Filosofia/morale/religione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

La mia filosofia di vita si puo' riassumere in delle frasi che prendo in prestito da altri del forum...... e percio' sono filosofo di me stesso

- Se qualcosa mi va storto la radrizzo a calci in culo (scusa Zio ma me la devo stampare sulla mia maglietta)
    - Cio' che non mi uccide mi fortifica
    - Fidanzarsi nuoce gravemente alla salute
    - Prima di prendermela in culo io la metto in culo agli altri
    - Per 2 decimi di secondo sono ancora vivo (non chiedetemi xche' )

Non mi fido di nessuno e tanto meno di me stesso (faccio troppe cazzate, ma mi piace farle )

Non temo niente tranne il pesce e la ****...... il pesce xche' una volta da piccolo mi e' rimasta una spina in gola e per poco affogo..... la **** xche'noi pensiamo di essere furbi ma le donne lo sono di piu' (e non aggiungo altro)

Poi visto che ci sono a proposito di **** vi spiego una cosa veloce veloce...... anzi no..... apro direttamente un sondagio dopo
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73593
      • 2,381
      • 2,928
      • Italy [IT]
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by reynard
      [B]IO SONO CREDENTE. MOLTI RITENGO NON SIANO CREDENTI ,(E NON ALLUDO A NESSUNO,BENINTESO)PROPRIO PERCHE è ANCHE UN IMPEGNOED UNA RESPONSABILITà.ALLORA MEGLIO FREGARSENE.PERO' SE ARRIVIAD AVERE FEDE VERAMENTE ,E LA SENTI DENTRO DI TE,ALLORA AVRAI UNA GRANDE SODDISFAZIONE.

cavolo reynard,abbiamo un punto in comune.da non crederci

io credo in DIO(notate il maiuscolo),non riesco a pensare che dopo la vita ci sia il nulla.guardo il cielo,guardo le montagne,il mare e non posso pensare che DIO non esista.

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Originally posted by Steel77

io credo in DIO(notate il maiuscolo),non riesco a pensare che dopo la vita ci sia il nulla.guardo il cielo,guardo le montagne,il mare e non posso pensare che DIO non esista.
        Yes, vedendo la grandezza (non nel senso fisico) di ciò che ci circonda è normale pensare ad un entità superiore, quindi ad un Dio. Il fatto è come lo immaginiamo questo Dio, cioè che tipo di essenza sia... personalmente non credo tanto in un'entità superiore, interpretata come nelle religioni, piuttosto penso che questa entità non sia altro che la logica delle cose, cioè come il tutto va avanti in qualche modo, per me Dio è la materia stessa, le leggi fisiche, la terra, il mare, il cielo ecc.
        Mi risulta difficile pensare ad un Dio che perdoni, punisca ecc. come fanno gli uomini, questa idea di Dio personificato mi sta un po' stretta.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originally posted by reynard
          PROPRIO PERCHE è ANCHE UN IMPEGNOED UNA RESPONSABILITà.ALLORA MEGLIO FREGARSENE.
          Sinceramente io credo che sia l'esatto contrario.
          Non ci vuol nulla a mettersi "nelle mani di qualcuno".
          La mia storia, il futuro, quello che sono e saro' lo costruisco io.
          Devo essere grato solo a me stesso.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• akillez
            Registered User
            • Apr 2002
            • 2233
            • 0
            • 3
            • nei tuoi sogni
            • Send PM

Originally posted by Max_79

.....La mia storia, il futuro, quello che sono e saro' lo costruisco io.
            Devo essere grato solo a me stesso...

Bye
            Deriva dall'illuminismo cioè da circa 200 anni esiste stà cosa....

Ed è così.

Però se ci pensi quando stai male, hai paura oppure pensi di non farcela il fatto di credere a dio, di affidarti a lui, è un qualcosa che ti tira su di morale, che ti aiuta a vivere meglio.
            Ma!
            Dobbiamo contare solo sulle nostre idee e sulle nostre forze!!

Commenta

• Max_79
              L'antitrolls
              • May 2001
              • 42565
              • 1,849
              • 2,406
              • Brazil
              • Send PM

Grazie akillez... detto sinceramente, non sapevo derivasse dall'illuminismo.
              Mi sa che devo mettermi a studiare l'argomento, dato che si fa interessante.
              Sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi delle letture.

Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

/////////////////////

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Tutto è stato generato dal caos ogni cosa, ogni concetto è stato strumentalizzato dal pensiero sintetico a priori (pensiero umano)... lo stesso dio (giusta l'osservazione di giaga).

