Non riesco a non provare comprensione nei confronti di quest' uomo...
"Non andrai in pensione" 61enne prende a martellate lo sportello dell' inps
Collapse
X
-
io invece lo manderei in pensione .... ma con un assegno pari a quanto versato effettivamente nella sua vita contributiva.... quindi in media 400-500 euro di pensione... lui invece vorrebbe che la differenza gliela pagassimo noi....la pacchia è finita per questi scrocconiPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioio invece lo manderei in pensione .... ma con un assegno pari a quanto versato effettivamente nella sua vita contributiva.... quindi in media 400-500 euro di pensione... lui invece vorrebbe che la differenza gliela pagassimo noi....la pacchia è finita per questi scrocconi
Il problema è che da noi la cosa ha fallito, ma non è giusto prendersela con chi pretende di avere la sua retributiva....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioma la pensione retributiva non è sbagliata se il sistema funzionasse (in un paese dove i lavoratori sono significativamente maggiori dei pensionati). Non è male andare il pensione con una cifra similare all'ultimo stipendio.
Il problema è che da noi la cosa ha fallito, ma non è giusto prendersela con chi pretende di avere la sua retributiva....Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiocioè fammi capire... per anni ho fatto il badante a 1.000 euro al mese.... gli ultimi 5 anni della mia vita mi assumono come dirigente della Fiat a 20.000 euro al mese... quanto dovrei prendere di pensione secondo te?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggiocioè fammi capire... per anni ho fatto il badante a 1.000 euro al mese.... gli ultimi 5 anni della mia vita mi assumono come dirigente della Fiat a 20.000 euro al mese... quanto dovrei prendere di pensione secondo te?le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioio invece lo manderei in pensione .... ma con un assegno pari a quanto versato effettivamente nella sua vita contributiva.... quindi in media 400-500 euro di pensione... lui invece vorrebbe che la differenza gliela pagassimo noi....la pacchia è finita per questi scrocconi
Noi non ci andremo, tu hai ancora anni ed anni da lavorare e sei giovane, ma se avessi 60 anni, suppongo ragioneresti in modo differente.
L'unica consolazione che resta a quel "poveraccio" (indipendentemente da quanto prenderà di pensione) è di essere uno degli eroi/vittime immolate che salverà l'euro. Pensa te che roba.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioAl di là di ogni considerazione tecnica sulla bontà o meno di quanto sostieni (senza sarcasmo), prova a metterti nei panni di chi ha lavorato 35 anni ed oltre ed ora non può andare in pensione.
Noi non ci andremo, tu hai ancora anni ed anni da lavorare e sei giovane, ma se avessi 60 anni, suppongo ragioneresti in modo differente.
L'unica consolazione che resta a quel "poveraccio" (indipendentemente da quanto prenderà di pensione) è di essere uno degli eroi/vittime immolate che salverà l'euro. Pensa te che roba.
ultimamente noto la tendenza ad avercela coi pensionati o con le persone prossime alla pensione, come se fossero degli scrocconi o dei parassiti.. per me è assurdo chiedere 40 anni di contributi e continuare a elevare l' età per poter andare in pensione..
io probabilmente la pensione non la vedrò maile cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggiodai non farmi questo esempio che non mi sembra il caso.....io sto dicendo che in un sistema che funziona in metodo retributivo per tutti non è male...ma ripeto in un sistema che funziona fatto da tot lavoratori e tot pensionati.
il metodo retributivo funziona solo se l'economia cresce all'infinito (redditi sempre in crescita, occupazione sempre in crescita, etc) quindi è un sistema FALLIMENTARE perchè è irrealistico e comporta i danni che tutti vediamo
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiospiegami invece perchè dopo 20anni di lavoro in cui lo stato mi dice che prenderò una pensione su base retributiva, devo aver cambiate le carte in regola passando a un sistema misto, e dopo altri 20, un ulteriore riforma posticipa ulteriormente la data del pensionamento e mi incula anche sul piano "economico"..
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioAl di là di ogni considerazione tecnica sulla bontà o meno di quanto sostieni (senza sarcasmo), prova a metterti nei panni di chi ha lavorato 35 anni ed oltre ed ora non può andare in pensione.
L'unica consolazione che resta a quel "poveraccio" (indipendentemente da quanto prenderà di pensione) è di essere uno degli eroi/vittime immolate che salverà l'euro. Pensa te che roba.
---------- Post added at 18:41:13 ---------- Previous post was at 18:39:43 ----------
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiose potessi ti repperei..
ultimamente noto la tendenza ad avercela coi pensionati o con le persone prossime alla pensione, come se fossero degli scrocconi o dei parassiti.. per me è assurdo chiedere 40 anni di contributi e continuare a elevare l' età per poter andare in pensione..
io probabilmente la pensione non la vedrò maiPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioio invece lo manderei in pensione .... ma con un assegno pari a quanto versato effettivamente nella sua vita contributiva.... quindi in media 400-500 euro di pensione... lui invece vorrebbe che la differenza gliela pagassimo noi....la pacchia è finita per questi scrocconi"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
ma se per 20 anni tu non hai avuto l' obbligo contributivo ai fini pensionistici, perchè mai avresti dovuto versarli??
non ho detto che non era necessario fare certe riforme, solo che non sono giuste nei confronti della maggior parte della popolazione.. non sempre la cosa giusta è quella da fare e ce ne stiamo accorgendo.. dico solo che capisco le ragioni che portano da dare di matto quando dopo 35-36-37 anni di lavoro in regola (e sappiamo quanti siano in questo paese i precedenti anni in nero prima di trovare una sistemazione) uno si vede negata la pensione.. e cmq il discorso sulla media dei 5 anni lascia il tempo che trova.. quanti sono realmente quelli che hanno avuto negli ultimi 5 anni incrementi simili nelle proprie buste paga?? sono pochi veramente pochi.. andrebbe rivisto l' intero sistema.. va bene il sistema contributivo, ma a fronte di pensioni più dignitose..le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta