Volevo sapere la vostra opinione su questa notizia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

    Volevo sapere la vostra opinione su questa notizia...

    ...http://www.ilrestodelcarlino.it/rimi...asy_coma.shtml

    io personalmente non trovo giusto che, per un proprio errore, questo ragazzo abbia avuto il privilegio di ricevere un fegato nuovo quando ci sono persone che per le più svariate patologie, magari dalla nascita, ne necessitano da molto più tempo e aspettano silenziosamente e nel loro dolore quotidiano, la telefonata che da nuova speranza alle loro vite.
    Mi rendo conto che è un argomento molto molto delicato e che dall' esterno sia semplice parlarne ma tutti noi abbiamo avuto 18 anni e, io per primo, mi sono ubriacato svariate volte ma senza mai mettere in pericolo la mia vita e quella degli altri.
    Voi come la pensate?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12450
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    che i casi di epatite fulminante hanno una ‘’priorita’ regolamentata’’

    in questa frase, che copio/incollo c'è una possibile risposta alla tua domanda, o se vuoi, un allargamento del campo della discussione.
    Sicuramente i medici hanno seguito gli strettissimi regolamenti del caso, che a loro volta sono studiati e formati con criteri molto rigidi, anche se a volte, possono sembrare inopportuni ( uso un eufemismo...) ai più.

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Allucinante la madre al telegiornale che grida: voglio il bastardo che ha venduto la roba a mio figlio, voglio che salti fuori. QUando fossi in lei me la prenderei soltanto con il figlio che a 18 anni fa uso di met

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        che i casi di epatite fulminante hanno una ‘’priorita’ regolamentata’’

        in questa frase, che copio/incollo c'è una possibile risposta alla tua domanda, o se vuoi, un allargamento del campo della discussione.
        Sicuramente i medici hanno seguito gli strettissimi regolamenti del caso, che a loro volta sono studiati e formati con criteri molto rigidi, anche se a volte, possono sembrare inopportuni ( uso un eufemismo...) ai più.
        Non metto in dubbio l'operato dei medici ma non posso accettare una cosa simile solo perchè stà scritto da qualche parte, se non va bene è una regolamentazione che va cambiata.

        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Allucinante la madre al telegiornale che grida: voglio il bastardo che ha venduto la roba a mio figlio, voglio che salti fuori. QUando fossi in lei me la prenderei soltanto con il figlio che a 18 anni fa uso di met
        Stessa identica cosa che ho pensato anch'io, pensa invece all'educazione che hai dato a tuo figlio e hai principi che gli hai trasmesso. Evidentemente un'altra madre ha fatto lo stesso con suo figlio e ora questo suo figlio ha venduto la met al tuo. Conoscendo i miei non si sarebbero nemmeno fatti intervistare dalla vergogna
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

        Commenta

        • Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12450
          • 398
          • 5
          • BOLOGNA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
          Non metto in dubbio l'operato dei medici ma non posso accettare una cosa simile solo perchè stà scritto da qualche parte, se non va bene è una regolamentazione che va cambiata.


          Stessa identica cosa che ho pensato anch'io, pensa invece all'educazione che hai dato a tuo figlio e hai principi che gli hai trasmesso. Evidentemente un'altra madre ha fatto lo stesso con suo figlio e ora questo suo figlio ha venduto la met al tuo. Conoscendo i miei non si sarebbero nemmeno fatti intervistare dalla vergogna
          non credo che il legislatore sia stato di "maglie larghe" in questa materia....comunque le regole e le procedure si possono sempre rivedere, concordo.

          sulla famiglia, non mi esprimerei
          i miei genitori credo che mi abbiano impartito una buona educazione, e valori solidi, ma a 18 di cagate, a volte anche grosse, se ne fanno ugualmente....

          Commenta

          • boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

            #6
            chiedo una cosa un po ot: come mai per una pastiglia di mdm gli è partito il fegato mentre a molti abituè non succede nulla di cose grave a fulminante?

