Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiusura cofee shop amsterdam

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiusura cofee shop amsterdam

    ebbene si dopo anni e anni i famosi coffee shop olandesi sono stati chiusi agli stranieri diventando un club privato con accesso limitato per i residenti.
    L'ultima notte al coffee shop
    Amsterdam fa il pieno di turisti


    È pur sempre un momento storico e in tanti non vogliono perderselo. Amsterdam prevede che il 31 dicembre, per chiudere in bellezza il 2011, saranno molti più del solito i visitatori della città. Ad attirare almeno il 15 per cento in più di turisti non saranno i musei con i capolavori di Van Gogh o le illuminazioni suggestive dei canali, ma la possibilità di fumare l'ultimo spinello prima dell'entrata in vigore della nuova legge.

    Nonostante la crisi e la necessità di stringere la cinghia, ci sarà chi potrà permettersi di essere parte della festa locale mangiando chicchi d'uva a Madrid, o scambiandosi maialini a Vienna e chi, soprattutto se ha tra i 18 e i 24 anni, sceglierà di salutare il nuovo anno in un coffee shop, celebrando per l'ultima volta il mito dell'Olanda permissiva e libertaria. Dal primo gennaio 2012 Amsterdam sarà un po' meno la patria della beedoogbeleid, la politica della tolleranza, perché non permetterà più che un gran numero dei turisti che la visitano ogni anno - si stima sia il 23 per cento circa - lo faccia soltanto per sballarsi in un coffee shop. La nuova legge, approvata tra mille polemiche e scontri tra il governo centrale e l'amministrazione cittadina, trasformerà i 220 locali dove è consentita la vendita di cannabis in club privati. Per fumare uno spinello si dovrà perciò essere soci del locale, ma per ottenere la tessera si è tenuti a dimostrare di risiedere legalmente in Olanda.
    Tra le motivazione la necessità di porre fine al "turismo dello spinello", una tendenza che, invece, vedrà la sua apoteosi proprio nel giorno della sua messa al bando. "Stiamo ricevendo centinaia di telefonate di ragazzi che vogliono prenotare e chiedono informazioni", confermano i titolari dei coffee shop, infastiditi dalla pubblicità e ancora furenti contro il governo. La confusione su ciò che saranno tenuti a fare allo scoccare della mezzanotte è tanta: "Ci aspettiamo tolleranza - dicono - non potranno pretendere che ci mettiamo a fare tessere allo scoccare della mezzanotte".
    Le agenzie di viaggi italiane confermano la corsa all'ultimo posto per Amsterdam, pur se fornire dati precisi è quasi impossibile. Non si trova più un posto sui voli low cost e negli ostelli della città, ma tracciare le rotte del "turismo dello spinello" è difficile. A mettersi in viaggio verso Amsterdam saranno soprattutto giovani e lo faranno in autostop (basta un giro sui forum di viaggio e sui social network per vedere le richieste di passaggi e l'organizzazione di gruppi per dividere le spese dell'auto), molti non prevedono neanche di dormire in città, pronti a restare svegli il più a lungo possibile e cercare alloggio in località meno costose.Sono i tratti caratteristici del turismo meno appetibile, quello mordi e fuggi che una parte di Amsterdam vuole scoraggiare e un'altra non vuole perdere, temendo i tempi duri della crisi e la recessione. "Il governo olandese ci ha imposto una legge che non vogliamo - ha dichiarato alla Cnn Machteld Ligtvoet, portavoce dell'Amsterdam Tourism & Convention Board, l'ente turistico locale - i coffee shop non vengono pubblicizzati dalla nostra associazione né usati per attrarre i turisti. L'idea che si possano usare e comprare droghe leggere è parte del fascino di Amsterdam, del suo famoso spirito libertario". Un fascino che frutta parecchio e che con il bando allo spinello non sarà più fonte di reddito. I precedenti spaventano Amsterdam: Maastricht, città olandese che ha vietato il turismo dello spinello dallo scorso primo ottobre, ha perso il 16 per cento di turisti e valuta in 26 milioni di euro le perdite in un anno

    E voi cosa ne pensate?.
    FONTE
    http://www.repubblica.it/esteri/2011/12/17/news/coffee_shop_amsterdam-26752715/?rss



    #2
    onestamente non mi dispiace affatto


    Originariamente Scritto da mmaattyy
    Mi sembra la gamba di un cadavere

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    grande gandhi..

    Originariamente Scritto da TheDoc
    Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
      onestamente non mi dispiace affatto
      condivido.
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #4
        il modo di aggirare questa legge ? una prima idea... farsi vendere cannabis da olandesi residenti legalmente che te la vanno a comperare mentre aspetti davanti al coffeeshop... non si e tenuti a fumare solo nei locali percio...

        oltre a questo modo ce ne saranno molti altri, ed aumentera anche lo spaccio... bella legge

        Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
        onestamente non mi dispiace affatto
        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
        condivido.
        io sono del parere che prima di criticare ed etichettare bisogna provare. farsi una canna una volta nella vita tanto per provare non e una cosa moralmente sbagliata, finche non diventa un'abitudine giornaliera.
        poi non e che la vietano e basta, solo i turisti non potranno accedere ai coffeeshop... le canne continueranno ugualmente a circolare percio non vedo un nulla di fatto

        Commenta


          #5
          io invece da quanto ho capito sara illegale per i turisti. Senno la tua soluzione sarebbe troppo ovvia. Io ci sono stato scorsa estate massimo 1 anno e tutto torna come prima.. troppo turismo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da radio92 Visualizza Messaggio
            io invece da quanto ho capito sara illegale per i turisti. Senno la tua soluzione sarebbe troppo ovvia. Io ci sono stato scorsa estate massimo 1 anno e tutto torna come prima.. troppo turismo
            troppi soldi piu che altro, soldi che lo stato preferira incassare piu tosto che lasciare mano libera agli spacciatori.
            non sarà "illegale" per i turisti e legale per i residenti... sara vietato, c'è una bella differenza e il divieto sara di accesso ai coffeeshop, non di consumare nella citta... quella e una cosa infattibile. sarebbe un suicidio economico ( gia che questo lo e )

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              troppi soldi piu che altro, soldi che lo stato preferira incassare piu tosto che lasciare mano libera agli spacciatori.
              non sarà "illegale" per i turisti e legale per i residenti... sara vietato, c'è una bella differenza e il divieto sara di accesso ai coffeeshop, non di consumare nella citta... quella e una cosa infattibile. sarebbe un suicidio economico ( gia che questo lo e )
              sul lato economico hai pienamente ragione infatti sostengo che massimo 1 anno e tornerà tutto come prima. Sul consumo in citta spero che tu intenda l'uso privato ( l'uso in strada non è tollerato).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                il modo di aggirare questa legge ? una prima idea... farsi vendere cannabis da olandesi residenti legalmente che te la vanno a comperare mentre aspetti davanti al coffeeshop... non si e tenuti a fumare solo nei locali percio...

                oltre a questo modo ce ne saranno molti altri, ed aumentera anche lo spaccio... bella legge





                io sono del parere che prima di criticare ed etichettare bisogna provare. farsi una canna una volta nella vita tanto per provare non e una cosa moralmente sbagliata, finche non diventa un'abitudine giornaliera.
                poi non e che la vietano e basta, solo i turisti non potranno accedere ai coffeeshop... le canne continueranno ugualmente a circolare percio non vedo un nulla di fatto
                e se anche diventasse giornaliera? C'è gente che beve alcolici a tutto spiano giornalmente non vedo grandi differenze.
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                  e se anche diventasse giornaliera? C'è gente che beve alcolici a tutto spiano giornalmente non vedo grandi differenze.
                  penso che intendesse per i danni fisici provocati. Una volta non fa niente, ogni giorno porta danni sicuramente (come d'altronde l'uso giornaliero di alcool)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                    il modo di aggirare questa legge ? una prima idea... farsi vendere cannabis da olandesi residenti legalmente che te la vanno a comperare mentre aspetti davanti al coffeeshop... non si e tenuti a fumare solo nei locali percio...

                    oltre a questo modo ce ne saranno molti altri, ed aumentera anche lo spaccio... bella legge





                    io sono del parere che prima di criticare ed etichettare bisogna provare. farsi una canna una volta nella vita tanto per provare non e una cosa moralmente sbagliata, finche non diventa un'abitudine giornaliera.
                    poi non e che la vietano e basta, solo i turisti non potranno accedere ai coffeeshop... le canne continueranno ugualmente a circolare percio non vedo un nulla di fatto
                    Ti sbagli, una cosa è andare li solo per putt**ne e stupefarsi,adesso non sarà piu' come prima ne sono sicuro, diminuirà.
                    rasmio, ne ho parlato proprio ieri con un paio di amici.
                    Mi hanno detto non so se sia vero o no, che negli USA ci sono farmacie apposite dove con la ricetta ti danno la dose che chiedi.

                    Comunque in ogni post, calcolate che quello che dico non è legge, bensì il mio misero pensiero, e ti dico che se è come dici tu, dovremmo farci una bella striscia, una pera, una pasticca ecc...

                    non so quanti anni hai, io sono molto giovane, e se volessi ogni singolo minuto potrei farmi sotto con tutte queste porcherie,(solo la ganja è comunque naturale,il resto è TUTTO CHIMICO.) visto che il 98 99% ha almeno fatto un tiro secondo me.

                    IO NO, per una questione di orgoglio personale. DI CHIMICO IN ME CI SONO SOLO GLI INTEGRATORI FIDATI

                    può darsi domani cambi idea, rispetto la tua opinione e sono consapevole che sigarette e alcool dove lo stato ha il monopolio sono come una roulette russa, ma stiamo in Italia, non in Olanda, quindi a noi TOCCANO LE LEGGI ITALIANE.
                    ragazzi è un discorso senza fine, dico solo che chi parte dai 14 ai 18 anni ne trova ogni singolo minuto gente con queste cose in mano.
                    scelta è entrare in quel mondo, scelta è per dignita personale non entrare, ognuno fa cio' che vuole
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      e se anche diventasse giornaliera? C'è gente che beve alcolici a tutto spiano giornalmente non vedo grandi differenze.
                      infatti chi beve ogni santo giorno e si ubriaca per il gusto di farlo/divertirsi ecc secondo me ha un comportamento anormale... nulla a che vedere con chi si beve un bicchiere di birra con gli amici il sabato sera alla pizzata.
                      come ogni cosa, l'abuso e sempre male. una volta tanto uno strappo alla regola ci puo stare ( ovviamente finche si rimane nei limiti della legalità, e normalita )

                      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                      Ti sbagli, una cosa è andare li solo per putt**ne e stupefarsi,adesso non sarà piu' come prima ne sono sicuro, diminuirà.
                      rasmio, ne ho parlato proprio ieri con un paio di amici.
                      Mi hanno detto non so se sia vero o no, che negli USA ci sono farmacie apposite dove con la ricetta ti danno la dose che chiedi.

                      Comunque in ogni post, calcolate che quello che dico non è legge, bensì il mio misero pensiero, e ti dico che se è come dici tu, dovremmo farci una bella striscia, una pera, una pasticca ecc...

                      non so quanti anni hai, io sono molto giovane, e se volessi ogni singolo minuto potrei farmi sotto con tutte queste porcherie,(solo la ganja è comunque naturale,il resto è TUTTO CHIMICO.) visto che il 98 99% ha almeno fatto un tiro secondo me.

                      IO NO, per una questione di orgoglio personale. DI CHIMICO IN ME CI SONO SOLO GLI INTEGRATORI FIDATI

                      può darsi domani cambi idea, rispetto la tua opinione e sono consapevole che sigarette e alcool dove lo stato ha il monopolio sono come una roulette russa, ma stiamo in Italia, non in Olanda, quindi a noi TOCCANO LE LEGGI ITALIANE.
                      ragazzi è un discorso senza fine, dico solo che chi parte dai 14 ai 18 anni ne trova ogni singolo minuto gente con queste cose in mano.
                      scelta è entrare in quel mondo, scelta è per dignita personale non entrare, ognuno fa cio' che vuole
                      guarda io sono molto aperto, e pur essendo su un forum non mi vergogno del mio passato. ho 21 anni e a 19 anni sono stato 2 giorni ad amsterdam con la mia sezione di universita. siamo andati li, ed ho provato per la prima volta della mia vita il cannabis, non per sballarmi ma per curiosità.

                      attenzione che il mio "provare prima di etichettare" deve essere compreso... io sono contrario a prostituzione, crack, e varie schifezze del genere, come sono contrario a superare i limiti di velocita in citta e sulle strade dove non si puo di certo dire " non c'è nessuno "

                      ho provato cannabis, ed ho provato i funghi allucinogeni. provato e basta. mi sono fatto un'idea di cosa fanno al corpo e alla mente e bon. se torno ad amsterdam tra 1-2-5-10 anni magari ne riprendero una volta ma si ferma qui. non diventa un'abitudine o un bisogno e per me il fondamentale e quello.

                      per la tua affermazione che non sara come prima ho seri dubbi, sia perche questa e una miniera d'oro per i locali, sia per la città sia per il paese e non credo che i proprietari dei coffeeshop applicheranno alla lettera il nuovo provvedimento. sarebbe come dire " taglio il mio reddito del 50% o piu. concordo cio nonostante con chi dice " andare ad amsterdam per prostitute e droga e triste "... amsteradm e una citta magnifica da visitare, ma ripeto, imho una canna ci puo anche stare

                      egli usa si, con la ricetta ti danno il cannabis... per chi ha il cancro. non e che vai dal medico, ti prescrive la ricetta e basta. e una regolamentazione abbastanza severa

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        e se anche diventasse giornaliera? C'è gente che beve alcolici a tutto spiano giornalmente non vedo grandi differenze.

