bilancio primi 10 anni lavorativi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

    bilancio primi 10 anni lavorativi

    ebbene si son passati 10 anni lavorativi, da quando dopo aver preso la maturità in informatica andai a lavorare presso una grande azienda nel bresciano, non mi impuntai nel ramo informatico ma bensì accettai il posto di ufficio del personale, dopo 6 anni, avendo cambiato sistema aziendale venni dirottato a fare il CED, responsabile centro elaborazione dati di tale Azienda, poi a seguito di problemi personali, ho ottenuto sempre altro lavoro d'ufficio,gestione bolle magazzino materiale in entrata e uscita e resi clienti in AS400, orario ridotto 25 ore settimanali, orario 8 - 13 tempo indeterminato, ma mooolto più tempo libero, c'è da dire che l'Azienda dove ero era veramente in crescita(settore metalmeccanica) ora a risentito parecchio della crisi purtroppo e il 2012 non si prospetta roseo.
    La mia esperienza tra alti e bassi la posso considerare buona, e anche adesso non posso certo lamentarmi visto quello che il mondo del lavoro offre, però non vedo più spiragli per quanto riguarda possibilità di carriera e altro, come se fosse tutto in stallo e come se per avere qualcosa di più devo fare le mie ore lì e cercare qualcos'altro da fare, la situazione non è semplice e mi crea qualche problema.
    Preciso che non sono un lazzarone e che dai 21 ai 25 facevo anche orari dalle 8 alle 21 per chiudere le paghe di tutti i dipendenti (più di 200).
    Oltre ad essere diplomato in informatica ho anche il diploma ISSA cft2 di personal trainer.
    Sto leggendo molto e cercando di informarmi per quanto riguarda possibilià di lavoro all'estero, ho 30 anni, visto che vorrei potermi un giorno non troppo lontano farmi una famiglia e di certo non vivere di stenti.
    Sn curioso di sapere i vostri punti di vista e opinioni in merito, lo so che son accomodato bene, e non dovrei lamentarmi ma invece mi piacerebbe provare a cambiare strade, vengo da una famiglia veramente benestante di Brescia, me ne andai a 19 anni di casa e vorrei dimostrare a me stesso tutto il mio valore.

    Vorrei senitre le vostre esperienze e opinioni, racconti a riguardo.
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com


  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 41944
    • 679
    • 411
    • Sicilia
    • Send PM

    #2
    Scusa, non hai scritto un post simile un paio di mesi fa ?
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta

    • Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

      #3
      Miticooo!!!
      Sai che siam molto simili e ti assicuro che ora se vuoi restare in Italia conviene guardarsi attorno.

      sono venuti i sindacati per discutere il rinnovo della solidarietà da noi (situazione molto tranquilla, per ora , cmq) e fuori dalla ns azienda non va sempre cosi.
      La gente si lamenta per le cazzate, fuori il sindacato è andato dalla caritas (non è il suo lavoro ma...) per una ventina di 50 enni lasciati a casa dalle varie azienda che hanno molta difficoltà a reinserirsi sul mercato (ma devono mangiare, con un affitto e la mobilità a 600 euro non vai tanto oltre...).

      Io lavoro in ufficio, slavoricchio in disco, ogni tanto in palestra...
      Se pensi di fare il passo verso l'estero allora sono altri discorsi. Ho proprio visto ieri un mio amico che vive in Finlandia ed è altra organizzazione, altro stile di vita...es. il comune è veloce, preciso: chiedi un documento e te lo mandano per mail. DA NOI?...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta

      • Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12450
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
        Miticooo!!!
        Sai che siam molto simili e ti assicuro che ora se vuoi restare in Italia conviene guardarsi attorno.

        sono venuti i sindacati per discutere il rinnovo della solidarietà da noi (situazione molto tranquilla, per ora , cmq) e fuori dalla ns azienda non va sempre cosi.
        La gente si lamenta per le cazzate, fuori il sindacato è andato dalla caritas (non è il suo lavoro ma...) per una ventina di 50 enni lasciati a casa dalle varie azienda che hanno molta difficoltà a reinserirsi sul mercato (ma devono mangiare, con un affitto e la mobilità a 600 euro non vai tanto oltre...).

