il perdono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    si vede che sei piccolo di eta'....tra dieci anni se ti dovesse ricapitare le offrirai un flute di champagne krug
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Caredds
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 1587
      • 330
      • 413
      • Olimpo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      si vede che sei piccolo di eta'....tra dieci anni se ti dovesse ricapitare le offrirai un flute di champagne krug
      comunque ciò che mi da fastidio è il fatto di esser stato lasciato, sono io che prendo sempre queste iniziative

Originariamente Scritto da mmaattyy
      Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
      grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
      Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Io non credo nel perdono.

Credo che, magari anche inconsciamente, si possa con il tempo riuscire a dimenticare qualcosa, in particolare le sensazioni e i sentimenti provati in determinati momenti.
        Vorrei vedere quante persone convinte di aver perdonato un particolare "fatto", se venissero rimesse davanti al fatto stesso sarebbero in grado di perdonare ancora.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• girl on the moon
          Bodyweb Senior
          • Aug 2007
          • 1760
          • 448
          • 547
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Io non credo nel perdono.

Credo che, magari anche inconsciamente, si possa con il tempo riuscire a dimenticare qualcosa, in particolare le sensazioni e i sentimenti provati in determinati momenti.
          Vorrei vedere quante persone convinte di aver perdonato un particolare "fatto", se venissero rimesse davanti al fatto stesso sarebbero in grado di perdonare ancora.
          Perdonare non significa dimenticare. Perchè infatti si può dimenticare e non perdonare.
          Ma appunto in questo modo si sta solo rimuovendo e ignorando il male che ci è stato fatto. Ma non è cancellato, rimane sotto soglia e ci crea dolore.
          Personalmente non voglio, nè riesco a serbare rancore e mi ritrovo a perdonare...

Ma inizialmente provare rancore, rabbia per un torto subito e nei confronti di qualcuno che ci ha ferito, è una reazione necessaria per riuscire a superare il dolore che abbiamo provato. Poi si deve riuscire ad andare oltre tutto ciò, perchè ogni male subito, ogni delusione, crea delle ferite che, se abbandonate a se stesse, ci fanno solo soffrire. E solo grazie al perdono, sia di noi stessi che degli altri che si può superare davvero la sofferenza che ci è stata procurata.
          Last edited by girl on the moon; 29-12-2011, 16:10:31.

Remember to be happy

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10492
            • 760
            • 363
            • In da hood (East Coast)
            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
            Perchè dovrei perdonare? Mica sono Gesù Cristo
            OT

minuto 2:00
            Nel fake trailer Machete, presente prima del film, il prete (Cheech Marin) pronuncia la frase «Dio perdona... io no!», in omaggio all'omonimo film di Giusepp...
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Ovviamente il "mica sono Gesù Cristo" è un pò romanzato, ma confermo il mio punto di vista...
              Non riesco a perdonare niente, e riesco con molta facilità a chiudere rapporti perchè sono convinto che la gente non cambia...
              Sei così rigido e severo anche nei confronti di te stesso?

Comunque complimenti, in un ipotetico grafico dell 'empatia, i tuoi post si posizionerebbero dritti dritti al livello 0

Remember to be happy

Commenta

• Ector
                Bodyweb member
                • Oct 2003
                • 12610
                • 584
                • 386
                • Send PM

quoto la splendida gotm
                Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

come fai a dimenticare e non perdonare? nel momento in cui dimentichi decade qualsiasi qualità dello screzio.

Commenta

• ciccio.html
                    lo scacciafregna
                    • Oct 2006
                    • 8848
                    • 521
                    • 646
                    • Send PM

non dimentico e non perdono e se lo faccio soffro moltissimo perchè non penso che la genta cambi soprattutto se non sono io a cambiare e quindi mi hanno conosciuto sempre nello stesso modo..
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• girl on the moon
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2007
                      • 1760
                      • 448
                      • 547
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      quoto la splendida gotm
                      Ector, ora pure i quote-prese per culo con associazione di complimenti? cose una nuova variante?

Ma una volta, una singola volta mi hai quotato perchè eri effettivamente d'accordo?

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      come fai a dimenticare e non perdonare? nel momento in cui dimentichi decade qualsiasi qualità dello screzio.

Perchè si può dimenticare solo perchè preferisci ignorare quello che ti fa star male, ma nel momento in cui qualcosa ti fa tornare alla mente ciò che ti ha ferito, la sofferenza o il rancore si faranno risentire. Le cose non spariscono perché le ignori. Puoi metter da parte ciò che ti fa soffrire, illudendoti di dimenticare, ma il rancore continua ad essere presente, in modo più o meno consapevole.

Remember to be happy

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

ah ecco, forse è un'illusione, perché nel momento in cui dimentichi qualcosa significa che il coinvolgimento emotivo è davvero ridotto.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Se qualcuno tocca una persona cui voglio bene esiste solo vendetta!
                          Se invece subisco un torto io perdono nel 99% dei casi.....è fondamentale il perdono per star bene con se stessi.....
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Lunedì riposo settimanale.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                            Sei così rigido e severo anche nei confronti di te stesso?

Comunque complimenti, in un ipotetico grafico dell 'empatia, i tuoi post si posizionerebbero dritti dritti al livello 0
                            Alla prima domanda rispondo: assolutamente sì!!!!

Per quanto riguarda la seconda considerazione sono d'accordo con te, mi meraviglia solamente il fatto che sei stata proprio tu a farla sai? Eri tu che dicevi: "oh ma non si può giudicare tramite un forum", o mi sbaglio?
                            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

Commenta

• girl on the moon
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2007
                              • 1760
                              • 448
                              • 547
                              • Send PM

Alla prima domanda rispondo: assolutamente sì!!!!

Per quanto riguarda la seconda considerazione sono d'accordo con te, mi meraviglia solamente il fatto che sei stata proprio tu a farla sai? Eri tu che dicevi: "oh ma non si può giudicare tramite un forum", o mi sbaglio?
                              Ah,ok,capito. Io tendo invece ad essere più severa nei confronti di me stessa che degli altri.

Riguardo il secondo punto, quello che ho detto in altre occasioni è che tramite un forum, non si può giudicare una persona in tutto ciò che essa è, nelle varie e diverse caratteristiche della sua personalità.
                              Quello che si può giudicare e si può dedurre da qui, sono i principi in cui si crede, le idee di un utente, e solo alcuni limitati aspetti che ci riguardano, più o meno enfatizzati, più o meno resi evidenti.
                              Infatti non ho giudicato la tua persona nell 'insieme, ho scritto solo che da quei tuoi post si è dedotto un livello basso di empatia (limitatamente a questo argomento, poi non so se tu sia in generale una persona poco empatica )

Remember to be happy

Commenta

• Matt10
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 9016
                                • 895
                                • 1,333
                                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                                • Send PM

gotm
                                Originariamente Scritto da JPP
                                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                                Originariamente Scritto da JPP
                                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                                Originariamente Scritto da Vale
                                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                                If a movement is totally safe, it is totally useless
                                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

Working...
                                X