Arriva per tutti il momento di riflettere....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

    #16
    non saprei, a volte e' meglio non riflettere. o, perlomeno, convincersi che non si stia riflettendo. perche' riflettere spesso, inevitabilmente, porta al dolore. lo stesso dolore del pastore errante dell'asia, lo stesso errore che ci fa capire, che ci fa sentire meglio, il tenace legame siamese che tiene cogito e mal esistenziale uniti.
    o perche', perche' natura ti incaponisci ad esser matrigna?

    Commenta

    • miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9186
      • 272
      • 652
      • impero romano
      • Send PM

      #17
      c'è un aria pesante di pessimismo, disillusione,mai come quest'anno lo avverto specie x chi lavora,è triste,sono tempi tristi stanno uccidendo la speranza che c'era 20anni fa,l'ottimismo è finito,chi sento sento tutti vogliono andarsene,dove non si sa,anche in africa ma lontani da qui
      Alboreto is nothing

      Commenta

      • Il_Monatto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 482
        • 47
        • 19
        • Sicilia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        c'è un aria pesante di pessimismo, disillusione,mai come quest'anno lo avverto specie x chi lavora,è triste,sono tempi tristi stanno uccidendo la speranza che c'era 20anni fa,l'ottimismo è finito,chi sento sento tutti vogliono andarsene,dove non si sa,anche in africa ma lontani da qui
        si questo è vero...anche se poi chi veramente parte sono in pochi....c'è anche paura di stare peggio in altri luoghi...
        .....mai una gioia......

        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21835
          • 933
          • 788
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

          #19
          se devi spostarti al nord posso tranquillamente dirti di restare dove sei, anche con una laurea andresti probabilmente a fare l'impiegato sottopagato con contratto a termine con la differenza che con 1000 eur ti devi pagare un'affitto da 500 bollette ecc


          questo nel caso tu sia fortunato e un lavoro lo trovi, perchè ti assicuro che la crisi nera la si sente tanto giù quanto su


          se proprio decidi di cambiare vai verso l'estero (dove non lo so, non so consigliarti perchè non ho mai lavorato all'estero), le cose forse miglioreranno in italia ma non subito



          Commenta

          • Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            se devi spostarti al nord posso tranquillamente dirti di restare dove sei, anche con una laurea andresti probabilmente a fare l'impiegato sottopagato con contratto a termine con la differenza che con 1000 eur ti devi pagare un'affitto da 500 bollette ecc


            questo nel caso tu sia fortunato e un lavoro lo trovi, perchè ti assicuro che la crisi nera la si sente tanto giù quanto su


            se proprio decidi di cambiare vai verso l'estero (dove non lo so, non so consigliarti perchè non ho mai lavorato all'estero), le cose forse miglioreranno in italia ma non subito
            stessa sensazione che ho avuto io....hai pienamente ragione centos...sai mio padre dice ke anzi qui da noi la crisi si sente meno...e sai perche? perche noi è da una vita che siamo in crisi...
            .....mai una gioia......

            Commenta

            • ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

              #21
              consiglio personale da amico gabri...rimani qui....al nord non troverai sto gran lavoro, se lo trovi al momento ti becchi un contratto a chiamata....gli amici, la nostra Sicilia e la gente di qui, in compenso ti mancherà più di quanto pensi....su sembra una cazzata, ma trovi freddo, nebbia e gente freddissima...!

              io metterei la firma per ritornare definitivamente qui....sperò un giorno di poterlo fare..!!

              ora esco a prendermi un cornettazzo siculo ah ah ah
              Il mio diario...!

              Commenta

              • marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 41944
                • 679
                • 411
                • Sicilia
                • Send PM

                #22
                Al momento lavoro al nord, e vengo da palermo.
                Onestamente si, è dura davvero !
                Partendo da solo, 0 famiglia, 0 amici, 0 svaghi e cose che ti facevano stare bene nella tua terra, la tua ragazza.... e anche la tanto amata/odiata terra dove siamo nati, che tanto prendiamo in giro per i mille difetti, alla fine.. ti manca.
                Onestamente, fossi in te..al momento resterei in sicilia, non so che titolo di studio hai e come stai messo con le lingue.
                Se fossi bravo, ti consiglierei l'estero direttamente, senza passare dal nord, probabilmente sarebbe una tappa inutile, dove otterresti poco.
                In bocca al lupo
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta

                • 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

                  #23
                  Se vuoi spostarti al nord, per lo meno nel nord-ovest, cerca di perdere il più possibile l'accento siculo. E' una grossa barriera alle relazioni sociali qua.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta

                  • miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9186
                    • 272
                    • 652
                    • impero romano
                    • Send PM

                    #24
                    non so quanti anni hai,io andrei in australia,lontano fuori dalla mentalità europea fuori dal mondo e basta qui è la fine ormai
                    Alboreto is nothing

                    Commenta

                    • Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                      Se vuoi spostarti al nord, per lo meno nel nord-ovest, cerca di perdere il più possibile l'accento siculo. E' una grossa barriera alle relazioni sociali qua.
                      dici veramente? io ti dico che anche essendoci andato un sacco di volte non ho mai avuto problemi...

                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      non so quanti anni hai,io andrei in australia,lontano fuori dalla mentalità europea fuori dal mondo e basta qui è la fine ormai
                      23 anni mike....be...li non si parla di cambiare vita...ma proprio esistenza...
                      .....mai una gioia......

                      Commenta

                      • Ector
                        Bodyweb member
                        • Oct 2003
                        • 12610
                        • 584
                        • 386
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        Se vuoi spostarti al nord, per lo meno nel nord-ovest, cerca di perdere il più possibile l'accento siculo. E' una grossa barriera alle relazioni sociali qua.
                        Ma noi dai... mica siamo negli anni '50..
                        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                        Commenta

                        • 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

                          #27
                          Forse ho esagerato si, grossa è sicuramente esagerato. A volte però alle persone da fastidio l'accento terrone.
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                          Commenta

                          • Il_Monatto
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 482
                            • 47
                            • 19
                            • Sicilia
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                            Forse ho esagerato si, grossa è sicuramente esagerato. A volte però alle persone da fastidio l'accento terrone.
                            no dai secondo me ormai lo stereotipo del siciliano dall'accento marcato è superato...cioe da me si sente pero non è ke dia cosi fastidio...a parte qualche colpo di minchia ogni tanto....
                            .....mai una gioia......

                            Commenta

                            Working...
                            X