Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Superman esiste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    prossimo allo 0% è una stronzata mostruosa non so perchè l'ha scritto , muoiono in tutto il mondo solo per incidenti con il paracadute ..
    chiaro che non riportano tutti i giorni tutti i morti in paradcute in prima pagina dei quotidiani nazionali

    ma così come non riportano tutti i giorni tutti i morti di incidenti auto ( tanto per citare un'altra causa di morte prematura abbastanza frequente )

    figurati con la tuta alare , lanciati a razzo nel vuoto , dove una variabile occasionale e non così improbabile trasforma il lancio in uno stallo con caduta libera e possibile/probabile impatto su superficie piu' prossima ....
    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

    muscles are teared in the gym
    fed in the kitchen
    built in the bed

    success trains failure complains

    Commenta


      #77
      Già, puoi essere bravo e preparato finchè vuoi.... ma ti può andar comunque male
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
        prossimo allo 0% è una stronzata mostruosa non so perchè l'ha scritto , muoiono in tutto il mondo solo per incidenti con il paracadute ..
        chiaro che non riportano tutti i giorni tutti i morti in paradcute in prima pagina dei quotidiani nazionali

        ma così come non riportano tutti i giorni tutti i morti di incidenti auto ( tanto per citare un'altra causa di morte prematura abbastanza frequente )

        figurati con la tuta alare , lanciati a razzo nel vuoto , dove una variabile occasionale e non così improbabile trasforma il lancio in uno stallo con caduta libera e possibile/probabile impatto su superficie piu' prossima ....
        si ma comunque dovesse andare storto qualcosa hanno anche il paracadute

        Commenta


          #79
          anche l'auto ha l'airbag ,.... eppure..

          qui cmq il fattore imprevedibilità che unito al rischio intrinseco dato da velocità e controllo sul volo ( non è proprio come andare sul triciclo ) fanno in modo che se e quando qualcosa va storto , il volo ha una probabilità piuttosto alta di finire male
          Last edited by bood; 20-12-2011, 17:10:47.
          building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

          muscles are teared in the gym
          fed in the kitchen
          built in the bed

          success trains failure complains

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            si ma comunque dovesse andare storto qualcosa hanno anche il paracadute
            Se sei vicino al terreno come succede scendendo dalle montagne è inutile...
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #81
              non so se sai che velocità si raggiungono
              building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

              muscles are teared in the gym
              fed in the kitchen
              built in the bed

              success trains failure complains

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                prossimo allo 0% è una stronzata mostruosa non so perchè l'ha scritto , muoiono in tutto il mondo solo per incidenti con il paracadute ..
                chiaro che non riportano tutti i giorni tutti i morti in paradcute in prima pagina dei quotidiani nazionali

                ma così come non riportano tutti i giorni tutti i morti di incidenti auto ( tanto per citare un'altra causa di morte prematura abbastanza frequente )

                figurati con la tuta alare , lanciati a razzo nel vuoto , dove una variabile occasionale e non così improbabile trasforma il lancio in uno stallo con caduta libera e possibile/probabile impatto su superficie piu' prossima ....
                Ma vedi, e cerco di risponderti in modo educato nonostante i TUOI toni, il senso del mio discorso - esplicitamente al limite del paradosso - era semplicemente questo: in termini assoluti si tratta chiaramente di una attività anzi dell'attività più estrema che ci sia (secondo me, e l'ho già scritto). Detto questo, trovo che l'effettiva percentuale di incidenti sia minima proprio perchè la preparazione di chi la pratica DEVE essere massima. Come qualcuno ha detto, si tratta di gente con alle spalle migliaia di lanci, paracadutismo estremo, base jumping, etc. etc. In più aggiungo che difficilmente ci si improvvisa 'suiter, per diversi motivi: tecnici (come detto sopra bisogna avere una certa esperienza nello skydiving), legati ai materiali (tuta alare, casco aerodinamico, etc. tutto materiale che non trovi proprio nel negozio sportivo del centro commerciale) e all'individuazione della località adatta (solo certi luoghi con le pendenze adatte, etc. etc.). Insomma non ti svegli una mattina e decidi di metterti a fare il wingsuit da zero. Il fattore rischio da inesperienza o da sopravvalutazione delle proprie capacità è ridotto al minimo. Questi stessi fattori sono spesso e volentieri la causa di incidenti più comune in molti sport estremi per così dire più "accessibili". Tutto questo, in sintesi, per dire che sono portato a pensare che il numero di incidenti mortali sia bassissimo rispetto alla pericolosità dell'attività e anche rispetto ad altre attività potenzialmente pericolose. Ovvio che in assenza di statistiche certe , che nè io nè te abbiamo, tutto quanto si riduce a semplici considerazioni e pensieri basati sul buon senso. Per ultimo, i paragoni con gli incidenti in auto sono del tutto fuori luogo. Per non dire una stronzata mostruosa (cit.).

                Commenta


                  #83
                  amico libero di usare citazioni , e stronzate , no problem il forum è pubblico , siamo grandi e vaccinati si spera . scusami per il termine che ho usato .

                  il mio amico che si lancia ( skydiving ) , spesso , ha provato la tuta alare la prima volta dopo non credo piu' di 100 lanci . NB . non è l'unico ..

                  che la probabilità sia bassa o addirittura prossima allo 0 rimane una stronzata abominevole , .. non ho nessun tono ma ribadisco un concetto che mi pare ovvio . . ma forse non lo è ..

                  ---------- Post added at 17:36:20 ---------- Previous post was at 17:31:34 ----------

                  puoi fare tutti i discorsi e la filosofia che vuoi , ma quando il rischio è alto rimane tale e il momento x se il rischio è alto e la probabilità di morte pure puo' benissimo risultare fatale ... basta una volta ..

                  altro es andare con il triciclo : il rischio di cadere da piccoli è alto , si verifica spesso ( piu' di una volta ) la probabilità di morte sulla caduta è bassa prossima allo 0 già dalla prima volta

                  ---------- Post added at 17:42:14 ---------- Previous post was at 17:36:20 ----------

                  la probabilità di incidenti è " alta " , non so a cosa la paragoni per dire che è minima ...
                  Last edited by bood; 20-12-2011, 18:20:35.
                  building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                  muscles are teared in the gym
                  fed in the kitchen
                  built in the bed

                  success trains failure complains

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                    non so se sai che velocità si raggiungono
                    dici a me? di certo non superiori alla caduta libera... ed anche li ci vuole il tempo per il paracadute...
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #85
                      la velocità è circa 180 km/h comunque
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

                      Commenta


                        #86
                        no dicevo a iddu . cmq ti sbagli , i paracadutisti in " caduta libera " usano un profilo curvo arcuato che serve a diminuire l'accelerazione e stabilizzare la velocità di caduta ( 150 180 km h circa a seconda di varie variabili ) . la wingsuit sposta parte della velocità di caduta verticale sull'asse orizzontale , ma la velocità complessiva non diminuisce necessariamente anzi . i record di velocità , leggo adesso , sono di 350 km/h
                        building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                        muscles are teared in the gym
                        fed in the kitchen
                        built in the bed

                        success trains failure complains

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da bood Visualizza Messaggio
                          amico libero di usare citazioni , e stronzate , no problem il forum è pubblico , siamo grandi e vaccinati si spera . scusami per il termine che ho usato .

                          il mio amico che si lancia ( skydiving ) , spesso , ha provato la tuta alare la prima volta dopo non credo piu' di 100 lanci . NB . non è l'unico ..

                          che la probabilità sia bassa o addirittura prossima allo 0 rimane una stronzata abominevole , .. non ho nessun tono ma ribadisco un concetto che mi pare ovvio . . ma forse non lo è ..

                          ---------- Post added at 17:36:20 ---------- Previous post was at 17:31:34 ----------

                          puoi fare tutti i discorsi e la filosofia che vuoi , ma quando il rischio è alto rimane tale e il momento x se il rischio è alto e la probabilità di morte pure puo' benissimo risultare fatale ... basta una volta ..

                          altro es andare con il triciclo : il rischio di cadere da piccoli è alto , si verifica spesso ( piu' di una volta ) la probabilità di morte sulla caduta è bassa prossima allo 0 già dalla prima volta

                          ---------- Post added at 17:42:14 ---------- Previous post was at 17:36:20 ----------

                          la probabilità di incidenti è " alta " , non so a cosa la paragoni per dire che è minima ...
                          Ma guarda, partiamo dal presupposto che siamo qui a confrontare impressioni senza volerle spacciare per verità assolute. Non ho motivi x dubitare quanto dici sul tuo amico, ma converrai con me che "provare la tuta alare" e "fare wingsuit" sono due cose leggermente diverse.
                          Detto questo, ribadisco il mio ragionamento: POTENZIALE DI PERICOLOSITA' e DANNO EFFETTIVO causato dalla pratica di uno sport estremo non vanno necessariamente di pari passo. Ritengo il wingsuit la cosa più estrema mai vista, ma non penso che nella realtà sia quella la cui pratica abbia causato più incidenti mortali, capisci? E' un pensiero mio, non suffragato da dati certi ma da una serie di considerazioni espresse nel post precedente.
                          Ti faccio un esempio più chiaro e, permettimi, azzeccato rispetto alla guida di auto o...tricicli. Un'attività che pratico io stesso (a livello medio eh! niente di che) e che conosco bene. Il surf da onda.
                          Portato all'estremo, significa fare tow-surf su onde di 20-25 metri in condizioni tali che essere travolti dall'onda significherebbe avere un'altissima probabilità di restarci. Aspetto messo nel conto da chi raggiunge questi livelli esagerati. Ciò nonostante, gli incidenti mortali negli ultimi 15 anni sono stati non più di 3-4. Nella pratica normale del surf da onda, in condizioni non estreme, il numero di incidenti gravi e anche letali è molto più alto. Chiaro, mi si dirà che i numeri dei praticanti è molto maggiore e siamo d'accordo, ma percentualmente comunque il rischio di farsi molto male o addirittura di morire sono MAGGIORI rispetto alla pratica del surf estremo. Eppure il rischio potenziale è abissalmente diverso. Cosa fa la differenza? Il fatto che nel primo caso sia un rischio calcolato. Con tutto ciò che ne consegue. Preparazione. Preparazione. Preparazione.
                          Io la penso così.

                          Commenta


                            #88
                            ti seguo poco capisco ql che dici ma non lo collego bene ( è chiaro che gli incidenti di chi fa questo sport sono di chi ha alle spalle l'esperienza per praticarlo , chi piu' chi meno passano tutti dal paracadutismo alla tuta e non viceversa
                            come chi prende un onda di 20m è chi ha raggiunto l'esperienza per riuscire a prenderla , non si parte dal nulla a prendere un onda da 20 metri , per finire esperti a pagaiare in riva alla spiaggia .. le prestazioni arrivano con l'esperienza ...

                            comunque .....http://www.blincmagazine.com/forum/basewiki/ - According to blincmagazine, off heading cliff strike is the most common source of death, wingsuit jumps being the second , as for percentage sports related activities
                            - For the year 2011 they already recorded 29 deaths.
                            - 95% of all base jumpers spend at least 3 weeks + in hospital during their time jumping.
                            - 5% of all base jumper DIE

                            ---------- Post added at 20:26:35 ---------- Previous post was at 20:24:46 ----------

                            base jumping è il salto da una base non dall'aereo
                            Last edited by bood; 20-12-2011, 20:50:46.
                            building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

                            muscles are teared in the gym
                            fed in the kitchen
                            built in the bed

                            success trains failure complains

                            Commenta


                              #89
                              qui è andata male , video oscurato perchè il ragazzo viene tagliato in due..
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

                              Commenta


                                #90
                                Era il miglior amico di Jeb Corliss... è statp fatto a pezzi nell' incidente...
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