ciao ragazzi sto frequentando l'ultimo anno delle scuole superiori all'istituto per geometri e sto pensando a cosa fare da "grande"... A me piacerebbe molto frequentare la facoltà di scienze motorie a Firenze,ma dentro di me c'è qualcosa che non mi rende convinto. Secondo voi ci sono gli sbocchi da questa università nel campo del fitness? a me piacerebbe diventare un istruttore di palestra,ma coi tempi che corrono trovare il lavoro non è la cosa più facile al mondo.. c'è qualcuno che ha frerquentato questa università?
scienze motorie... consigli!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggiomio consiglio personalissimo... non fare scienze motorie! (anche io ho fatto il geometra come scuole superiori!)
Commenta
-
-
manuel se fai un search vedrai che ci sono varie discussioni sull'argomento, alcune affrontano proprio il "caso" scienze motorie e la sua (apparente, vera?) scarsa utilità. Fatti un giro.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
è difficile rispondere ad una domanda del genere,oggi come oggi nulla ti da per certo uno sbocco quindi è inutile farsi tante domande su questo ma il problema che abbiamo in italia è un altro..i laureati in scienze motorie non hanno un albo e nessun riconoscimento o tutela che sia(addirittura hanno dovuto chiudere la partita IVA molti)quindi per lavorare in palestra puoi essere anche un fruttivendolo grosso(con tutto il rispetto per loro) io ti consiglierei di fare corsi privatamente e formarti e contemporanemaente fare un altro corso di laurea per darti diciamo piu' vie nella speranza di riuscire ad arrivare.naturalmente rimane il mio parere eh
Commenta
-
-
hai preso in considerazione anche altre facoltà ? io ero iscritto a scienze motorie ma poi ho lasciato perchè ho trovato lavoro .. ma sinceramente avrei lasciato comunque perchè a parer mio non hai sbocchi . poi uno che esce dal geometra ha già le carte in regola per lavorare o per far bene all'università . ho un amico che si è laureato in geometra (c'è la facoltà) ed ora lavora tranquillamente . quindi occhio nelle scelte ...Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da manuel2893 Visualizza Messaggiosinceramente credo che all'80 % non proseguirò negli studi ma cercherò di entrare in qualche studio e fra due anni prendere l'abilitazione. in effetti non ci sono moltissimi sbocchi in quella facoltà..
Mah...
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza Messaggiohai preso in considerazione anche altre facoltà ? io ero iscritto a scienze motorie ma poi ho lasciato perchè ho trovato lavoro .. ma sinceramente avrei lasciato comunque perchè a parer mio non hai sbocchi . poi uno che esce dal geometra ha già le carte in regola per lavorare o per far bene all'università . ho un amico che si è laureato in geometra (c'è la facoltà) ed ora lavora tranquillamente . quindi occhio nelle scelte ...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturdust_84 Visualizza MessaggioLaureato in geometria o geometra? C'è una facoltà del genere...?? Dove?
facoltà di geometria?assurdo ora cerco che son curioso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
chiudo l'ot...a me risulta ci sia matematica, ma non esiste la facoltà di geometria in senso stretto. Cmq ok, ero solo curioso...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta