chiusura cofee shop amsterdam

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 7995
    • 296
    • 258
    • Nord Italia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Infatti io etichetto entrambi allo stesso modo
    Questa cosa non la capisco...drogato chi usa marijuana - persona normale chi fa uso di alchool che oltretutto fa più male



    cannabis:
    danni fisici: la cannabis fa male dal punto di vista fisico perchè si fuma e ogni volta che inaliamo un qualsiasi tipo di fumo(sigaretta, smog, quel cavolo che vi pare) introduciamo agenti cancerogeni nei polmoni. ovviamente ci sono altri modi per assumere cannabis, ma le canne sono il più diffuso. per il resto la cannabis e i suoi derivati sintetici sono ampiamente utilizzati e sperimentati in medicina(in italia meno che in altri paesi, ma ci si sta muovendo anche da noi) e possono curare alcune malattie e dare sollievo per altre. per il resto non provoca dipendenza fisica e la dose letale per l'uomo è sconosciuta perchè nessuno nella storia dell'umanità è mai riuscito ad andare in overdose.

    danni psicologici:la cannabis non è neurotossica(non uccide cioè i neuroni), il suo meccanismo di azione è conosciuto(o almeno mi sembra che sia così, in ogni caso gli effetti dovrebbero dipendere da una stimolazione del rilascio di dopamina) e gli effetti negativi come la perdità della memoria a breve termine e la mancanza di concentrazione se ne vanno quando si smette di fare uso della sostanza. si è notato che la cannabis può portare a sviluppare una leggera dipendenza psicologica. i sintomi dell'astinenza sono leggera difficoltà a prendere sonno, irritabilità(ma forse questa potrebbe essere causata dall'astinenza da nicotina, il tabacco si usa quasi sempre nelle canne) e leggera apatia. l'unico pericolo vero e proprio con la cannabis esiste per le persone che hanno delle malattie mentali che ancora non si sono manifestate apertamente. la cannabis infatti è in grado di far emergere questi problemi psicologici, ma non li crea, semplicemente se ci sono è possibile che si manifestino.

    alcol:
    danni fisici: c'è bisogno di dirlo? è inutile che si dica che un bicchiere di vino a pasto fa bene perchè contiene antiossidanti. l'alcol è comunque velenoso, affatica il fegato e aumenta la probabilità di contrarre un tumore. causa una devastante dipendenza fisica(che la gente chiama alcolismo senza rendersi conto che non è chiamando le cose con un nome diverso che cambia la sostanza dei fatti:alcolismo=tossicodipendenza). esiste la crisi d'astinenza(delirium tremens) e l'overdose(coma etilico).

    danni psicologici: l'alcol è neurotossico(uccide cioè i neuroni), inoltre ha un meccanismo d'azione decisamente caotico. l'esperienza alcolica infatti è caratterizzata da sbalzi di umore e di comportamento, passando dallo sparare stronzate, al sentirsi attivo, fino al sonno profondo. il motivo sembra essere che l'alcol va a influenzare molti neurotrasmettitori del cervello senza avere un vero e proprio bersaglio e facendo danni qua e là.

    Last edited by X3me; 18-12-2011, 13:04:22.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    Commenta

    • rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
      ovvio rasmio il mondo è bello per questo motivo, immagina avessimo tutte le stesse idee
      effettivamente se non ci fossero milanisti da mandare a quel paese sarebbe davvero triste

      Commenta

      • Raizen
        Super Uzer
        • Jan 2009
        • 4801
        • 348
        • 310
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        Questa cosa non la capisco...drogato chi usa marijuana - persona normale chi fa uso di alchool che oltretutto fa più male



        cannabis:
        danni fisici: la cannabis fa male dal punto di vista fisico perchè si fuma e ogni volta che inaliamo un qualsiasi tipo di fumo(sigaretta, smog, quel cavolo che vi pare) introduciamo agenti cancerogeni nei polmoni. ovviamente ci sono altri modi per assumere cannabis, ma le canne sono il più diffuso. per il resto la cannabis e i suoi derivati sintetici sono ampiamente utilizzati e sperimentati in medicina(in italia meno che in altri paesi, ma ci si sta muovendo anche da noi) e possono curare alcune malattie e dare sollievo per altre. per il resto non provoca dipendenza fisica e la dose letale per l'uomo è sconosciuta perchè nessuno nella storia dell'umanità è mai riuscito ad andare in overdose.

