Ciao a tutti,
dopo una vita di assenza da questo forum torno... per farmi un po' di pubblicità. Devo dire che mi scoccia usare il forum in questo modo, perchè l'anima di un forum è la discussione e io è più di un anno che non discuto e non partecipo.
Ringrazio, pertanto, lo staff di BW per permettermi di postare questa roba perchè non è un atto che mi è dovuto!
Il libro che ho scritto... è finito. Questo "DCSS - Powermechanics for power lifting" iniziato ben 4 anni fa e portato avanti a 2, 3, 4, 5, e anche 15 ore al giorno è finito. Postare questa notizia qua su BW è veramente strano, una specie di punto di arrivo, di punto della situazione come sempre succede quando qualcosa di impegnativo finisce.
E 4 anni sono lunghi.
In questi 4 anni BW ancora di più il primo forum come volume di fuoco di post in Italia e non mi ricordo se anche in Europa e rimane il riferimento, nel bene e nel male, di ciò che è "palestra". Scrivere su BW è sempre stato stimolante, diventare moderatore senza averlo chiesto per me è stato un piccolo riconoscimento del valore di quello che avevo sempre scritto. Scrivo "piccolo" perchè tutto va inquadrato nel giusto contesto della vita, la soddisfazione è stata immensa, sia chiaro.
Qua ho avuto modo di conoscere persone incredibili e il libro deve tantissimo a BW perchè io sono cresciuto intellettualmente qua dentro. Ci sono state discussioni memorabili dove io stavo a guardare i post che come spade fendevano l'aria in accesissimi dibattiti sull'allenamento, l'integrazione ma anche sulla Storia e sulla politica. BW è sempre stato un forum eclettico, è innegabile.
Mi manca la CAFFETTERIA, il problema è che non ho più tempo per partecipare alle discussioni, mi sono impelagato in progetti sempre più incasinati. Il tutto con guadagni minimi per l'impegno profuso. Però, non so se a voi fa così, ma è come se ci fossero delle cose che devo fare, perchè so che posso farle e allora perchè non farle? E vaffanculo se non ci guadagno, la vita è troppo breve per non andare dietro alle proprie passioni... Sto sviluppando un sistema di analisi biomeccanica in tempo reale con il Kinect della Microsoft che è troppo, troppo, troppo bello per non arrivare in fondo. E mi prende tutto il tempo libero!
Per il libro, Potete farvi un'idea di cosa ci sia dentro grazie ai link alla fine, diciamo che sono le solite palle biomeccaniche da nerd fissato che io adoro, miste all'esperienza pratica sul campo.
Il 3 Dicembre a Figline presso la palestra dell'editore c'è la presentazione, gratuita. Siete tutti invitati, parleremo di... leggete i link, ma ci sarà una traccia con la presentazione e le slides e molto sarà però "a braccia". Ma ad una condizione: il libro sarà disponibile per essere venduto però non voglio che lo compriate perchè "dovete". Compratelo se volete, per un motivo qualsiasi, ma solo se lo volete fare. Per questo l'incontro è gratuito: non voglio gente che, pagando, si sente ansiosa per la spesa che ha sostenuto e fa "questo lo so, questo no, questo lo so mezzo". Relax & Enjoy!
Non sono il tipo che combatte le battaglie per gli altri, le cause perse di chi non si butta per primo, e non penso che questo libro sia rivoluzionario. L'ho scritto perchè mi andava di farlo, mi ha messo sotto pressione come sempre accade nelle mie passioni, mi ha fatto sclerare e mandato di fuori. Però non mi sono mai lamentato nè ho detto "nessuno mi capisce".
Mi permetto però di dire una cosa: In questo libro c'è tanta teoria, ma che nasce dalla pratica. Dietro non c'è uno con la barba bianca che non sa che ***** dice, nè lo studentello saccente con affermazioni lapidarie perchè è laureato. Questo è un libro che nasce dal basso, scritto da uno che ha studiato grazie ad internet, che ha provato sulla propria pelle quello che ha studiato.
Un piccolo sassolino da togliersi, dài... In questi anni prima i grandi guru del settore mi hanno trattato con sufficienza, poi mi hanno screditato ribadendo continuamente che non ho titoli per parlare, però alla fine un libro l'ho scritto. E qualcuno me l'ha pubblicato. Altri non l'hanno fatto. Qualcosa vorrà dire!
Infine, vorrei ringraziare Manx che per primo mi ha cercato quando io ho mollato tutto, senza farmi più sentire, perchè ero proprio esploso. Troppi input, troppe mail, troppi forum, tracimazione completa. Manuel è stato, invece, un amico, senza quel "se non scrive lui io non lo faccio". Non ci crederà, ma è così
3 Dicembre 2011 – GO! | SmartLifting
Power Meeting for Power Lifters | SmartLifting
DCSS Power Preview | SmartLifting
Un po' di cazzate fatte in treno...
Commenta