Viaggio a New York

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

Viaggio a New York

In questo thread vorrei raccogliere i vostri consigli per chi vuole, come me, organizzare un viaggio a New York. Cosa vedere e cosa non vedere, dove alloggiare per non spendere una marea di soldi e trovarsi in qualche topaia ecc ecc.
    Io e la mia ragazza abbiamo intenzione di fare un viaggio nella grande mela il prossimo giugno 2012 per circa 12 giorni. Ho già dato un occhio ai biglietti che si aggirano attorno ai 540€ (partendo da Venezia), è una buona cifra o si trova di meglio magari aspettando? Io sono già stato negli USA ma nella west coast (San Diego) per circa 2 mesi e quella volta il costo del biglietto aumentava inesorabilmente con il passare del tempo per questo io li prendere prima possibile, sbaglio?
    Per quanto riguarda la sistemazione abbiamo escluso a priori gli Hotel in quanto troppo onerosi in favoro di monolocali o ostelli, quest'ultimi però solo se con camera e bagno in privato (sempre se ne esistono), qualche consiglio?.
    Io in internet ho trovato questi siti:
    Stay simple, stay true in New York with NewYorkStay offering apartment rentals in NYC Manhattan. Find, rent and book our accommodation apartments for short and long stays in New York, USA.

Search for New York Vacation Rentals, Apartments and Accommodations in Manhattan, Brooklyn and Queens - Call our New York City vacation rental team at +1 (212) 255-8018 to help you find the right apartment. New York Habitat.

ma ce ne sono centinaia.
    A voi la parola, ditemi tutto quello che c'è da sapere per chi vede per la prima volta NY.
    P.S.: la cosa che più mi fa girare le palle è che quest'anno l'NBA molto probabilmente non parte e io una partita al Madison square garden me la volevo vedere
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    In questo thread vorrei raccogliere i vostri consigli per chi vuole, come me, organizzare un viaggio a New York. Cosa vedere e cosa non vedere, dove alloggiare per non spendere una marea di soldi e trovarsi in qualche topaia ecc ecc.
    Io e la mia ragazza abbiamo intenzione di fare un viaggio nella grande mela il prossimo giugno 2012 per circa 12 giorni. Ho già dato un occhio ai biglietti che si aggirano attorno ai 540€ (partendo da Venezia), è una buona cifra o si trova di meglio magari aspettando? Io sono già stato negli USA ma nella west coast (San Diego) per circa 2 mesi e quella volta il costo del biglietto aumentava inesorabilmente con il passare del tempo per questo io li prendere prima possibile, sbaglio?
    Per quanto riguarda la sistemazione abbiamo escluso a priori gli Hotel in quanto troppo onerosi in favoro di monolocali o ostelli, quest'ultimi però solo se con camera e bagno in privato (sempre se ne esistono), qualche consiglio?.
    Io in internet ho trovato questi siti:
    Stay simple, stay true in New York with NewYorkStay offering apartment rentals in NYC Manhattan. Find, rent and book our accommodation apartments for short and long stays in New York, USA.

Search for New York Vacation Rentals, Apartments and Accommodations in Manhattan, Brooklyn and Queens - Call our New York City vacation rental team at +1 (212) 255-8018 to help you find the right apartment. New York Habitat.

ma ce ne sono centinaia.
    A voi la parola, ditemi tutto quello che c'è da sapere per chi vede per la prima volta NY.
    P.S.: la cosa che più mi fa girare le palle è che quest'anno l'NBA molto probabilmente non parte e io una partita al Madison square garden me la volevo vedere
    Io ci sono stato per 4 notti il capodanno del 2007; splendida. Preso appartamento all'incrocio tra park avn e broadway, affacciata su columbus circle. Spledida sistemazione.
    Però sul risparmio non posso aiutarti, ho speso un capitale senza ritegno, preso dall'entusiasmo com'ero.

Se ti va di cenare in qualche ristorante carino, sono stato molto bene al ristorante nella Central Station (quello della catena di Michael Jordan), ottima carne, in più la sera ogni ora fanno uno spettacolo di luci e musica all'interno della stazione, dove abbassano le luci normali, ed è affascinante vedere i viaggiatori immersi in un'atmosfera da film; ho fatto la cena di capodanno in un restaurante grill molto bello, non ricordo ora il nome, davanti a Radio City, vicino time square.
    La sera puoi fare un giro nel meetmarket, dove ci sono tutti i locali notturni, molto carini.

p.s. io nba l'ho vista a Boston...
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• enry1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2874
      • 86
      • 72
      • TV
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Io ci sono stato per 4 notti il capodanno del 2007; splendida. Preso appartamento all'incrocio tra park avn e broadway, affacciata su columbus circle. Spledida sistemazione.
      Però sul risparmio non posso aiutarti, ho speso un capitale senza ritegno, preso dall'entusiasmo com'ero.

Se ti va di cenare in qualche ristorante carino, sono stato molto bene al ristorante nella Central Station (quello della catena di Michael Jordan), ottima carne, in più la sera ogni ora fanno uno spettacolo di luci e musica all'interno della stazione, dove abbassano le luci normali, ed è affascinante vedere i viaggiatori immersi in un'atmosfera da film; ho fatto la cena di capodanno in un restaurante grill molto bello, non ricordo ora il nome, davanti a Radio City, vicino time square.
      La sera puoi fare un giro nel meetmarket, dove ci sono tutti i locali notturni, molto carini.

p.s. io nba l'ho vista a Boston...
      Eh anche Boston mi piacerebbe molto ma una cosa per volta. Pensavo proprio all'appartamento perchè, come ripeto, essendo già stato negli USA so che se vuoi mangiare non dico bene ma decentemente devi spendere. La colazione poi è il pasto che, in rapporto a ciò che mangi, costa di più. Per questi motivi un appartamento che mi permette di mangiarmi un petto di pollo la sera e farmi un caffè al mattino mi sembra la sistemazione migliore.
      Altra cosa, mi hanno consigliato di alloggiare a Soho in quanto ricco di vita e localini carini, può essere? Io sinceramente pensavo a qualcosa più spostato verso il centro in modo tale da non dover passare ore in metro per spostarmi da un posto all'altro visto l'enormità di NY

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dovresti chiedere info a Divemaster che abita a Newark in New Jersey, nell'area metropolitana di NYC.

Comunque secondo me come città è sopravvalutata, ci sono molte zone nella costa est decisamente migliori e che meriterebbero una visita.

Commenta

• enry1984
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2874
          • 86
          • 72
          • TV
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Dovresti chiedere info a Divemaster che abita a Newark in New Jersey, nell'area metropolitana di NYC.

Comunque secondo me come città è sopravvalutata, ci sono molte zone nella costa est decisamente migliori e che meriterebbero una visita.
          Grazie per l'intervento, lo so immagino. Io stesso posso portare la mia testimonianza in favore di San Diego nei confronti della più blasonata e nominata Los Angeles o Las Vegas, io preferisco 1000 volte SD come clima, stile di vita, vivibilità ecc ecc però Ny va vista almeno una volta nella vita credo e spero poi se magari avrò tempo e possibilità mi farò qualche altro giro in zona

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

se il tuo obiettivo è andare al risparmio, non farei più di 4 giorni a newyork. è una città molto cara e fatte quelle 10 cose turistiche, la vita mondana e le attività in genere sono piuttosto costosi.

onestamente non so se in due avresti un grosso risparmio prendendo un appartamento (dipende sempre dove, ovviamente).
            brooklin dovrebbe essere più abbordabile ed è comunque ben servita. più vai fuori, più risparmi, ma poi devi farti ore di mezzi pubblici e la sera te la perdi, quindi non ne vale la pena.

ricordati che la posizione dell'alloggio è fondamentale, specie per le grandi metropoli, quindi magari stai qualche giorno in meno ma in centro.

se vuoi fare la vacanza classica turistica ti bastano 4-5 giorni. se vuoi vivere la città ti servono parecchi soldi (e conoscenze).

il mio consiglio spassionato è farti 4 giorni a new york, 4 a boston 3 a DC (+ 1 giorno jolly per ammortizzare i viaggi). se vuoi risparmiare negli spostamenti, ci sono i bus da port authority.

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              se il tuo obiettivo è andare al risparmio, non farei più di 4 giorni a newyork. è una città molto cara e fatte quelle 10 cose turistiche, la vita mondana e le attività in genere sono piuttosto costosi.

onestamente non so se in due avresti un grosso risparmio prendendo un appartamento (dipende sempre dove, ovviamente).
              brooklin dovrebbe essere più abbordabile ed è comunque ben servita. più vai fuori, più risparmi, ma poi devi farti ore di mezzi pubblici e la sera te la perdi, quindi non ne vale la pena.

ricordati che la posizione dell'alloggio è fondamentale, specie per le grandi metropoli, quindi magari stai qualche giorno in meno ma in centro.

se vuoi fare la vacanza classica turistica ti bastano 4-5 giorni. se vuoi vivere la città ti servono parecchi soldi (e conoscenze).

il mio consiglio spassionato è farti 4 giorni a new york, 4 a boston 3 a DC (+ 1 giorno jolly per ammortizzare i viaggi). se vuoi risparmiare negli spostamenti, ci sono i bus da port authority.
              Beh calma al risparmio non vuol dire da pezzente eh, cioè pensavo di spendermi in tutto 2500€, troppo pochi? Ho trovato dei monolocali a 1200€ totali che in 2 sarebbero 600+500 del volo quindi altri 1000€ per starmene li quei 10/12 gg, sono troppo speranzoso?

---------- Post added at 12:25:12 ---------- Previous post was at 12:15:54 ----------

Ho preso il primo a caso

sono circa 600€ a testa

---------- Post added at 12:28:26 ---------- Previous post was at 12:25:12 ----------

E questo ancora meno

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie per l'intervento, lo so immagino. Io stesso posso portare la mia testimonianza in favore di San Diego nei confronti della più blasonata e nominata Los Angeles o Las Vegas, io preferisco 1000 volte SD come clima, stile di vita, vivibilità ecc ecc però Ny va vista almeno una volta nella vita credo e spero poi se magari avrò tempo e possibilità mi farò qualche altro giro in zona
                Ti consiglierei di vedere, se hai qualche giorno a disposizione, tutta la zona del New England intorno a Boston e Providence...sono le primissime zone colonizzate dagli anglosassoni e ci sono delle cittadine con atmosfere davvero antiche...anche la zona di Cape Cod non è male.

Il NJ invece fa abbastanza schifo, è altamente urbanizzato.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

l'argomento budget è un po' scomodo, mi rendo conto, soprattutto se non ci si conosce. non è mia intenzione dare giudizi sulle proprie scelte, però per aiutarti è giusto ti dica come funziona (almeno per quanto ne so io).

il problema dell'alloggio è "marginale", nel senso che da quel punto di vista, non costa più di altrove. quello che costa tanto è la vita, mangiare al ristorante, bere, fare attività di varia natura, spostarsi.

in 4-5 giorni hai già visto tutto quello che di turistico potevi vedere (mettiamo 6-7 se ti vuoi vedere tutto il metropolitan e le gallerie d'arte, più qualche spettacolo a broadway). il resto dei giorni puoi dedicarlo a vivere la città, ma due pasti fuori (in ristoranti di medio-basso livello) + un paio di drink + ingresso locale + taxi, spendi almeno 100 dollari (a testa).

quindi fai i tuoi conti. e in quella lista mancano ingressi ai musei, eventuali attività, shopping e spese dell'ultimo minuto.

poi se a te non interessa vivere molto la città, ma ti va bene anche mangiare un panino al volo a pranzo e a cena, fare un giretto in centro la sera e tornare presto, forse ce la puoi fare. però non so se valga la pena stare 12 giorni a new york in questo modo. quelle sono valutazioni che dovrai fare tu. io farei un tour.

