Cerco socio per gare panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardiopower
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 586
    • 1
    • 0
    • Mantova
    • Send PM

Cerco socio per gare panca

Ragazzi, c'e' qualcuno di voi interessato a partecipare con me alla prossima stagione agonistica di gare di panca per la WDFPF ?
    E' sicuramente una federazione piu' che seria, visto che fa gli antidoping e che periodicamente viene beccato e squalificato a vita qualcuno !
    Andatevi a vedere che sito che hanno !
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

Io un anno fa le facevo.....ma ora ho smesso....magari l'anno scorso si poteva fare

Commenta

• Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

perchè hai smesso? infortunio?
      Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Silvester
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 3558
        • 47
        • 32
        • nord italia
        • Send PM

no.....nessun infortunio....è solo che il ragazzo che faceva le gare con me si era rotto il ***** e quindi non veniva mai a farle e poi quando dovevamo andare agli italiani mi dice "no....non vengo non ho voglia" ***** ero con un buon peso(dei giudici mi avevano detto che potevo vincerli) e ho buttato via tutto....cmq ora sono aumentato di peso...e quindi sono fuori categoria!

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Re: Cerco socio per gare panca

Originally posted by cardiopower
          Ragazzi, c'e' qualcuno di voi interessato a partecipare con me alla prossima stagione agonistica di gare di panca per la WDFPF ?
          E' sicuramente una federazione piu' che seria, visto che fa gli antidoping e che periodicamente viene beccato e squalificato a vita qualcuno !
          Andatevi a vedere che sito che hanno !
          Se mi chiedevi di squat o stacco o proprio Powerlifting si poteva pensarci ma solo panca inoltre non e' la mia alzata migliore.Mi dispiace.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

Cardiopower, il mio compagno di allenamento per me è un fenomeno, però non so che livelli ci siano a livello agonistico.
            Cmq non ha neanche 21 anni, pesa sugli 86 nemmeno tanto tirato e a natale scorso faceva 170 di massimale, non ci siamo mai allenati specificamente per la forza. Ha dei buoni requisiti?

Commenta

• cardiopower
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2002
              • 586
              • 1
              • 0
              • Mantova
              • Send PM

Ti rispondo che e' a LIVELLO MONDIALE !
              A 21 anni fare 170 per 86 di peso e' un grandissimo risultato, migliore dell' attuale campione italiano della categoria fino ai 90 Kg, che arriva a poco meno.
              Anche io ho gareggiato nel 2001, ero arrivato II ai Nord Italia e quinto agli italiani, pero' avevo problemi a trovare qualcuno per l' assistenza, in quanto andavo a fare le gare da solo. Il mio migliore risultato e' stato 140 Kg ai Nord Italia, gareggiavo nei 90 Kg. Adesso ambisco a gareggiare per i 67,5 Kg ( ora sono 69 Kg ), ma se ovviamente potessi trovare qualcuno con cui fare una squadra sarebbe tutto piu' facile : io farei l' affiliazione con la mia palestrina, poi dopo chi vuole potrebbe gareggiare con me pagando solo la quota di atleta agonista, per l' assistenza ci si darebbe una mano insieme.
              La stagione agonistica sarebbe quella del 2003, che parte da Marzo dell' anno prossimo, si comincia dai regionali o anche direttamente dal Nord Italia, poi c'e' l' Italiano, sia di massimale che di resistenza su panca.
              Fatemi sapere, anche tu Silvester, magari ci siamo anche visti !
              Tra l' altro se siete di Parma, io sono di Mantova, al limite ne possiamo parlare anche a quattr'occhi.
              Il mio indirizzo e' cardiopower@virgilio.it
              Avanti ragazzi, che facciamo una bella squadra !
              File Allegati

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

Io e il mio amico abbiamo + volte scherzato sul fatto che lui potrebbe fare le gare di panca, cmq posso chiederglielo, il fatto è che gioca a rugby in serie A ed è sempre impegnato con gli allenamenti/gare.

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

Cmq la distensione con 170 kg non è sicuramente regolamentare perchè era per provare i nostri massimali (cosa che facciamo solo una volta all'anno) ma non sappiamo come vanno effettuate le distensioni secondo le regole delle gare.
                  Cmq il nostro allenamento per il petto con carichi e rip attuali è:

3 x PANCA PIANA (5/6 botte 137, scaliamo, 3 botte 127, scaliamo, 3 botte 117)

3 X PANCA INCLINATA (circa 8 botte con 85)

3 x CROCI INCLINATE 30° (10 rip con 36)

L'esecuzione nelle distensioni è sempre lentissima nella fase negativa mentre nella fase concentrica la velocità è quella massima consentita dal carico.

Commenta

• cardiopower
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2002
                    • 586
                    • 1
                    • 0
                    • Mantova
                    • Send PM

L' unica regola importante e' la pausa di 1 secondo al petto del bilancere dopo aver effettuato la discesa, ed ovviamente aspettare i segnali del giudice di gara.
                    File Allegati

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

Ma a livello di impegno come si svolgerebbe la cosa? Cioè quando ci si vede, intendo quante volte.
                      Last edited by ICEberg; 19-07-2002, 08:23:55.

Commenta

• Silvester
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 3558
                        • 47
                        • 32
                        • nord italia
                        • Send PM

Ora sono intorno ai 75Kg e ho 19 anni....quando gareggiavo ne avevo 17, pesavo 67,5Kg e facevo 110Kg con il fermo(senza maglia)mentre l'anno scorso ero sforato perchè pesavo 68Kg(cat. fino a 75Kg) e la qualificazione ai mondiali era 117,5Kg mentre quella della mia solita categoria era 110Kg....in gara gli ho fatti ma ho sbagliato i 115Kg!In palestra i 120 mi uscivano ma sai l'emozione della gara magari mi a giocato un brutto scherzo

Commenta

• MeTaBoLiC
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • PARIS
                          • Send PM

mi postate il link del sito

Commenta

• tnalor
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 598
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Silvester
                            Ora sono intorno ai 75Kg e ho 19 anni....quando gareggiavo ne avevo 17, pesavo 67,5Kg e facevo 110Kg con il fermo(senza maglia)mentre l'anno scorso ero sforato perchè pesavo 68Kg(cat. fino a 75Kg) e la qualificazione ai mondiali era 117,5Kg mentre quella della mia solita categoria era 110Kg....in gara gli ho fatti ma ho sbagliato i 115Kg!In palestra i 120 mi uscivano ma sai l'emozione della gara magari mi a giocato un brutto scherzo
                            minchia!A!a! e io che ho 21 anni tiro su 65kg a fatica!
                            complimenti *****!

Commenta

• cardiopower
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2002
                              • 586
                              • 1
                              • 0
                              • Mantova
                              • Send PM

Per Sylvester, complimenti, anche io mi emozionavo molto .
                              Per Iceberg : non e' che sia un impegno fisso, se ti va ogni tanto ci vediamo, o anche mai se vuoi, cioe' ci si vede solo alle gare. E' solo che alle gare di panca bisogna comunque avere sempre un assistente, che comunque gareggi anch' egli o sia almeno iscritto alla federazione.
                              Pertanto, se la cosa ti interessa, ti affilio alla mia palestra e si potrebbe fare il Nord italia, gli Italiani ( i primi due in primavera ), e poi in autunno uno dei 2 gran prix. Se siamo in due possiamo sempre contare l'uno sull' assistenza dell' altro.
                              Tutto qui.

Commenta

Working...
                              X