Originariamente Scritto da Marcello1988
Visualizza Messaggio
Nuovo cane : Bullmastiff , Cane Corso o Pastore Tedesco
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza MessaggioSalve ragazzi ormai sono passati 8 mesi da quando il mio amico fidato ( si chiamava Dick ed è vissuto per 13 anni) mi ha lasciato.. ed è ora mi sento pronto a colmare d nuovo questo vuoto.
e Sono fortemente indeciso tra : Bullmastiff , Cane Corso o un pastore tedesco!
la casa è grande ho un grande giardino quindi lo spazio c'è .. e cerco anche un cane da guardia.
beh .. voi cosa mi consigliate ?
Se hai molta pazienza e tempo per insegnare al cane il giusto comportamente invece penserei al cane lupo cecoslovacco, ma solo se hai la voglia di sostenere una responsibilità impressionante (è molto protettivo nei confronti del capobranco (padrone); non va lasciato solo se no soffre terribilmente; bisogna essere molto autoritari per evitare il tentativo di scalata gerarchica...sono esempi veloci che mi sono venuti in mente) ma il legame che si crea è qualcosa di unico. E' un vero e proprio lupo con tutti i suoi classici aspetti.Last edited by X3me; 10-12-2011, 23:05:07.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiocosì a secco dico pastore tedesco.
Se hai molta pazienza e tempo per insegnare al cane il giusto comportamente invece penserei al cane lupo cecoslovacco, ma solo se hai la voglia di sostenere una responsibilità impressionante (è molto protettivo nei confronti del capobranco (padrone); non va lasciato solo se no soffre terribilmente; bisogna essere molto autoritari per evitare il tentativo di scalata gerarchica...sono esempi veloci che mi sono venuti in mente) ma il legame che si crea è qualcosa di unico. E' un vero e proprio lupo con tutti i suoi classici aspetti.
A chi piacciono i cani consiglio la visione di "Red Dog", terminato ora, film notevole, commovente, fotografia fantastica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioWow, mi piace proprio..... da come lo descrivi non è certo un primo cane per una persona poco esperta, ma mi affascina molto. Intelligenza?
A chi piacciono i cani consiglio la visione di "Red Dog", terminato ora, film notevole, commovente, fotografia fantastica.
molto intelligente, sensi sviluppatissimi, vivace, irruento e attivo (alla larga le cose monotone). Il suo carattere è molto simile, se non uguale al suo sul suo progenitore, IL LUPO. "Ha in eredità i suoi istinti selvatici che in confronto con le altre razze canine addomesticate da decine di anni sono ancora molto forti."
E' molto espressivo (il cane dalle mille facce ), sociale ed onora la gerarchia nel branco (la famiglia). Dicevo che non è da lasciare da solo e non è da trascurare, altrimenti si sentirà escluso dal branco e farà di tutto per entrarci, facendo disastri; soffre davvero molto la solitudine. Istintivamente cerca di trovare una posizione sociale importante, fino a cercare di diventare capobranco. Proprio in quel momento è il padrone che con decisione e autorità (che non vuol dire violenza gratuita) deve ricordargli la sua posizione. Questo succede i primi due max tre anni, poi diciamo che si arrende e se ne sta buono
E' un lupo e punto. Fantastico, affascinante e bellissimo ma molto impegnativo.
p.s per i bambini nn ci sono problemi di aggressività, piuttosto problemi di irruenzaLast edited by X3me; 11-12-2011, 01:18:45.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioInteressante questo cane lupo cecoslovacco. Mi immagino abbia bisogno di tanto spazio, allora
p.s è chiaro che non è un cane da prendere se si abita in città. Ci vogliono campi, boschi e compagnia...spazi aperti
Last edited by X3me; 11-12-2011, 12:32:31.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiobeh un giardino è d'obbligo come anche tante uscite. Il clc è un cane per chi ha il cane tra le proprie priorità. Non esiste che tutte le sere te ne vai al bar e lasci il cane chiuso in casa a uccidersi dalla noia e dalla tristezza, sarebbe uno stress troppo pesante. E' comunque fondamentale con il tempo insegnarsi anche a rimane in solitudine, per principio il cane si lascia da solo solo quando si DEVE (lavoro, scuola ecc...) e quando si PUO' lo si porta dietro perchè è un membro del branco/famiglia, e come lui si adegua a stare in appartamento da solo 5 ore al giorno, il padrone si adegua a impegnarsi per far sì che possa stare per il resto il più possibile con lui.
p.s è chiaro che non è un cane da prendere se si abita in città. Ci vogliono campi, boschi e compagnia...spazi aperti
http://www.youtube.com/watch?v=unOZynx19Qo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl mio viene con me al lavoro, al ristorante.... se rimane solo può capitare per due ore al massimo un giorno si e due no.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiovoi cosa date da mangiare al vostro cane?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioSi, anche io seguo questo credo: ogni volta lo metto nell'autoclave per sterilizzarlo e via accanto a me, sotto il tavolo operatorio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSfortunatamente per lui crocchette e non cibo "reale", quello pochissimo."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIl mio viene con me al lavoro, al ristorante.... se rimane solo può capitare per due ore al massimo un giorno si e due no.
p.s e i viaggi che ti spari ogni tanto in capo al mondo?
---------- Post added at 14:04:28 ---------- Previous post was at 14:03:16 ----------
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiovoi cosa date da mangiare al vostro cane?Last edited by X3me; 11-12-2011, 15:11:19.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSfortunatamente per lui crocchette e non cibo "reale", quello pochissimo.Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioanche il mio mangia solo crocchette ( Orijen )Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
mangime mischiato con scatolette di carne.
Forse e' un po' OT. Per lavoro sono stato in contatto con la Mars (quelli delle barrette di cioccolato), che e' leader mondiale per cibo per animali.
Il loro centro di ricerche principale e' qualcosa di spettacolare, non avevo idea di quanto lavoro ci fosse dietro crocchette e scatolette per animali. Ma intendo a livello di valori nutrizionali, non solo a sapore. Anche perche' molti animali (a me avevano fatto degli esempi sui gatti) dopo un po' riescono a selezionare il cibo in base ai valori nutritivi, anche a discapito del sapore.
Avrei molti aneddoti, ma non vi voglio annoiare.
Quello che mi ha colpito di piu' pero' e' che questi analizzano le feci degli animali per vedere come e quanto un determinato prodotto viene metabolizzato. Il problema principale in questi studi e' che molti cani, alcune razze tipo Labrador piu' di altre, sono coprofaghe, il che complica moltissimo le cose, dato che gli escrementi finiscono per fare un giro in piu'.
Da ignorante avevo sempre creduto che cibi meno elaborati fossero migliori per gli animali, i miei cani li ho sempre nutriti a pasta e carne.
Per inciso, in questi centri gli animali sono trattati come in hotels a 5 stelle, presumo sia per non avere rompimenti di scatole da parte degli animalisti. Ma va anche detto che chi segue direttamente quegli animali e' tutta gente che lo fa con passione notevole.B & B with a little weed
Commenta
-
Commenta