help me pay pal pagamento non autorizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

    help me pay pal pagamento non autorizzato

    Sono andato sul mio conto paypal e ho trovato il saldo in negativo di parecchi euro,è stata effettuata una transizione (hanno aggiunto una nuova carta per farla) non autorizzata da me,e hpenso di aver ricevuto una contestazione non so se dal rivenditore o da paypal.

    Ho provato a fare la procedura guidata per contestare una transizione nonautorizzata ma quando inserisco l'id della transizione mi da errore.

    c'è qualche cosa che posso fare?

    ---------- Post added at 23:56:59 ---------- Previous post was at 19:52:00 ----------

    come è possibile che abbiano preso il mio account paypal se per accedervi ho sempre usato il sito ufficiale o i reindirizzamenti degli e-commerce?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    #2
    tempo fa i server paypal sono stati craccati, come i server steam 2 giorni fa se non sbaglio. quando succede prendono password, numeri di carta e varie, ma ci sono molti modi per impossesarsi del tuo account.
    chiama paypal e chiedi spiegazioni, o scrivi loro una mail e al telefono se li chiami non subire gli attacchi delle operatrici, fai vedere che non sei ignorante e non ti bevi le loro storie ( hanno tendenza a colpevolizzare il primo che passa facendoti credere che sei in torto cosi si prendonola pecunia e non devono sgobbare i maiali )
    comunque la sezione sarebbe piu consona la super-digital imo

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119689
      • 3,252
      • 3,357
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      La sezione va bene qua. In casi di truffe e problematiche correlate, abbiamo sempre ospitato in Caffetteria questi threads (data anche la diversa visibilità tra le due sezioni).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

        #4
        ricevuto

        Commenta

        • Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

          #5
          Contattali direttamente, a volte qualche sito scam ti puó ciulare i dati di accesso sostituendosi al login sicuro, è buona norma cambiare password periodicamente, anche quando sembra tutto a posto.
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta

          • salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

            #6
            Purtroppo non posso esserti utile, se non consigliarti quanto gia detto da Sartorio....sperando ovviamente che riesci a recuperare almeno il danno e che, quelle merde possano spendere i soldi in medicine.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87936
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
              tempo fa i server paypal sono stati craccati, come i server steam 2 giorni fa se non sbaglio. quando succede prendono password, numeri di carta e varie, ma ci sono molti modi per impossesarsi del tuo account.
              chiama paypal e chiedi spiegazioni, o scrivi loro una mail e al telefono se li chiami non subire gli attacchi delle operatrici, fai vedere che non sei ignorante e non ti bevi le loro storie ( hanno tendenza a colpevolizzare il primo che passa facendoti credere che sei in torto cosi si prendonola pecunia e non devono sgobbare i maiali )
              Hai un link per i crack di Paypal? E' un affermazione molto forte, hanno i numeri di carte di credito di mezzo pianeta.



              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Hai un link per i crack di Paypal? E' un affermazione molto forte, hanno i numeri di carte di credito di mezzo pianeta.
                Hai letto questo post?

                salve a tutti, ho un problema con un utente di ebay, gli ho spedito un oggetto quasi 2 settimane fa e l'altro giorno ha ricevuto il pacco (spedito con raccomandata) e mi ha scritto dicendo che il pacco è stato trafugato dalle poste e vuole un rimborso. dopo nemmeno 24h senza aspettare nemmeno la mia risposta ha aperto una
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87936
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Si, un conto è farsi fregare le password, se uno si fa fregare le password dell'on-line banking non significa che hanno "crakkato la banca", per questo chiedevo documentazione oltre che parole



                  Commenta

                  • rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao Sergio mi sa che c'è stato un qui pro quo parlando dei server craccati intendevo che sono state sottratte le email, le password dell'online banking paypal ( e con quelle anche i relativi numeri di carte di credito ), ma non intendevo assolutamente che hanno craccato la banca
                    Comunque l'episodio in questione era non tanto tempo fa, e l'attacco e stato fatto (senza rivendicazioni) subito dopo il DDOS operato dagli anonymous per la questione paypal-wikileaks.
                    Ora il link alla notizia non lo trovo, ma se lo ripesco te lo posto

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87936
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Neppure io intendevo quello, era un esempio, volevo avere prove di quello che era successo, sai, si fa presto a dire (per esempio) è colpa di paypal o è colpa della banca quando poi abbiamo il pc pieno di virus oppure abbiamo lasciato sopra il tavolino il biglietto con le password e nostro cugino le ha lette, solo esempi.
                      Tutti gridano al lupo al lupo, ma la questione solitamente è molto più complessa.
                      Avrei esempi di cose reali accadute, ma poi la gente purtroppo (non tu) capirebbe e leggerebbe solo metà di quello che scrivo e capirebbe esattamente l'opposto e facendosi prendere dal panico.



                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87936
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Esempio (prego perchè si capisca...) :

                        E' capitato che persone alle quali siano stati fregati soldi, si siano poi lamentati del sito X sul quale avevano comperato, andati allo sportello della banca dove spesso vi è un mongolo (mi duole, ma è così), anche le banca ha detto "si si, è colpa del sito X", peccato che TECNICAMENTE la cosa è IMPOSSIBILE, poichè gli unici che vedono i codici delle carte sono solo 2, L'utente in partenza e la banca in arrivo



                        Commenta

                        • rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

                          #13
                          ah in questo caso avevo frainteso io
                          comunque si, anche gli esempi che hai dato tu sono da prendere in considerazione, sopratutto per i trojan, virus e varie. io ho parlato della storia di paypal anche perche parto dal presupposto che i bigliettini con i numeri della carta non si lasciano in giro e che si ha un buon antivirus, anche se nella realtà non e mai cosi senno come farebbero i truffatori a campare

                          comunque per tornare alla tua ultima affermazione purtroppo e cosi, ed infatti e quello che ho detto nel primo post. cercano sempre di buttare la colpa sul primo che passa e di lavarsene le mani

                          Commenta

                          • odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

                            #14
                            ringrazio coloro che hanno risposto.La situazione è in via di risoluzione.quando si risolverà vi spiegherò tutto per benino
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                            Commenta

                            • hollywoodundead
                              Banned
                              • Oct 2008
                              • 1423
                              • 54
                              • 28
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              mi interessa,facci sapere in che modo è accaduto il tutto

                              Commenta

                              Working...
                              X