        Io lavoro in ufficio, slavoricchio in disco, ogni tanto in palestra...
        Se pensi di fare il passo verso l'estero allora sono altri discorsi. Ho proprio visto ieri un mio amico che vive in Finlandia ed è altra organizzazione, altro stile di vita...es. il comune è veloce, preciso: chiedi un documento e te lo mandano per mail. DA NOI?...
        So che può sembrare strano, ma ultimamente ho risolto quella che avrebbe potuto essere una gran "pesca" ( tassa rifiuti ), via email.
        ( ovviamente ho stampato il carteggio e messo in cassaforte...)
        Ci sono, in Italia ANCHE realtà d'eccellenza nella p.a., solo che ovviamente non fanno notizia.

        Per il resto che dire, secondo me si prospettano tempi molto grigi; siamo una società consumistica ( lo dico senza giudizi di valore ideologico), che, per far fronte ad una crisi economico-sociale sta attuando manovre che inevitabilmente deprimeranno i consumi .............................

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          Ma lavori in california?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

            #6
            Grande Azdesca. Sei lo zio d'america che c'è l'ha fatta.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta

            • miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9186
              • 272
              • 652
              • impero romano
              • Send PM

              #7
              non so quanto guadagni ma..............non puoi lamentarti............ovvio se vuoi cambiare estero,sennò rimani li,non mi pare in giro tiri una bella aria x cambiare lavoro
              Alboreto is nothing

              Commenta

              • AZDECA
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2389
                • 44
                • 0
                • nel mio regno di 70 mq
                • Send PM

                #8
                no, non lavoro in California (sarei andato a raccogliere noci?), visto che dopo 3 mesi mi avrebbero dato un calcio in culo...gli altri commenti dei 'genialoni' quassù lascian il tempo che trovano, ho scritto seriamente e mi aspettavo risposte serie, come lo sono state alcune.
                Si qua in Italia non provo nemmeno a guardarmi in giro perchè sarebbe inutile, sto leggendo molto a proposito dell'estero etc ma ho le idee molto confuse, anche se non disdegnerei affatto tale esperienza lavorativa e di vita soprattutto, ma guardare verso dove...altri lidi...che lidi? Dubai, Australia...
                E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                alessio.ziliolipt@gmail.com


                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9186
                  • 272
                  • 652
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #9
                  australia.............ma dipende anche li mica te lo regalano il visto,ormai è invasa da china japan inglesi americani italiani io dico sempre se uno non ha legami ne cose o persone che lo legano,via subito,cosa hai da perdere?cosa vi aspettate da questo paese?che migliorino le cose?io no anche se x una volta vorrei sbagliarmi ma non vedo proprio luce su cosa vorremmo migliorare?
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  • FullMetalBoy83
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 564
                    • 152
                    • 56
                    • Send PM

                    #10
                    ma perchè invece che cercare sempre che siano gli altri a darti dei titoli o il lavoro che desideri non te lo costruisci da solo?

                    america , italia, australia, africa...mah...

                    c'è un detto che dice: "hai viaggiato tanto per sfuggire dalla tua tristezza e insoddisfazione, non capendo che ti sei portato dietro l'unica cosa che realmente era sbagliata o andava modificata, te stesso."

                    Commenta

                    • miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9186
                      • 272
                      • 652
                      • impero romano
                      • Send PM

                      #11
                      forse xchè in italia non è più possibile...?nella mia breve esistenza sono 19anni che lavoro ho cominciato a 19 anni in regola da subito x mia fortuna,tolto l'anno di naja sono 20anni di lavoro e mai,dico mai sento merda come la sto sentendo ora negli ultimi 2 anni,una disoccupazione che aumenta sempre di più,gente sottopagata e anche in nero quando credevo che il lavoro nero non esisteva più invece a roma è ancora realtà,io dico che è la fine x il bel paese,ricordate le mie parole
                      Alboreto is nothing