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

l'argomento budget è un po' scomodo, mi rendo conto, soprattutto se non ci si conosce. non è mia intenzione dare giudizi sulle proprie scelte, però per aiutarti è giusto ti dica come funziona (almeno per quanto ne so io).

il problema dell'alloggio è "marginale", nel senso che da quel punto di vista, non costa più di altrove. quello che costa tanto è la vita, mangiare al ristorante, bere, fare attività di varia natura, spostarsi.

in 4-5 giorni hai già visto tutto quello che di turistico potevi vedere (mettiamo 6-7 se ti vuoi vedere tutto il metropolitan e le gallerie d'arte, più qualche spettacolo a broadway). il resto dei giorni puoi dedicarlo a vivere la città, ma due pasti fuori (in ristoranti di medio-basso livello) + un paio di drink + ingresso locale + taxi, spendi almeno 100 dollari (a testa).

quindi fai i tuoi conti. e in quella lista mancano ingressi ai musei, eventuali attività, shopping e spese dell'ultimo minuto.

poi se a te non interessa vivere molto la città, ma ti va bene anche mangiare un panino al volo a pranzo e a cena, fare un giretto in centro la sera e tornare presto, forse ce la puoi fare. però non so se valga la pena stare 12 giorni a new york in questo modo. quelle sono valutazioni che dovrai fare tu. io farei un tour.
                    Grazie Riky, rep per te come minimo. Guarda io pensavo a 12 giorni proprio perchè non voglio fare le cose di fretta e volevo un po gustarmi la vita in quel di NY ovviamente con tutti i limiti del tempo. Onestamente la mia idea era quella di farmi la colazione in casa visto che allo Starbucks con 10$ ti danno lo zucchero per il caffè e magari a pranzo mangiarmi qlc al volo visto che girerò come una trottola immagino. Per quanto riguarda la sera uscirei sicuramente ma di certo non tutte le sere e dei locali, visto anche che vado con la mia ragazza, non mi interessa poi molto. Spendere soldi per andare all'hard rock caffè et simili me ne fotte proprio. Che dici? come prezzo del biglietto aereo? tu quindi mi consiglieresti magari 12gg ma divisi tra Boston e NY? come mi sposto tra le 2 città?

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

condivido.

Altra metropoli che merita assolutamente è san Francisco. Meravigliosa.

Il ristorante del mio capodanno era Maxweels steakhouse; mangiato pesce alla griglia ottimo, buon vino, spesa alta.
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• enry1984
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 2874
                        • 86
                        • 72
                        • TV
                        • Send PM

condivido.

Altra metropoli che merita assolutamente è san Francisco. Meravigliosa.

Il ristorante del mio capodanno era Maxweels steakhouse; mangiato pesce alla griglia ottimo, buon vino, spesa alta.
                        Vista, molto bella ma con gli USA c'entra poco e sopratt con NY

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Vista, molto bella ma con gli USA c'entra poco e sopratt con NY
                          anche Boston ha ben poco da condividere con NY, e con Losa Angeles, e con Las Vegas ecc... non credo di aver trovate molte analogie tra le città americane.

Ti dirò che, tra le due, credo mi sia piaciuta più san francisco; c'è da dire però che SF l'ho potuta girare parecchio ed anche nelle zone limitrofe; ny invece si è limitata a Manhattan

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

anche Boston ha ben poco da condividere con NY, e con Losa Angeles, e con Las Vegas ecc... non credo di aver trovate molte analogie tra le città americane.

Ti dirò che, tra le due, credo mi sia piaciuta più san francisco; c'è da dire però che SF l'ho potuta girare parecchio ed anche nelle zone limitrofe; ny invece si è limitata a Manhattan
                            Concordo con te su SF, bella città e sopratt interessante il miscuglio di razze e la mentalità che si è creata negli anni ora però...NY

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

ti sposti in autobus. l'ho scritto sopra da port authority puoi raggiungere praticamente tutte le località di usa e canada. i prezzi sono abbastanza contenuti. con meno di 50 dollari a testa te la dovresti cavare.

anche perché - diciamola tutta - a new york è impossibile non fare shopping. anche leonida farebbe shopping a new york con la disinvoltura di paris hilton. quindi se anche ti fidassi di te stesso, non mi fiderei di tua moglie

Commenta

Working...
                              X