Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Viaggio a New York
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioallora forse i miei consigli non li seguire
sinceramente se venisse in italia un mio amico americano, e volesse passare 12 giorni a roma, glielo sconsiglierei, e ci ho vissuto un paio d'anni e un po' la conosco. A meno che non sei uno che si guarda tutte le chiese tutti i musei tutti i palazzi da cima a fondo, 12 giorni son tanti.. o almeno, se hai 12 giorni a disposizione, ti fai un giro pure a firenze, per dire..
A NYC o hai un budget davvero elevato, e quindi passi 12 giorni di shopping e locali superfighi, oppure boh.. io darei un'occhiata anche a un altro paio di città, per l'appunto.
Anche perché l'esperienza di vita americana non ce l'hai né in 12 giorni né in 4
Originariamente Scritto da Raizen Visualizza MessaggioCmq, riguardo a chi dice che 12 gg a NY sono pochi... io la prima volta sono stato li per 15 e non mi è bastato, avrei voluto fossero di più..ed ero tutto il giorno in giro ovviamente.
10-12 gg bastano appena per vedere tutti i "classici".Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè una questione monetaria. Se devi farti 12 giorni guardando al risparmio e stando attento, nello stesso posto possono diventare noiosi alla lunga. Se giri visiti e hai la disponibilità economica per fare tutto, allora 12 giorni ci stanno tutti, se devi stare al risparmio ti conviene invece girare l'essenziale e poi cambiare città, almeno respiri città e posti diversi, e il fattore economico e le rinunce pesano poco. Se dovessi fare 12 giorni in un posto senza poter fare niente perchè devo guardare sempre i soldi, torno a casa insoddisfatto.
Sparatemi un po di cose da vedere a NY poi vi dico le tappe che non voglio perdermi e vediamo se coincidono così per vedere se più o meno rientro con la tempistica
Commenta
-
-
enry fidati, un conto è dirlo al pc, un conto è quando sei li
Ad ogni modo, io sono per l'idea che in 12 giorni due città sono ottime, fossilizzarsi in un unica città se non si ha la possibilità di vivere in un certo modo e adattarsi allo stile di vita del posto, risulta estraniante e di vedere sempre la cosa da una certa distanza.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioenry fidati, un conto è dirlo al pc, un conto è quando sei li
Ad ogni modo, io sono per l'idea che in 12 giorni due città sono ottime, fossilizzarsi in un unica città se non si ha la possibilità di vivere in un certo modo e adattarsi allo stile di vita del posto, risulta estraniante e di vedere sempre la cosa da una certa distanza.
Sparatemi un po di cose da vedere a NY poi vi dico le tappe che non voglio perdermi e vediamo se coincidono così per vedere se più o meno rientro con la tempistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioSe tutto gira per il verso giusto anch'io a luglio prossimo dovrei andare in Nord Americapiù precisamente 7 giorni in canada e 4/5 giorni a New York quindi mi iscrivo al thread per recepire tutti i consigli possibili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza MessaggioGrazie Gary,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiol'nba store non lo metterei proprio fra i must visit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiol'nba store non lo metterei proprio fra i must visit
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiouna domenica fatti anche un giro ad harlem a vedere un gospel
sono un po' turistici e fanno la questua ad ogni alito di vento, però sono carini
Commenta
-
-
a boston c'è un sentiero contrassegnato per tutta la città che si chiama freedom trail e tocca la maggior parte dei luoghi storici della città. naturalmente un giro ad harvard e al MIT devi farlo. credo (in particolare per il MIT) vi sia necessità di prenotazione anche solo per entrare nel campus.
poi, essendo il primo produttore usa di lobster (che per la verità sono grilli rossi), vai a mangiarne un paio al vecchio porto dove è pieno di ristoranti tipici.
c'è una little italy abbastanza carina (nel senso che non è come quella di NYC dove sono solo ristoranti gestiti da cinesi, ma ci sono ancora vecchi calabresi e siciliani che chiacchierano in piazza)
se ti piace il baseball.. una partita dei red sox, se t piace il basket dei boston celtics (sperando che il campionato si sia sbloccato per quel tempo)
Commenta
-
Commenta