. Ma loro rispondono a tutto.. fuorchè a questa semplice richiesta. Spero che tu sia più coraggioso

              ---------- Post added at 21:00:23 ---------- Previous post was at 20:58:01 ----------

              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              non vorrei darti una notizia sconvolgente, ma le aziende falliscono anche in USA, Canada, Germania, Regno Unito. e gli imprenditori anche lì hanno 40-50-60 anni. come fanno?
              Già.. diccelo tu.. AltissimisupermegagalatticaEminenza dell'economia mondiale

              E se sai leggere bene, non mi stavo riferendo all'imprenditore, ma all'uomo 50enne che lavora per una azienda
              TEAM Scheggi - 100% Natural

              Commenta

              • ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

                Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                Ma... hai 12 anni forse?
                Perchè non vai a dirglielo ai dipendenti di Finmeccanica.. poi senti cosa ti rispondono.
                Operai specializzati che il proprio curriculum.. se lo possono anche cacciare, non gli serve di certo adesso.

                E tu di cosa ti occupi? E' la mia domanda fatta ad alcuni utenti del forum: Princeriky, Ma_75. Ma loro rispondono a tutto.. fuorchè a questa semplice richiesta. Spero che tu sia più coraggioso

                ---------- Post added at 21:00:23 ---------- Previous post was at 20:58:01 ----------



                Già.. diccelo tu.. AltissimisupermegagalatticaEminenza dell'economia mondiale

                E se sai leggere bene, non mi stavo riferendo all'imprenditore, ma all'uomo 50enne che lavora per una azienda
                Guarda che se nessuno ti risponde non è per mancanza di coraggio ma perchè è del tutto irrilevante ai fini della discussione. Una domanda rilevante sarebbe: voi avete sempre pagato le tasse? Io ho già riposto e questo mi dà titolo per parlare.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta

                • twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Guarda che se nessuno ti risponde non è per mancanza di coraggio ma perchè è del tutto irrilevante ai fini della discussione. Una domanda rilevante sarebbe: voi avete sempre pagato le tasse? Io ho già riposto e questo mi dà titolo per parlare.
                  Irrilevante? State facendo la predica agli imprenditori, state pontificando di gestione e massimi sistemi economici e non è rilevante il tuo curriculum? Se permetti un Della Valle lo ascolto, un bocconiano laureando, o un laureando in economia e commercio magari fuori corso un po' meno...tu che dici?

                  Le tasse? Pagate tutte quelle che dovevo e a malincuore aggiungo. Tu? Le hai pagate? O sarebbe meglio dire che il tuo datore di lavoro ti ha versato i contributi?

                  L operaio prende 1000 euro al mese? No ne prende il doppio o quasi! Se guardiamo il lordo dell' imprenditore, guardiamo anche quello del dipendente, che per 8 ore al giorno (esclusa sigaretta, caffettino,ecc), 13esima e ferie e malattie pagate sono un sacco di soldi!! E ne vorrebbe altri? Vergogna! Che poi quasi la meta vadano allo stato, beh che conta? È giusto secondo quello che ho letto prima. e se non vi va bene cosi, raus, il mondo è vasto! Questo è il vostro ragionamento!!!

                  E aggiungo una cosa...in Italia, chi non evade è solo chi non può farlo e rosica, perché se ne avesse la possibilità...apriti cielo...

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                    Irrilevante? State facendo la predica agli imprenditori, state pontificando di gestione e massimi sistemi economici e non è rilevante il tuo curriculum? Se permetti un Della Valle lo ascolto, un bocconiano laureando, o un laureando in economia e commercio magari fuori corso un po' meno...tu che dici?

                    Le tasse? Pagate tutte quelle che dovevo e a malincuore aggiungo. Tu? Le hai pagate? O sarebbe meglio dire che il tuo datore di lavoro ti ha versato i contributi?

                    L operaio prende 1000 euro al mese? No ne prende il doppio o quasi! Se guardiamo il lordo dell' imprenditore, guardiamo anche quello del dipendente, che per 8 ore al giorno (esclusa sigaretta, caffettino,ecc), 13esima e ferie e malattie pagate sono un sacco di soldi!! E ne vorrebbe altri? Vergogna! Che poi quasi la meta vadano allo stato, beh che conta? È giusto secondo quello che ho letto prima. e se non vi va bene cosi, raus, il mondo è vasto! Questo è il vostro ragionamento!!!

                    E aggiungo una cosa...in Italia, chi non evade è solo chi non può farlo e rosica, perché se ne avesse la possibilità...apriti cielo...

                    Ecco, l'ultima arma: chi non evade non lo fa per scelta, semplicemente non lo può fare. Evidentemente deve essere sconvolgente l'idea che uno sia, semplicemente, banalmente, onesto. Prima di aprire un'attività commerciale sarebbe il caso di studiare marketing, però non sarebbe male nemmeno leggersi un libro di educazione civica. Ribadisco: in America, con la prospettiva del gabbio per l'evasore, tutti questi sofismi non avreste nemmeno tempo per farli.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • twins
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2007
                      • 1041
                      • 118
                      • 98
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Ecco, l'ultima arma: chi non evade non lo fa per scelta, semplicemente non lo può fare. Evidentemente deve essere sconvolgente l'idea che uno sia, semplicemente, banalmente, onesto. Prima di aprire un'attività commerciale sarebbe il caso di studiare marketing, però non sarebbe male nemmeno leggersi un libro di educazione civica. Ribadisco: in America, con la prospettiva del gabbio per l'evasore, tutti questi sofismi non avreste nemmeno tempo per farli.
                      america? pressione fiscale al 23/25%...e ho detto tutto...
                      poi mi piace...ho scritto un poema e sai solo rispondere all ultima frase...che è una scottante verità...tu non sei piu onesto degli altri...a te le tasse vengono pagate dal tuo datore di lavoro...e se questo a fine anno ti porge un fuoribusta, tu lo prendi leccandoti i baffi...e se dici il contrario non sei onesto con te stesso...

                      studierò marketing, va bene, tu invece, visto che ne sei colmo di conoscenze apri qualcosa, di sicuro non ne avrai difficoltà. con tutti i paroloni che arricchiscono i tuoi discorsi...

                      tutti ottimi teorici, ma la fuori la vita è diversa...

                      Commenta

                      • naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Che palle con questi 50enni che non sanno come fare a campare.

                        un 50enne che da 15anni lavora in un'azienda, si presume che :

                        1)abbia messo da parte sufficienti quattrini per vivere fino a 130 anni almeno

                        2)abbia comunque un cv di tutto rispetto, vista l'esperienza maturata.

                        Se mancano i due requisiti, allora chi fa scelte sbagliate è giusto che paghi
                        Scusami ma, stai dicendo sul serio?

                        Per punti:

                        1) non l'ho capita. Davvero. Se la spieghi replico. Altrimenti è da prendere come una battuta.

                        2) il CV a 50 anni? A meno che non sia un dirigente od un professionista di altissimo livello, a 50 (ma già molto prima) si è completamente esclusi dal mercato del lavoro. Ma parliamo soprattutto di gente "normale", che fa lavori "normali", non di presidenti o dirigenti o manager. Immagina, tipo, un commesso o un barista o un semplicissimo operaio. Costituiscono, candidamente, il 90% della forza lavoro nel paese.

                        Se una delle categorie sopraccitate perde lavoro, dopo i 40, è spacciato. Se ha famiglia, beh, lì andiamo sul tragico e, per chi ci crede, nel religioso.

                        A quell'età, col CV, ci fai gli aeroplanini di carta.
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta

                        • DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Guarda che se nessuno ti risponde non è per mancanza di coraggio ma perchè è del tutto irrilevante ai fini della discussione. Una domanda rilevante sarebbe: voi avete sempre pagato le tasse? Io ho già riposto e questo mi dà titolo per parlare.

                          Irrilevante.. direi proprio di no.
                          Si parla sempre in base a: educazione, studi, esperienze lavorative.
                          Quindi... anche solo per educazione, dato che te e il tuo amico princeriky avete questionato su tutto, dovresti rispondere alla domanda moooooooolto semplice:

                          CHE LAVORO FAI?

                          Non è difficile rispondere e... credimi, ti potresti anche inventare una balla... ma almeno saresti stato gentile e cortese no?

                          P.S. guarda che.. non c'è bisogno di "titolo" per parlare qua è un forum libero, di un imprenditore (parola brutta per te.. lo so) che ha sede in Slovenia (occhio Sergio... chi ti mandano la finanza dall'Italia)

                          ---------- Post added at 23:00:29 ---------- Previous post was at 22:59:12 ----------

                          Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                          Irrilevante? State facendo la predica agli imprenditori, state pontificando di gestione e massimi sistemi economici e non è rilevante il tuo curriculum? Se permetti un Della Valle lo ascolto, un bocconiano laureando, o un laureando in economia e commercio magari fuori corso un po' meno...tu che dici?

                          Le tasse? Pagate tutte quelle che dovevo e a malincuore aggiungo. Tu? Le hai pagate? O sarebbe meglio dire che il tuo datore di lavoro ti ha versato i contributi?