            Commenta

            • Reno Raines
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 3301
              • 345
              • 410
              • ...in via Zarah a Milanoh...
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              Allucinante la madre al telegiornale che grida: voglio il bastardo che ha venduto la roba a mio figlio, voglio che salti fuori. QUando fossi in lei me la prenderei soltanto con il figlio che a 18 anni fa uso di met
              Io schiaffeggerei solo e unicamente genitori, sempre..
              Originariamente Scritto da Steel77
              equino ti metto in firma?
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                Io schiaffeggerei solo e unicamente genitori, sempre..
                ma infatti ***** prenditela unicamente con tuo figlio !! Che cavolo vuoi dare la colpa agli spacciatori

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

                  #9
                  A 18 anni nel 2011 se non hai capito che certe cose fanno male vuol dire che sei un po' pirla come minimo.
                  Libera scelta o al massimo selezione naturale...
                  Quanto al trapianto non credo che si possa scegliere con naturalezza se sia giusto o meno (le motivazioni i sembrano valide su entrambi i fronti), mi pare una di quelle cose da decidere a maggioranza per motivi di natura pratica, in fondo in qualche modo bisognerà procedere. Nel caso specifico poi i medici avranno avuto i loro motivi.

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Allucinante la madre al telegiornale che grida: voglio il bastardo che ha venduto la roba a mio figlio, voglio che salti fuori. QUando fossi in lei me la prenderei soltanto con il figlio che a 18 anni fa uso di met
                    Ma ormai si sa che al giorno d'oggi se il figlio sbaglia è sempre colpa di terzi: delle maestre, dei professori, degli amici, etc..



                    Comunque la frase "viene aggiunta all'insaputa nei cocktail" è una grandissima cazzata.

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                      Io schiaffeggerei solo e unicamente genitori, sempre..
                      Ma che colpa ne hanno i genitori..?

                      Purtroppo, come dice testa, "i miei genitori credo che mi abbiano impartito una buona educazione, e valori solidi, ma a 18 di cagate, a volte anche grosse, se ne fanno ugualmente...."
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • L'ascoltatore
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 106
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        A 18 anni nel 2011 se non hai capito che certe cose fanno male vuol dire che sei un po' pirla come minimo.
                        Libera scelta o al massimo selezione naturale...
                        Quanto al trapianto non credo che si possa scegliere con naturalezza se sia giusto o meno (le motivazioni i sembrano valide su entrambi i fronti), mi pare una di quelle cose da decidere a maggioranza per motivi di natura pratica, in fondo in qualche modo bisognerà procedere. Nel caso specifico poi i medici avranno avuto i loro motivi.
                        Quoto

                        ---------- Post added at 13:59:09 ---------- Previous post was at 13:56:14 ----------

                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Ma che colpa ne hanno i genitori..?

                        Purtroppo, come dice testa, "i miei genitori credo che mi abbiano impartito una buona educazione, e valori solidi, ma a 18 di cagate, a volte anche grosse, se ne fanno ugualmente...."
                        Tutti abbiamo fatto cazzate in adolescenza.

                        La dimensione delle stesse dipende dall'educazione che hai avuto e dalla testa.

                        Non è che siccome uno ha 15 anni può sparare ad un altro, stuprare una ragazza etc. E per me, uno che tenta di autodistruggersi, non va molto lontano da distruggere qualcun altro.
                        "Meno lacrime, più sudore"

                        Commenta

                        • Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da L'ascoltatore Visualizza Messaggio
                          Tutti abbiamo fatto cazzate in adolescenza.

                          La dimensione delle stesse dipende dall'educazione che hai avuto e dalla testa.

                          Non è che siccome uno ha 15 anni può sparare ad un altro, stuprare una ragazza etc. E per me, uno che tenta di autodistruggersi, non va molto lontano da distruggere qualcun altro.
                          D'accordissimo sull'ultima frase, nessuno ha detto il contrario
                          D'accordissimo anche sulla prima

                          Non del tutto su quella di mezzo. La forza del branco è più forte dell'educazione dei genitori, purtroppo. La propria testa c'entra già di più, quindi giusto dare del coglione al ragazzo.. imputare ai genitori forse, ma non è detto ci siano state lacune nell'educazione.
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                          Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                          Commenta

                          • Reno Raines
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 3301
                            • 345
                            • 410
                            • ...in via Zarah a Milanoh...
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Ma che colpa ne hanno i genitori..?

