Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intelligenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    linkatemi un test da fare su internet che sia attendibile.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio

      ---------- Post added at 10:51:37 ---------- Previous post was at 10:50:19 --------

      Che intelligenti si nasca è opinabile, si può nascere avvantaggiati o meno. Tuttavia, non è questo il punto, nessuno dice che si diventa intelligenti drogandosi, ma che gli intelligenti si drogano più spesso dei non intelligenti
      A questo punto diventa opinabile il concetto di intelligenza e mi ritengo felice di essere "stupido".
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        Marchetto, volevo renderti partecipe di questo nuovo risultato scientifico, che mi sembra abbastanza valido considerato l'n del campione (8000)

        ecco la news divulgativa:
        Chi fuma marijuana è intelligente. Scopri le ultime notizie e gli approfondimenti sui fatti del giorno su giornalettismo.com.


        ecco il paper che ho trovato e letto (spero tu abbia modo di accedere all'articolo completo anche se sei fuori dal mondo accademico)


        dato che so che sei un forte sostenitore del proibizionismo e un templare del QI, volevo che tu mi spiegassi come questa associazione sia possibile.
        Bhè, è ovvio che le droghe aumentano le prestazioni, si chiamano droghe, doping, proprio per questo, perchè sono manifesti, chiari ed evidenti gli effetti
        Purtroppo () comportano anche una serie di effetti collaterali più o meno gravie ed è per questo motivo che ne è stato vietato, limitato o controllato l'uso.



        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          linkatemi un test da fare su internet che sia attendibile.
          Ce n'era uno su GirlPower, ma non ricordo l'url esatto.



          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
            non si parla di uso giornaliero nello studio, né di dipendenza. Se qualcuno si prendesse la briga di leggerlo
            Guardati questo




            Commenta


              #51
              No mi sa che non è chiaro il risultato dello studio: le persone che hanno dimostrato di essere particolarmente intelligenti (ancora da definire cosa vuol dire di preciso) quando erano bambini ( quindi non consumavano droghe si suppone ) hanno avuto a che fare più avanti nella loro vita con sostanze psicotrope, questo è il risultato dello studio. I danni e i miglioramenti delle prestazioni a causa delle droghe non sono riportati nello studio in questione.
              Sotto la panca la capra crepa,
              sopra la panca la capra spinge.

              Commenta


                #52
                Black, non ho il tempo di leggere tutto, ma ti confermo che questi risultati (puramente empirici e non dimostrati con il metodo scientifico sperimentale) mi erano grossolanamente noti. Ciò che dovrebbero provare è che una persona intelligente (l'alto QI non è sinonimo di intelligenza latu sensu) è più portata ad essere depressa (incline a crisi esistenziali, cinismo estremo, ecc) e conseguentemente cade più facilmente di altre nella droga. Aggiungici che anche il contesto sociale che si scelgono solitamente i nerd non è il massimo dell'allegria ed ecco il risultato. Alcune droghe (tra cui l'alcol) però rallentano la velocità di pensiero, altre possono anche produrre effetti creativi, ma tutte ti chiedono un conto salatissimo (magari la cannabis meno).

                Idem con i powerlifter russi di altissimo livello e l'alcol. Anche loro, specie a fine carriera, sono più facilmente vittime dell'alcolismo... questo però non prova assolutamente che bere un litro di Scotch al giorno faccia crescere a dismisura i massimali nei 3 big.

                ---------- Post added at 13:48:03 ---------- Previous post was at 13:34:41 ----------

                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                linkatemi un test da fare su internet che sia attendibile.
                Il migliore è questo (conosco anche uno degli sviluppatori). E' molto simile al test del Mensa e alle Matrici progressive di Raven Avanzate (serie II): http://www.iqtest.dk/main.swf

                Io ho anche tutte le risposte, ma eviterò di divulgarle. Se totalizzi 143, 145 o 145+, ti consiglio un test high range, perché verosimilmente saresti incappato in "ceiling effects". Tieni poi conto che i risultati sono dati in deviazione standard 15, pertanto 131 corrisponde al 98th percentile, ecc. Raccomando solo di effettuare un singolo tentativo e di rispettare il tempo limite (evitando di ricaricare la pagine se il tempo sta finendo).

                Enjoy
                Last edited by marcokrt 1984; 22-12-2011, 13:37:38.

                Commenta


                  #53
                  105
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Ciò che dovrebbero provare è che una persona intelligente (l'alto QI non è sinonimo di intelligenza latu sensu) è più portata ad essere depressa (incline a crisi esistenziali, cinismo estremo, ecc) e conseguentemente cade più facilmente di altre nella droga.
                    Confermo dopo aver consciuto di persona Black, al di là di essere intelligente oltre misura, vede il mondo come un reticolato geometrico di prismi e cannoni.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #55
                      112
                      ma 4 le ho sparate a caso e le ho cannate..ci dovevo perder troppo tempo..
                      e comunque questo "test" secondo me ha davvero poco a che fare con la vera intelligenza..

                      Commenta


                        #56
                        l'ho fatto tre volte a caso 115 , 125 , 105
                        ed invito anche voi a farlo

                        Commenta


                          #57
                          E' un test del QI... i test di intelligenza non li hanno ancora inventati (che io sappia).
                          La media statistica è 100 (in teoria dovrebbe coincidere con quella campionaria), quindi tutti i valori a 3 cifre dovrebbero essere considerati positivamente. Aggiungo che già il fatto di essere attivi su un forum e usare internet regolarmente dovrebbe alzare di qualche punto tale valore.

                          Concludo aggiungendo che quel test vorrebbe essere culture-free (non so quanto lo sia in realtà, ma l'idea è quella), per cui uno che totalizza un punteggio alto lì, si presuppone sia in grado di replicare (almeno parzialmente) tali schemi anche in situazioni meno astratte. Ribadisco tutta la mia indignazione nei confronti della tizia del Mensa che ama giocare sull'equivoco QI-intelligenza (QI per giunta insensato e in ds 24 - volutamente non detto -)... sono due concetti molto diversi.

                          ---------- Post added at 15:00:35 ---------- Previous post was at 14:59:45 ----------

                          P.S.
                          Quando sta per scadere il tempo, sparatele a caso... il test dovrebbe essere stato tarato tenendone conto.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            l'ho fatto tre volte a caso 115 , 125 , 105
                            ed invito anche voi a farlo
                            tutto a caso ha poco senso dai..

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                              tutto a caso ha poco senso dai..
                              Ma perchè secondo te , quei tests hanno un senso ?

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                                tutto a caso ha poco senso dai..
                                Più che altro trovo insensato farlo 3 volte... (proprio al massimo 2). Così i risultati vengono inficiati dalle prove precedenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