                        Infatti io etichetto entrambi allo stesso modo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          infatti chi beve ogni santo giorno e si ubriaca per il gusto di farlo/divertirsi ecc secondo me ha un comportamento anormale... nulla a che vedere con chi si beve un bicchiere di birra con gli amici il sabato sera alla pizzata.
                          come ogni cosa, l'abuso e sempre male. una volta tanto uno strappo alla regola ci puo stare ( ovviamente finche si rimane nei limiti della legalità, e normalita )



                          guarda io sono molto aperto, e pur essendo su un forum non mi vergogno del mio passato. ho 21 anni e a 19 anni sono stato 2 giorni ad amsterdam con la mia sezione di universita. siamo andati li, ed ho provato per la prima volta della mia vita il cannabis, non per sballarmi ma per curiosità.

                          attenzione che il mio "provare prima di etichettare" deve essere compreso... io sono contrario a prostituzione, crack, e varie schifezze del genere, come sono contrario a superare i limiti di velocita in citta e sulle strade dove non si puo di certo dire " non c'è nessuno "

                          ho provato cannabis, ed ho provato i funghi allucinogeni. provato e basta. mi sono fatto un'idea di cosa fanno al corpo e alla mente e bon. se torno ad amsterdam tra 1-2-5-10 anni magari ne riprendero una volta ma si ferma qui. non diventa un'abitudine o un bisogno e per me il fondamentale e quello.

                          per la tua affermazione che non sara come prima ho seri dubbi, sia perche questa e una miniera d'oro per i locali, sia per la città sia per il paese e non credo che i proprietari dei coffeeshop applicheranno alla lettera il nuovo provvedimento. sarebbe come dire " taglio il mio reddito del 50% o piu. concordo cio nonostante con chi dice " andare ad amsterdam per prostitute e droga e triste "... amsteradm e una citta magnifica da visitare, ma ripeto, imho una canna ci puo anche stare

                          egli usa si, con la ricetta ti danno il cannabis... per chi ha il cancro. non e che vai dal medico, ti prescrive la ricetta e basta. e una regolamentazione abbastanza severa
                          rasmio, hai le tue idee, ti dico siamo giovani, non so negli anni 70 80 per i nostri coetanei com'era, ma adesso è tutto fin troppo facile. Ho tutti tutti e dico tutti gli amici che minimo smezzano, saranno 2 o 3 (quelli proprio stretti stretti) che non abbiamo nemmeno tirato per provare.

                          Da ragazzo ti dico che è anche "giusto" che con gli amici ad amsterdam si va per fare questo. Anzi, lo accetto, ma non lo condivido, CHE E' DIVERSO. Ma NON LO CRITICO, E' OK.


                          IO NON SONO CONTRARIO NE ALLA PROSTITUZIONE NE A NULLA. (le leggi o si rispettano o ti fai quelle giornate, orette mesi, anni di guai se sbagli troppo...è discorso lungo quindi non ti soffermare qui, perchè a scrivere staremmo 2 ore...) Sono scelte, anzi proprio per la prostituzione legalizzata, lo è in quasi tutto l'occidente, ed è una cosa buona secondo me, meglio in delle case, controllate, PER PROPRIA SCELTA, pulite, senza rischi, con le tasse ecc ecc...
                          Che come succede qui in Italia. Parere personale.

                          SECONDO ME, il proprietario del coffe perderà soldi, soldi e soldi.
                          Una cosa è vendere a chiunque mette piede nel coffe...una cosa sarà dopo.
                          Ad esempio in Italia:
                          Una cosa è farsi uno spino come le dovessi rollarti del normale tabacco, quindi in piena tranquillità. Una cosa è fare qualcosa che se ti prendono sono dolori.
                          (anche da noi, farti qui giorni per farti trovare con delle dosi nei pantaloni è da cogl***e per me)

                          I precedenti spaventano Amsterdam: Maastricht, città olandese che ha vietato il turismo dello spinello dallo scorso primo ottobre, ha perso il 16 per cento di turisti e valuta in 26 milioni di euro le perdite in un anno
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                          Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

                          Commenta


                            #14
                            io esprimevo il mio parere nulla di piu. scrivo tanto perche mi piace essere chiaro.
                            comunque sia ogni uno la sua idea, siamo qui per discutere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                              io esprimevo il mio parere nulla di piu. scrivo tanto perche mi piace essere chiaro.
                              comunque sia ogni uno la sua idea, siamo qui per discutere
                              ovvio rasmio il mondo è bello per questo motivo, immagina avessimo tutte le stesse idee
                              Originariamente Scritto da Ecatombe
                              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                              Originariamente Scritto da rasmioche
                              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                              ti taglio la gola

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