                            Purtroppo, come dice testa, "i miei genitori credo che mi abbiano impartito una buona educazione, e valori solidi, ma a 18 di cagate, a volte anche grosse, se ne fanno ugualmente...."
                            Ne hanno perchè sta a loro tirar su la persona, e ciò comporta anche il carattere e le curiosità, io di cagate non ne ho fatte perchè non ho mai avuto la ''curiosità'' di andare a troie ad esempio, perchè la formazione del mio carattere mi rende la cosa assolutamente priva di interesse, idem per le droghe.
                            Fermo restando che nella vita le occasioni e i momenti a volte arrivano di botto e capita che non ci si fermi a ragionare e si vada quasi per inerzia, ma quando si tratta di cose così grosse, autolesionismo puro, io la colpa la dò ai genitori, all'ambiente familiare, e ai valori e il rispetto che una persona ha per se stesso.
                            Per il resto sono veramente un gran mazzo di affaracci suoi, solo che potrebbe dispiacermi il fatto che a volte le scelte dei medici in queste cose ''puntano ai giovani'' ad esempio un ragazzo di 18 anni con una storia, seppure breve ma di merda alle spalle, piuttosto che un uomo di 70, ma che magari ha famiglia e vorrebbe stare ancora con loro ed è stato solo sfortunato a perderci il fegato per malattie di diverso tipo o predisposizioni sfigate, ecco.
                            Originariamente Scritto da Steel77
                            equino ti metto in firma?
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                            Commenta

                            • enry1984
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2874
                              • 86
                              • 72
                              • TV
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                              A 18 anni nel 2011 se non hai capito che certe cose fanno male vuol dire che sei un po' pirla come minimo.
                              Libera scelta o al massimo selezione naturale...
                              Quanto al trapianto non credo che si possa scegliere con naturalezza se sia giusto o meno (le motivazioni i sembrano valide su entrambi i fronti), mi pare una di quelle cose da decidere a maggioranza per motivi di natura pratica, in fondo in qualche modo bisognerà procedere. Nel caso specifico poi i medici avranno avuto i loro motivi.
                              Concordo con te sulla prima frase ma per quanto riguarda l'operato dei medici io non giudico la loro decisiono perchè immagino abbiano solo seguito la procedura dico solo che imho il fegato che ha ricevuto se lo meritava maggiormente chi soffre per volere divino sin da quando ha aperto gli occhi e non chi, come questo ragazzo, la sua sorte se l'è scelta
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              Ma ormai si sa che al giorno d'oggi se il figlio sbaglia è sempre colpa di terzi: delle maestre, dei professori, degli amici, etc..



                              Comunque la frase "viene aggiunta all'insaputa nei cocktail" è una grandissima cazzata.
                              Concordo, ho sentito dire questa frase centinaia e centinaia di volte ma non posso che dissentire, è una gran *******ta

                              Originariamente Scritto da L'ascoltatore Visualizza Messaggio
                              Quoto

                              ---------- Post added at 13:59:09 ---------- Previous post was at 13:56:14 ----------



                              Tutti abbiamo fatto cazzate in adolescenza.

                              La dimensione delle stesse dipende dall'educazione che hai avuto e dalla testa.

                              Non è che siccome uno ha 15 anni può sparare ad un altro, stuprare una ragazza etc. E per me, uno che tenta di autodistruggersi, non va molto lontano da distruggere qualcun altro.
                              Giusto, come ho detto nel mio primo post anch'io ne ho fatte molte di cazzate, una volta rischiando anche il coma etilico ma vuoi la buona sorte, vuoi il barlume di lucidità che mi rimaneva, non sono mai andato oltre. Continuo poi dicendo che la met non ti cade dall'alto nel bicchiere ma la paghi e la assumi tu sapendo bene cosa stai facendo e, quindi, assumendoti le tue responsabilità sia che tu abbia 18 che 30 anni
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta

                              Working...
                              X