Lotta alimentare a porta a porta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

Originariamente Scritto da Survivor Visualizza Messaggio
    Mammamia, mi sto vergognando (più del solito) di essere italiano.
    Soprattutto quando il prof di fisiologia ha detto: "Gli studi si fanno nelle Università! Vorrei vedere Sears da quale università proviene..."
    La scena di un italiano che dice questa frase ad un americano (tra l'altro laureato al MIT) ha del grottesco...

Ci tenevo poi a sottolineare l'apertura mentale del prof.Calabrese, nonché l'autorevolezza degli altri ospiti presenti in studio, personaggi del calibro di Stefano Masciarelli, Maria Teresa Ruta e Simona Izzo...

Il solito format italiano: un argomento serio,professori e dottori per poterne parlare e soubrette e comici per addolcire il peso dell'argomento,lol

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
    sì, ho letto male, allora è probabile che intendesse la biosintesi dei grassi a partire da carboidrati e come conseguenza finale qullo che hai detto tu
    Di chetosi ne hanno parlato poco fa
    Calabrese e l'altro prof di fisiologia italiano la condannano perchè è pericolosa,da medico non farà mai un dieta che provochi questo effetto(o magari intendeva provocare una chetosi pesante). Dice che è qualcosa da considerarsi "patologico" e antifisiologico

Altro:Il prof di fisiologia dice che prende le vitamine ogni giorno,lasciando intendere ditte italiane(supradyn etc)
    Sears dice che vanno bene,ma non hanno una grande importanza,si possono anche non integrare

Commenta

• ciccio.html
      lo scacciafregna
      • Oct 2006
      • 8848
      • 521
      • 646
      • Send PM

concordo sia sulla chetosi dannosa che sulle vitamine non per forza integrabili (già un arancia+ succo di limone al giorno danno le quote giornaliere di quasi tutte le vitamine)
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• clark89
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 34
        • 302
        • 708
        • Send PM

Concordo anch'io (per quanto non sn preparato per poter dare giudizi)
        Al massimo forse sulla chetosi il parere dei medici è troppo conservativo,nel senso che farla per un periodo breve magari non provoca nessun danno,mentre per loro è rischioso.
        Un pò come quando si chiede al medico "posso aumentare le proteine,magari usando integratori?" e lui risponde che è pericoloso per i reni etc

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88132
          • 2,196
          • 2,875
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Survivor Visualizza Messaggio
          Mammamia, mi sto vergognando (più del solito) di essere italiano.
          Soprattutto quando il prof di fisiologia ha detto: "Gli studi si fanno nelle Università! Vorrei vedere Sears da quale università proviene..."
          La scena di un italiano che dice questa frase ad un americano (tra l'altro laureato al MIT) ha del grottesco...

Ci tenevo poi a sottolineare l'apertura mentale del prof.Calabrese, nonché l'autorevolezza degli altri ospiti presenti in studio, personaggi del calibro di Stefano Masciarelli, Maria Teresa Ruta e Simona Izzo...

Quello che ho pensato immediatamente leggendo il thread. Come minimo non si fa più vedere in Italia, come molta altra gente. Ma a noi cosa ci manca? Abbiamo tutto....

Calabrese domani che fa il bullo al bar con gli amici e via.....

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Ma poi con che coraggio parla Calabrese E' OPESO
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

io mi sono ripromesso di non guardare più queste trasmissioni quando parlano di alimentazione.

Per infiammazione penso che Sears intendi lo stato pro infiammatorio che può essere dovuto a diversi fattori,tra cui quello di avere di continuo un'elevato livello glicemico nel sangue.
              Last edited by odisseo; 08-12-2011, 21:21:48.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

Non ho seguito la trasmissione ma conoscendo sears parla probabilmente degli age's che sarebbero i prodotti finali della glicazione avanzata, parlerà anche dei fitati e le antiproteasi presenti nei cereali. Come da ultimi studi della paleo diet
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12459
                  • 402
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

vecchia diatriba irrisolta ( volutamente)
                  sempre buona da tirar fuori quando non si ha niente da dire ( come programma televisivo) o quando si devono calmare un po le acque e distogliere l'attenzione della gente da altri argomenti caldi

Commenta

• Dsquared
                    Utente anonimo
                    • Dec 2006
                    • 3504
                    • 368
                    • 570
                    • Villa delle rose
                    • Send PM

Non è ancora reperibile sul sito della rai, vorrei darci giusto un'occhiata.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Non ho seguito se non per pochi minuti in cui non parlavano di infiammazione, ma di frequenza cardiaca. Comunque suppongo si riferisse allo stato di infiammazione delle cellule adipose nei casi di obesità
                      No, si riferisce a tutta una letteratura, piu' o meno recente, che vuole l'iperinsulinemia attivare una cascata metabolica che porta ad uno squilibrio tra eikosanoidi anti- e pro-infiammatori. Chiunque volesse, puo' ricercare su PumMed facilmente: e' un topic interessante

Commenta

• richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        No, si riferisce a tutta una letteratura, piu' o meno recente, che vuole l'iperinsulinemia attivare una cascata metabolica che porta ad uno squilibrio tra eikosanoidi anti- e pro-infiammatori. Chiunque volesse, puo' ricercare su PumMed facilmente: e' un topic interessante
                        Può essere in effetti, visto che, a quanto pare, ha avuto anche da ridire sulla Miss quando diceva di apprezzare la pasta.

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                          Può essere in effetti, visto che, a quanto pare, ha avuto anche da ridire sulla Miss quando diceva di apprezzare la pasta.
                          Direi che e' proprio certo. E' uno dei cavalli di battaglia di Sears: e' supportato da una evidenza significativa oramai; anche se lui, a mio parere, spesso finisce con estremizzare le potenzialita' del suo metodo

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

Tutti estremizzano le potenzialità per vendere... Guardacaso propongono tutti 30giorni per ottenere una guarigione totale ecc, sicuramente si vedono risultati ma miracoli no però...
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• marco83
                              Bodyweb Senior
                              • May 2006
                              • 1183
                              • 173
                              • 403
                              • Roma
                              • Send PM

bè anche sears non ha fatto che parlare degli omega 3 come panacea di tutti i mali, sponsorizzando praticamente la linea dei suoi integratori a zona(vedi olio di pesce ecc.)
                              poi anche lui si è "ADEGUATO" agli ospiti e ha parlato di calorie in maniera troppo generica, dicendo che tutti hanno un fabbisogno di 1500kcal, quota che non sarebbe neanche sufficiente per un adulto strasedentario....

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                                dicendo che tutti hanno un fabbisogno di 1500kcal, quota che non sarebbe neanche sufficiente per un adulto strasedentario....
                                Su questo non sono d'accordo.. abbiamo tutti un'alimentazione ipercalorica.. quando leggo qua sopra di 3000 kcal al giorno mi viene la pelle d'oca.. (Io sono a 2000/2200 al massimo e svolgo attività sportiva quotidinamente)
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X