Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spedizione Poste Italiane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spedizione Poste Italiane

    Salve a tutti,
    necessiterei di un'info rapida e possibilmente accurata sui costi di spedizione via posta prioritaria (in Italia e senza ricevuta di ritorno) relativi a un fascicolo. Il plico (un libro) ha un peso stimato di 400 grammi

    Qualche idea su quanto potrebbe costare la spedizione?

    "Thanks in avance"

    #2
    Questo dovrebbe rispondere ala tua domanda:





    edit: se non si poteva linkare chiedo venia

    Commenta


      #3
      Sono stato oggi all'ufficio postale e il plico pesa effettivamente 400 grammi, per cui dovrei pagare 5,20 euro per la spedizione. Oltretutto non avrei nemmeno attestazioni dell'avvenuta spedizione, nel caso in cui l'oggetto risultasse smarrito (un 4-5% dei casi).

      Mi chiedo pertanto se non esista un altro servizio di spedizione (non con Poste Italiane) che mi consenta di risparmiare sull'invio (non devo spedire una sola copia bensì molte ad altrettanti destinatari).

      Commenta


        #4
        a parte che c'è il sito delle poste che è molto chiaro . cmq per spedire un pacco con un libro da 400 grammi puoi tranquillamente usare il "Piego di Libri al costo di 3,63€ con raccomandata che è tracciabile ed è piu' sicura . il tutto fino a 2 kg . da 2 a 5 kg sempre con "Piego di Libri" (che va scritto chiaro sulla busta) il costo aumenta a 6,20€ . se proprio devi spedire con prioritaria il costo è di 1,28€ P.di L. DIGLIELO A QUEI CAPRONI CHE LAVORANO ALLE POSTE ..
        Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

        Commenta


          #5
          Dimmi tutto che mi interessa molto. Si tratta di un mio libro (nel senso che l'ho scritto io) e ne ho già spedite parecchie copie, però me ne restano ancora tante. Vedrò di seguire il tuo consiglio... fai conto che probabilmente ne spedirò in tutto un centinaio, quindi, tra problemi di non tracciabilità e maggiori costi, il risparmio mi pare considerevole

          Commenta


            #6
            Mi interesserebbe molto il tuo libro di cucina, me ne manderesti una copia gentilmente??
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              Mi interesserebbe molto il tuo libro di cucina, me ne manderesti una copia gentilmente??
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                #8
                Sono interessato a una copia di "cento e più modi di dire che ho scritto un libro" di marcokrt. Si può avere una copia autografata?

                Commenta


                  #9
                  non capisco questo facile umorismo. dovremmo essere orgogliosi di avere su bodyweb gente come marcokurt, erudita e autore di libri. dovremmo altresì tutelare e incentivare la partecipazione di questo tipo di utenza, invece di non perdere occasione per atteggiamenti svilenti.

                  Commenta


                    #10
                    racconto di vita vera: stanco delle poste ordinarie, avevo aperto un conto con fedex per fare in modo che dei documenti giungessero a destinazione. beh, a napoli hanno rubato il furgone della fedex con tutto il contenuto. cioe' due sulla moto hanno accostato il guidatore del furgone, fatto scendere e han portato via il furgone.
                    uno potrebbe dire sticazzi, me ne rendo conto

                    Commenta


                      #11
                      ma infatti si scherza, del resto qui si parla di ben 400 grammi di cultura

                      Commenta


                        #12
                        Fai un contrassegno.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          #13
                          Ok, aggiudicato il "Piego di libri". L'ultimo dubbio riguarda il formato: il prezzo resta quello anche per una spedizione di un plico A4?

                          @Chi-è-interessato-al-libro-di-cucina: non ve lo consiglio... è troppo sottile e non sarebbe utile a riequilibrare validamente il vostro tavolino. Per quello continuo a credere che la scelta migliore sia il capolavoro di Tozzi

                          Commenta


                            #14
                            non ci sono problemi vai tranquillo ...
                            Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                            Commenta


                              #15
                              Mille grazie
                              Direi che si può chiudere questo 3d.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