La grandezza di Nietzsche è che non stava nei due partiti soggettivismo (Kant...) e oggettivismo (Rand...ad esempio).

Il soggetto Kantiano rimane comunque coinvolto in concetti tradizionali coniati per comodo dal pensiero umano quindi in realta' è un pensiero soggettivo ma "schiavizzato" quindi non libero!
                L'oggettivismo cioe' l'osservazione dei fatti cosi' come stanno non puo' NON essere coinvolto in questa visione della realta' in quanto la razionalita' umana si basa su concetti/preconcetti di fondo.....
                Enrico e stop!

Commenta

• multipower
                  Ex-burlone
                  • Dec 2000
                  • 8512
                  • 12
                  • 4
                  • Send PM

Originally posted by ICEberg
                  Il fatto è come lo immaginiamo questo Dio, cioè che tipo di essenza sia... personalmente non credo tanto in un'entità superiore, interpretata come nelle religioni, piuttosto penso che questa entità non sia altro che la logica delle cose, cioè come il tutto va avanti in qualche modo, per me Dio è la materia stessa, le leggi fisiche, la terra, il mare, il cielo ecc.
                  Mi risulta difficile pensare ad un Dio che perdoni, punisca ecc. come fanno gli uomini, questa idea di Dio personificato mi sta un po' stretta.
                  E' quello che penso anche io: se esiste un dio esiste dentro di noi. Non c'è bisogno di luoghi in cui cercarlo, se c'è è ovunque..

BTW avete visto il film Stigmate? C'è una frase che mi fa venire la pelle d'oca... vediamo se qualcuno indovina!

Ciao!

Commenta

• bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

Quisque faber fortunae suae.....
                    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Per secoli la chiesa e le religioni in genere ha creato dei dogmi al solo scopo di "schiavizzare" le popolazioni... si è diviso i buoni da cattivi, il giusto dall'ingiusto, il bene dal male .... state attenti perche' in una vita ultraterrena verrete GIUDICATI!!! e in base a quali criteri? ..... NON UMANI! ma non uccidere, non rubare, ecc ecc sono leggi ben precise UMANE .... c' è un evidente controsenso di fondo ...... la stessa genesi in cui ad adamo ed eva fu impedito di mangiare il frutto proibito quello della conoscenza.... perche' dio avrebbe impedito cio'??? per mettere alla prova la fedelta di adamo ed eva? ma se erano esseri puri come solo potevano pensare di tradire dio? .... il diavolo tentatore risponderebbe un prete..... ma adamo ed eva essendo puri sono pure ingenui (erano nudi eppure non provavano pudore) quindi dio avrebbe dovuto aiutarli E NON PUNIRLI!!! il loro è stato un tradimento ingenuo e NON DETTATO COME REALE SPIRITO DI CUPIDIGIA!
                      Ma la collera divina serve è sempre servita' e sempre servira' per sottomettere le popolazioni..........
                      La collera divina è il miglior arsenale che si possa disporre!!!
                      Enrico e stop!

Commenta

• vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

Originally posted by multipower

E' quello che penso anche io: se esiste un dio esiste dentro di noi. Non c'è bisogno di luoghi in cui cercarlo, se c'è è ovunque..

BTW avete visto il film Stigmate? C'è una frase che mi fa venire la pelle d'oca... vediamo se qualcuno indovina!

Ciao!
                        "il regno di dio e' dentro di te, e' tutto intorno a te, non in templi di legno e pietra. Spacca un pezzo di legno ed io ci saro', solleva una pietra e mi troverai"
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by Max_79

Sinceramente io credo che sia l'esatto contrario.
                          Non ci vuol nulla a mettersi "nelle mani di qualcuno".
                          è vero,è molto + difficile non credere in nulla.
                          è + angosciante.

credere in DIO ti aiuta.

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by bear
                            Quisque faber fortunae suae.....
                            questa è la cosa + vera del mondo.

questa frase è ciò che mi guida.

ci credo così tanto che me la sono appesa sopra il letto.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by ErikZ
                              Ma la collera divina serve è sempre servita' e sempre servira' per sottomettere le popolazioni..........
                              La collera divina è il miglior arsenale che si possa disporre!!!
                              guarda ora il medio oriente

Commenta

• giaga
                                Bodyweb Member
                                • May 2001
                                • 2434
                                • 1
                                • 0
                                • Cagliari
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                è vero,è molto + difficile non credere in nulla.
                                è + angosciante.

credere in DIO ti aiuta.
                                si effettivamente non credere in nulla è peggio che credere in qualcosa, ma x me bisogna credere in cose REALI, non ipotetiche....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

Working...
                                X