Corsi di inglese all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

    Corsi di inglese all'estero

    Ragazzi avete esperienze di questo tipo? Stavo pensando, in vista della prossima estate finalmente libero dagli esami, di migliorare il mio inglese facendo un corso di questo tipo all'estero. Cercare su google è dispersivo, magari qualcuno sul forum mi sa dare qualche dritta.

    *Penso di trattare un argomento diverso dal precedente 3d sull'inglese, al limite se per i mod è simile si potranno unire, l'ho fatto per dargli visibilità.
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    #2
    serve a nulla
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta

    • uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

      #3
      davvero?un corso in Italia mi sembra tempo sprecato...almeno all'estero mi farei 4-5 settimane da solo e studierei soltanto inglese. Non posso permettermi un anno fuori perchè sto facendo la pratica forense e studiando per alcuni concorsi. Quindi mi restano poche alternative per migliorare il mio livello. Consigli?

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        piuttosto che pagare per farti insegnare regole grammaticali che non userai mai, buttati sul couch surfing, per lo meno vivi a stretto contatto con la realtà straniera e hai modo di parlare con tante persone diverse.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11633
          • 389
          • 107
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          serve a nulla
          Opinabile

          Commenta

          • the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

            #6
            se il tuo inglese è già ad un livello che ti permetta di sostenere un minimo di conversazione, vai all'estero, ma senza pagare il botto di quattrini che ti chiedono per un corso.
            semplicemente evita gli italiani, conosci quanti più locali puoi, ascolta e parla a non finire.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            • Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11633
              • 389
              • 107
              • Send PM

              #7
              Non credo sia il metodo migliore. Comunque dipende da qual è il suo obbiettivo

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                se il tuo inglese è già ad un livello che ti permetta di sostenere un minimo di conversazione, vai all'estero, ma senza pagare il botto di quattrini che ti chiedono per un corso.
                semplicemente evita gli italiani, conosci quanti più locali puoi, ascolta e parla a non finire.
                Il rischio è quello di perdere tempo e sinceramente non posso permettermelo. Un corso mi permetterebbe (credo) di arrivare e parlare già dal giorno dopo migliorando la grammatica e lo speaking. Partire all'avventura è rischioso perchè non penso sia così semplice uscire (da solo) e parlare (pur essendo un tipo non certo timido).

                Commenta

                • the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  Il rischio è quello di perdere tempo e sinceramente non posso permettermelo. Un corso mi permetterebbe (credo) di arrivare e parlare già dal giorno dopo migliorando la grammatica e lo speaking. Partire all'avventura è rischioso perchè non penso sia così semplice uscire (da solo) e parlare (pur essendo un tipo non certo timido).
                  il tuo livello lo sai da te, io ti dicevo ciò che ho praticamente fatto io partendo da un inglese scolasticissimo.
                  implementandolo senza corsi ma solo con mesi all'estero.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  • Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11633
                    • 389
                    • 107
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    Il rischio è quello di perdere tempo e sinceramente non posso permettermelo. Un corso mi permetterebbe (credo) di arrivare e parlare già dal giorno dopo migliorando la grammatica e lo speaking. Partire all'avventura è rischioso perchè non penso sia così semplice uscire (da solo) e parlare (pur essendo un tipo non certo timido).
                    Ma a cosa ti serve? Vuoi solo "imparare" a conversare all' estero o ti deve servire anche per finalità accademiche?

                    Commenta

                    • uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      il tuo livello lo sai da te, io ti dicevo ciò che ho praticamente fatto io partendo da un inglese scolasticissimo.
                      implementandolo senza corsi ma solo con mesi all'estero.
                      Il livello è buono,capisco senza problemi e riesco a farmi capire ma ho necessità di migliorare anche in vista di possibili certificati internazionali. Partivi da solo all'avventura e ti trovavi un lavoretto fuori?
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Ma a cosa ti serve? Vuoi solo "imparare" a conversare all' estero o ti deve servire anche per finalità accademiche?
                      Per ora mi occorre migliorare in generale nello speaking e nella grammatica. La finalità futura è un toefl ad esempio. Il corso in Italia non so quanto possa servirmi... l'ho già fatto (terminato a luglio) ed è stato utile sicuramente, ma nel giro di poco tempo dimentichi tutto e comunque non credo siano 6h/settimana a far migliorare l'inglese (colpa anche mia dato che non toccavo poi libro al di fuori del corso a causa degli esami).

                      Commenta

                      • Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11633
                        • 389
                        • 107
                        • Send PM

                        #12
                        Ok, allora farti il corso è decisamente la soluzione migliore, se vai in UK e ti dedichi solo a conversare la finisci come i camerieri italiani di caffè nero che hanno un mix letale di inglese maccheronico e slang del posto.
                        Se vai sul sito del British Council puoi trovare molte informazioni, conosco un bel po' di persone che hanno fatto, ad esempio, corsi di 4/6 settimane a Portsmouth

                        Commenta

                        • the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          Il livello è buono,capisco senza problemi e riesco a farmi capire ma ho necessità di migliorare anche in vista di possibili certificati internazionali. Partivi da solo all'avventura e ti trovavi un lavoretto fuori?
                          si, se stai puntando a toefl o ielts ti ci vuole qualcosa di avanzato anche sotto il punto di vista nozionistico.
                          io dopo l'infarinatura accademica son stato un semestre in erasmus, poi sì, son sempre partito alla cazzum canis.
                          e l'ho fatto sia per l'inglese che per il francese che per lo spagnolo.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta

                          • greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

                            #14
                            Cmq se ne è gia parlato mille volte.

                            Continuo a ritenere (e scusate se insisto, ma abb. con cognizione causa) i corsi all'estero, di utilità davvero mediocre (se non per il livello base). Per carità, sempre meglio di nulla, ma spendere un sacco di soldi per un qualcosa che ti da un vantaggio marginale davvero minimo non credo ne valga la pena.

                            Attenzione che "farsi capire" e parlare correttamente sono due mondi diversi, cosi come i certificati internazionali servono pochissimo se non per entrare nelle università.

                            Diverso è un corso organizzato per es. da un università che ha una durata MINIMA, e sottolineo MINIMA di un anno (e non per una stagione estiva).
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta

                            • Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11633
                              • 389
                              • 107
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Cmq se ne è gia parlato mille volte.

                              Continuo a ritenere (e scusate se insisto, ma abb. con cognizione causa) i corsi all'estero, di utilità davvero mediocre (se non per il livello base). Per carità, sempre meglio di nulla, ma spendere un sacco di soldi per un qualcosa che ti da un vantaggio marginale davvero minimo non credo ne valga la pena.

                              Attenzione che "farsi capire" e parlare correttamente sono due mondi diversi, cosi come i certificati internazionali servono pochissimo se non per entrare nelle università.

                              Diverso è un corso organizzato per es. da un università che ha una durata MINIMA, e sottolineo MINIMA di un anno (e non per una stagione estiva).
                              Sicuramente è meglio farsi un corso per il toefl o l' ielts che parlare e basta, secondo me. Parlando soltanto ci si fa capire, aiutati da un corso si può imparare a parlare correttamente...ma bisogna stare anni, non mesi

                              Commenta

                              Working...
                              X