If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non saprei, a volte e' meglio non riflettere. o, perlomeno, convincersi che non si stia riflettendo. perche' riflettere spesso, inevitabilmente, porta al dolore. lo stesso dolore del pastore errante dell'asia, lo stesso errore che ci fa capire, che ci fa sentire meglio, il tenace legame siamese che tiene cogito e mal esistenziale uniti.
o perche', perche' natura ti incaponisci ad esser matrigna?
c'è un aria pesante di pessimismo, disillusione,mai come quest'anno lo avverto specie x chi lavora,è triste,sono tempi tristi stanno uccidendo la speranza che c'era 20anni fa,l'ottimismo è finito,chi sento sento tutti vogliono andarsene,dove non si sa,anche in africa ma lontani da qui
c'è un aria pesante di pessimismo, disillusione,mai come quest'anno lo avverto specie x chi lavora,è triste,sono tempi tristi stanno uccidendo la speranza che c'era 20anni fa,l'ottimismo è finito,chi sento sento tutti vogliono andarsene,dove non si sa,anche in africa ma lontani da qui
si questo è vero...anche se poi chi veramente parte sono in pochi....c'è anche paura di stare peggio in altri luoghi...
se devi spostarti al nord posso tranquillamente dirti di restare dove sei, anche con una laurea andresti probabilmente a fare l'impiegato sottopagato con contratto a termine con la differenza che con 1000 eur ti devi pagare un'affitto da 500 bollette ecc
questo nel caso tu sia fortunato e un lavoro lo trovi, perchè ti assicuro che la crisi nera la si sente tanto giù quanto su
se proprio decidi di cambiare vai verso l'estero (dove non lo so, non so consigliarti perchè non ho mai lavorato all'estero), le cose forse miglioreranno in italia ma non subito
se devi spostarti al nord posso tranquillamente dirti di restare dove sei, anche con una laurea andresti probabilmente a fare l'impiegato sottopagato con contratto a termine con la differenza che con 1000 eur ti devi pagare un'affitto da 500 bollette ecc
questo nel caso tu sia fortunato e un lavoro lo trovi, perchè ti assicuro che la crisi nera la si sente tanto giù quanto su
se proprio decidi di cambiare vai verso l'estero (dove non lo so, non so consigliarti perchè non ho mai lavorato all'estero), le cose forse miglioreranno in italia ma non subito
stessa sensazione che ho avuto io....hai pienamente ragione centos...sai mio padre dice ke anzi qui da noi la crisi si sente meno...e sai perche? perche noi è da una vita che siamo in crisi...
consiglio personale da amico gabri...rimani qui....al nord non troverai sto gran lavoro, se lo trovi al momento ti becchi un contratto a chiamata....gli amici, la nostra Sicilia e la gente di qui, in compenso ti mancherà più di quanto pensi....su sembra una cazzata, ma trovi freddo, nebbia e gente freddissima...!
io metterei la firma per ritornare definitivamente qui....sperò un giorno di poterlo fare..!!
ora esco a prendermi un cornettazzo siculo ah ah ah
Al momento lavoro al nord, e vengo da palermo.
Onestamente si, è dura davvero !
Partendo da solo, 0 famiglia, 0 amici, 0 svaghi e cose che ti facevano stare bene nella tua terra, la tua ragazza.... e anche la tanto amata/odiata terra dove siamo nati, che tanto prendiamo in giro per i mille difetti, alla fine.. ti manca.
Onestamente, fossi in te..al momento resterei in sicilia, non so che titolo di studio hai e come stai messo con le lingue.
Se fossi bravo, ti consiglierei l'estero direttamente, senza passare dal nord, probabilmente sarebbe una tappa inutile, dove otterresti poco.
In bocca al lupo
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Se vuoi spostarti al nord, per lo meno nel nord-ovest, cerca di perdere il più possibile l'accento siculo. E' una grossa barriera alle relazioni sociali qua.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Se vuoi spostarti al nord, per lo meno nel nord-ovest, cerca di perdere il più possibile l'accento siculo. E' una grossa barriera alle relazioni sociali qua.
dici veramente? io ti dico che anche essendoci andato un sacco di volte non ho mai avuto problemi...
Ma noi dai... mica siamo negli anni '50..
Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Forse ho esagerato si, grossa è sicuramente esagerato. A volte però alle persone da fastidio l'accento terrone.
no dai secondo me ormai lo stereotipo del siciliano dall'accento marcato è superato...cioe da me si sente pero non è ke dia cosi fastidio...a parte qualche colpo di minchia ogni tanto....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta