La dolorosa piaga della Russia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raspa
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1770
    • 230
    • 421
    • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intendi per guarire davvero, se intendi 'resettare' la testa e dimenticarsi delle vecchie ossessioni e' difficilissimo, si dovra' continuare a 'scegliere' di rimanere puliti, ma e' una cosa che si impara e che diventa sempre piu' facile fino a diventare naturale..
    intendevo la prima che hai detto

    ---------- Post added at 15:51:52 ---------- Previous post was at 15:47:56 ----------

    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    Secondo me è sbagliato etichettare aprioristicamente un tossicodipendente come "finito" le possibilità di recupero ci sono, è difficile, ma ci sono..
    non si tratta di etichette.. in questo contesto penso si parli con un certo realismo
    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    Più che altro bisogna fare dei distinguo: la "Droga" (come sostanza generica che ti incatena per tutta la vita) non esiste, esistono diverse sostanze tutte con proprietà diverse. Se mi parlate di una dipendenza di eroina accostandola ad una da cocaina, siete un po' fuori strada ..
    mi sembra che il 3d sia esplicito riguardo al tipo di sostanza.. poi riguardo la cocaina mi sembra che gli esempi di dipendenza cronica siano parecchi.. che poi la stragrande maggioranza faccia uso di coca tagliata all' ennesima potenza è un discorso a parte.
    Last edited by raspa; 20-12-2011, 15:55:23.

    Commenta

    • SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      la "Droga" (come sostanza generica che ti incatena per tutta la vita) non esiste, esistono diverse sostanze tutte con proprietà diverse. Se mi parlate di una dipendenza di eroina accostandola ad una da cocaina, siete un po' fuori strada.
      E se invece parliamo di atteggiamento ossessivo compulsivo? La droga che ti incatena non esiste ma esistono atteggiamenti per i quali uno e' piu' portato di un altro che richiedono strumenti diversi per essere affrontati, e con strumenti intendo maggiori livelli di autocoscienza.

      Commenta

      • raspa
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1770
        • 230
        • 421
        • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
        E se invece parliamo di atteggiamento ossessivo compulsivo? La droga che ti incatena non esiste ma esistono atteggiamenti per i quali uno e' piu' portato di un altro che richiedono strumenti diversi per essere affrontati, e con strumenti intendo maggiori livelli di autocoscienza.
        tu prova, poi mi racconti

        Commenta

        • SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
          intendevo la prima che hai detto

          ---------- Post added at 15:51:52 ---------- Previous post was at 15:47:56 ----------
          Si' ma ugualmente questo non inficia il risultato finale, ossia avere una vita felice e piena, per quelle persone che ne sono uscite. Una persona recuperata e' una persona normale come siamo normali tutti. Ognuno ha il suo piccolo bagaglio di fisse difetti e qualita'. Anzi mi ripeto, chi e' recuperato e' una persona dotata di una autoanalisi molto profonda e 'reale'..
          Last edited by SognoDaBAR; 20-12-2011, 16:03:56.

          Commenta

          • lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

            #50
            non sono daccorso Sogno, quella è una piaga che ti porterai sempre dietro
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta

            • SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
              non sono daccorso Sogno, quella è una piaga che ti porterai sempre dietro
              L'esperienza che ha coinvolto questi tuoi conoscenti ti fornisce una visione limitata. Ho conosciuto gente con 20 anni di eroina e metadone alle spalle RECUPERATE, con lavori soddisfacenti come puo' esserlo un capoufficio per intenderci, famiglie normali e cazzi come quelli di qualsiasi altro..

              Commenta

              • raspa
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 1770
                • 230
                • 421
                • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                Si' ma ugualmente questo non inficia il risultato finale, ossia avere una vita felice e piena, per quelle persone che ne sono uscite. Una persona recuperata e' una persona normale come siamo normali tutti. Ognuno ha il suo piccolo bagaglio di fisse difetti e qualita'. Anzi mi ripeto, chi e' recuperato e' una persona dotata di una autoanalisi molto profonda e 'reale'..
                non dubito che possa accadere, anzi, conosco una persona che ne è uscita grazie al padre che l'ha disintossicata personalmente e che oggi è tranquillissima, chi non ne è al corrente non può sospettare niente del genere anche perchè questa esperienza l'ha fatta nel periodo universitario, fuori casa.. (e questo la dice lunga su quanto conti l'ambiente del prima, durante e dopo).. ma a mio avviso è l'eccezione che conferma la regola..

                Commenta

                • lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

                  #53
                  io ho visto troppa gente ricadere purtroppo, forse tu hai visto i pochi che ci sono riusciti, uno studio dava delle % che se nn ricordo male dava circa il 60% di ricadute, se lo ritrovo lo posto
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta

                  Working...
                  X