scusami gary ho capito quello che intendi però secondo me un quadro e una foto non possono essere messi sullo stesso piano,avere la foto di un quadro non è come avere una copia di una foto;il quadro è stato fatto manualmente ed è assolutamente impossibile replicarlo perfettamente mentre una foto copiata resta sempre la stessa foto
Fotografia/arte
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggioscusami gary ho capito quello che intendi però secondo me un quadro e una foto non possono essere messi sullo stesso piano,avere la foto di un quadro non è come avere una copia di una foto;il quadro è stato fatto manualmente ed è assolutamente impossibile replicarlo perfettamente mentre una foto copiata resta sempre la stessa foto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggioscusami gary ho capito quello che intendi però secondo me un quadro e una foto non possono essere messi sullo stesso piano,avere la foto di un quadro non è come avere una copia di una foto;il quadro è stato fatto manualmente ed è assolutamente impossibile replicarlo perfettamente mentre una foto copiata resta sempre la stessa fotoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioNon dico che il discorso che fate non sia giusto, dico che non funziona così. Se insieme alla foto ( con tutte le modifiche che l'artista esegue, come colori, grandezza, tipo di stampa, carta/tela ), non c'è un atto che ne certifica l'appartenenza, la creazione e l'originalità, la foto in sè non ha valore. Tecnicamente, il compratore se in possesso di file digitale, potrebbe fare 200 ristampe e venderle, ma senza firma dell'artista non valgono un tubo. è un insieme di fattori a conferire l'unicità della fotografia, e sta sicuro che qualunque compratore d'arte, non comprerebbe mai una foto che non viene direttamente firmata e presentata dall'artista, non va a comprare una mera replica senza certificati ( che sono l'80% del valore ) per 4 milioni di dollari. E per assurdo, più copie originali esistono della foto, minore sarà il suo valore, non conviene a nessuno autorizzare copie su copie.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Valore artistico !? Non c'è più il valore artistico. è sparito da un pezzo.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioValore artistico !? Non c'è più il valore artistico. è sparito da un pezzo.
Non liquiderei tutte ste cose come "truffe dei critici però".Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
sono l'unico che pensa che quello splendido scatto del grande maestro Gursky valga quei soldi fino all'ultimo centesimo? non voglio inimicarmi nessuno ma capirete che finchè al tavolo della discussione siederanno gente come gary e chobo difficilmente riusciremo a svicerare le motivazioni e l'empatia dietro un capolavoro storico di quel calibro.
Motor
Commenta
-
-
Io non posso addentrarmi in questo tipo d'arte, perchè non la conosco e non è il mio campo, posso parlarti di cos'è diventata la fotografia, e della concezione che infatti le persone hanno della fotografia ( i così detti artisti wannabe ).Il punto è che l'arte è una cosa personale, che trasmette a ognuno di noi un emozione e una visione diversa. Questo lo si fa non con un critico affermato che ti stampa la sua impressione che diventa quindi universale e che quindi da valore all'opera, ma lo si fa mostrando, facendo gavetta, girando vedendo sperimentando. Questo non esiste più, e il sistema si è ridotto a un mero criticismo che ti favorisce. Questa non è arte, o meglio, non è l'arte che intendete voi.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Un critico di fatti può influenzare il valore economico di un'opera ma dove sta scritto che questa debba essere uguale (o anche solo correlato) al valore artistico dell'opera?
Sarebbe più o meno come credere che una macchina più costosa sia anche più veloce.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNon vorrei risultare eccessivo, ma sparerei in bocca a questa gente
Cmq i critici, i salotti e altre "furberie" fanno valere anche le merde secche.
Guardate pittori adesso quotatissimi, nella loro epoca cosa erano... la maggior parte morti di fame..Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioUn critico di fatti può influenzare il valore economico di un'opera ma dove sta scritto che questa debba essere uguale (o anche solo correlato) al valore artistico dell'opera?
Sarebbe più o meno come credere che una macchina più costosa sia anche più veloce.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Questo motror è un Mondrian (attualmente in mostra al vittoriano), sicuramente non è un Van Gogh, ma diciamo che è uno dei quadri di arte moderna più famosi al mondo.
Questo quadro può emergere solo da un sistema "malato" molto simile a quello della moda/alta moda.
Io in questo quadro non vedo una difficoltà di esecuzione che possa giustificarne il valore, vedo solo forme geometriche colorate che a qualcuno suscitano una qualche "emozione".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]112057[/ATTACH]
Questo motror è un Mondrian (attualmente in mostra al vittoriano), sicuramente non è un Van Gogh, ma diciamo che è uno dei quadri di arte moderna più famosi al mondo.
Questo quadro può emergere solo da un sistema "malato" molto simile a quello della moda/alta moda.
Io in questo quadro non vedo una difficoltà di esecuzione che possa giustificarne il valore, vedo solo forme geometriche colorate che a qualcuno suscitano una qualche "emozione".Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta