Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intelligenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
    sì e non era certo questo il caso: ammetti semplicemente che non avevi capito, in fondo che sarà mai.
    Trattasi di sarcasmo non esplicito. Nel dubbio è sempre meglio dimostrarsi superiori ed evitare di battibeccare inutilmente... oltretutto il romanzo è per davvero molto intelligente (non per il passo che ho postato, eh), quindi la satira sterile non lo scalfisce minimamente.

    In pratica, è come se uno ti fissa con un'aria antipatica per strada. La cosa migliore è guardare avanti e ignorarlo... non so se tu sei uno di quelli che tirano fuori il revolver e gli gridano "Cosa cavolo guardi?!?"...

    Commenta


      a me mi è venuto 87 xò nn ho finito tto ..... marcokurt se t puio cosolare anke io nn avev capto ke black87 t prendeva x il c****

      Commenta


        L'importante è che l'ironia di Black almeno lui la capisca.

        P.S. Che Black rosichi da un sacco di tempo per cose che ho scritto è noto a molti (il fatto che ciò si sia ripetuto per 10 pagine di 3d è un'ovvia conseguenza). Tutto iniziò quando io sostenni che fare uso di stupefacenti è deleterio, aggiungendo che non trovo onorevole tale pratica...
        Poi vabbè, uno che cerca di validare la tesi (tramutandola in risultato scientifico) per cui la cannabis renderebbe l'utilizzatore più intelligente, screditando la mia persona, IMHO, non merita risposte impegnate.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Trattasi di sarcasmo non esplicito. Nel dubbio è sempre meglio dimostrarsi superiori ed evitare di battibeccare inutilmente... oltretutto il romanzo è per davvero molto intelligente (non per il passo che ho postato, eh), quindi la satira sterile non lo scalfisce minimamente.

          In pratica, è come se uno ti fissa con un'aria antipatica per strada. La cosa migliore è guardare avanti e ignorarlo... non so se tu sei uno di quelli che tirano fuori il revolver e gli gridano "Cosa cavolo guardi?!?"...
          no, non sono uno che tira fuori il revolver; resta che non avevi colto il sarcasmo.
          non è un reato, ma era simpatica come cosa, visti i dati di qi in precedenza sfoderati, quelli sì, come revolver. io mi ero limitato ad evidenziare quell'aspetto (non che voglia ipotizzare fantomatiche connessioni tra le capacità intellettive e quelle di capire battute, sia chiaro: sempre meglio una politica di manifesta superiorità in certi casi).
          infine, per quanto riguarda la - a detta dell'autore - marcata intelligenza del romanzo e la sua conseguente invulnerabilità alla satira sterile, non posso che dirmi molto contento.

          Originariamente Scritto da Capitano Smith Visualizza Messaggio
          marcokurt se t puio cosolare anke io nn avev capto ke black87 t prendeva x il c****
          scusate l'intromissione, ma è più forte di me: posso solo immaginare la contentezza di marcokrt dopo questo post consolatorio. adesioni di questo calibro alla propria causa devono essere gratificanti.
          Last edited by eNdy; 26-12-2011, 16:26:34.

          Commenta


            scusa andy ma tu avevi capito ke nn era serio??? no xke io nn ho letto molti romanzi è vero ma marcokurt scrive molto bene e secondo me ki lo prende in giro è sl xke nn sa scrivere cm lui.........

            Commenta


              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              scusate l'intromissione, ma è più forte di me: posso solo immaginare la contentezza di marcokrt dopo questo post consolatorio. adesioni di questo calibro alla propria causa devono essere gratificanti.
              ahahahah numero uno

              c'è da dire seriamente che questi test misurano le capacità logiche del cervello.. Sotto il cappello 'intelligenza' possono starci molte abilità.. le capacità logiche non devono essere per forza proporzionali ad arguzia,astuzia o altre caratteristiche dove spesso eccellono persone che magari in questi test escono sconfitti ma che servono molto di più nella vita vera e nelle relazioni sociali..
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                marco dove , nel romanzo, citi leibniz e chaitin?
                Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

                Commenta


                  Intanto mi chiamo marcokrt (krt è composto dalle consonanti della parola karate). Poi non mi interessa sapere quanti fake ci sono in questa discussione... vi trovo solamente patetici in quanto (oltre a mandare a puttane/trash il 3d) state anche tentando di difendere l'indifendibile argomentando elementi insensati come l'impalpabile (supposto) sarcasmo di Black... magari è come l'inchiostro simpatico... per riuscire a vederlo devi avere la vista offuscata dal fumo di una canna.

                  Siete patetici, spero riusciate a rendervene conto. La discussione mi ha stancato, cercherò di utilizzare meglio il mio tempo, giacché non trovo più divertenti queste chiacchiere.

                  P.S.
                  Avete perso su tutta la linea... ora, per consolarvi, potete accendervi un bel cannone (visto mai che diventiate anche più intelligenti?)
                  Last edited by marcokrt 1984; 26-12-2011, 17:12:04.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    oltretutto il romanzo è per davvero molto intelligente
                    Vorrei ben vedere... l'ha scritto uno con il tuo QI eh, mica il primo coglione che passa per strada.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      non sono un fake
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      secondo me sono pazzi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Vorrei ben vedere... l'ha scritto uno con il tuo QI eh, mica il primo coglione che passa per strada.
                        E' intelligente in sé... lo sarebbe persino se riportasse il nome del Bert... a patto che il contenuto restasse identico :P

                        Commenta


                          Si ma a parte tutto non puoi definire un TUO stesso romanzo, un romanzo intelligente.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            @Leonida: mica mi riferivo a te. Non mi pare di aver mai citato monadi o Leibniz (peraltro grandissimo matematico), mentre Chaitin, pur essendo fortemente inerente al mainstream del libro, non ho avuto l'occasione di omaggiarlo direttamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Intanto mi chiamo marcokrt (krt è composto dalle consonanti della parola karate). Poi non mi interessa sapere quanti fake ci sono in questa discussione... vi trovo solamente patetici in quanto (oltre a mandare a puttane/trash il 3d) state anche tentando di difendere l'indifendibile argomentando elementi insensati come l'impalpabile (supposto) sarcasmo di Black... magari è come l'inchiostro simpatico... per riuscire a vederlo devi avere la vista offuscata dal fumo di una canna.

                              Siete patetici, spero riusciate a rendervene conto. La discussione mi ha stancato, cercherò di utilizzare meglio il mio tempo, giacché non trovo più divertenti queste chiacchiere.

                              P.S.
                              Avete perso su tutta la linea... ora, per consolarvi, potete accendervi un bel cannone (visto mai che diventiate anche più intelligenti?)
                              a me di black frega relativamente, non stavo difendendo lui, né i suoi argomenti.
                              si era creata una situazione simpatica che mi andava di sottolineare; la tua supponenza ti ha impedito di ammetterlo e ha portato te, non "noi", col post quotato, a perdere su tutta la linea.
                              accusi gli altri di essere patetici. sai cos'è patetico? l'andarsene dalla discussione facendo tutti quei riferimenti sulle canne, fuori luogo e inutili. pensaci, è un po' come se qualcuno avesse iniziato, per dar forza alla propria tesi, a dire che l'estratto del tuo romanzo era penoso.
                              ops, l'ho appena fatto.
                              nella speranza che il tuo qi possa essere sfruttato nei modi più produttivi, distinti saluti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio

                                @Richard (digressione-lampo): Nell'impossibilità di repparti, trascrivo come ho editato il passaggio in questione, al fine di evitare parti ridondanti.

                                Lo sapete che cosa avete in comune voi pensatori che vi sorreggete il mento con la mano e tutte le potenze intere dei numeri primi, compresi loro stessi?” sbottò il giovane."

                                Sono indeciso sulla specifica "intere", in quanto potrei forse sottintenderla all'interno di "potenze"... Alla fine si tratta di un romanzo, però a parlare è un ragazzo molto rigoroso con una formazione specifica al riguardo. Il "compresi loro stessi" direi che ci sta bene nel discorso, anche se, tecnicamente, potrebbe essere omesso anche lui.

                                Cosa ne pensi?
                                Beh, io renderei il passaggio semplicemente così:

                                "Lo sapete che cosa avete in comune voi pensatori che vi sorreggete il mento con la mano, tutti i numeri primi e le loro potenze?" sbottò il giovane.

                                (come ti dicevo 1 non è primo, quindi la specifica "maggiori di 1" è inutile; e 2 è primo, quindi non strettamente necessario considerarlo un caso a sé)

                                La frase rimane ugualmente rigorosa (il rigore non va confuso con la quantità di cose dette ), ma risulta più semplice e non ridondante. Anzi, con quelle ridondanze c'è il rischio che in realtà il personaggio dia l'impressione di non sapere quali siano i numeri primi (includendo appunto implicitamente l'1 tra questi e, apparentemente, escludendone il 2).
                                Last edited by richard; 26-12-2011, 18:21:37.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