L'abbiamo scampata bella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    L'abbiamo scampata bella

    E' stato ritirato l'altro ieri l'emendamento che sospendeva i processi per i deputati.. una vergognosa immunita', udite udite, RETROATTIVA... cioe' tu rubi 100 miliardi, parte il processo, dopo 2 anni ti fai eleggere e il processo deve bloccarsi...

    A furor di popolo, opposizione e centristi questa vergognosa legge e' stata ritirata... berlusca ha pure detto che "l'idea e' stata di un singolo..." figurarsi se uno puo ' fare proposte di questo tipo senza l'apporvazione del capo, hehe... la faccia di tolla e' proprio un'arma micidiale...

    Purtroppo stanno preparando, per salvare i processi in cui temono di perdere (i documenti parlano da soli...) , una legge simile, che riproporranno a settembre con piu' calma...

    Rivogliono l'immunita'... vogliono salvarsi... ci stanno riprovando... a volte ritornano...

    P.S. Non fate come al solito, prima di mandarmi a cagare riflettete, se anche nella maggioranza hanno avversato questa legge qualche motivo ci deve essere... vi do' un paio di indizi... la retroattivita', che e' una palese cazzata. Io non posso come magistrato magari ledere la tua persona con una inchiesta "fasulla", danneggiando la politica mentre sei in carica, magari distruggendoti come personaggio pubblico.
    Va bene, ammesso che davvero ci siano le toghe comuniste, hehe

    Ma se il reato riguarda magari 10-20 anni fa, quando tu NON ERI POLITICO (Previtone, Berlusca e i giudici accusati di corruzione, Dell'Utri il braccio destro accusato di mafia ecc.ecc.) perche' il processo deve fermarsi???

    Altra domanda... altro milione di dollari a chi riesce a sostenere che questa era una buona legge. Un milione, venghino siori venghino... che paese di merda...

    Piccola postilla sul falso in bilancio: mi piacerebbe sentire Quellogrosso, ma non c'e' sul forum da tempo... la domanda ceh gli rivolgo e' questa: perche', con tutti gli scandali che sono accaduti e accadranno, Bush raddoppia le pene per i falsi in bilancio, mentre in Italia il reato e' sostanzialmente depenalizzato? Avremo prima o poi la nostra Enron...paese di merdissima...
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

    #2
    No perche' l'aumento del budget agli ex presidenti per assumere attendeti per il cerimoniale?!? L'hanno portato a 700mila euro l'anno,ti rendi conto?!?!?!?
    La gente muore di fame,serve l'acqua per i cristiani e per le campragne si aumenta il budget per gli ex presidenti.Siamo una repubblica delle banane!!!!
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta

    • * * P o w e r * *
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 321
      • 0
      • 0
      • Cesena (FC) Italy
      • Send PM

      #3
      abbiamo come presidente del consiglio un delinquente... cosa pretendete..

      che schifo.
      I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

      Commenta

      • tnalor
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 598
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originally posted by * * P o w e r * *
        abbiamo come presidente del consiglio un delinquente... cosa pretendete..
        non mi pare quantomeno elegante fare affermazioni cosi'
        icq: 33302822

        Commenta

        • donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originally posted by bear
          No perche' l'aumento del budget agli ex presidenti per assumere attendeti per il cerimoniale?!? L'hanno portato a 700mila euro l'anno,ti rendi conto?!?!?!?
          La gente muore di fame,serve l'acqua per i cristiani e per le campragne si aumenta il budget per gli ex presidenti.Siamo una repubblica delle banane!!!!
          Hanno aumentato anche lo stipendio ai senatori, in particolare hanno elevato la quota per i portaborse, che prima era di circa 4000 euro al mese, ora e' di 5500-6000 euro...

          Ma qui i voti sono stati trasversali... hehe... in faccia ai soldi anche i nemici diventano amici...
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta

          • donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Originally posted by tnalor


            non mi pare quantomeno elegante fare affermazioni cosi'
            E' vero, non lo si puo' dire e non lo si deve dire... si aspetteranno i processi. Io pero', comunque vadano i processi il mio giudizi morale l'ho gia' dato... e non e' certo lusinghiero.

            Per quanto riguarda il fratello del presidente invece, Paolo Berlusconi, possiamo dire tranquillamente che e' un pregiudicato, gia' condannato piu' volte, e che neanche 10 giorni fa ha patteggiato un'altra pena per corruzione, peculato, tangenti varie ecc.ecc.

            Per evitare il carcere ha sborsato un po' di miliardi allo Stato, ora non ricodo quanti di preciso, magari dopo vado a controllare... sui 100 comunque.

            A proposito di Repbblica delle Banane di Merda, chi di voi sapeva che dieci giorni fa Paolo Berlusconi ha patteggiato un'altra pena? Lo avete per caso sentito da qualche parte? FOrse solo al tg3...

            Eppure non e' una cosa importante per un paese sapere se il fratello del presidente e' un pregiudicato? In altri paesi, meno di merda, se ne parlerebbe almeno per 2 giorni... e si farebbe presto 2+2... invece qua non se ne sa niente.

            E quanti di voi sanno come e' andata a finire con la campagna diffamatoria contro Di Pietro?
            Il buon Vittorio Feltri, direttore di Libero, ma che ai tempi dirigeva Il Giornale, ha dovuto pubblicare 2 pagine di scuse a Di Pietro, come da sentenza del giudice.

            Ora che ho tempo vi posto qualche riga delle scuse... vedrete... viene proprio da ridere, frasi come (cito a memoria) Caro Di Pietro, ho sbagliato a calunniarvi, lei e' stato un personaggio importante ecc.ecc.

            Merda... ancora merda...
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta

            • donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Comunque niente paura caro Power, di Berlusca possiamo dire tranquillamente qualche cosa.

              E' stato dichiarato Colpevole, ancorche' non punibile per sopraggiunta prescrizione, dei seguenti reati:

              Falsa testimonianza per la Loggia P2 (in USA per la falsa testimonianza scatta subito l'impeachment, e il colpevole esce dalla Casa Bianca... in Italia entra a Palazzo Chigi... )

              Corruzione della GDF

              Finanziamenti illegali per 21 miliardi a Bettino Craxi (il vecchio Bettino... buonanima... hehe...)

              Irregolarita' fiscali per l'acquisto della villa di Macherio.

              Restano i giudici spagnoli che lo stanno braccando (ma lui da ministro degli Esteri nega tutti i provvedimenti contro se' stesso, ovviamente...) per una maxi evasione di 100 miliardi per la tv TeleCinco.

              Restano le inchieste a Milanoper i falsi in bilancio (quasi 2000 miliardi di fondi neri all'estero per fare non si sa cosa...) e per la corruzione in atti giudiziari nel processo Sme insieme a Previti...

              In altri processi sono stati miracolosamente condannati solo dei suo i alti manager, e non e' stata potuta provare la sua colpevolezza, ma si sa... berlusca e' un fantoccio, in realta' non conta nulla... gli fanno le cose alle spalle, poverino...

              Secondo alcuni politici "garantisti" e "illuminati" per renderlo incompatibile con la politica ci vuole una sentenza definitiva in Cassazione (chissa' perche', a Martelli, De Michelis, Craxi ed altri non e' andata cosi' bene... ma loro erano infinitamente meno potenti e ricchi...).
              Ma io il mio giudizio morale l'ho gia' dato, anche se non sto qui a dirvelo, hehe

              Ah, cito testualmente da "La Repubblica delle Banane" di Travaglio, : "nel 1983, nell'ambito di una inchiesta su un traffico di droga, controllano i telefoni del palazzinaro brianzolo alla ricerca di notizie utili. -E' stato segnalato (si legge nel loro rapporto del 30 maggio 1983) che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla SIcilia, sia in Francia che in altre regioni italiane".

              L'ichiesta era seguita da un pm che verra' poi indagato (lo e' tutt'ora) per corruzione in atti giudiziari, e viene "dimenticata"
              Nel 91 il pm Anna Cappelli archivia tutto.

              Ora che ricordo, Berlusca ha vatato molte conoscenze in Francia, ha detto di averci avuto un sacco di ragazze, hehe... e famosa e' rimasta la telefonata di Dell'Utri a Mangano, quella del "cavallo" da depositare in albergo, hehe...
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                io voto a destra ma questa proprio non mi piace.

                se mai un giorno deovesse passare sarebbe una schifezza.

                lasciando stare il colore politico di ognuno di noi,cerchiamo di giudicare la cosa con occhio oggettivo e non si può non dire che sia da non fare.


                e non entro nel merito dei processi in corso o già fatti e non parlo di un politico ben preciso,parlo in generale.

                Commenta

                • donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Be'... siamo in due allora... anzi in tre contando Bear, quattro con Power


                  In effetti potrebbero farla non retroattiva, cioe' vale dal giono in cui viene promulgata, senza toccare i processi in corso.. altrimenti sa proprio di arbitro Moreno...

                  Ma sarebbe il paese delle meraviglie... in realta'l'intento e' chiaro, che se ne fanno di una legge non retroattiva?

                  COn le rogatorie e il falso in bilancio (che invece Bush sta mettendo in cima alla lista dei reati gravi in USA...) che se ne facevano se non li facevano retroattivi?
                  Con le rogatorie il progetto e' stato sventato... il falso in bilancio resta un vero regalo ai truffatori, ma i processi vanno avanti comunque, e si teme le sconfitta, per questo c'era bisogno di un salto di qualita'...
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta

                  • bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by donpablo


                    Falsa testimonianza per la Loggia P2 (in USA per la falsa testimonianza scatta subito l'impeachment, e il colpevole esce dalla Casa Bianca... in Italia entra a Palazzo Chigi... )

                    Per falsa testimonianza sul precesso P2 ebbe la grazia dal presidente della repubblica del tempo(mi sembra nel '92)

                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta

                    • donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      E' vero, fu amnistiato, comunque menti' dinanzi ai giudici sotto giuramento... ma questo scandalizza solo chi davvero crede ai giuramenti...
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta

                      • Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

                        #12
                        MisterX Berlusconi non è destra, nemmeno sinistra ne centro...non è nulla, farsi governare da un uomo che se l'è cavata (e tutti sappiamo come) dopo svariati processi per svariate accuse è una cosa disgustosa....Avere i mass media a disposizione è stata ed è la sua arma vincente, la gente crede a quello che dicono in TV.
                        Da bambino mi bombardavano con i films western dove gli indiani pellirossa erano cattivi e crudeli e gli yankee invece i buoni, oggi coi speciali ed i tg ti fanno credere che l'islam sia una piaga da combattere e come al solito gli americani sono i giustizieri, così era anche in Wietnam....
                        Basta non riesco nemmeno a aprlare più di queste cose ne ho il vomito, sono stufo vedere il mondo che gira secondo un unica direzione, di vedere l'italia nelle mani di un buirattino che ha commesso tutti i reati possibili ed inimagginabili (e poi se la cava perchè i processi scadono....) eppure in Tv appare con quel sorriso da ***** e tutti gli battono le mani.....
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        • Eddie
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1331
                          • 0
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

                          #13
                          Filosofia Zen: smetto di incazzarmi e la piglio a ridere. Leggo la lista dei ministri e sorrido. Attacco all'art.18 e rottura con il sindacato più rappresentativo. Rottura violenta con l'ANM che per la prima volta indice sciopero. Tagli alla scuola. Riproposizione delle Mutue (sic!) e tentativo di sbaraccare la sanità pubblica. Rogatorie, falso in bilancio. Attacchi alla legge 194 (aborto). Abolizione della tassa di successione oltre i 350 milioni. Conflitto di interessi. Abolizione del regime agevolato per le coop (guarda caso.....) Dopo il G8 la nostra polizia è considerata alla stregua di quella...cilena ai tempi di Pinochet. Barzellette su handicappati e sieropositivi. L'Europa ci bacchetta sui conti pubblici. Lunardi "bisogna convivere con la mafia" Scajola "Biagi? un rompicoglioni" Berlusconi "la società occidentale è superiore a quella orientale".
                          Prima o poi la gente si sveglierà. Intanto ringrazio il Signore di abitare in Toscana (silvio, detoscanizzami'sto c**zo )
                          ciao
                          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                          Depeche Mode

                          Commenta

                          • * * P o w e r * *
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 321
                            • 0
                            • 0
                            • Cesena (FC) Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Conan la penso esattamente come te
                            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

                            Commenta

                            • donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Eddie
                              Filosofia Zen: smetto di incazzarmi e la piglio a ridere. Leggo la lista dei ministri e sorrido. Attacco all'art.18 e rottura con il sindacato più rappresentativo. Rottura violenta con l'ANM che per la prima volta indice sciopero. Tagli alla scuola. Riproposizione delle Mutue (sic!) e tentativo di sbaraccare la sanità pubblica. Rogatorie, falso in bilancio. Attacchi alla legge 194 (aborto). Abolizione della tassa di successione oltre i 350 milioni. Conflitto di interessi. Abolizione del regime agevolato per le coop (guarda caso.....) Dopo il G8 la nostra polizia è considerata alla stregua di quella...cilena ai tempi di Pinochet. Barzellette su handicappati e sieropositivi. L'Europa ci bacchetta sui conti pubblici. Lunardi "bisogna convivere con la mafia" Scajola "Biagi? un rompicoglioni" Berlusconi "la società occidentale è superiore a quella orientale".
                              Prima o poi la gente si sveglierà. Intanto ringrazio il Signore di abitare in Toscana (silvio, detoscanizzami'sto c**zo )
                              ciao
                              9 e mezzo Eddie... ti metto dieci se ricordi anche le 2 uscite nefaste di Martino, l'indifendibile ministro della difesa...

                              Avanti... ce la puoi fare... una te la dico io: la proposta di liberalizzare e legalizzare l'uso delle armi per tutti come in USA... grande cazzata universale ovviamente subito ritirata.

                              E la seconda qual e'? ....
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                              Commenta

                              Working...
                              X