        danni psicologici:la cannabis non è neurotossica(non uccide cioè i neuroni), il suo meccanismo di azione è conosciuto(o almeno mi sembra che sia così, in ogni caso gli effetti dovrebbero dipendere da una stimolazione del rilascio di dopamina) e gli effetti negativi come la perdità della memoria a breve termine e la mancanza di concentrazione se ne vanno quando si smette di fare uso della sostanza. si è notato che la cannabis può portare a sviluppare una leggera dipendenza psicologica. i sintomi dell'astinenza sono leggera difficoltà a prendere sonno, irritabilità(ma forse questa potrebbe essere causata dall'astinenza da nicotina, il tabacco si usa quasi sempre nelle canne) e leggera apatia. l'unico pericolo vero e proprio con la cannabis esiste per le persone che hanno delle malattie mentali che ancora non si sono manifestate apertamente. la cannabis infatti è in grado di far emergere questi problemi psicologici, ma non li crea, semplicemente se ci sono è possibile che si manifestino.

        alcol:
        danni fisici: c'è bisogno di dirlo? è inutile che si dica che un bicchiere di vino a pasto fa bene perchè contiene antiossidanti. l'alcol è comunque velenoso, affatica il fegato e aumenta la probabilità di contrarre un tumore. causa una devastante dipendenza fisica(che la gente chiama alcolismo senza rendersi conto che non è chiamando le cose con un nome diverso che cambia la sostanza dei fatti:alcolismo=tossicodipendenza). esiste la crisi d'astinenza(delirium tremens) e l'overdose(coma etilico).

        danni psicologici: l'alcol è neurotossico(uccide cioè i neuroni), inoltre ha un meccanismo d'azione decisamente caotico. l'esperienza alcolica infatti è caratterizzata da sbalzi di umore e di comportamento, passando dallo sparare stronzate, al sentirsi attivo, fino al sonno profondo. il motivo sembra essere che l'alcol va a influenzare molti neurotrasmettitori del cervello senza avere un vero e proprio bersaglio e facendo danni qua e là.


        Infatti io intendevo dire che vedo allo stesso modo chi si fa canne ogni giorno e chi si ubriaca ogni giorno.

        Commenta

        • X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 7995
          • 296
          • 258
          • Nord Italia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
          Infatti io intendevo dire che vedo allo stesso modo chi si fa canne ogni giorno e chi si ubriaca ogni giorno.
          io ti apprezzo
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta

          • MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

            #20
            raga una cosa sola,e poi stop, perchè si parlava di amsterdam e stiamo andando fuori forse.. qua siamo tutti bb/sportivi ecc...
            qualsiasi dei 3 elementi fa male, sia l'ubriacata ogni sabato sera, sia la bombetta sia il pacco da 10 al giorno (irrisorio per chi ha vizio serio è solo un esempio..)
            io direi una sola cosa, dai 15 16 in poi, forse la bevuta con gli amici e davvero uno dei ricordi che rimarra' per sempre TRA i ricordi, ora non conosco bene le proprietà di quese dipendenze. Ma quello che è certo penso sia che non ci aiutano.
            Ora dico io, abbiamo paura se un integratore contiene sostanze che ci fanno male e poi ci dovremmo concedere al fumo (chimico quindi) alle sigarette, ecc ecc...???
            Non ha molta logica il discorso.

            Io sono per la bevuta 1 volta ogni tanto,quella tipica con gli amici dove ti butti giu' per le risate... ok. Per il cocktail/birretta del pub quasi ogni sabato.
            Sigarette fortunatamente da settimane non ne tocco piu'.
            Per le canne, bhè fate voi...io preferisco non toccare.

            Dico solo questo e chiudo, penso solo che con tutte, in esempi drastici, paghi per morire.


            Chiudo dicendovi, che ho amato tantissimo i momenti con la birra in mano, sigaretta in bocca magari sdraiati in qualche panchina con gli amici. RIGOROSAMENTE A TESTA IN SU VERSO LE STELLE.
            SE POTETE RIDUCETE, COME STO FACENDO IO.

            E' solo un consiglio. Io provo così. Se poi dovrei aver sbagliato,e tutto non servira' a nulla bè raga la vita quaggiu è proprio una m***a.

            Nello sport però li e certificato che queste dipendenze sono dei cancri.
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

            Commenta

            • X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 7995
              • 296
              • 258
              • Nord Italia
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
              raga una cosa sola,e poi stop, perchè si parlava di amsterdam e stiamo andando fuori forse.. qua siamo tutti bb/sportivi ecc...
              qualsiasi dei 3 elementi fa male, sia l'ubriacata ogni sabato sera, sia la bombetta sia il pacco da 10 al giorno (irrisorio per chi ha vizio serio è solo un esempio..)
              io direi una sola cosa, dai 15 16 in poi, forse la bevuta con gli amici e davvero uno dei ricordi che rimarra' per sempre TRA i ricordi, ora non conosco bene le proprietà di quese dipendenze. Ma quello che è certo penso sia che non ci aiutano.
              Ora dico io, abbiamo paura se un integratore contiene sostanze che ci fanno male e poi ci dovremmo concedere al fumo (chimico quindi) alle sigarette, ecc ecc...???
              Non ha molta logica il discorso.

              Io sono per la bevuta 1 volta ogni tanto,quella tipica con gli amici dove ti butti giu' per le risate... ok. Per il cocktail/birretta del pub quasi ogni sabato.
              Sigarette fortunatamente da settimane non ne tocco piu'.
              Per le canne, bhè fate voi...io preferisco non toccare.

              Dico solo questo e chiudo, penso solo che con tutte, in esempi drastici, paghi per morire.


              Chiudo dicendovi, che ho amato tantissimo i momenti con la birra in mano, sigaretta in bocca magari sdraiati in qualche panchina con gli amici. RIGOROSAMENTE A TESTA IN SU VERSO LE STELLE.
              SE POTETE RIDUCETE, COME STO FACENDO IO.

              E' solo un consiglio. Io provo così. Se poi dovrei aver sbagliato,e tutto non servira' a nulla bè raga la vita quaggiu è proprio una m***a.

              Nello sport però li e certificato che queste dipendenze sono dei cancri.
              ???
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta

              • MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                ???
                tumori, carcinoma alla lingua...

                per fumo su, non intendevo le sigarette sicurissimo c'è in giro anche da te..

                comunque sembra stia facendo una campagna contro il fumo.
                ognuno fa cio' che vuole.
                Last edited by MV AGUSTA; 18-12-2011, 15:35:57.
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta

                • marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

                  #23
                  Evvai... meglio di niente

                  ---------- Post added at 15:48:57 ---------- Previous post was at 15:43:41 ----------

                  P.S. Fortunatamente mai fumato... l'esempio negativo di mio padre mi è bastato...

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #24
                    anche se ormai la cosa mi interessa poco o nulla...è cmq una notizia che non mi fa piacere.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • Sartorio
                      Non utente di Bodyweb
                      • Dec 2004
                      • 7305
                      • 369
                      • 118
                      • Società Civile
                      • Send PM

                      #25
                      Gli olandesi sono abbastanza stufi della peggiore gioventù europea che svomitazza in strada.
                      Non è un provvedimento contro le canne in se, loro continueranno giustamente a farsele.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      il capitalismo vive delle proprie crisi.

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da radio92 Visualizza Messaggio
                        io invece da quanto ho capito sara illegale per i turisti. Senno la tua soluzione sarebbe troppo ovvia. Io ci sono stato scorsa estate massimo 1 anno e tutto torna come prima.. troppo turismo
                        fatta la legge, si trova la scappatoia come per ogni cosa, quindi da qui a qualche mese per me ci sarà una soluzione.

                        Commenta

                        • leonardoS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 12796
                          • 1,031
                          • 842
                          • Verso la riva dello Stige
                          • Send PM

                          #27
                          godo.

                          ---------- Post added at 19:50:03 ---------- Previous post was at 19:49:32 ----------

                          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Gli olandesi sono abbastanza stufi della peggiore gioventù europea che svomitazza in strada.
                          Non è un provvedimento contro le canne in se, loro continueranno giustamente a farsele.
                          appunto

                          Commenta

                          • MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Gli olandesi sono abbastanza stufi della peggiore gioventù europea che svomitazza in strada.
                            Non è un provvedimento contro le canne in se, loro continueranno giustamente a farsele.
                            ecco, però vedranno anche scendere le "entrate" secondo me...comunque da quello che ho capito, L'OLANDA è stanca, NON AMSTERDAM.
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta

                            • Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

                              #29
                              Il turismo scenderà in quantità ma guadagnerà in qualità, spero.
                              Anche se prevedo una impennata di spacciatori olandesi, per rifornire tutti gli stranieri babbi.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

                              Commenta

                              • MV AGUSTA
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1118
                                • 77
                                • 99
                                • Magliana
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Il turismo scenderà in quantità ma guadagnerà in qualità, spero.
                                Anche se prevedo una impennata di spacciatori olandesi, per rifornire tutti gli stranieri babbi.
                                Originariamente Scritto da Ecatombe
                                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                                Originariamente Scritto da rasmioche
                                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                                ti taglio la gola

                                Commenta

                                Working...
                                X