E Mario Rossi, cassiere alla coop dopo una laurea in scienze della comunicazione presa dopo 7 anni...che competenze ha? Di sicuro meno di quelle di Mbele.
ma sta tiritela che 1% della popolazione detiene il 99% della ricchezza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioE Mario Rossi, cassiere alla coop dopo una laurea in scienze della comunicazione presa dopo 7 anni...che competenze ha? Di sicuro meno di quelle di Mbele.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioOvviamente nessuna, infatti la situazione sarebbe la stessa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioPer quello che trovo ridicolo che qualcuno proveniente dal primo mondo, si azzardi anche solo a parlare di redistribuzione della ricchezza. E' grottesco solo a concepirla una cosa del genere
Tra l'altro molti che lo dicono non realizzano che, ora come ora, dovrebbero rinunciare alla palestra, alle polveri e pastiglie varie, alle serate fighette in camicia del mercoledì sera, al Negroni quotidiani, probabilmente al pc, all'iPod, iPad, iPhone e paccottiglia varia.
Ritorneremmo con gli stessi livelli di vita del 1850, all'incirca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSandman l'ha detto in maniera estrema e provocatoria ma credo che il concetto di base fosse: Mbanga Mbekele Ubundudubu, vasaio di Kinsasa a malapena alfabetizzato, non ha le stesse competenze per fare l'economista di, chessò, Jeohuda Izhmail Feuerstein con laurea in economia a Stanford.
spero di aver frainteso il senso, concordo sulla questione della ridistribuzione economica dei paesi del primo mondo.. sarebbe una scempiaggineLast edited by Caredds; 18-11-2011, 22:03:46.
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
il babbeo che lavora alla coop, con una laurea in scienze della comunicazione presa dopo 7 anni, trae beneficio da quello che e' stato fatto dai suoi predecessori (e che ha persmesso al primo mondo di esser, appunto, "primo"). cosi' come, riportando il tutto ad una scala individuale, il figlio di papa' gode del culo che si son fatti i suoi predecessori nella famiglia di cui fa parte e discende.
cmq, che si tratti di nazioni/cittadini o di famiglie/individui, le condizioni socioeconomiche non sono un puro caso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggiosono cose dette senza un senso logico. Se uno non ha le possibilità di studiare decentemente mica è una persona diversa da un figlio di papà che non combina niente.. anzi, ti dirò, di solito i viziati ricchi fanno cento volte meno rispetto alle persone di modesta fascia economica che cercano di impegnarsi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCerto che no: in un'ipotetica società dove tutti hanno tutti i beni (immobili, denaro, etc) in eugual misura, compresa la presunta uguaglianza, il Mbanga Mbekele analfabeta (ma potrei anche mettere il Salvatore Russo stramantenuto dai suoi dalla nascita fino ai 30 anni), conterebbe esattamente come il Joel Safran Foer-Goldman che si è fatto (e chissà, magari ha anche fatto) il culo una vita per studiare a Stanford e arrivare dove è arrivato.
Originariamente Scritto da mmaattyyMi sembra la gamba di un cadavere
Originariamente Scritto da francesco_espogrande gandhi..
Originariamente Scritto da TheDocMa ti sta uscendo una palla dal costume?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiocmq, che si tratti di nazioni/cittadini o di famiglie/individui, le condizioni socioeconomiche non sono un puro caso"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioil babbeo che lavora alla coop, con una laurea in scienze della comunicazione presa dopo 7 anni, trae beneficio da quello che e' stato fatto dai suoi predecessori (e che ha persmesso al primo mondo di esser, appunto, "primo"). cosi' come, riportando il tutto ad una scala individuale, il figlio di papa' gode del culo che si son fatti i suoi predecessori nella famiglia di cui fa parte e discende.
cmq, che si tratti di nazioni/cittadini o di famiglie/individui, le condizioni socioeconomiche non sono un puro caso
Fino a 60 anni fa, il re Leopoldo III di Belgio aveva diritto di vita e di morte su tutti gli abitanti del Congo, oggi un agente di commercio americano manda la sua dichiarazione dei redditi ad un ex-paria di Bangalore che gliela redige ad un quinto del prezzo.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
L'1% possiede il 99% della ricchezza? Mi sembra più verosimile la famosa proporzione 20-80.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggiouna società dove tutti hanno i beni ugualmente è sbagliatissima e non c'è niente da dire però quello che intendevo è altro; che colpa ne ha Mbanga Mbakele (o Salvatore Russo) se non ha potuto ricevere istruzione? Una società di soli imprenditori non potrebbe esistere comunque ed è anche grazie agli operai e alla gente meno colta (?) se la società funziona.
Dico solo che, da che mondo è mondo, è giusto che anche i salari siano adeguatamente proporzionati all'importanza nella società.
No, perchè se "ripartizione delle ricchezze" vuol dire che un operaio Fiat invece che 1200 ne guadagni 10000 da spendere e spandere come più gli aggrada, allora si tratta semplicemente di voler essere benestanti a tutti i costi, non certo di "ripartizione delle ricchezze".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioE Mario Rossi, cassiere alla coop dopo una laurea in scienze della comunicazione presa dopo 7 anni...che competenze ha? Di sicuro meno di quelle di Mbele.
Non è una questione di nazionalità nè titolo di studio, ma di sapere stare al mondo ed avere orientamento.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Caredds Visualizza MessaggioSe sei serio vergognati, se scherzi bella battuta!
Siamo ai livelli di WILLY DI MONTECARLO."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioL'1% possiede il 99% della ricchezza? Mi sembra più verosimile la famosa proporzione 20-80.
Commenta
-
Commenta