Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi di inglese all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ok, allora farti il corso è decisamente la soluzione migliore, se vai in UK e ti dedichi solo a conversare la finisci come i camerieri italiani di caffè nero che hanno un mix letale di inglese maccheronico e slang del posto.
    Se vai sul sito del British Council puoi trovare molte informazioni, conosco un bel po' di persone che hanno fatto, ad esempio, corsi di 4/6 settimane a Portsmouth
    Esatto e vorrei evitare di imparare uno mix del genere che mi crea solo problemi in un possibile test scritto. Ora cerco info,grazie
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    si, se stai puntando a toefl o ielts ti ci vuole qualcosa di avanzato anche sotto il punto di vista nozionistico.
    io dopo l'infarinatura accademica son stato un semestre in erasmus, poi sì, son sempre partito alla cazzum canis.
    e l'ho fatto sia per l'inglese che per il francese che per lo spagnolo.
    ho un tempo limitato, non posso (e non voglio) sospendere la pratica per più di una stagione estiva...Per questo un corso mi sembrava la soluzione ideale.
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Cmq se ne è gia parlato mille volte.

    Continuo a ritenere (e scusate se insisto, ma abb. con cognizione causa) i corsi all'estero, di utilità davvero mediocre (se non per il livello base). Per carità, sempre meglio di nulla, ma spendere un sacco di soldi per un qualcosa che ti da un vantaggio marginale davvero minimo non credo ne valga la pena.

    Attenzione che "farsi capire" e parlare correttamente sono due mondi diversi, cosi come i certificati internazionali servono pochissimo se non per entrare nelle università.

    Diverso è un corso organizzato per es. da un università che ha una durata MINIMA, e sottolineo MINIMA di un anno (e non per una stagione estiva).
    A livello di priorità al momento non posso permettermi un anno di corso serio all'estero, ho i mesi estivi abbastanza liberi e vorrei concentrare lì lo studio della lingua, tagliando fuori ogni altro impegno. Penso sia la soluzione migliore ma ho aperto il 3d proprio perché ho parecchi dubbi... Non voglio buttare soldi/tempo. I corsi decenti e continui quì in città mi costerebbero tutti circa mille euro senza contare che non so quanto migliorerei (esperienza già provata come ho detto) dato che mi ritrovo a parlare solo qualche ora alla settimana e a studiare 30minuti prima della lezione perché carico di altri impegni...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Sicuramente è meglio farsi un corso per il toefl o l' ielts che parlare e basta, secondo me. Parlando soltanto ci si fa capire, aiutati da un corso si può imparare a parlare correttamente...ma bisogna stare anni, non mesi
      Ripeto..imho questi corsi son davvero "overrated". Concordo invece sul punto degli "anni".

      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      Esatto e vorrei evitare di imparare uno mix del genere che mi crea solo problemi in un possibile test scritto. Ora cerco info,grazie

      ho un tempo limitato, non posso (e non voglio) sospendere la pratica per più di una stagione estiva...Per questo un corso mi sembrava la soluzione ideale.

      A livello di priorità al momento non posso permettermi un anno di corso serio all'estero, ho i mesi estivi abbastanza liberi e vorrei concentrare lì lo studio della lingua, tagliando fuori ogni altro impegno. Penso sia la soluzione migliore ma ho aperto il 3d proprio perché ho parecchi dubbi... Non voglio buttare soldi/tempo. I corsi decenti e continui quì in città mi costerebbero tutti circa mille euro senza contare che non so quanto migliorerei (esperienza già provata come ho detto) dato che mi ritrovo a parlare solo qualche ora alla settimana e a studiare 30minuti prima della lezione perché carico di altri impegni...
      Vedi tu, ma occhio che soprattutto nei corsi estivi rischi seriamente di beccare molti italiani
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