                      Commenta

                      • FullMetalBoy83
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 564
                        • 152
                        • 56
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        forse xchè in italia non è più possibile...?nella mia breve esistenza sono 19anni che lavoro ho cominciato a 19 anni in regola da subito x mia fortuna,tolto l'anno di naja sono 20anni di lavoro e mai,dico mai sento merda come la sto sentendo ora negli ultimi 2 anni,una disoccupazione che aumenta sempre di più,gente sottopagata e anche in nero quando credevo che il lavoro nero non esisteva più invece a roma è ancora realtà,io dico che è la fine x il bel paese,ricordate le mie parole
                        è possibile è possibile, il punto è che è molto più facile lamentarsi dei problemi che si hanno, piuttosto che darsi da fare per risolverli. alla gente piace autocommiserarsi...

                        qual'è la differenza tra un fallito e una persona di successo? il fallito parla dei suoi problemi, la persona di successo invece, li risolve.

                        quindi è inutile venire a piagniucolare su un forum vomitando la propria insoddisfazione e "quanto il mondo si oggi sia brutto e cattivo", perchè questo non vi aiuterà di certo o al massimo troverete un'altra persona come voi che si unirà al piagnisteo.

                        caro azdeca solo tu sai cosa ti piacerebbe fare o diventare nella vita, la risposta è dentro di te non su un forum di gente che nel 80% dei casi posta per prenderti per i fondelli.

                        Commenta

                        • miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9186
                          • 272
                          • 652
                          • impero romano
                          • Send PM

                          #13
                          si vabbè.......te lo faccio dire da mio padre che negli anni 80 quando i $ giravano aveva un attività di autoricambi in società,i primi anni 90 hanno sciolto,dal 93 in poi ha lavorato x pagare le tasse a quei maiali chi ci governano ma lassamo perde sto discorso se hai 2 lire andatevene via oggi le attività le ha solo chi ha davvero molti $$ alle spalle o x copertura da solo non fai più nulla e se lo fai qualcuno ti stroncherà molto prima
                          Alboreto is nothing

                          Commenta

                          • FullMetalBoy83
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 564
                            • 152
                            • 56
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            si vabbè.......te lo faccio dire da mio padre che negli anni 80 quando i $ giravano aveva un attività di autoricambi in società,i primi anni 90 hanno sciolto,dal 93 in poi ha lavorato x pagare le tasse a quei maiali chi ci governano ma lassamo perde sto discorso se hai 2 lire andatevene via oggi le attività le ha solo chi ha davvero molti $$ alle spalle o x copertura da solo non fai più nulla e se lo fai qualcuno ti stroncherà molto prima
                            forse se tuo padre avesse saputo adattarsi al mercato e innovare la sua azienda non avrebbe lavorato solo per pagare le tasse.

                            ad ogni modo la chiudo qui, mi sto rendendo conto che la mia visione delle cose raramente viene compresa o accettata, vi lascio continuare nel vostro piagnisteo.

                            Commenta

                            • Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12450
                              • 398
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
                              è possibile è possibile, il punto è che è molto più facile lamentarsi dei problemi che si hanno, piuttosto che darsi da fare per risolverli. alla gente piace autocommiserarsi...

                              qual'è la differenza tra un fallito e una persona di successo? il fallito parla dei suoi problemi, la persona di successo invece, li risolve.

                              quindi è inutile venire a piagniucolare su un forum vomitando la propria insoddisfazione e "quanto il mondo si oggi sia brutto e cattivo", perchè questo non vi aiuterà di certo o al massimo troverete un'altra persona come voi che si unirà al piagnisteo.

                              caro azdeca solo tu sai cosa ti piacerebbe fare o diventare nella vita, la risposta è dentro di te non su un forum di gente che nel 80% dei casi posta per prenderti per i fondelli.
                              cristo la soluzione era qui davanti agli occhi
                              e non l'abbiamo vista
                              che falliti

                              Commenta

                              Working...
                              X