Originariamente Scritto da ilcatigamatti
Visualizza Messaggio
il perdono
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosi vede che sei piccolo di eta'....tra dieci anni se ti dovesse ricapitare le offrirai un flute di champagne krug
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Io non credo nel perdono.
Credo che, magari anche inconsciamente, si possa con il tempo riuscire a dimenticare qualcosa, in particolare le sensazioni e i sentimenti provati in determinati momenti.
Vorrei vedere quante persone convinte di aver perdonato un particolare "fatto", se venissero rimesse davanti al fatto stesso sarebbero in grado di perdonare ancora.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIo non credo nel perdono.
Credo che, magari anche inconsciamente, si possa con il tempo riuscire a dimenticare qualcosa, in particolare le sensazioni e i sentimenti provati in determinati momenti.
Vorrei vedere quante persone convinte di aver perdonato un particolare "fatto", se venissero rimesse davanti al fatto stesso sarebbero in grado di perdonare ancora.
Ma appunto in questo modo si sta solo rimuovendo e ignorando il male che ci è stato fatto. Ma non è cancellato, rimane sotto soglia e ci crea dolore.
Personalmente non voglio, nè riesco a serbare rancore e mi ritrovo a perdonare...
Ma inizialmente provare rancore, rabbia per un torto subito e nei confronti di qualcuno che ci ha ferito, è una reazione necessaria per riuscire a superare il dolore che abbiamo provato. Poi si deve riuscire ad andare oltre tutto ciò, perchè ogni male subito, ogni delusione, crea delle ferite che, se abbandonate a se stesse, ci fanno solo soffrire. E solo grazie al perdono, sia di noi stessi che degli altri che si può superare davvero la sofferenza che ci è stata procurata.Last edited by girl on the moon; 29-12-2011, 16:10:31.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioPerchè dovrei perdonare? Mica sono Gesù Cristo
minuto 2:00
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioOvviamente il "mica sono Gesù Cristo" è un pò romanzato, ma confermo il mio punto di vista...
Non riesco a perdonare niente, e riesco con molta facilità a chiudere rapporti perchè sono convinto che la gente non cambia...
Comunque complimenti, in un ipotetico grafico dell 'empatia, i tuoi post si posizionerebbero dritti dritti al livello 0
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioquoto la splendida gotm
Ma una volta, una singola volta mi hai quotato perchè eri effettivamente d'accordo?
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocome fai a dimenticare e non perdonare? nel momento in cui dimentichi decade qualsiasi qualità dello screzio.
Perchè si può dimenticare solo perchè preferisci ignorare quello che ti fa star male, ma nel momento in cui qualcosa ti fa tornare alla mente ciò che ti ha ferito, la sofferenza o il rancore si faranno risentire. Le cose non spariscono perché le ignori. Puoi metter da parte ciò che ti fa soffrire, illudendoti di dimenticare, ma il rancore continua ad essere presente, in modo più o meno consapevole.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Se qualcuno tocca una persona cui voglio bene esiste solo vendetta!
Se invece subisco un torto io perdono nel 99% dei casi.....è fondamentale il perdono per star bene con se stessi.....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioSei così rigido e severo anche nei confronti di te stesso?
Comunque complimenti, in un ipotetico grafico dell 'empatia, i tuoi post si posizionerebbero dritti dritti al livello 0
Per quanto riguarda la seconda considerazione sono d'accordo con te, mi meraviglia solamente il fatto che sei stata proprio tu a farla sai? Eri tu che dicevi: "oh ma non si può giudicare tramite un forum", o mi sbaglio?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioAlla prima domanda rispondo: assolutamente sì!!!!
Per quanto riguarda la seconda considerazione sono d'accordo con te, mi meraviglia solamente il fatto che sei stata proprio tu a farla sai? Eri tu che dicevi: "oh ma non si può giudicare tramite un forum", o mi sbaglio?
Riguardo il secondo punto, quello che ho detto in altre occasioni è che tramite un forum, non si può giudicare una persona in tutto ciò che essa è, nelle varie e diverse caratteristiche della sua personalità.
Quello che si può giudicare e si può dedurre da qui, sono i principi in cui si crede, le idee di un utente, e solo alcuni limitati aspetti che ci riguardano, più o meno enfatizzati, più o meno resi evidenti.
Infatti non ho giudicato la tua persona nell 'insieme, ho scritto solo che da quei tuoi post si è dedotto un livello basso di empatia (limitatamente a questo argomento, poi non so se tu sia in generale una persona poco empatica )
Remember to be happy
Commenta
-
-
gotmOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta