Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Morte Kim Jong-il e successione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Morte Kim Jong-il e successione

    (ANSA) - SEUL, 19 DIC - Il leader nordcoreano Kim Jong-il e' morto. La notizia è stata data dalla tv. Secondo l'agenzia Kcna, il "caro leader" è rimasto vittima di un attacco di cuore alle 8:30 sabato scorso, mentre viaggiava in treno. I funerali si terranno a Pyongyang il 28 dicembre. Cerimoniere il figlio ed erede designato Kim Jong-un. La Corea del Sud (formalmente ancora in guerra col Nord) ha decretato lo stato di massima allerta delle sue forze armate.

    (ANSA) - SEUL, 19 DIC - Kim Jong-un, terzogenito di 27 o 28 anni del defunto 'caro leader' nordcoreano Kim Jong-il, e' stato designato alla successione. L'agenzia Kcna, nel dare la notizia, ha inviato ''tutti i membri del Partito dei lavoratori, i militari e la popolazione a seguire fedelmente l'autorita' del compagno Kim Jong-un''.




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    #2
    che tipo è il successore?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      #3
      Per la regione e la Corea del Nord cambia poco: il nuovo "caro" leader è una personalità sfuggente al pari di quella del padre-dittatore. Anche il fatto che nessuna delegazione straniera sarà invitata ai funerali di Kim-Jong fa presumere che il regime non abbia alcuna intenzione di provvedere a svolte nel breve periodo, mantenendo quello stato di isolamento che rende la Corea del Nord un autentico "UFO" tra le nazioni.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        che tipo è il successore?
        come dice sean non credo cambi qualcosa...
        tuttavia si dice che il figliol prodigo sia ansioso di dimostrare al mondo la "potenza" della corea del nord.
        per questo quella del sud è in stato d'allerta.
        ma sono situazioni che questi paesi vivono quotidianamente, quindi niente di strano.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          Nei regimi dittatoriali è consuetudine che il successore mostri i denti non appena salito al potere, per ribadire all'interno e all'esterno la legittimità del suo status. Sono fasi di transizione delicate ma già sperimentate. E poi, non è detto che di fatto il figlio di Kim-Jong già non governasse, dati i problemi di salute (sembra invalidanti) del padre.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Nei regimi dittatoriali è consuetudine che il successore mostri i denti non appena salito al potere, per ribadire all'interno e all'esterno la legittimità del suo status. Sono fasi di transizione delicate ma già sperimentate. E poi, non è detto che di fatto il figlio di Kim-Jong già non governasse, dati i problemi di salute (sembra invalidanti) del padre.
            si vero




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Per la regione e la Corea del Nord cambia poco: il nuovo "caro" leader è una personalità sfuggente al pari di quella del padre-dittatore. Anche il fatto che nessuna delegazione straniera sarà invitata ai funerali di Kim-Jong fa presumere che il regime non abbia alcuna intenzione di provvedere a svolte nel breve periodo, mantenendo quello stato di isolamento che rende la Corea del Nord un autentico "UFO" tra le nazioni.
              L'isolamento e la presunta autosufficienza sono i capisaldi dell'ideologia Juche, d'altronde.

              Commenta


                #8
                mi sembrava d'aver letto che tra i figli di kim jong-il in predicato di prendere il potere fosse gara a due: uno più "occidentalizzato" e di larghe vedute (nei limiti), e uno praticamente la fotocopia del padre.

                pare che il vincitore sia quest'ultimo.
                e questo la direbbe lunga sulle prospettive di cambiamento di un paese economicamente e socialmente fermo all'anteguerra.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  rip

                  Commenta


                    #10
                    ma ho visto l'immagine del nuovo dittatore.

                    E' un cicciobomba dai.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      ma ho visto l'immagine del nuovo dittatore.

                      E' un cicciobomba dai.
                      padre e figlio, uno più bello dell'altro..
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        #12
                        i commenti d trash....vanno fatti in trash, se non si ha niente da dire evitare di postare.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