                          L operaio prende 1000 euro al mese? No ne prende il doppio o quasi! Se guardiamo il lordo dell' imprenditore, guardiamo anche quello del dipendente, che per 8 ore al giorno (esclusa sigaretta, caffettino,ecc), 13esima e ferie e malattie pagate sono un sacco di soldi!! E ne vorrebbe altri? Vergogna! Che poi quasi la meta vadano allo stato, beh che conta? È giusto secondo quello che ho letto prima. e se non vi va bene cosi, raus, il mondo è vasto! Questo è il vostro ragionamento!!!

                          E aggiungo una cosa...in Italia, chi non evade è solo chi non può farlo e rosica, perché se ne avesse la possibilità...apriti cielo...
                          ..condivido
                          Last edited by DestinoMax; 08-01-2012, 23:04:38.
                          TEAM Scheggi - 100% Natural

                          Commenta

                          • catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            perché ridi?
                            Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                            Ironia..
                            sì, vabbè, grazie... il mio era sarcasmo... e l'ironia è un'altra cosa... ma per fortuna non serve conoscere il significato del termine per essere un buon imprenditore...


                            ah, ti anticipo, io mi gratto... e prego dio, che lui mi mantiene...

                            in bocca al lupo...
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta

                            • Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11656
                              • 391
                              • 108
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Ecco, l'ultima arma: chi non evade non lo fa per scelta, semplicemente non lo può fare. Evidentemente deve essere sconvolgente l'idea che uno sia, semplicemente, banalmente, onesto. Prima di aprire un'attività commerciale sarebbe il caso di studiare marketing, però non sarebbe male nemmeno leggersi un libro di educazione civica. Ribadisco: in America, con la prospettiva del gabbio per l'evasore, tutti questi sofismi non avreste nemmeno tempo per farli.
                              In america la prospettiva è che si viene tassati poco, non il gabbio

                              Commenta

                              • greenday2
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2005
                                • 5921
                                • 1,034
                                • 440
                                • London
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                                Ma... hai 12 anni forse?
                                Perchè non vai a dirglielo ai dipendenti di Finmeccanica.. poi senti cosa ti rispondono.
                                Operai specializzati che il proprio curriculum.. se lo possono anche cacciare, non gli serve di certo adesso.

                                E tu di cosa ti occupi? E' la mia domanda fatta ad alcuni utenti del forum: Princeriky, Ma_75. Ma loro rispondono a tutto.. fuorchè a questa semplice richiesta. Spero che tu sia più coraggioso

                                ---------- Post added at 21:00:23 ---------- Previous post was at 20:58:01 ----------



                                Già.. diccelo tu.. AltissimisupermegagalatticaEminenza dell'economia mondiale

                                E se sai leggere bene, non mi stavo riferendo all'imprenditore, ma all'uomo 50enne che lavora per una azienda
                                No aspetta. Non mischiare i maccheroni con i fagioli sperando che venga un minestrone decente.

                                Cosa c'entrano ora i lavoratori di Finmeccanica? Stavamo parlando di imprenditori o sbaglio?

                                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Scusami ma, stai dicendo sul serio?

                                Per punti:

                                1) non l'ho capita. Davvero. Se la spieghi replico. Altrimenti è da prendere come una battuta.

                                2) il CV a 50 anni? A meno che non sia un dirigente od un professionista di altissimo livello, a 50 (ma già molto prima) si è completamente esclusi dal mercato del lavoro. Ma parliamo soprattutto di gente "normale", che fa lavori "normali", non di presidenti o dirigenti o manager. Immagina, tipo, un commesso o un barista o un semplicissimo operaio. Costituiscono, candidamente, il 90% della forza lavoro nel paese.

                                Se una delle categorie sopraccitate perde lavoro, dopo i 40, è spacciato. Se ha famiglia, beh, lì andiamo sul tragico e, per chi ci crede, nel religioso.

                                A quell'età, col CV, ci fai gli aeroplanini di carta.
                                Stavo parlando di posizioni di rilievo.

                                Cmq nel 2011 è anche ora che il CV diventi un qualcosa di valido e produttibile anche per gli over 40 eh. Sinceramente non capisco perchè dopo una certa età dovrebbe perdere di valore.

                                Oppure forse vogliamo ammettere che molte posizioni sono occupate in maniera assolutamente inefficiente e la produttività marginale di quel lavoratore è pari a zero o negativa? Perchè questo è in effetti il risultato del WEF nell'analisi del mercato del lavoro italiano.
                                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                                Commenta

                                Working...
                                X