If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie Richard. Io specificavo "maggiori di 1" perché volevo sottintendere il fatto che 1 sia primo per convenzione (ormai unanime)
Comunque, perfetto... lo editerò come hai proposto (molto più lineare della mia versione). Ty.
Grazie Richard. Io specificavo "maggiori di 1" perché volevo sottintendere il fatto che 1 sia primo per convenzione (ormai unanime)
Attenzione, in base alla moderna/attuale definizione di primalità 1 non è primo, appunto per convenzione, anche se ovviamente ricade nell'intuitiva definizione di primo come "intero divisibile unicamente per se stesso e per l'unità". Considerare l'1 come primo significherebbe aggiungere ipotesi in molti risultati di primalità: la cosa più comoda è escluderlo direttamente.
Queste "proprietà per convenzione" non sono inusuali in matematica: ad esempio, come sai, il fattoriale di 0 è 1 solo perché altrimenti occorrerebbe, ogni volta che si parlasse di fattorialità, includerlo a parte come ipotesi nelle proposizioni inerenti.
marco mo stai un po' a rosicà te su, ora siamo addirittura patetici perché non capiamo il tuo racconto intelligente, io dicevo davvero, mi sono appassionato moltissimo. Richie grazie della precisazione, poi magari gli editori si si sarebbero arrabbiati prima della distribuzione su scala mondiale .
L'ordine delle cosa, fortunatamente, è ristabilito. Posso evitare di intervenire ulteriormente in questo thread
La differenza tra credere di essere intelligenti (autocelebrazione) ed essere intelligenti (prove empiriche a suffragio di questa tesi). I nomi sono marcokrt e richard.
Riempire gli spazi prego.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Attenzione, in base alla moderna/attuale definizione di primalità 1 non è primo, appunto per convenzione, anche se ovviamente ricade nell'intuitiva definizione di primo come "intero divisibile unicamente per se stesso e per l'unità". Considerare l'1 come primo significherebbe aggiungere ipotesi in molti risultati di primalità: la cosa più comoda è escluderlo direttamente.
Queste "proprietà per convenzione" non sono inusuali in matematica: ad esempio, come sai, il fattoriale di 0 è 1 solo perché altrimenti occorrerebbe, ogni volta che si parlasse di fattorialità, includerlo a parte come ipotesi nelle proposizioni inerenti.
Già... ne parla anche "L'enigma dei numeri primi" di Marcus du Sautoy. Nel mio libro sugli iperoperatori uso anch'io qualche convenzione simile per semplificare un paio di formule XD
---------- Post added at 19:21:57 ---------- Previous post was at 19:18:01 ----------
La differenza tra credere di essere intelligenti (autocelebrazione) ed essere intelligenti (prove empiriche a suffragio di questa tesi). I nomi sono marcokrt e richard.
Riempire gli spazi prego.
Se vai un po' di pagine indietro portavo proprio Richard come esempio a suffragio della suddetta tesi (su BW di esempi ce ne sono tanti altri, eh)... non hai scoperto alcunché, sorry. Il fatto che io sia sincero circa una mia produzione non prova che io non sia intelligente... anche chi vuole venderti un oggetto tenderà a valorizzarne i pregi.
P.S.
Il fatto che non abbia colto esplicito sarcasmo nei commenti di Black sul libro l'ho scritto. Basta leggere i post...
---------- Post added at 19:24:14 ---------- Previous post was at 19:21:57 ----------
Comunque, Black, mi inorgoglisce il fatto che ti sia preso la briga di inserire in sign alcune mie citazioni scelte con criterio. Fa sempre piacere vedersi citati :P
P.S.
Io non cito i tuoi passi sulle canne, perché non ti reputo all'altezza del mio "Natural 4ever"...
---------- Post added at 19:42:16 ---------- Previous post was at 19:36:43 ----------
Se vai un po' di pagine indietro portavo proprio Richard come esempio a suffragio della suddetta tesi (su BW di esempi ce ne sono tanti altri, eh)... non hai scoperto alcunché, sorry. Il fatto che io sia sincero circa una mia produzione non prova che io non sia intelligente... anche chi vuole venderti un oggetto tenderà a valorizzarne i pregi.
Si ma proverà a valorizzare i pregi dell'aspirapolvere, non certo di quanto è bravo a vendere gli aspirapolveri.
Ma se uno ti si presenta e ti dice "eh ma io sono veramente bravissimo a vendere gli aspirapolveri", cosa pensi se non che è un ciarlatano ed un borioso?
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Intanto mi chiamo marcokrt (krt è composto dalle consonanti della parola karate). Poi non mi interessa sapere quanti fake ci sono in questa discussione... vi trovo solamente patetici in quanto (oltre a mandare a puttane/trash il 3d) state anche tentando di difendere l'indifendibile argomentando elementi insensati come l'impalpabile (supposto) sarcasmo di Black... magari è come l'inchiostro simpatico... per riuscire a vederlo devi avere la vista offuscata dal fumo di una canna.
Siete patetici, spero riusciate a rendervene conto. La discussione mi ha stancato, cercherò di utilizzare meglio il mio tempo, giacché non trovo più divertenti queste chiacchiere.
P.S.
Avete perso su tutta la linea... ora, per consolarvi, potete accendervi un bel cannone (visto mai che diventiate anche più intelligenti?)
Peccato, perchè fino a due pagine fa stavi vincendo tu.
scusa andy ma tu avevi capito ke nn era serio??? no xke io nn ho letto molti romanzi è vero ma marcokurt scrive molto bene e secondo me ki lo prende in giro è sl xke nn sa scrivere cm lui.........
E chi prende in giro te invece ?
Originariamente Scritto da TheSandman
Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta